Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 16:23   #81
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se sei impiegato come vigilantes hai l'obbligo di far rispettare il regolamento interno.

Perchè quello è il tuo lavoro e il tuo dovere.

Se non la vedi così è perchè forse sei tu ad avere un rapporto elastico col concetto di "legalità"... non i rumeni.
Bella lì, autogol... aldilà della serietà della regola (una regola che ti vieta di far foto ai tuoi figli spero che converrai che è da squilibrati) quando parlavamo del vigilante di quel museo veneziano, a momenti lo avresti messo in croce, per aver fatto presente il divieto di entrare nella struttura a capo coperto, nonostante le regole museali prevedevano il divieto di accesso per motivi di sicurezza alla gente a viso coperto... ora che ci troviamo in una situazione simile, in cui i vigilantes non si sono dati una regolata nel modo di agire, facendo gli zelanti cacando il cazzo a chi fa foto ai propri figli , applicando quindi una regola in modo sbagliato (non stava fotografando minori altrui) improvvisamente fai il garantista???
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:26   #82
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ho appena finito di raccontare la storia ad un giornalista del carlino ( di cui non ricordo il nome ), domani ci sara' l'articolo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:29   #83
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Bella lì, autogol... aldilà della serietà della regola (una regola che ti vieta di far foto ai tuoi figli spero che converrai che è da squilibrati) quando parlavamo del vigilante di quel museo veneziano, a momenti lo avresti messo in croce, per aver fatto presente il divieto di entrare nella struttura a capo coperto, nonostante le regole museali prevedevano il divieto di accesso per motivi di sicurezza alla gente a viso coperto... ora che ci troviamo in una situazione simile, in cui i vigilantes non si sono dati una regolata nel modo di agire, facendo gli zelanti cacando il cazzo a chi fa foto ai propri figli , applicando quindi una regola in modo sbagliato (non stava fotografando minori altrui) improvvisamente fai il garantista???
Non ho detto beh sul portiere del museo, in quella discussione.

Ho anche a più riprese precisato che non parlavo della questione specifica.

A sto punto mi domando se tu non sappia leggere.

In ogni caso, per tornare in tema, le riflessioni qualunquiste sul fatto che i due vigilantes sono rumeni sono davvero miserrime e penose. Poi fate voi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:30   #84
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho appena finito di raccontare la storia ad un giornalista del carlino ( di cui non ricordo il nome ), domani ci sara' l'articolo
Fatto bene.
Old 02-09-2008, 16:36   #85
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Quote:
se sei impiegato come vigilantes hai l'obbligo di far rispettare il regolamento interno.

Perchè quello è il tuo lavoro e il tuo dovere.

Se non la vedi così è perchè forse sei tu ad avere un rapporto elastico col concetto di "legalità"... non i rumeni.
Ma... ma... LOL

NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:57   #86
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Non capisco cosa c'entri il fatto che i vigilantes sono rumeni, o ancor meno certe riflessioni sulla legalità in Romania... Han solo fatto quello che era stato detto loro di fare.

Han fatto rispettare il regolamento dell'impianto, che di certo non hanno scritto loro. E il regolamento deve adeguarsi alle ordinanze comunali.
Sul fatto che della loro nazionalità non ce ne debba fregare nulla sono ovviamente concorde,ma sulla parte evidenziata mi sa che hai preso un abbaglio.
Il loro dovere non è di dare del pedofilo a chi riprende i figli,ma tuttalpiù di far notare che non è possibile riprendere i propri figli ed eventualmente prendere i provvedimenti che la legge gli permette/impone coerentemente con il proprio ruolo.
Non è una sfumatura da poco.
Nel caso raccontato dall'autore del 3d questi "vigilantes" hanno abusato del proprio ruolo ingiuriandolo pesantemente e in maniera inaccettabile.
Old 02-09-2008, 17:04   #87
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ho scritto alla gazzetta di reggio. avete idee a chi altro poter scrivere?
ciao, hai un mp da me
Old 02-09-2008, 17:07   #88
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Avendo testimoni,querela questi personaggi per calunnia aggravata.
Cosi' gli passa la voglia di offendere la gente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:08   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Sul fatto che della loro nazionalità non ce ne debba fregare nulla sono ovviamente concorde,ma sulla parte evidenziata mi sa che hai preso un abbaglio.
Il loro dovere non è di dare del pedofilo a chi riprende i figli,ma tuttalpiù di far notare che non è possibile riprendere i propri figli ed eventualmente prendere i provvedimenti che la legge gli permette/impone coerentemente con il proprio ruolo.
Nel caso raccontato dall'autore del 3d questi "vigilantes" hanno abusato del proprio ruolo ingiuriandolo pesantemente e in maniera inaccettabile.

Esatto, lo avevo fatto notare anche io, ma non recepiscono

Quote:
Non siamo robot: anche se ci fosse stata una regola così assurda avrebbero potuto far presente cortesemente il fatto, non dargli del pedofilo davanti alla gente... la situazione sarebbe stata un attimo diversa, non trovi?
Old 02-09-2008, 17:12   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Magari è così...

Ma mi pare secondario... al di là di questioni di tatto e/o bon ton, mi pare che la discussione verta sul regolamento e relativo divieto. Questioni di tatto, che poi ancora una volta, non si vede neanche lontanamente cosa c'entrino con la nazionalità degli stessi.

Divieto che non è nuovo, ma già uscito in vari altri fatti di cronaca.
Old 02-09-2008, 17:13   #91
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Mi sn letto il 3d...veramente assurdo,ecco cosa succede a fare troppo demagogia....come diceva qualcuno.
Spero che la vicenda esca su un po' di giornali nazionali e che questa gente paghi...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:08   #92
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Magari è così...

Ma mi pare secondario... al di là di questioni di tatto e/o bon ton, mi pare che la discussione verta sul regolamento e relativo divieto. Questioni di tatto, che poi ancora una volta, non si vede neanche lontanamente cosa c'entrino con la nazionalità degli stessi.

Divieto che non è nuovo, ma già uscito in vari altri fatti di cronaca.
Ripeto che concordo pienamente sul fatto che la nazionalità dei vigilantes sia cosa del tutto irrilevante.
Ma ripeto anche che non si può ridurre il tutto a una questione di tatto/bon ton,i suddetti vigilantes non hanno dimenticato un "per favore" o un "cortesemente" ma hanno accusato un padre di essere un pedofilo davanti alla moglie,alla figlia e a una folla di persone.Questa non è una cosa secondaria.
Quanto al regolamento io lo trovo assurdo ma ,come detto in un precedente post,se il regolamento è questo è giusto che vada fatto rispettare(e sarebbe anche giusto muoversi affinchè un'ordinanza ritenuta assurda vada cambiata).
Altro paio di maniche è usarlo come scusa per ingiuriare pesantemente un padre di famiglia,cosa che va ben oltre la mia soglia di sopportazione.
Old 02-09-2008, 18:17   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ripeto che concordo pienamente sul fatto che la nazionalità dei vigilantes sia cosa del tutto irrilevante.
Ma ripeto anche che non si può ridurre il tutto a una questione di tatto/bon ton,i suddetti vigilantes non hanno dimenticato un "per favore" o un "cortesemente" ma hanno accusato un padre di essere un pedofilo davanti alla moglie,alla figlia e a una folla di persone.Questa non è una cosa secondaria.
Quanto al regolamento io lo trovo assurdo ma ,come detto in un precedente post,se il regolamento è questo è giusto che vada fatto rispettare(e sarebbe anche giusto muoversi affinchè un'ordinanza ritenuta assurda vada cambiata).
Altro paio di maniche è usarlo come scusa per ingiuriare pesantemente un padre di famiglia,cosa che va ben oltre la mia soglia di sopportazione.
A parte il fatto che non possiamo sapere come siano andate le cose... se uno legge il primo post del 3d c'è scritto:

"stavo riprendendo mia moglie e mia figlia quando si sono avvicinati 2 addetti alla sicurezza del parco, che senza girarci troppo attorno mi hanno invitato a spegnere la camera perche' secondo loro solo i pedofili riprendono i bambini."

Che non è diverso da quanto avvenuto a Trento come riportato dall'articolo del corriere di tempo fa.

Tenendo conto poi che l'autore scrive che è quasi arrivato alle mani con gli addetti e che ha inneggiato al duce visto che gli addetti alla sicurezza erano extracomunitari, secondo me il tutto va analizzato con le molle.

Non mi pare che il problema siano gli addetti qua... l'ordinanza imponeva loro di vietare le riprese per il rischio "pedofilo"... più che invitare le persone a spegnere le telecamere non vedo cosa possano fare.

E in ogni caso, ripeto, le riflessioni sui rumeni e sulla legalità in romania sono piuttosto idiote.

Ultima modifica di Fritz! : 02-09-2008 alle 18:19.
Old 02-09-2008, 18:18   #94
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Guarda che so perfettamente il significato della parola pedofilo, ma dallo spiegarne il significato differente rispetto all'etimo e arrivare a tradurre: se permetti ce ne passa....

hai ragione. mi ero letto il tuo post ma non quello di lowenz.
rimane tuttavia il fatto che il significato di "pedofilo" non è perfettamente in linea con l'etimo delle due parole che lo compongono....

Ultima modifica di dave4mame : 02-09-2008 alle 18:20.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:10   #95
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ottimo
domani posta il link così leggiamo
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:14   #96
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
naturale conseguenza dell'essere ossessionati dalla "sicurezza".
sarà sempre peggio.
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Solo un altro ingranaggio che si mette in moto piano piano, subdolamente.

Tramite la paura diventeremo più docili e governabili di un branco di pecorelle smarrite.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Si chiama anche imbecillità e totale mancanza di buon senso...
Ragazzi, avete colto il senso. Ora il cittadino medio si sentirà più sicuro, quando non sono questi i provvedimenti da adottare
Old 02-09-2008, 19:24   #97
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mi raccomando!... link o (in assenza) scansione!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:46   #98
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
secondo loro solo i pedofili riprendono i bambini.
quindi lo zecchino d'oro è un programma per pedofili fatto da pedofili

Ultima modifica di *MATRIX* : 02-09-2008 alle 19:50.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:12   #99
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
bene, sti stronzi, poi sono i primi a rubare o a fare le peggio cose coi bambini... a casa!!!!!
Facendo illazioni riguardanti tre cittadini europei che lavorano onestamente dimostra quanto odio e razzismo sia instillato nelle teste degli italiani. Forte amarezza.

Quote:
a casa loro vivono nell'illegalità diffusa (reati gravi) e qui si ergono a paladini di presunte regole dal dubbio buon senso?

Davvero no comment
Quote:
Il manifesto che citi lo vidi io vicino Roma, vomitevole e squallido quanto insulso e falso.

p.s. forse ho capito chi è il genialoide che citi
Quote:
[b]Ma ripeto, che ad accanirsi nel far presente una presunta norma, peraltro ridicola, siano state persone provenienti da paesi in cui il concetto di legalità è molto approssimativo, è una contraddizione enorme, e non sono l'unico ad averla notata.

Generalizzi su un popolo intero
, non sapendo un cazzo di come vivono, non conosci le loro abitudini, magari non ne conosci bene nemmeno uno, e ti permetti di sentenziare.
Però se qualcuno ti fa notare che tu omosessuale, potresti essere un presunto pedofilo scatti in aria, prendi le distanze (come giusto che sia).
Riflettici, perché stasera ho avuto una forte delusione, finora mi sembrava tu avessi molto buon senso di quanto ne hai appena dimostrato.
Old 02-09-2008, 20:16   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E dinnanzi uno che commenta una cosa del genere, facendo illazioni riguardanti tre cittadini europei che lavorano onestamente te ne esci con un richiamo così blando?

Generalizzi su un popolo intero
, non sapendo un cazzo di come vivono, non conosci le loro abitudini, magari non ne conosci bene nemmeno uno, e ti permetti di sentenziare.
Però se qualcuno ti fa notare che tu omosessuale, potresti essere un presunto pedofilo scatti in aria, prendi le distanze (come giusto che sia).
Riflettici, perché stasera ho avuto una forte delusione, finora mi sembrava tu avessi molto buon senso di quanto ne hai appena dimostrato.
Tu generalizzi su di me, senza nemmeno sapere un cazzo della mia vita: per tua informazione (così prima di aprire bocca e dargli fiato ci pensi due volte) sono stato varie volte per lavoro a Bucarest (oltre che in altri paesi dell'est, ultimo la Moldavia), quindi so di cosa parlo: per farti capire a paragone la tanto chiacchierata Napoli a momenti è la patria della legalità e della sicurezza.

p.s. e non sai nemmeno leggere: non ho mai detto che i rumeni sono delinquenti (quindi il tuo paragone sull'omosessualità cade) ho scritto invece che vengono da un paese in cui illegalità, non rispetto delle leggi (e non parlo di cazzatine come le riprese con una fotocamera), e corruzione sono la norma.
Se vuoi puoi negarlo, ma se sei stato davvero in quei posti sai che è così.

Ultima modifica di Senza Fili : 02-09-2008 alle 20:20.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian