|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
CANCELLARE
Ultima modifica di Helen_baby40 : 29-12-2008 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
[quote=Dibilo;25627879]Esattamente.
Nel bios devi settare una voce (non mi ricordo ora di preciso quale) dove c'è l'opzione SATA e compatibly. Metti la seconda e l'installazione procederà senza problemi. Oppure integri i drivers sata così come spiegato in questo post. Ciao Helen ![]() PS:Se modifichi il bios dopo aver messo xp rimetti come stava prima molti si sono lamentati di avere un xp lento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
|
[quote=Helen_baby40;25628806]
Quote:
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
[quote=squich;25632968]
Quote:
Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
1)Ho notato che lasciando il portatile spento con il mouse inserito nella usb mi scarica le batterie (la riprova è appunto che staccando il mouse non si scarica minimamente).
Leggendo il manuale utente si deve disabilitare USB Sleep ad change e lo è,controllato d windows che poi sarebbe lòa lettura reale elle impostazioni del bios...quindi...altri consigli a riguardo? 2)Seconda e ultimissima cosa...dato le mie passate vicissitudini e dopo aver installato 6325543254532543254321 versioni di drivers wireless (tra moddate e non) avendo raggiunto un punto di soddisfazione come faccio a sapere non tanto la versione dei drivers quanto se sono quelli moddati o meglio così da poterli metterli nel cd dove ho salvato i drivers usati per mettere xp sul portatile ?) Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 31-12-2008 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve,
io ho un satellite A300 1DV...ho fatto l'installazione di xp e tutto è filato liscio. Quando sono andato a farlo ripartire mi è rimasta la schermata nera e un bip continuo. Ho fatto ripartire il tutto e ho remuto F8 e così il sistema è ripartito Ho provato a fare il boot con il disk recovery che avevo fatto in precedenza ma nulla di fatto, al riavvio fa sempre la schermata nera con il bip continuo senza fare il boot. Ho rovato anke con F2 settando il boot in cd\dvd ma nulla di fatto. Sarà un problema di bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
di solito quando un computer bippa c'è un qualcosa a livello hardware...
Difficilmente si tratta di software o similari... se hai due banchi di ram prova a farlo partire prima togliendone un ed in caso di esito negativo prova con l'altro... Anzi, prima prova ad eseguire una nuova installazione da zero se riesci ad entrare nel bios e mettere partenza da cd... spero che con il secondo metodo tu ci riesca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho risolto in questa maniera....ho riavviato l'installazione di xp, e ho fatto fare la partizione nuova a tutti e 2 gli hd....poi ho rifatto l'installazione e tutto e tornato come prima.....sicuramente uno dei 2 hd non avendo la partizione fatta bene non lo riconosceva e lanciava questo bip d'allarme...come si dice tutto bene quel ke finisce bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
2 hd????
Mazza! Cmq.. spiegami bene questa cosa delle partizioni che mi incuriosisce.... Vediamo se sono riuscito a capire un po la cosa... Hai 2 hd, e ciascuno è partizionato in due??? Cmq mi semrba strano che per un hd partizionato male non parta l'installazione... In genere (cmq) quando si installa un nuovo sistema operativo conviene cancellare tutte le partizioni e formattare in ntfs... almeno io sapevo così (da win 98 in giù si formatta in fat32 ....) Tu prima avevi lasciato delle partizioni con dati vecchi? E ti rivolgo una domanda.. Il tuio modello dovrebbe avere i tastini touch per la scelta rapida del lettore no? E se si, sei riuscito a risolvere il problema dei drivers? Ti spiego, io al mio sono riuscito a farli rispondere a quasi tutti i comandi.. però non mi attivano il media player e non mi attivano/disattivano la luce LED... A te funzionano come il dio computer comanda?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come scritto l'altro ieri su un altra sezione il mio a300-1gc con windows xp non da' segni di vita...solo dopo 3mesi! E pensare che avevo cercato tanto un notebook che mi piacesse!
Adesso devo trovare una soluzione per ri-mettere vista prima di mandarlo in assistenza...consigli? Il pc non si accende.
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
Allora... prova a spiegarmi bene i punti.. Lo accendi e non và.. ma i led si accendono? Riesce ad arrivare ad una qualche schermata? o propio zero zero zero??? Hai provato togliendo la batteria? Fornisci ulteriori dettagli.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
P.S.
comunque sia... Facciamo un po di luce su questa storia dell'assistenza in garanzia... (spiego perchè ho mio fratello che ha una propia ditta ed è un tecnico informatico) Parlando di assistenza per i notebook, dire che se si toglie vista non c'è più la garanzia... sappiate che è una baggianata. L'assistenza è sull'hardware, non sul software. Voi sul VOSTRO notebook potete installare tutti i sistemi operativi che volete. Potete anche cambiare hd e ram, ma la garanzia rimane. Se provano a negarvi questo diritto, impuntatevi e fatevi sentire. Difatti, se voi girate il vostro notebook ed aprite gli sportelli riguardanti ram ed hd, scoprirete che lì non ci sono sigilli. Il problema si verifica se aprite totalmente il notebook. Quindi se devi mandarlo in assistenza non preoccuparti di quello che ci hai installato. Anzi, addirittura, secondo alcune leggi sulla privacy, potreste anche riportare indietro il notebook senza hd in quanto contenente informazioni personali (però questo è propio estremo =P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente led, niente schermate, niente luci.
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
a questo punto se ha soli tre mesi di vita portalo in assistenza.
E' un problema della macchina a questo punto... nulla di quello che ahi fatto tu può averla danneggiata... Se poi vuoi fare una prova (estrema) a voler riprostinare vista... potresti provare ad attaccare l'hd su un altro notebook (però deve essere esattamente uguale, altrimenti non funziona) e prova a ripristinare dallì.. In teoria non dovrebbe andare... in pratica però non ho mai provato a fare una cosa simile... Cmq in finale.. assistenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a collegarlo al desktop(alimentazione e collegamente sono identici a quello dei desktop) ma niente, ma forse è partito anche l'HD, non gira proprio. Pensare che sono stato alla ricerca di un notebook con buone prestazioni ad un prezzo accessibile per mesi.... Ho avuto sempre e solo toshiba e questa volta mi ha tradito ![]() il primo(pentium 1) funziona ancora(a parte la ventolina) il secondo(P4) è durato 3 anni senza problemi, poi una volta in assistenza per l'integrato del pulsante di accensione(120€) il terzo 3 mesi scarsi!!!!
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr .... Ultima modifica di salvo980 : 13-02-2009 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
Dai non prendertela così a male...
Guarda, sicuramente è un difetto hardware... quindi per quello dovrebbero sistemartelo presto... Cmq, quello che intendevo quando parlavo di attaccarlo ad un altro notebook.. era esattamente quello =P Ora ti spiego... installare un SO su hd che poi andrà su di un'altra macchina non è semplice... Questo lavoro puoi farlo tranquillamente con linux: potresti anche metterlo su una chiavetta o una memory card, e a qualsiasi macchina tu lo attacchi, puoi accedere a linux come SO. Per i windows invece... puoi farlo a malapena con XP, nel senso: puoi anche riuscire ad installare XP su un hd esterno o su una chiavetta, ma partirà come SO solo sul computer dove lo hai installato. Per questo ti avevo suggerito di provare a ripristinare il tuo hd su un portatile praticamente identico... E comunque non so quanto vista ti permetta di fare sta cosa... Apparte tutto, io con l'assistenza della toshiba non ho mai avuto disguidi.. gli ho riportato due portatili anni fa per guasti alla ventolina e dopo pochissimo mi hanno telefonato per riprenderli (il secondo me lo hanno addirittura riportato a casa...) Ripeto, non preoccuparti se sull'hd non c'è più vista... la garanzia rimane |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Grazie per le tue tante risposte!
Il fatto dell'hd in un altro notebook uguale l'avevo capito, ma purtroppo non saprei dove trovarlo ![]() Mi limitero' a cercare di formattare l'hd, anche perchè non mi piace che qualcuno legga quello che ho nel mio pc. L'unica consolazione è il pick and return, avendo registrato la garanzia se lo vengo a prendere tramite corriere direttamente a casa... Ultimo aggiornamento: E' partito anche l'hd, provato su un altro notebook ma non parte proprio!
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr .... Ultima modifica di salvo980 : 15-02-2009 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Humm io, non l'ho fatto...spiega spiega che si deve fare?Scadenza di tempo entro la data di acquisto?Vabbè che io lo meterei sotto stress stando in Austria in un paese a 1200 metri di altezza figurati porelli farli arrivare fino a lì ![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la questione dei tempi non so! Pero' nel volantino c'e' scritto:il servizio pick-up and return vale solo in Italia. Se non si trova in Italia vale la garanzia carry-in.
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr .... Ultima modifica di salvo980 : 14-02-2009 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.