|
|
Risultati sondaggio: Siete favorevoli alla pratica dell'<<utero in affitto>>? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
25 | 58.14% |
Si, ma con limitazioni. (solo pratica volontaria, no dietro compenso economico) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 13.95% |
No |
![]() ![]() ![]() |
11 | 25.58% |
Non so |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.33% |
Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Martin vuole avere un figlio, una donna "che lo accontenta dietro lauto compenso" è un sinonimo di vendere una prestazione.
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
I soldi sono una motivazione per una persona. E' un fatto "naturale", lo dico tra virgolette perchè non mi piace come termine, e ancor meno quello che generalmente il suo utilizzo sottende. Ma se proprio vogliamo parlare di "natura" dell'essere umano, mi pare che il fatto di compiere qualcosa per denaro sia "normale" ( e anche su questo termine uso le stesse pinze) Anormale e quindi pazzo, sarebbe semmai chi non è motivato dal denaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Si passa per bigotti restauratori oscurantisti e soprattutto illusi sognatori ![]() Quote:
Quote:
Per il lavoro è vero, ma basta essere a "rischio fertilità" purtroppo. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E di sicuro è una donna sconfitta dal mondo, una donna che fa questa scelta è perchè è stata costretta ad arrivarci, di sicuro non perchè si realizza con questo. Quote:
Perchè proprio non trovo nessi logici.
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
E se non fosse che ne ha necessità non cercherebbe la realizzazione altrove? Eppure non mi pare che per le badanti ci siano tutti sti dilemmi morali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() E in ogni caso: è meglio un mondo con un bambino in più, o uno senza? ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me questo è il pensiero che sta autodistruggendo la società, che chiude le porte alla felicità delle persone. E in effetti, sposarsi a 25 anni (non ancora compiuti ![]() Avere una figlia 9 mesi (esatti ![]() Signori, state discutendo con un pazzo (moderatamente dai, si può fare molto di più), ma vi assicuro che è talmente felice che crede che la pazzia sia dall'altra parte ![]() PS: parlando di "pazzie" molto più concrete e chiare della mia (che si potrebbe benissimo tradurre come "normale egoismo del desiderio di avere moglie e figli), la persona che ha in affido una bimba a cui facevo riferimento prima è davvero in testa alla classifica... un amore così puramente gratuito che è facile poi sembrare extraterrestri quando ci si confronta su certi temi avendo vivo questo esempio.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vedo, magari in mezzo a persone che davvero lo fanno per soldi e basta, persone che vivono questi lavori con molta umanità, spesso anche umiliati da stipendi ridicoli corrispondenti a sacrifici ampi. E queste persone, che si riconoscono a colpo d'occhio, sono quelle che "tirano avanti la baracca", di solito, e comunque fanno la vera differenza nella qualità del servizio.
...Grazie caro Lolek! Ultima modifica di LightIntoDarkness : 21-08-2008 alle 16:08. Motivo: precisare che si parla di lavori e non volontariato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma un figlio mica lo è, è ben altro. Un figlio non lo si compra, lo si accoglie. Quote:
E' meglio un mondo con un bambino in più, è meglio un mondo in cui le persone si amino e crescano un figlio con lo stesso amore.
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Però non scadere nella ricerca del pathos, rappresentandoti come una santa Maria Goretti perseguitata, soprattutto quando nessuno ha commentato la tua vita privata... perchè poi sembra quasi che tu lo faccia apposta e tu sia qua a cercare un flagello glorificatore per consolidare il tuo senso di superiorità etica nei confronti del prossimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Questo è uno dei problemi principali, senti dire che tizia è rimasta in cinta, non si perde nemmeno tempo a chiedersi come è successo, deve essere colpa sua. Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembra di essere ai tempi che se ti masturbavi ti arrivavano le cinghiate dietro la schiena e poi 100 ave maria in ginocchio sui sassi per scacciare via il demonio ![]() Le altre due non posso controbatterle visto che potrebbe dipendere anche dalle comunità in cui si vive. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Le persone che tirano avanti la baracca sono anche quei milioni di donne che fanno le badanti per soldi. E per fortuna che esistono aggiungo io.... Se poi poi vuoi impostare il discorso sul "oddio che schifo il vile denaro e chi fa qualcosa per denaro" sei libero di farlo... però mi pare solo una chiusura e il rifiuto di confrontarsi con la realtà, anche quella che non ti piace o non capisci. Inoltre come atteggiamento, più che eroico o idealista, mi pare inutilmente snob. Ultima modifica di Fritz! : 21-08-2008 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Posto che cercavo di rispondere alla provocazione "chi non fa qualcosa per denaro è pazzo", se davvero ho dato queste sensazioni:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Martin è un omosessuale e vuole accogliere un figlio SUO. Quale soluzione potrebbe scegliere, a parte quella di affittare un utero? Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Io credo che sia il pensiero di chi osserva la realtà dei fatti 2) se lo desideravi hai fatto benissimo a sposarti quando hai ritenuto opportuno per te... IO non condanno le scelte personali altrui, scelte che, come la tua, riguardano solo te e la persona che hai sposato: faccio male? Quote:
Scusa ma in che Mondo vivi tu... che esistano persone che fanno volontariato solo per far un gesto buono verso il prossimo ne siamo tutti al corrente, io stesso per due anni ho fatto il volontario aiutando disabili ed anziani... ma sostenere e credere che la gente usualmente possa prendere impegni gravosi come sostenere una gravidanza, senza un compenso di qualche tipo, è essere illusi, l'esempio di Fritz sulle badanti è più che calzante in merito a ciò ![]()
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 21-08-2008 alle 16:04. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Un'ultimo intervento flash, visto che con cdimauro mi pare stavo discutendo senza incomprensioni
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Non sei tu l'oggetto della discussione, nè è il tuo stile di vita l'oggetto del contendere. Il fatto che tu la pensi diversamente da me e in modo estremamente convinto è estremamente utile e interessante dal mio punto di vista. Quindi spero che tu voglia continuare a discutere. Spero che però tu voglia farlo senza voler giocare in modo così pesante la carta della vita personale, perchè in quel modo mi chiudi in un angolo in cui esprimendo il mio dissenso sulle idee da te espresse divento quello che offende te e la tua vita. La discussione sulla mercificazione è iniziata dal fatto che tu la definisci pazzia. Contesto che sia pazzia, al contrario la considero una componente ineluttabile della vita e della società. Non ho mai detto chi fa qualcosa gratuitamente è un pazzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi quelli che tirano fuori la natura, il vivere "al naturale" solo quando fa loro comodo, se fossero coerenti con ciò che affermano, dovrebbero andare a vivere in capanne nella giungla, senza corrente elettrica, senza vestiti, senza medicinali, vivendo di caccia e pesca, e senza niente di ciò che è artificiale.
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non ho molte argomentazioni oltre a quello che vedo nella mia vita vissuta... ![]() Quote:
Quote:
, sorry.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.