Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 22:46   #81
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi dispiace che il csx abbia perso, sono quasi in lacrime, ma se il cdx e soprattutto la Lega hanno vinto, credo sia soprattutto per un motivo: la gente è stufa degli stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, occupare abusivamente e quant' altro.
Certo, siamo pieni di connazionali delinquenti, ma è molto più difficile tollerare uno straniero che viene a casa tua a fare brutte cose.
Questo, assieme alla questione campana e la tiritera delle tasse credo siano i motivi per cui il cdx ha vinto le elezioni.
Se il prossimo governo sarà realmente in grado di mettere un freno a questo tipo di criminalità... credo non saranno 5 anni completamente buttati.
NO!!!!!! HA VINTO UNO STATO CHE NON TUTELA IL CITTADINO SULLA SICUREZZA, CHE AGEVOLA L' EXTRACOMUNITARIO MENTRE L'ITALIANO CHE PAGA LE TASSE MUORE DI FAME O NON RIESCE A PAGARE IL MUTUO.
QUESTO HA VINTO!!! E PER FORTUNA!!!
L'UNICA COSA PECCATO CHE CI SIA UN MAFIOSO COME PREMIER...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:48   #82
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Si, ma sarebbe ora di dare non solo un maggior senso di sicurezza, ma di dare una VERA sicurezza.
Se il cdx non farà "piazza pulita" imho perderà metà della sua credibilità.
E francamente... per ragioni geografiche... non credo ce la farà.
L' italia sarà terra di colonizzazione.
Mediaticamente farà una pulizia quasi sterile......poi però TUTTI sappiamo che la realtà è un pò meno facile
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:54   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Vicenza non mi sembra abbia i gravi problemi che ha per esempio Padova.
In generale ritengo che più si va verso la campagna... più sale il tasso d' ignoranza (e con tasso d' ignoranza intendo il tasso di scarsa scolarizzazione di un certo livello e quindi cultura generale)... più sale il tasso di gente che vota lega.
concordo.
In questo caso il fattore criminalita' non c'entra. Se e' vero che vicenza e' tranquilla , e' altrettanto vero che in provincia si sta ancora piu' tranquilli.
Nella zona dell'agno ormai c'e' un tasso di immigrazione del 25 % ( perche' checce' ne dica qualcuno , ormai in conceria ci vanno SOLO gli extracomunitari ) e si convive senza grandi problemi...

Cmamzma
Old 14-04-2008, 23:07   #84
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Posso dire che c'è davvero della gente di merda che scrive in questo forum e che -ovviamente - può solo votare per una forza fascista e razzista come la lega? Peccato che, poi, a noi italiani prima ci trattavamo come escrementi all'estero adesso ci prendono anche per il culo .... meglio cambiare paese che vivere in un posto amministrato da selvaggi, rozzi e ignoranti. A questo punto sì che voglio la guerra civile, almeno mi tolgo lo sfizio di togliere dalla faccia della terra persone inutili.
Old 14-04-2008, 23:08   #85
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Posso dire che c'è davvero della gente di merda che scrive in questo forum e che -ovviamente - può solo votare per una forza fascista e razzista come la lega? Peccato che, poi, a noi italiani prima ci trattavamo come escrementi all'estero adesso ci prendono anche per il culo .... meglio cambiare paese che vivere in un posto amministrato da selvaggi, rozzi e ignoranti. A questo punto sì che voglio la guerra civile, almeno mi tolgo lo sfizio di togliere dalla faccia della terra persone inutili.
Vacci piano, non si insulta nessuno qui, si discute
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:10   #86
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Mi dispiace che il csx abbia perso, sono quasi in lacrime, ma se il cdx e soprattutto la Lega hanno vinto, credo sia soprattutto per un motivo: la gente è stufa degli stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, occupare abusivamente e quant' altro.
Certo, siamo pieni di connazionali delinquenti, ma è molto più difficile tollerare uno straniero che viene a casa tua a fare brutte cose.
Questo, assieme alla questione campana e la tiritera delle tasse credo siano i motivi per cui il cdx ha vinto le elezioni.
Se il prossimo governo sarà realmente in grado di mettere un freno a questo tipo di criminalità... credo non saranno 5 anni completamente buttati.
non ti preoccupare. Berlusconi ha gà detto che libererà i cittadini dall'oppressione giudiziaria.
Prima provvedimento: beatificazione dell'eroe mangano.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:20   #87
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
bhe il malcontento era tanto, ma ricordiamoci che sono già stati al governo e non han fatto nulla
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Infatti quando c'era lui e la loro creazione (la bossi fini) era appena nata, eravamo tutti liberi e tranquilli di lasciare le porte aperte, gli extracee non esistevano, vero?????????????
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Implicitamente stai dicendo che alla fin fine la differenza l'han fatta gli smartellamenti della tv:

- la criminalità, nonostante i famigerati "poliziotti di quartiere" proclamati nel contratto (disatteso) con gli italiani è aumentata molto durante il governo di berlusconi

- il problema monnezza c'è sempre stato anche negli anni scorsi, de gennaro non è nè il primo, nè il secondo commissasrio straordinario degli ultimi decenni

- le tasse erano alte uguali anche prima, ce n'era qualcuna più alta e qualcuna più bassa, ma nulla di così clamorosamente diverso, che poi anche pagare 2euro di tasse in meno con il debito pubblico che aumenta equivale a firmare una cambiale.
*
Sul resto alcuni discorsi non meritano manco risposta...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:39   #88
BESCIAMELLONE
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
il problema è che con l' immondo di arcore di stranieri ne entrano ancora di più, tutto quello che dice poi non lo fa, è matematico. Ma tanto gli italiani lo votano...
Chiederò la cittadinanza a San Marino.
BESCIAMELLONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:11   #89
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ecco perchè l'Italia va male, è perchè non c'è voglia di metterla apposto...

io sto bene, che il resto dell'Italia si fotta...
che ragionamenti
"che il resto dell'italia si fotta?" ma se è 200 anni che mandano giù soldi al sud e son messi peggio di prima. il che vuol dire che la politica degli aiuti economici non funziona...

Allora a sto punto, facciamo un vero federalismo ma non il federalismo "solidale" della sinistra... poche competenze allo stato il resto alle regioni e voglio vedere se al sud sono capaci di amministrarsi o soltanto a piangere del nord cattivo e ricco che li sfrutta...

Cavolo ci vuole così tanto per capirlo??? Ogni regione si amministri con le proprie tasse e basta.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:17   #90
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Prima noi italiani emigravamo all'estero con i documenti in regola e tanta voglia di lavorare, in fabbrica o in miniera, qui tanti vengono illegalmente solo perchè siamo il paese dei balocchi e sanno di poter fare il quello che gli pare, sapendo di restare impuniti.
PS guerra civile per togliersi lo sfizio di togliere dalla faccia persone inutili ?
Te si che sei il classico elettore di sinistra, pacifista, democratico e tollerante.....qui la gente è impazzita
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:20   #91
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
"che il resto dell'italia si fotta?" ma se è 200 anni che mandano giù soldi al sud e son messi peggio di prima. il che vuol dire che la politica degli aiuti economici non funziona...

Allora a sto punto, facciamo un vero federalismo ma non il federalismo "solidale" della sinistra... poche competenze allo stato il resto alle regioni e voglio vedere se al sud sono capaci di amministrarsi o soltanto a piangere del nord cattivo e ricco che li sfrutta...

Cavolo ci vuole così tanto per capirlo??? Ogni regione si amministri con le proprie tasse e basta.
Quoto, forse è l'unico sistema il sud potrebbe rialzarsi davvero.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:22   #92
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Prima noi italiani emigravamo all'estero con i documenti in regola e tanta voglia di lavorare, in fabbrica o in miniera, qui tanti vengono illegalmente solo perchè siamo il paese dei balocchi e sanno di poter fare il quello che gli pare, sapendo di restare impuniti.
PS guerra civile per togliersi lo sfizio di togliere dalla faccia persone inutili ?
Te si che sei il classico elettore di sinistra, pacifista, democratico e tollerante.....qui la gente è impazzita
ma lo quoti pure? ma lascialo schiodare nel suo brodo
Old 15-04-2008, 00:24   #93
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:

ti sei mai domandato che significato abbia il detto l'unione fa la forza...
tutte le regioni separate collasserebbero nel giro di un anno...

Ti sei mai chiesto perchè le potenze economiche sono i grandi stati??

Perchè gli stati da pochi abitanti non contano nulla a livello globale?

Io direi che l'unica strada è riunire tutta l'Europa e tu parli di dividere l'Italia in tante regionette

Il sud non ha bisogno di aiuti economici, ha bisogno che non ci siano mafiosi al potere che favoriscono i mafiosi che già spadroneggiano in questi luoghi...
Ha bisogno di persone che si adoperino per il paese, non di razzisti che vogliono imbracciare le armi contro Roma.

Infine l'Italia tutta ha bisogno sia del sud che del nord!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:46   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E cosa nostra negli usa chi ce l'ha portata ? i nigeriani ?

C,;a,;z,;a
Old 15-04-2008, 07:38   #95
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ti sei mai domandato che significato abbia il detto l'unione fa la forza...
tutte le regioni separate collasserebbero nel giro di un anno...

Ti sei mai chiesto perchè le potenze economiche sono i grandi stati??

Perchè gli stati da pochi abitanti non contano nulla a livello globale?

Io direi che l'unica strada è riunire tutta l'Europa e tu parli di dividere l'Italia in tante regionette

Il sud non ha bisogno di aiuti economici, ha bisogno che non ci siano mafiosi al potere che favoriscono i mafiosi che già spadroneggiano in questi luoghi...
Ha bisogno di persone che si adoperino per il paese, non di razzisti che vogliono imbracciare le armi contro Roma.

Infine l'Italia tutta ha bisogno sia del sud che del nord!
ma sai leggere??? cosa di quello che ho scritto non hai capito???

Dividere l'italia in regionette???

Mi sa che tu non hai capito proprio niente... rileggi che è meglio... fare il federalismo non significa dividere il paese... l'Italia è troppo diversa, ci sono regioni che hanno necessità e bisogni diversi.

Mi parli del detto "l'unione fa la forza"? E' proprio il principio su cui si basa il federalismo...

Apri un libro di storia e uno di diritto e poi ne parliamo
Old 15-04-2008, 08:36   #96
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
direi che invece di chiudere i thread sul calcio bisognerebbe bannare animali come questo...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:43   #97
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
ha vinto l'ignoranza.... se pensate che da oggi a domani prendono tutti gli extracomunitari e li sbattono fuori.

Purtroppo quelli che hanno votato cosi , sondaggiando tra persone del mio paese, erano convinti di "almeno va su berlusconi e buttano fuori tutti questi stranieri".... see... convinti... chi lavora non può essere sbattuto fuori, chi è illegale cosa cambia, lo buttano fuori per poi ritrovarselo indietro ancora.... e poi perchè mandare fuori la manodopera che cosi tanto stà spopolando a prezzo basso nelle aziende italiane ? Aziende tra le quali ha le mani in pasta anche il berlusca ? Che fa, si tira la zappa sui piedi ? Mavaaa.....

La campagna elettorale è una cosa, quello che poi fanno purtroppo è sempre altra...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:46   #98
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ha vinto l'ignoranza.... se pensate che da oggi a domani prendono tutti gli extracomunitari e li sbattono fuori.

Purtroppo quelli che hanno votato cosi , sondaggiando tra persone del mio paese, erano convinti di "almeno va su berlusconi e buttano fuori tutti questi stranieri".... see... convinti... chi lavora non può essere sbattuto fuori, chi è illegale cosa cambia, lo buttano fuori per poi ritrovarselo indietro ancora.... e poi perchè mandare fuori la manodopera che cosi tanto stà spopolando a prezzo basso nelle aziende italiane ? Aziende tra le quali ha le mani in pasta anche il berlusca ? Che fa, si tira la zappa sui piedi ? Mavaaa.....

La campagna elettorale è una cosa, quello che poi fanno purtroppo è sempre altra...
dimentichi una cosa... l'ultima volta c'era anche l'udc al governo e non hanno inserito il reato di immigrazione clandestina... cosa che AN e Lega volevano fare...
Old 15-04-2008, 09:03   #99
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

no, la politica degli aiuti economici funziona ma solo per coloro che riescono ad intascarseli i soldi ....

la lega ha avuto in pratica una vittoria, perchè ? perchè rispecchia quello che vuole la gente che " stufa " della promesse al vento del csx, a me non interessa se mi scontano le tasse e uno stipendio di 100 e me lo aumentano a 101, a me interessa stare tranquillo in " casa " non avere furti, rapine...tipi strani che girano vicino casa ecc ecc se in una regione un cittadino paga in tasse 100 dovrebbe arrivare di ritorno in beni pubblici servizi almeno 80 e non il contrario come avviene fino ad adesso .

la sin extrema ha perso piu che perdita penso sia dovuto ad una protesta, molto danno alla sinistra l'ha fatto il PD molti elettori si sono accentrati e poi anche ha causa del precariato che ha indebolito la classe sindacale. inoltre non si puo in una campagna elettorale dire di abolire la proprietà privata, o tassare di piu le persone, una persona è ricca perchè ha una casa, o prima di dare una casa ad una fam italiana bisogna sistemare 50 immigrati ! perchè anche molti operai la casa è sua solo virtualmente perchè pagano un mutuo quindi se tassi le proprietà di piu alla fine pagano sempre i soliti.diciamo che ha perso anche perchè in questo ultimo periodo si era attaccata un po alla poltrona per non fare cadere il governo.

il problema maggiore sarà vedere quelli al governo se riescono a mantenere quello che vogliono fare.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:13   #100
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io le tasse le pago da una vita, vivo in una città che si manterrebbe da sola alla grande senza problemi, non per questo voglio vedere il mio paese separato, come vorreste voi.
Il problema è che a voi dell'Italia come paese non ve ne frega niente, pensate al vostro orticello e sticazzi di quello che succede nelle altre province/regioni.
Ma da gente il cui beniamino ha sputato sul tricolore cosa ci si può aspettare
in tutta franchezza.
c'è un buon motivo per cui a me (me generico) debba fregare qualcosa - a prescindere - dell'italia?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian