|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Sappiamo tutti che l'operà servirà per il 90% per aumentare le casse di qualche amico e per il 10% per il reale bisogno.. Ripeto..abbiamo mezza italia ancora su binario unico e con autostrade degne di una mulattiera....il problema dell'italia è la Tav?
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 06-11-2008 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tutti gli stati democratici devono necessariamente esercitare all'interno del proprio territorio un monopolio legittimo della forza. Il fatto che tu veda questi due elementi come se fossero antitetici la dice lunga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Vabbè, chiudo l'OT
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Piuttosto il problema è un altro: quello dei costi e dei continui ritardi (non l'opera in sè). Come mai l'autostrada del sole fu completata in tempo di record, mentre per le attuali infrastrutture ci vuole mezzo secolo? (vedi salerno-reggio calabria, và bè lì c'è la camorra). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Qui, nonostante stiano facendo l'alta velocità, stanno realizzando anche: - la Vicenza-Rovigo - il Passante di Mestre - la Pedemontana veneta Vicenza-Conegliano - la Mantova Rovigo - il Grande Raccordo Anulare di Padova - la rete ferroviaria metropolitana regionale, pronta tra un anno - il "sistema delle tangenziali" da Verona a Padova, se l'Anas non rompe troppo le balle. Del costo totale, circa 12 miliardi di euro, solo 600 milioni vengono dallo Stato. Gli altri vengono messi dalla Regione o ottenuti con il "Project Financing", cioè da privati che poi si accolleranno la gestione ed i ricavi dell'opera. Basta aver voglia di fare e non di sprecare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Le comunità montane devono essere tutelate, il problema è che, una volta messa sul piatto un offerta un eventuale "no" non è vincolante.
Da quel punto di vista i montanari possono rivolgersi ai loro rappresentanti al governo e lo Stato può rivolgersi alla polizia. Se poi lo Stato preferisce non mettere nulla sul tavolo rimane nel giusto, ma di certo i rappresentanti di tali aree si possono scordare di essere rieletti. Andando al benaltrismo io vorrei capire perché fra TAV e ponte sullo stretto qui si và avanti con la linea a binario unico non elettrificata (a tutto vantaggio dei pullman). In ultimo, circa i ritardi EPICI, direi che la soluzione è semplice: anziché continuare ad appaltare a chi appalta ai subappaltatori che riappaltano a sottoappaltatori che delocalizzano... ...ecco, si potrebbe prendere qualche società confiscata alle varie mafie e produrre le opere "internamente" con controllate dello Stato. Tanto è sempre lo Stato a pagare, in regioni dove non c'è alternativa alle società in puzza il ricorso a "mezzi propri" sarebbe ottimo. Che sia lo Stato a fabbricare le opere pubbliche che lo Stato finanzia. In alternativa che sia l'appaltatore a fabbricare le opere che ha in appalto dallo Stato, ma che sia l'appaltatore in sé, perchè le scatole cinesi che finiscono per far lavorare sempre i soliti azzerando di fatto controlli e responsabilità non portano a nulla di buono.
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2008 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In effetti com'è che si vuol far TAV, ponte sullo stretto, enterprise, stargate e tutto e poi la situazione generale fa schifo?
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Perché nessun italiota si chiederà mai che senso abbia far arrivare i turisti con l'enterprise a Roma per poi farli salire su treni da quarto mondo nel caso in cui la loro destinazione non sia esattamente quella.
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2008 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Altro caso sono gli sprechi...con i soldi della Tav Mi-To alcuni comuni si sono fatti riasfaltare strade, piazze e COSTRUIRE TORRI DI AVVISTAMENTO PER GLI UCCELLI... Sembra tutto normale?? Il costo in italia stranamente è triplo (come minimo) rispetto a quello degli altri stati europei.... .....la ditta che ha l'appalto per la costruzione poi stramente è di proprietà della moglie del sig. Lunardi... http://it.wikipedia.org/wiki/NO_TAV ![]() Leggero conflitto di interessi? E di questo ne vogliamo parlare? http://fratelliditav.noblogs.org/pos...-nei-conti-tav
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 06-11-2008 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
statuto speciale e i alter in mona !
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
L'impresa di costruzioni costruisce e stop, se ad esempio ti fai costruire una casa su di un terreno franoso, la colpa è dei muratori che han posato i mattoni o del geometra che erroneamente ti ha detto che il terreno era adatto?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Eh, sarìa si da mandàr i alter in mona!
![]() Per quanto riguarda lo statuto, mi accontenterei che lo togliessero a quei paraculati dell'Alto Adige o del Fiuli. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
E'ancora più inquietante (per degli ESPERTI in materia) non accorgersi della consistenza del terreno. E'fikissimo vedere come gli appaltati che hanno presentato rumenta non pagheranno un euro di penale per la solenne cantonata. Ma poi era necessario FINIRE il tunnel per rendersi conto che "non andava bene" ?
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
stesso motivo x cui non prendo il Jumbo x planare sull'edicicola sotto casa... ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il committente voleva quello....
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.