Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 16:25   #81
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
va bene, ok, ora ti faccio uno screenshot di IE6-7 e poi provo 8 su linux o lo vuoi su mac?

poi, MONO ti dice qualcosa?
Uno screenshont è un'immagine, non codice eseguibile. Il codice eseguibile DEVE essere compilato per il sistema operativo (kernel + librerie) su cui dovrà girare. Altrimenti non può funzionare, non è logicamente possibile.
Old 06-03-2008, 16:26   #82
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Perfetto, ma wine è un emulatore che gira su un sistema operativo.
Sulla chiavetta usb, se non metti tutti e tre gli eseguibili, devi mettere un sistema operativo o una serie di emulatori.
Tecnicamente non è proprio un emulatore, è un implementazione delle chiamate di sistema..

In ogni caso siete un tantinello ot
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:27   #83
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Uno screenshont è un'immagine, non codice eseguibile. Il codice eseguibile DEVE essere compilato per il sistema operativo (kernel + librerie) su cui dovrà girare. Altrimenti non può funzionare, non è logicamente possibile.
di coccio eh? perchè secondo te ci sono 3 BINARI LINUX WINDOWS MAC? UNA CHIAVETTA CON TUTTI E TRE DENTRO NON E' PORTABILE AL 100%?
Old 06-03-2008, 16:27   #84
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ma tutto questo cosa c'entra con la beta di ie8?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:29   #85
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Parlando di browser e di acid test, per curiosita' mi domandavo su firefox 2.x per l'acid test2 che da quanto ho letto in giro non lo esegue perfettamente, e' vero o e' una bufala (non ho firefox qua)?

ciiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:30   #86
bola46
Member

L'Avatar di bola46

Iscritto dal: Nov 2007
Sarà un po' OT ma lo dico lo stesso: grande Trent
bola46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:34   #87
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Tecnicamente non è proprio un emulatore, è un implementazione delle chiamate di sistema..

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma tutto questo cosa c'entra con la beta di ie8?
Perdonatemi, mi sono fatto prendere dalla discussione tecnica.

Torniamo IT quindi

Parlando solo dell'interfaccia grafica, mi pare abbastanza "plasticosa" (passatemi il termine ) rispetto a IE7. La vorrei provare, qualcuno che l'installata sa dirmi se funziona come la beta di IE7? Non vorrei in alcun caso un browser beta che si sostituisce a quello di sistema
Old 06-03-2008, 16:35   #88
darkfirebls
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Parlando di browser e di acid test, per curiosita' mi domandavo su firefox 2.x per l'acid test2 che da quanto ho letto in giro non lo esegue perfettamente, e' vero o e' una bufala (non ho firefox qua)?

ciiiiao
Firefox 2.x non supera l'acid test 2
darkfirebls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:40   #89
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
La vorrei provare, qualcuno che l'installata sa dirmi se funziona come la beta di IE7? Non vorrei in alcun caso un browser beta che si sostituisce a quello di sistema
pure io mi chiedevo la stessa cosa...
non vorrei che mi sovrascrivesse IE7
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:44   #90
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
pure io mi chiedevo la stessa cosa...
non vorrei che mi sovrascrivesse IE7
Oddio, se non ricordo male la beta di IE7 non lo faceva, ti piazzava solo un link nell'elenco dei programmi. Comunque con software beta non stai mai tranquillo, specialmente se si tratta di un browser che si integra con Explorer di Windows
Old 06-03-2008, 16:53   #91
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
ma non dirmi cazzate per piacere!!!
wine non si lega a linux!!!!! è un binario di merda con una cartellina in home dove c'è il fake windows e la cartella di configurazione di wine!
Quote:
di coccio eh? <...>
cosa che poteva essere espressa senza scaldarsi e senza ricorrere al turpiloquio, a maggior ragione visto che si discuteva fuori topic
ammonizione
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:04   #92
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
E' cosi' impensabile avere un browser su un pendrive che non richieda installazione?
A me mi sanno tanto di ridicolo certe "preoccupazioni" francamente... poteva andare bene per IE6 che era un browser mediocre, insicuro e non conforme agli standard, ma non vedo perché nel 2008 inoltrato un sistema operativo come Windows non possa avere integrato un browser (in special modo se sarà la versione 8 che sembra rispecchiare quello che la gente ha sempre chiesto).

E mi sembra altrettanto ridicolo parlare addirittura di concorrenza sleale (sono tutti prodotti free)...

PS: uso Firefox.

Se la gente non si informa né viene informata, non si può dare la colpa a chi offre un servizio pre-installato.

PS2: cmq se usate windows col system recovery attivo non ci dovrebbero essere problemi per IE8... ovviamente se l'avete disattivato non lamentatevi più di tanto.

Ah e ricordatevi una cosa, il PC per molti è uno strumento e non il fine ultimo della propria esistenza, ragionate dunque come se fosse un elettrodomestico, la gente vuole accenderlo e trovarlo usabile per come più gli pare e piace, non sarebbe pensabile vendere un pc senza browser installato.

Ultima modifica di WarDuck : 06-03-2008 alle 17:08.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:12   #93
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
A me mi sanno tanto di ridicolo certe "preoccupazioni" francamente...
Ok, ma non c'entra una fava con quello che hai quotato (rispondevo ad un preciso dubbio/titubanza o come lo vuoi chiamare). Che in windows ci sia un browser di default non mi fa ne' caldo ne' freddo (preferirei solo non fosse cosi' integrato con il sistema, cioe' fosse una classica applicazione utente come gli altri browser, ma anche cosi' personalmente non mi crea fastidio).
Old 06-03-2008, 17:12   #94
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
A me mi sanno tanto di ridicolo certe "preoccupazioni" francamente... poteva andare bene per IE6 che era un browser mediocre, insicuro e non conforme agli standard, ma non vedo perché nel 2008 inoltrato un sistema operativo come Windows non possa avere integrato un browser (in special modo se sarà la versione 8 che sembra rispecchiare quello che la gente ha sempre chiesto).

E mi sembra altrettanto ridicolo parlare addirittura di concorrenza sleale (sono tutti prodotti free)...

PS: uso Firefox.

Se la gente non si informa né viene informata, non si può dare la colpa a chi offre un servizio pre-installato.

PS2: cmq se usate windows col system recovery attivo non ci dovrebbero essere problemi per IE8... ovviamente se l'avete disattivato non lamentatevi più di tanto.

Ah e ricordatevi una cosa, il PC per molti è uno strumento e non il fine ultimo della propria esistenza, ragionate dunque come se fosse un elettrodomestico, la gente vuole accenderlo e trovarlo usabile per come più gli pare e piace, non sarebbe pensabile vendere un pc senza browser installato.
mmmmmm ie però è PROPRIETARIO... In vero anche Opera.. ma SOPRATTUTTO IMPESTA (perchè non è un normale browser...è qualosa di più radicato nel SO...) IN PARTENZA TUTTI I PC CHE HANNO WINDOWS...
nel mondo Linux almeno si ci differenzia tra ff e konqueror

Cmq un browser lo si valuta per USABILITA' e sotto questo aspetto IE è ANCORA MOLTO indietro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:17   #95
NaKa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
"E' cosi' impensabile avere un browser su un pendrive che non richieda installazione? "

Per scaricarlo e metterlo su pen drive serve comunque un browser e se non venisse mai fornito col so, non si potrebbe mai metterne uno alternativo sulla pen drive...ed in ogni caso serve: acquistare una chiavetta USB, trovare il browser opportuno (scaricandolo da un'altro browser) e seguire la procedura per renderlo avviabile; per quanto semplice è più laborioso che con un browser preinstallato: clicchi su ie e poi scarichi quello che ti pare.
NaKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:20   #96
NaKa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Edit: dalla news non posso editare il commento, quindi lo aggiungo.
Se su un prodotto dal costo di windows non venisse preinstallato un browser, il 98% degli utilizzatori di PC sarebbe fregato e la cosa sarebbe ben più grave...
NaKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:41   #97
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
L'ho già detto e lo ripeto, certe persone saranno contente solo quando nel DVD di windows sarà compresa una distribuzione linux con annessi e connessi XD

Tornando IT, sono stralieto dell'inversione di marcia, fino all'altro giorno ero convinto che il fantomatico tag di "standardizzazione" sarebbe stato il banale e già-standard <!DOCTYPE>, e quindi non mi preoccupavo molto, ma così la situazione è ancora più rosea per tutti gli sviluppatori (e quindi anche per noi usufruitori).
E poi credo proprio che avrò un deja vu..ho cominciato come tanti con IE6, per poi passare a ff1.5 per motivi di sicurezza, mi riavvicinai a IE con la beta della versione 7 per ritornare a FF quando uscì la versione 2 definitiva...
Tra la beta di IE8 e FF3 che si avvicina, mi sa che si ripeterà tutto ancora una volta XD
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:56   #98
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Firefox 3 Beta 3 non riesce a passarlo!
Si blocca al 58/100
Ma IE8 ce la fa?
Ho provato l'ultima nightly di WebKit (Safari) e riesce ad arrivare a 90, senza sgorbi, solo qualche cubetto grigio invece che colorato.
Il Safari attuale si ferma a 39 (con sgorbio).
Safari è stato il primo browser a passare l'Acid2.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:00   #99
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Safari è stato il primo browser a passare l'Acid2.
Su piattaforma win e linux il primo e' stato Opera
Old 06-03-2008, 21:10   #100
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ora, va bene il rispetto degli standard per carità, ma non fatemi passare l'acid test come supremazia assoluta per valutare se un browser è valido o meno.

Da quello che ho potuto capire è fin troppo restrittivo come test, un programmatore dovrebbe fare i salti mortali per farlo al 100% compatibile e alcune cose che abbassano la percentuale finale sono inutili.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian