Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 09:51   #81
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, per carità, ci credo, ci credo...
ma credimi anche se ti dico che c'era non poco pubblico italiano che tifava "ar'entina"
Credi male, avevo sbagliato fu fischiato l'inno argentino allo stadio olimpico di roma in occasione della finale, non a Napoli per italia argentina, ho fatto un po di confusione io, cmq erano tifosi italiani....
Old 13-10-2008, 09:55   #82
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Credi male, avevo sbagliato fu fischiato l'inno argentino allo stadio olimpico di roma in occasione della finale, non a Napoli per italia argentina, ho fatto un po di confusione io, cmq erano tifosi italiani....
ah, grazie al piffero... quello me lo ricordavo anch'io.
(come mi ricordo il tappazzo che a fine partita frignava come un vitello... c'ho goduto troppo :E)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:11   #83
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Oppure Ileana cche si scandalizza perchè c'hanno fischaito l'inno basta vedere come abbaimo accolto i francesi a San Siro nel 2007 dopo i mondiali e dopo che avevamo già giocato in francia e dove NESSUNO si era sognato di fischiare l'inno italiano...
http://it.youtube.com/watch?v=qcTiUaM62i0
Old 13-10-2008, 10:40   #84
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non lo avevo mai visto questo video, anche perchè quel giorno per fortuna non ero in italia e quindi ho la coscienza apposto, anche se la vergogna per queste cose è indelebile.
A maggior ragione la cosa che mi ha dato più fastidio è che in Francia non sia successo nulla, quindi è stato un episodio ancor di più gratuito (non era cmq giustificabile neanche se ce lo fischiavano i Francesi, ovvio).

Bè, ma si sa...il tifoso di calcio italiano medio deve ancora imparare molto...
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:00   #85
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Oppure Ileana cche si scandalizza perchè c'hanno fischaito l'inno basta vedere come abbaimo accolto i francesi a San Siro nel 2007 dopo i mondiali e dopo che avevamo già giocato in francia e dove NESSUNO si era sognato di fischiare l'inno italiano...
http://it.youtube.com/watch?v=qcTiUaM62i0
Chiunque fischi un inno, qualsiasi inno, è un idiota.
Sfondi una porta aperta.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:06   #86
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
qualcosa di più autorevole?
Tipo:
Repubblica
Corriere
Il Carlino
qualcosa, insomma.
Non vale Indymedia.

Fidanza, del resto, è stato pesantemente cassato al congresso che ha visto trionfare la Meloni.
E con trionfare intendo che Fidanza è stato votato da se stesso, e basta.

(Non sulla notizia, che la conosco, su qualcosa di concreto, si intende)
e io che avevo evitato news di quel genere di repubblica
osservatoriodemocratico non è indimedya.it

http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ti-scuole.html

http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-fascisti.html

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-fascisti.html

ah fidanza si è candidato per andar posto alla meloni? addirittura?

non dici niente su tale Pozzoli
Old 13-10-2008, 11:17   #87
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
e io che avevo evitato news di quel genere di repubblica
osservatoriodemocratico non è indimedya.it

http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ti-scuole.html

http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-fascisti.html

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-fascisti.html

ah fidanza si è candidato per andar posto alla meloni? addirittura?

non dici niente su tale Pozzoli
Non è indymedia, è pure peggio.

1) Parla del Bloccco Studentesco, Fiamma Tricolore
2) Forza Nuova
3) Calciatori

Pozzoli non lo conosco, non mi posso esprimere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:44   #88
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Chiunque fischi un inno, qualsiasi inno, è un idiota.
*

Quote:
«Il Viminale ha i nomi e cognomi delle persone che erano allo stadio»
Abete: «Basta ultras in trasferta»
Il presidente della Federcalcio: «E' tutta colpa di poche persone che non vanno considerate tifosi»

ROMA - I tifosi della Nazionale di calcio rischiano di vedersi vietare le trasferte all'estero, dopo che un gruppo di ultras si sono resi protagonisti di tafferugli durante la partita di sabato in Bulgaria. Lo ha annunciato oggi Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio.

«BASTA BIGLIETTI» - Durante la partita a Sofia, per la qualificazione ai mondiali in Sudafrica del 2010, alcuni tifosi italiani hanno intonato cori fascisti e lanciato bottiglie contro i sostenitori della Bulgaria. Tre ultras sono stati arrestati per aver bruciato la bandiera bulgara. «Non chiederemo più altri biglietti per le partite dell'Italia all'Estero», ha detto Abete nel corso della trasmissione Rai Radio Anch'io. La linea dura, che deve trovare l'accordo del governo, arriva dopo diversi anni di problemi con il tifo violento, che ha già portato a forte restrizioni sulle trasferte delle squadre che giocano nel campionato.

«NON SONO TIFOSI» - «Non parliamo di tifosi, ma di gente che vuole comportarsi male e distruggere l'immagine del calcio e del nostro Paese. L'associazione e il ministero dell'Interno hanno i nomi e i cognomi della gente che aveva i biglietti» ha detto Abete. L'Italia ha mancato la candidatura per ospitare gli Euro 2012 anche a causa dei problemi col tifo violento, ma Abete ha spiegato che non tutti i sostenitori hanno colpa: «Dobbiamo vedere se qualcuno è entrato senza biglietto. Mi spiace perché la gran parte della gente tra i 144 tifosi italiani presenti nello stadio non aveva nulla a che fare coi disordini».
http://www.corriere.it/sport/08_otto...4f02aabc.shtml

Come al solito oltre a dover subire comportamenti di violenza ed intolleranza negli stadi, ci tocca sopportare soluzioni estreme che non fanno altro che evidenziare l'incapacità di chi sta a potere.
Non so voi, ma a me queste cose fanno inca**are e parecchio.
Old 13-10-2008, 15:41   #89
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Nel 2006 andai a Firenze a vedere Italia-Germania , amichevole prima dei Mondiali.

Ero in Curva Ferrovia con mia moglie (al tempo fidanzata ) e accanto anoi c'erano un centinaio (a spanne) di fascisti con tanto di bandiere con croci celtiche e scritte tipo italia agli italiani etc che non mancarono di fare il saluto romano ai tifosi tedeschi per tutta la partita , rubandogli poi anche uno striscione , e questo genero' la mega carica della polizia sui tedeschi (minchia che botte che presero!).

Non so se vi ricordate l'episodio , io ero li' a 2 metri !
Old 13-10-2008, 15:44   #90
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
*

http://www.corriere.it/sport/08_otto...4f02aabc.shtml

Come al solito oltre a dover subire comportamenti di violenza ed intolleranza negli stadi, ci tocca sopportare soluzioni estreme che non fanno altro che evidenziare l'incapacità di chi sta a potere.
Non so voi, ma a me queste cose fanno inca**are e parecchio.
Quoto... prendere provvedimenti draconiani contro TUTTI i tifosi o le squadre non serve a niente. Tanto per cominciare introdurrei il reato di "offesa all'onorabilità italiana nel mondo", così che quando questi facinorosi tornano in Patria possano farsi un po' di galera. Poi imporrei loro l'obbligo di firma proprio quando ci sono le partite...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:49   #91
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Nel 2006 andai a Firenze a vedere Italia-Germania , amichevole prima dei Mondiali.

Ero in Curva Ferrovia con mia moglie (al tempo fidanzata ) e accanto anoi c'erano un centinaio (a spanne) di fascisti con tanto di bandiere con croci celtiche e scritte tipo italia agli italiani etc che non mancarono di fare il saluto romano ai tifosi tedeschi per tutta la partita , rubandogli poi anche uno striscione , e questo genero' la mega carica della polizia sui tedeschi (minchia che botte che presero!).

Non so se vi ricordate l'episodio , io ero li' a 2 metri !
non ho capito...
ma il saluto era per sfottò o in cerca di gemellaggio?
Old 13-10-2008, 15:55   #92
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Eh, se poi gli hanno anche "distratto" una bandiera magari non erano proprio in cordialità....
pensavo fosse "di cimelio" alla stregua di una maglietta...
chessò, qualcosa con aquila bipenne...
Old 13-10-2008, 15:55   #93
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non ho capito...
ma il saluto era per sfottò o in cerca di gemellaggio?
non so se cercassero gemellaggio , ma quando hanno iniziato a farlo i tedeschi si sono incazzati come delle bestie , poi gli italiani gli hanno rubato lo striscione e successe quel che successe.

Cmq gli italiani lo facevano sul serio , intonando pure canzoni tipo faccetta nera varie volte durante la partita
Old 13-10-2008, 16:59   #94
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Tipo Daspo?
Certe misure secondo me non sono sufficienti a trattenere certe bestie: io in certi ambienti ci ho bazzicato, e purtroppo non basta l'obbligo di firma in questura/caserma per trattenerli. Magari li allontani dagli stadi in quel dato momento, ma li preferirei in una cella.
Sì anche io: la soluzione ideale sarebbe una bella miniera di carbone quando combinano cose gravi, come scontri con la polizia, pestaggi e compagnia bella. Qualche anno di lavoro SPACCASCHIENA dovrebbe essere un buon deterrente e lo stesso discorso vale per tutti i criminali in generale.
In questo forum vedo la gente litigare sulla nazionalità e/o l'appartenenza politica dei criminali: questa è del tutto irrilevante. Il criminale è tale a prescindere che sia italiano, straniero, rosso o nero!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:03   #95
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
io direi di chiduere le curve napoletane e romane, tanto la feccia è sempre lì

Anzi, Aboliamo il calcio!
Complimenti per il tuo "pensiero" illuminante ed illuminato, classico discorso da ignorante avventore di bar padani....

Ah...per tua conoscenza......a Roma di motorini gettati in curva o di molotov tirate nel bus della propria squadra non se ne sono ancora visti eh ?

P.S.= Per non parlare delle tranquillissime curve bergamasche, bresciane, o "hellas veronesi"....o della nobile tribuna bianconera torinese, dove l'allora presidente Dino Viola venne preso a calci nel culo...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:20   #96
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Fascisti, feccia della storia e della società.
E penso si sia detto tutto.
Però fanno comodo, c'hanno i giornali, e tocca tenerli anche in parlamento.
Grazie ancora

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:31   #97
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
idioti in questo caso credo sia un complimento.
N.b.: naturalmente penserei la stessa cosa pure se fosse avvenuto con matrice di sinistra/estrema sinistra.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:54   #98
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Complimenti per il tuo "pensiero" illuminante ed illuminato, classico discorso da ignorante avventore di bar padani....

Ah...per tua conoscenza......a Roma di motorini gettati in curva o di molotov tirate nel bus della propria squadra non se ne sono ancora visti eh ?

P.S.= Per non parlare delle tranquillissime curve bergamasche, bresciane, o "hellas veronesi"....o della nobile tribuna bianconera torinese, dove l'allora presidente Dino Viola venne preso a calci nel culo...
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
♪ ... ironia portami viaaaa ... ♪
minchia adesso faccio il remix e la invio a discoradio

♫ ... tunz tunz tunz ... ♫

e se mi dai dell'interista, milanista o juventino ti becchi una marea di insulti
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:55   #99
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:
E' indubbiamente allarme fascismo.
accidenti mi hai preceduta, volevo essere io a lanciare il grido d'allarme
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 22:44   #100
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
ecco una chicca, petrucci o abete avevano detto che tra questi ultras italia non c'erano diffidati mentre la verità dice il contrario, questo mio "illustre" concittadino negli ultimo 6-7 anni avra fatto si e no 1 mese allo stadio... e guiardate dove era sabato sera!!! inoltre è stato proprio lui l autore materiale della bruciatura della bandiera, di fama a lucca lo conoscono tutti e non ciu si sorprende piu di niente...

Quote:
Il capo dei "Bulldog" Palmeri
fra i fermati allo stadio di Sofia

Non ci hanno messo molto a riconoscerlo dalle foto pubblicate su tutti i quotidiani. Andrea Palmeri, lucchese di 29 anni, è uno dei tre tifosi al seguito della Nazionale di calcio fermati dalla polizia bulgara, e poi rilasciati, per gli incidenti di sabato sera allo stadio di Sofia
Dimensione testo
Home Lucca
prec succ

Lucca, 13 ottobre 2008 - Lo si nota bene nelle immagini televisive e nelle sequenze fotografiche mentre recupera uno striscione sulla pista dello stadio e si esibisce in un plateale saluto romano. Nessuna sorpresa particolare per quel gesto. Semmai ha suscitato notevole sconcerto la sua presenza alla partita di calcio degli azzurri, visto che da tempo Palmeri è sottoposto a Daspo, il provvedimento che impedisce di entrare in uno stadio.

Il capo dei «Bulldog» lucchesi di estrema destra era uscito dal carcere solo nel maggio scorso, dopo sette mesi e mezzo di detenzione per la famosa inchiesta che lo vede ancora imputato, insieme ad altri 18 ultras, di associazione a delinquere e lesioni gravi in relazione a una serie di pestaggi nei confronti di giovani di sinistra. Il processo proseguirà il 17 novembre.

http://lanazione.ilsole24ore.com/luc..._palmeri.shtml

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian