|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Un sacco di utenti (con driver buoni) non hanno ancora visto un BSOD su Vista. Quote:
![]() Immagina di essere un programmatore, e di non dover reinventare la ruota da 0 ogni volta che scrivi un programma ma di poter invece programmare qualcosa sfruttando le immense potenzialità di un framework (fondamentalmente una grossa collezione di librerie) comune e condiviso con poco sforzo e poche righe di codice... Il drawback è ovviamente anche che .NET non è proprio piccolo piccolo e occupa un 100+MB di memoria. Però dal momento che poi è condiviso e 1 vale per tutti... Se cerchi in rete troverai parecchi articoli. Qui cosa dice Wiki al riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/.NET
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-07-2008 alle 22:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() In dieci secondi ti si "spegnerà" l'X-server, ma per spegnere il sistema ce ne vorrano di più. I tempi di avvio e di shutdown non sono certo mai stati uno dei pregi di linux ![]() Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Linux è un buon sistema, molto più ottimizzato dei sistemi Windows, questo è certo... Però ho visto coi miei occhi Debian e Ubuntu andare leggermenti più lenti di Vista sullo stesso identico portatile.
Le applicazioni partono prima su Linux? Non direi con Vista che ha Superfetch e Indicizzazione (se li levate sono problemi vostri). Ad esempio FFox si apre prima su Vista. Per ottenere la stessa velocità su Linux conviene usare il demone Preload che fa quello che fa il Superfetch, migliorando le prestazioni generali. A me non piace l'architettura vecchiotta di Linux e preferisco sulla carta ad esempio MacOSX ma con tanta passione è stato ben ottimizzato e sebbene abbia lacune tecniche a priori sono state intelligentemente aggirate... Il punto è che Vista lo preferisco in quanto il supporto HW e SW è enorme, compreso ciò che su Linux trovi opensource (FFox, OOffice etc.), e si sta dimostrando davvero stabile e potente, proprio ciò che mancava ai Win precedenti.
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai una cosa, usa Preload anche sul tuo Linux. Tutti gli amici con Linux a cui l'ho fatto scoprire (gente seria e molto esperta) l'hanno tenuto, ovviamente. PS Guarda che mica comportano complessi calcoli frattali in real-time e continui ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-07-2008 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
|
Quote:
defender disabilitato. windows firewall disabilitato. solo uac + ie7 in mod. protetta + cervello. lo avrò scritto 1000 volte. quoto hexaae, Vista e il miglior SO di microsoft. |
|
![]() |
![]() |
#88 | |||||
Senior Member
|
Io scherzo sempre quando non sono serio
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ah ah ah
![]() Guarda... 1. Utilizzo i computer più diversi e con essi vari Sistemi Operativi dai tempi dello ZX SPectrum 48K (1982)... 2. Sono un Amighista (nel '92 quando Linux stava appena nascendo avevo già multitasking preemptive round robin a 32bit con exec.library, il cuore del kernel di AmigaOS basato su scambio di messaggi, di 20-30KB e tante di quelle cose che gli altri OS hanno visto solo parecchi anni più tardi), quindi non venirmi a parlare di efficienza, velocità e ottimizzazioni di Linux ![]() 3. La prendi troppo sul serio e vuoi imporre il tuo modo di pensare agli altri. Io la penso semplicemente in maniera diversa e ho oggi, a 20 e passa anni di utilizzo dei computer, adotto solo un approccio più pragmatico e realista di una volta quando per me un'ottimizzazione di due MULU.L (ASM 680x0) era importante ![]() Le tue sono opinioni personali, e io ho espresso le mie e non ho detto neanche una castroneria se vai a rileggere quindi non c'è bisogno di aprire un flame Linux VS Vista. Prova QNX se vuoi vedere un OS real-time (Linux e Vista non lo sono, tanto per inciso) e fatto veramente bene tecnicamente (e con un moderno microkernel)... Saluti
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-07-2008 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbé stammi bene, con te (e con tanti altri da queste parti) discutere a quanto pare è del tutto impossibile. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
quanto al fatto della prefetch e superfetch la penso come Nicodemo Timoteo Taddeo...cioè,secondo me,bisogna caricare ciò che serve solo quando serve...adesso,io non so se la sueprfetch utilizza molta ram o paca ram,di sicuro quando misi vista home premium e andai dal taskmanger a sistema pulito veniva occupato un giga di ram e circa 1100 mega di memoria virtuale....per un uso del pc di tipo domestico è davvero tanto...tra l'altro sono state messe in windows vista alcune funzionalità rivolte solo alle aziende e per lo più messe in esecuzione automatica...per questo vista non è piaciuto a molti utenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ANCORA!!!! Ancora con sto giga occupato all'avvio!
Ancora ci si scandalizza come se quel giga occupato fosse equivalente a un giga occupato all'avvio da XP! Ancora non si sa che dopo 4 o 5 minuti calano a 450 o 500... Ancora non si sa che se uno ne ha bisogno prima di quei 5 minuti può lanciare una applicazione e Vista rende quel giga disponibile IMMEDIATAMENTE! Ancora non si sa che l'hard disk frulla per una settimana per completare le sue attività iniziali e regolarizzare le operazioni pianificate... Ancora non si sa che Vista dopo 10 giorni è completamente un'altro sistema operativo rispetto all'avvio la prima volta dopo l'installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragà abbassiamo i toni, però
![]() concordo sul fatto che spesso si butta sul personale e che spesso diventa difficile continuare un dialogo costruttivo e alla lunga ci si stanca. @hexaae e timoteuccio -> potete continuare senza deridervi e fraintendervi ? ![]() c'era chi come stava seguendo la vostra discussione con interesse ![]() ![]() mi rattristo, perchè poi vengono quegli altri qui a dire che "non siamo tecnici".. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
rimango dell'idea che se l'indicatore della ram non avesse mai tenuto conto della superfetch nessuno si sarebbe mai lamentato di questo fatto di carico e scarico della ram in base alle esigenze...
alla fine quello che spaventa la gente è quella cavolo di lancetta nella sidebar.
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Questo vuol dire essere disinformati, anzi voler essere disinformati, invece di guardare come vien usato il gb si reinstalla xp . Quando basterebbe una barretta da un gb di ram da 15 euro per stare tranquilli, ma per vista non si può, costa troppo, però 100 € ( o più ) per una scheda video per poter giocare quello è normale. Vorrei che uno di questi espertoni mi spiegasse una volta perchè devono avere un pc con 2 o 4 gb di ram e si preoccupano che rimanga vuota invece di usarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e un pc che gira più veloce con vista che con xp come me lo spieghi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
c'è gente che si installa xp pro ottimizzata per eeepc su computer con q6600...intanto a me l'avvio di photoshop dura 2-3 secondi se va male grazie a superfetch, su xp passava un bel pò di più. e cmq pian piano anche tra la gente che conosco oramai vista ha preso piede ed ogni nuovo pc lo monta. quindi come già detto mille volte queste crociate anti vista stanno svanendo. cose già viste con ogni sistema microsoft...,
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.