Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 20:20   #81
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Non sono d'accordo,tutti quelli che conosco si possono permettere utilitarie,ma imho si meriterebbero freni piu performanti
E' logico che a tutti ci piacciono le ferrari,ma quando compriamo una macchina la compriamo in base alle nostre possibilità economiche, io ad esempio ora come ora potrei permettermi la
chi progetta un'utilitaria, ha tra gli scopi principali il costo e rendere la macchina sicura per quello per cui è pensata, e non è correre, se vuoi correre non ti compri un'utilitaria, se ci corri cazzi tuoi se poi esci al tg, il resto son chiacchiere, ed è anche giusto che se io mi compro un'utilitaria non devo pagare dei fantomatici freni che per i più sono un inutile aggravio di costo rispetto all'uso del veicolo e se quelli in origine sono per l'uso normale più che sufficienti (e oramai tutti lo sono).

I fanatici poi ci posson fare quello che vogliono su un'utilitaria etc, ma imho è buttare soldi nel cesso (la macchina è pensata per una determinata funzione), rendere nulla la rivendibilità, rischiare di essere fermato più spesso della norma...
Old 06-06-2008, 20:44   #82
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ragazzi basta fuori ot

ripeto stiamo parlando di pigliar un mezzo e modificarlo per la pista

ripeto per luogo privato adibito a far correre mezzi a motore in ambito sportivo!

percui non voglio sentir codice della strada
kit per uso stradale
e o altro
per uso stradale!
stiamo parlando di auto da competizione per uso in pista ed in luoghi non adibiti al traffico!

percui

non fatemi andar a ramengo il thread con inutili litigi

tirata di orecchie a tutti sia quelli no elaborazioni stradali
sia quelli si elaborazioni stradali

quello che voglio fare io

NON è utilizzabile assolutamente per uso stradale

dato che viola credo tutte le regole di omologazione

modifica telaio sospensioni ingombri massimi sostituzione motore ecc ecc ecc

e praticamente a lavoro finito equivale a portar su strada una gruppo c e o similia od una formula 1 2 3
percui diciamo che sia dal rombo sia dall'estewtica sia da altri millemila particolari
vieni subito fermato ed a ragione castigato.

quello che voglio fare io l'asfalto pubblico non lo tocca nemmeno a spinta
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:38   #83
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Dimmi dove trovo una Supra a 9000 € che ne compro 12
A parte che l'essenza di questo thread è proprio comprare una vecchia vettura sportiva a poco ed elaborarla... e quindi si parte proprio dal presupposto che si possano comprare vetture come la Supra per pochi soldi.
Detto questo... se vai su Autoscout24 ci sono delle Supra da meno di 10.000 € ma c'è poca scelta. Tolte queste, ci sono alcuni esemplari da 18.000 € che sono ben più recenti. Manca un po' l'offerta nel mezzo, che probabilmente era più interessante, ma penso che sia un caso.
Per la 300 ZX c'è una buona offerta di modelli a partire da 8.000 €, anno '93.
Per la 3000 GT più o meno la situazione è simile: 8.000 € del '92.
Si può aggiungere anche la Dodge Stealth, che dovrebbe essere più o meno una 3000 GT.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:12   #84
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
secondo me fai finta di non capire quello che scrivo...
ho detto che rispettando il codice della strada (prerequisito fondamentale), ogni auto in vendita è più che sicura in configurazione standard quindi non c'è un bel nulla da modificare, non ho di certo detto quello che stai scrivendo (che è tutt'altra cosa).
No, ho capito benissimo quello che hai scritto, solo non lo condivido

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
chi progetta un'utilitaria, ha tra gli scopi principali il costo e rendere la macchina sicura per quello per cui è pensata, e non è correre, se vuoi correre non ti compri un'utilitaria, se ci corri cazzi tuoi se poi esci al tg, il resto son chiacchiere, ed è anche giusto che se io mi compro un'utilitaria non devo pagare dei fantomatici freni che per i più sono un inutile aggravio di costo rispetto all'uso del veicolo e se quelli in origine sono per l'uso normale più che sufficienti (e oramai tutti lo sono).

I fanatici poi ci posson fare quello che vogliono su un'utilitaria etc, ma imho è buttare soldi nel cesso (la macchina è pensata per una determinata funzione), rendere nulla la rivendibilità, rischiare di essere fermato più spesso della norma...
Non son d'accordo.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:15   #85
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
...CUT...
Imho il fatto che la murena dia la polvere ad una mustang non vuol dire che la murena sia un ottima macchina... bisognerebbe fare prove piu approfondite,vorrei vederla con altre macchine del periodo piu competitive
Alla fine sono d'accordo con dario2 quando dice di scegliere bene la base di partenza, visto che ci devi spendere soldi sopra è una scelta importante
Old 06-06-2008, 23:40   #86
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Una bella Lotus Esprit turbo?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 01:16   #87
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
A parte che l'essenza di questo thread è proprio comprare una vecchia vettura sportiva a poco ed elaborarla... e quindi si parte proprio dal presupposto che si possano comprare vetture come la Supra per pochi soldi.
Detto questo... se vai su Autoscout24 ci sono delle Supra da meno di 10.000 € ma c'è poca scelta. Tolte queste, ci sono alcuni esemplari da 18.000 € che sono ben più recenti. Manca un po' l'offerta nel mezzo, che probabilmente era più interessante, ma penso che sia un caso.
Per la 300 ZX c'è una buona offerta di modelli a partire da 8.000 €, anno '93.
Per la 3000 GT più o meno la situazione è simile: 8.000 € del '92.
Si può aggiungere anche la Dodge Stealth, che dovrebbe essere più o meno una 3000 GT.
Le Supra a meno di 10.000 € sono i modelli vecchissimi della fine degli anni 80. Un cassone nel vero senso della parola. Le altre non sono in Italia, sono proposte da importatori che non le hanno fisicamente disponibili (apparte l'ultima che mi lascia alcuni dubbi).

Le Supra MKIV in Italia sono rarissime e non si trovano sotto i 25/30.000 €
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 01:52   #88
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
propongo una vecchia toyota mr-2

già all'epoca veniva via a poco

o una vecchia mitsubishi 3000gt

oppure una nissan 300zx

secondo me usate le trovi a un niente e sono un ottima base per lavorarci sopra. il problema è che in europa e soprattutto in italia non penso ne siano rimaste molte.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:55   #89
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Le Supra a meno di 10.000 € sono i modelli vecchissimi della fine degli anni 80. Un cassone nel vero senso della parola.
Appunto... Mi pare che siamo a tema, sono proprio quelle che venivano chieste nel primo messaggio: sono innegabilmente degli scassoni e sono old (anno '88 e '91). Per 5.000 € o meno non si può chiedere di più e senz'altro Wolfnyght ne è consapevole. Inoltre per quei soldi sono senz'altro una buona base di partenza per lavori radicali, dove la meccanica viene rivista a fondo in tutte le sue parti.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:10   #90
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ehehe hai capito tutto!
inutile prenderne una più recente(il motore alla fine è sempre lui)
che alla fine hà lo stesso peso iniziale
la scocca magari nei modelli recenti ha subito qualche piccolo miglioramento ma alla fine è sempre lei...

per l'estetica non mi pronuncio.....dato che viene cambiata e modificata...tutto in funzione di aerodinamica e leggerezza

percui..... spendo poco
alla fine hò la stessa base
i soldi risparmiati
li spendo in freni ed assetto
racing
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:21   #91
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quanto t'invidio... questo è un progetto in cui mi vorrei cimentare
Old 07-06-2008, 11:48   #92
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Guarda l'ho trovata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136068115

Imho anche esteticamente è molto bella, certo le forme sono un po troppo spigolose, però è molto bassa, ha l'aspetto della sportiva, rinfrescandone un attimo la carrozzeria ha un gran potenziale estetico.
Se poi mi dici che le doti dinamiche erano eccellenti allora è perfetta
Ecco quanto puo diventare figa la murena...
http://www.youtube.com/watch?v=FTNl1_1iX4c&NR=1
Sarei rimasto sulle giapponesi, la Matra è proprio uno scassone scassone...
Old 07-06-2008, 11:54   #93
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Sarei rimasto sulle giapponesi, la Matra è proprio uno scassone scassone...
Non son d'accordo, quello che conta sono le doti dinamiche... la carrozzeria non è rilevante, a parte che non è brutta, a me ricorda la pantera, io la ringiovanirei prendendola come fonte d'ispirazione

Old 07-06-2008, 12:15   #94
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Non son d'accordo, quello che conta sono le doti dinamiche... la carrozzeria non è rilevante, a parte che non è brutta, a me ricorda la pantera, io la ringiovanirei prendendola come fonte d'ispirazione
Questa è già più accettabile, ma non ci spenderei tutti i soldi che ci vuole mettere lui: sarei andato su una 3000GT ()...Ma d'altronde "De gustibus non disputandum est"...
Old 07-06-2008, 14:17   #95
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

accettabile?ma se è splendida
Boh anche io non saprei che macchina scegliere, forse la sceglierei basandomi sopratutto sulle caratteristiche telaistiche della macchina, visto che il motore è da elaborare...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian