Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 15:32   #81
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
@GT82

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Che farsi un pc decente costi di più di una console sicuramente...
Ma ricordo che già ora con queste console non si gioca al massimo dettaglio e se uno si adatta ank con una vga da 200euro tira avanti dignitosamente per due anni...
ora siamo ot xò mi sa
Io non dico che costa meno farsi un pc ma dire che con una vga da 200euro ora come ora non tiri avanti nank un'anno(perchè mesi secondo me sono meno di un'anno) mi sembra una cavolata da fan...o cmq spero fosse tanto per rendere l'idea e non si dovesse prendere alla lettera l'affermazione...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:40   #82
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io ci gioco da un paio di giorni accanitamente xbox360

ho notato che se si prende un'auto e ci si mette a correre dopo un po la console non riesce a caricare tutti i palazzi intorno le strade ecc ecc a voi capita?

ad un certo punto se non mi fermo scompare tutto e c'è solo la mia auto ba..
Il gioco è originale??
Mi sà che hai problemi con il lettore o il cd!
a me non è mai capitato, gli unici popup che ho visto sono quelli da vicino, ad esempio quando entri nel garage di brucie, le cose compaiono (con un'effetto di trasparenza) dopo che si è aperta la porta, per il resto nessun popup.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:46   #83
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Per quanto riguarda la questione grafica x360vsPS3 date un'occhiata qui:
http://www.gametrailers.com/player/33469.html
Visto il filmato.
L'unica differenza era la diversa definizione dell'immagine( quella della x360 era più definita, pulita e messa a fuoco). Inoltre, la versione x360 sembra avere delle ombre migliori.
Io sinceramente lo aspetto per il pc.

Ultima modifica di elevul : 05-05-2008 alle 15:53.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:37   #84
TuZhao
Member

L'Avatar di TuZhao

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
pochi fps

Ci ho giocato un paio d'ore su XBox 360 e mi sfugge una cosa: perché imbottirlo di effetti grafici e poligoni se poi l'hardware non è in grado di reggerli?
In altre parole, perché non farlo a 60 fps secchi con meno grafica che secondo me sarebbe molto meglio dei 30 scarsi che fa così com'è?
Dopo un po' i quasi 30 fps affaticano gli occhi, e la scarsa fluidità toglie una certa dose di godibilità.

Per il resto sembra ottimo, soprattutto perché hanno abbandonato certi orrori introdotti in San Andreas.
Old 05-05-2008, 17:06   #85
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da TuZhao Guarda i messaggi
Ci ho giocato un paio d'ore su XBox 360 e mi sfugge una cosa: perché imbottirlo di effetti grafici e poligoni se poi l'hardware non è in grado di reggerli?
In altre parole, perché non farlo a 60 fps secchi con meno grafica che secondo me sarebbe molto meglio dei 30 scarsi che fa così com'è?
Dopo un po' i quasi 30 fps affaticano gli occhi, e la scarsa fluidità toglie una certa dose di godibilità.

Per il resto sembra ottimo, soprattutto perché hanno abbandonato certi orrori introdotti in San Andreas.
Tranqullo che se facesse 30fps fissi andrebbe ank troppo bene...ma in certi punti ha cali intorno ai 20 se non meno...
Old 05-05-2008, 17:16   #86
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

è uno dei lati negativi del mondo dei videogame, se non metti degli screenshot belli in circolazione non vendi il gioco, a me sinceramente comprarmi una console e vedere il gioco a scatti mi fa proprio cascare le braccia.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:27   #87
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Perchè l'utente medio della ps3/xbox vuole la grafica più sbura che ci sia....
Anche perchè se gli levi la grafica sbura ti trovi praticamente con lo stesso gioco di 5 anni fa (sempre molto ma molto bello cmq)...
Old 05-05-2008, 17:37   #88
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
è uno dei lati negativi del mondo dei videogame, se non metti degli screenshot belli in circolazione non vendi il gioco, a me sinceramente comprarmi una console e vedere il gioco a scatti mi fa proprio cascare le braccia.
Ma dove li vedete gli scatti, se tutti gli hanno dato voti altissimi qualche ragione ci sara'...non facciamo la solita disinformazione ... ha preso 10 da gamespot (e 9,9 dall' altra critica in media) che non riporta nessun problema di frame rate da quello che ho visto nella review, ma solo qualche occasionale flicker delle ombre.
Guardatevi il video e non solo gli screenshot.
C'e' addirittura il supporto di 16 giocatori contemporanei se non vi basta.

http://www.gamespot.com/xbox360/acti...Breview&page=2

Ultima modifica di rmarango : 05-05-2008 alle 17:40.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:40   #89
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
le differenze sono:
Risoluzione
720p 360
640p PS3
Colori
Colori piu realistici nella PS3
Colori piu accessi nella 360
Pop up
+ 360
- Ps3(grazie all installazione)
Frame Rate
+ constante 360
-Costante PS3( ma IMHO nn influscie sul gioco e poi per ora a me nulla, se avviene avviene solo in alcuni momenti di grossi casini9
Esplosioni
+ reali ps3
- reali 360 e dal video di game trailer si vede (vabbe questa è una cazzata però^^)
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:48   #90
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Ma dove li vedete gli scatti, se tutti gli hanno dato voti altissimi qualche ragione ci sara'...non facciamo la solita disinformazione ... ha preso 10 da gamespot (e 9,9 dall' altra critica in media) che non riporta nessun problema di frame rate da quello che ho visto nella review, ma solo qualche occasionale flicker delle ombre.

Io dico quello che vedono i miei occhi (che non sbagliano)....non è che vada sempre a scatti ma in alcuni punti ci sono dei rallentamenti per qualche secondo...

E riguardo i punteggi lasciamo stare che tanto basta che si nomini gta per prendere un bel 10...dopo che gta san andreas prese 10 ovunque non bado più ai voti che mettono le riviste...
Niente da dire cmq per il gioco in se...sembra sia riuscito proprio bene sta volta!
Old 05-05-2008, 17:52   #91
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:

le testate possono dargli anche 15 ma io personalmente mi fido di piu dell'esperienza diretta di chi prova le cose e poi le commenta sul forum (e si spera in maniera obiettiva )
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:55   #92
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Io dico quello che vedono i miei occhi (che non sbagliano)....non è che vada sempre a scatti ma in alcuni punti ci sono dei rallentamenti per qualche secondo...

E riguardo i punteggi lasciamo stare che tanto basta che si nomini gta per prendere un bel 10...dopo che gta san andreas prese 10 ovunque non bado più ai voti che mettono le riviste...
Niente da dire cmq per il gioco in se...sembra sia riuscito proprio bene sta volta!
Io ho letto dappertutto commenti entusiastici, se ci fossero davvero dei problemi di ottimizzazione anche in un gioco per console allora staremmo a posto...semmai e' sempre stato vero il contrario e cioe' i porting da console verso p.c. sono sempre stati fatti con i piedi per mia personale esperienza.
Old 05-05-2008, 18:04   #93
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

ma in tutta sincerità e obiettività...un gioco che mostra freeze e cali di fps puo considerarsi veramente ottimizzato per questa o quella console?
perchè in giro ne leggo di cotte e di crude, e la prova con la ps3 l'ho vista con i miei occhi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 05-05-2008, 18:11   #94
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Io ho letto dappertutto commenti entusiastici, se ci fossero davvero dei problemi di ottimizzazione anche in un gioco per console allora staremmo a posto...semmai e' sempre stato vero il contrario e cioe' i porting da console verso p.c. sono sempre stati fatti con i piedi per mia personale esperienza.
Non è che non siano otimizzati i giochi è che a ste console di "nuova generazione" manca una scheda video decente secondo me...e capisco l'xbox che uscita da un pò e viene 200euro ma la play che ne viene ancora non so quanti e che è uscita dicembre scorso(o giù di li non ricordo) è abbastanza scandaloso vedere a pochi mesi,giochi che già hanno cali di fps(e non solo nelle esplosioni ma ank in semplici incidenti d'auto)...per non parlare poi di assassin creed,che ho chiesto a mio amico di mostrarmelo e dopo 2minuti contati che giocava si è freezato(poi è ank sfiga )e ora sento che ank gta4 ha problemi!
Old 05-05-2008, 18:19   #95
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ma in tutta sincerità e obiettività...un gioco che mostra freeze e cali di fps puo considerarsi veramente ottimizzato per questa o quella console?
perchè in giro ne leggo di cotte e di crude, e la prova con la ps3 l'ho vista con i miei occhi
Quote:
Non è che non siano otimizzati i giochi è che a ste console di "nuova generazione" manca una scheda video decente secondo me...e capisco l'xbox che uscita da un pò e viene 200euro ma la play che ne viene ancora non so quanti e che è uscita dicembre scorso(o giù di li non ricordo) è abbastanza scandaloso vedere a pochi mesi,giochi che già hanno cali di fps(e non solo nelle esplosioni ma ank in semplici incidenti d'auto)...per non parlare poi di assassin creed,che ho chiesto a mio amico di mostrarmelo e dopo 2minuti contati che giocava si è freezato(poi è ank sfiga )e ora sento che ank gta4 ha problemi!

Mi sa' che state un po' a rosicare voi due perche' dovete aspettare il porting...altro che scheda video , basta vedere il porting recentissimo di Vegas 2 che ha vistosi cali di frame rate su p.c. mentre va benissimo sulle console. Ecco il link :

http://www.gamespot.com/pc/action/ra...as2/index.html

Ha beccato solo 7 su p.c. proprio per problemi di framerate e texture , mentre 8.5 (great) sulle console...come la mettiamo ?
Old 05-05-2008, 18:27   #96
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Mi sa' che state un po' a rosicare voi due perche' dovete aspettare il porting...
ah certo perchè tu sei pienamente a conoscienza del fatto che se mi gira non posso andare a comprarmi console+gioco vero? sai mica quanto ho nel portafogli?

io dico solo che non c'è piu cieco di chi non vuol vedere, (passatemi la modifica ) un gioco che rallenta e freeza su una console uscita nel lontanissimo dicembre 2007 (e di cui ho avuto la prova visiva, non conosco la situazione xbox e non dico niente ma non mi sembra sia tutto rose e fiori) ha sicuramente qualcosa che non va..o il gioco o la console per la quale è stato progettato. Poi al di la di questo c'è chi ha finito crysis a 15 fps di media figuriamoci se la gente non finisce gta4 con cali, freeze e compagnia bella . Io aspetto l'evolversi delle cose prima di spendere e anche, perchè no, il porting su pc che magari me lo farà godere a piu di 30 (trenta ) fps di media poi vediamo chi rosica
Old 05-05-2008, 18:37   #97
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Mi sa' che state un po' a rosicare voi due perche' dovete aspettare il porting...altro che scheda video , basta vedere il porting recentissimo di Vegas 2 che ha vistosi cali di frame rate su p.c. mentre va benissimo sulle console. Ecco il link :

http://www.gamespot.com/pc/action/ra...as2/index.html

Ha beccato solo 7 su p.c. proprio per problemi di framerate e texture , mentre 8.5 (great) sulle console...come la mettiamo ?
Qui andiamo proprio sul ridicolo!
Poi se proprio sto aspettando un gioco non è proprio gta...
Old 05-05-2008, 19:18   #98
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
io ho la versione ps3 un mio amico la versione 360...nessun freeze ne online ne offline....sarà culo ma mi sa che voi fate di un erba un fascio... su 4 milioni di copie vendute si è no neanche l 1% ha avuto problemi....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:51   #99
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

mi spiace io il gioco non l'ho provato, ma mi pare che molti utenti si siano lamentati di questo problema nel thread ufficiale. anche in qualche recensione ho letto che qualche piccolo rallentamento c'è. perciò davo per scontato che ci fossero...
comunque non è certo cosa nuova anche con un paio di giochi per ps2 in alcuni casi ho notato dei cali di framerate, secondo me è ridicolo, preferisco i giochi come gran turismo che con tutti i loro limiti hanno un framerate solido in qualunque circostanza, e non mi hanno mai dato problemi dal primo all'ultimo, questo è un prodotto vincente per le console, ed è per me un motivo per comprarla. se devo vedere crollare il framerate mi passa la voglia sinceramente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:55   #100
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
ps3 --------- 640p assenza di AA

360 --------- 720p AA

su ps3 è leggermente più fluido e si nota l^assenza di AA (con un uso maggiore di blur)

il 360 offre texture un pelo migliori ma qualche incertezza (poche ma ci sono)

fine.
+ fluida la versione ps3? ma se ha dei microfreeze!
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian