Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 19:05   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ti avevo avvisato...

lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:06   #82
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eh? Fottere denaro?

Io ti ho detto dove c'è lavoro oggi, cioè nel settore embedded! Fatti un giro in un politecnico, parla con i professori e i dottorandi e mi dirai.
Sai... chi non paga per il software che usa sta fottendo denaro ^_^.
Per le conoscenze del settore, frequento parecchia gente che studia o insegna al poli, non ti preoccupare ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:07   #83
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Da steam non ho mai scaricato a più di 250 KB/s, fai i conti di quanto serve a Dark Messiah (che infatti ho preferito comprare in DVD).....fanno quasi 7 ore: se ti pare "poco"
Beh, sarò fortunato. Io scarico anche a 800, da steam ^_^. Ma non usciamo troppo dall'argomento principale: cosa ne pensi dell'attuale mercato PC, pirateria a parte?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:07   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sai... chi non paga per il software che usa sta fottendo denaro ^_^.
Per le conoscenze del settore, frequento parecchia gente che studia o insegna al poli, non ti preoccupare ^_^

Pape
Scusa e chi sarebbe chi non paga?
Se permetti io SONO del PoliMI.....
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:09   #85
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Se vai nella sezione reti del forum vedrai come molti utenti danno per moribonda fastweb: quando muore adunanza muore fastweb.
Praticamente l'hardware e le connessioni esistono solo in funzione della pirateria?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:09   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Beh, sarò fortunato. Io scarico anche a 800, da steam ^_^. Ma non usciamo troppo dall'argomento principale: cosa ne pensi dell'attuale mercato PC, pirateria a parte?

Pape
Li ho elencati prima i canoni per cui un videogioco per PC vale la pena che sia prodotto e venduto.....quindi direi che è facile fare 2+2 e capire chi sopravvivrà e chi no in questo mercato.
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:11   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Praticamente l'hardware e le connessioni esistono solo in funzione della pirateria?

Pape
Leggi da te: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674096
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:11   #88
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Scusa e chi sarebbe chi non paga?
Se permetti io SONO del PoliMI.....
Non sei tu quello che dice che non si scarica roba oltre i 4 GB per non spendere denaro in un DVD 9?
E poi, buon per te se sei del poliMI, cosa ti posso dire? COnosco tanti che ci studiano/lavorano: è un bel posto, per certi versi.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:13   #89
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Non capisco dove risponderesti alla domanda. Detto questo, alcuni hanno avuto alcuni problemi con FW di recente... e quindi? COsa c'entra col discorso?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:14   #90
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non sei tu quello che dice che non si scarica roba oltre i 4 GB per non spendere denaro in un DVD 9?
E poi, buon per te se sei del poliMI, cosa ti posso dire? COnosco tanti che ci studiano/lavorano: è un bel posto, per certi versi.

Pape
Scusa tanto ma credo tu abbia sbagliato a leggere: io ho detto che SE AVESSI la tentazione di scaricare e vedessi una cosa > 3 GB non lo farei, se vuoi ti post senza problemi una bella foto con tutti i titoli degli ultimi anni comprati, anzi la faccio subito
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:17   #91
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Scusa tanto ma credo tu abbia sbagliato a leggere: io ho detto che SE AVESSI la tentazione di scaricare e vedessi una cosa > 3 GB non lo farei, se vuoi ti post senza problemi una bella foto con tutti i titoli degli ultimi anni comprati, anzi la faccio subito
Naa, non mi interessa la tua collezione, e non metto in dubbio niente. Però è indicativo il fatto che secondo te basterebbe aumentare il peso delle ISO. Sinceramente, non ci credo. Sia perché non sono i DVD DL il problema, sia perché se i pirati riescono a superare le protezioni, non credo abbiano molti problemi a togliere il ciarpale o comprimere alcuni dati. Ricordo ancora i vecchi Twilight che giravano qualche anno fa...

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:20   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ovviamente la roba di Steam non è fotografabile, eccone alcuni:

Sono proprio un piratone eh.....già

Ovviamente sarebbe gentile ritirare certe accuse.....ma non chiedo tanto.
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:22   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non capisco dove risponderesti alla domanda. Detto questo, alcuni hanno avuto alcuni problemi con FW di recente... e quindi? COsa c'entra col discorso?

Pape
Leggi il post 19, sono perfettamente d'accordo con il suo autore
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:29   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Naa, non mi interessa la tua collezione, e non metto in dubbio niente. Però è indicativo il fatto che secondo te basterebbe aumentare il peso delle ISO. Sinceramente, non ci credo. Sia perché non sono i DVD DL il problema, sia perché se i pirati riescono a superare le protezioni, non credo abbiano molti problemi a togliere il ciarpale o comprimere alcuni dati. Ricordo ancora i vecchi Twilight che giravano qualche anno fa...

Pape
Aumenti le ISO a 8 GB piene e fai il gioco multi DVD (12 / 18 GB) + filtri i P2P + chiudi rapidshare&amici = 1 o 2 mesi per scaricare un gioco

1) Non stavamo parlando di protezioni
2) Ciarpame "utile" ovviamente e non eliminabile/comprimibile (extra vari o texture ad alto dettaglio non compresse per le schede video di fascia altissima)
3) Le Twile di 10 anni fa si basavano sul tagliare filmati, comprimere l'audio e texture ed eliminare la localizzazione.....nessuno oggi giocherebbe con l'audio e texture di allora e in qualche lingua assurda
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:30   #95
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ovviamente la roba di Steam non è fotografabile, eccone alcuni:

Sono proprio un piratone eh.....già

Ovviamente sarebbe gentile ritirare certe accuse.....ma non chiedo tanto.
Dai, non prendertela se ho male interpretato un tuo messaggio, non volevo dirti che sei un piratone.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:32   #96
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Aumenti le ISO a 8 GB piene e fai il gioco multi DVD (12 / 18 GB) + filtri i P2P + chiudi rapidshare&amici = 1 o 2 mese per scaricare un gioco

1) Non stavamo parlando di protezioni
2) Ciarpame "utile" ovviamente e non eliminabile/comprimibile (extra vari o texture ad alto dettaglio non compresse per le schede video di fascia altissima)
3) Le Twile di 10 anni fa si basavano sul tagliare filmati, comprimere l'audio e texture ed eliminare la localizzazione.....nessuno oggi giocherebbe con l'audio e texture di allora e in qualche lingua assurda
Non basterebbe una semplice autentificazione sul server, a questo punto? Anche perché filtrare il P2P, cos' come chiudere rapidshare $ co su scala mondiale è praticamente impossibile. Come lo filtri il P2P? Basta criptare i materiali, e nessuno ci piò sniffare dentro. Idem rapidshare: con quale scusa blocchi un servizio che di suo è legalissimo?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:50   #97
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non basterebbe una semplice autentificazione sul server, a questo punto? Anche perché filtrare il P2P, cos' come chiudere rapidshare $ co su scala mondiale è praticamente impossibile. Come lo filtri il P2P? Basta criptare i materiali, e nessuno ci piò sniffare dentro. Idem rapidshare: con quale scusa blocchi un servizio che di suo è legalissimo?

Pape
Anche i server di autenticazione possono essere piratati (server virtuali fatti girare in locale per la registrazione usando poi un bel firewall per evitare che venga ricontattato online il server vero, se il check è fatto ad ogni esecuzione) oppure si può sradicare la funzione che si occupa dell'autenticazione dall'exe.....c'è sempre un modo per aggirare le trovate intelligenti con altre più intelligenti
Tuttavia man mano che la conoscenza dell'assembly va sparendo dalle università e dai circoli di appassionati la seconda via - che è quella classica ed elegante parlando a livello puramente informatico di codice - sarà sempre meno seguita.
La prima ovviamente resta, perchè anche software ben più importanti di applicativi ludici la usano.
Cmq io sono assolutamente a favore di inserire quest'ulteriore step nel controllo.....ma appunto non pensiate sia quello "definitivo", almeno per i giochi single player oriented: imho sapere che "scaricando giocherò fra un mese nella migliore delle ipotesi" è un buon incentivo a spendere.....almeno 20 euro

Per i pacchetti criptati ti assicuro che a livello di ISP si possono fare miracoli: non c'è bisogno di guardare dentro al pacchetto - e quindi decriptare - per capire che c'è un sospetto flusso di pacchetti che entrano ed escono da una porta con certe dinamiche TIPICHE del P2P.....e non serve nemmeno "bloccare" del tutto la cosa (che infatti in sè è legalissima), basta solo rallentarla: tanto nessun ISP garantisce la banda minima

Per rapidshare non intendevo la chiusura dell'attività, ma la chiusura all'accesso da parte dell'ISP nei riguardi di utenti "colti in flagrante" (tipo che spostano palate di GB al giorno).

Ultima modifica di lowenz : 24-02-2008 alle 19:56.
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:52   #98
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo me il prezzo dei videogiochi pc , al lancio, è u fattore importante per le vendite .Se i giochi appena usciti venissero venduti a masimo 35 euro( eccezion fatta per il tentativo di Cdverte), considerati anche i numerosissimi bug del gioco, allora le vendite lieviterebbero e non di poco...

Se crysis fosse stato venduto a 30-35 euro al lancio, le vendite avrebbero raggiunto il milione di copie in molto meno tempo..Il prezzo è un fattore fondamentale: meno costa il gioco, + le vendite aumentano perchè il gioco rientre nella possibilità di spese di + persone, che non devono aspettare la versione budget, che all'uscita venderà comunque poco , visto il calo di desiderio nei confronti di quel gioco..

Vi faccio un esempio : La Fxintercactive si è affermata nel mercato mondiale, vendendo da sempre i suoi giochi a prezzi vantaggiosi ,e il tutto accompagnato da una bella confezione e manuali dettagliati e colorati..i dati sono questi:
1) Imperium le guerre puniche: 1 milione di copie in spagna e italia( paesi dov la pirateria è comunque diffusa)
2) sacred: 2 milioni e passa copie: gioco di qualità venduto a prezzi ridotti

3) Imperium civitas 1 ,2: per il primo si stanno superando il milione di copie;per il secondo le vendite sono già entusiasmanti...

Questo dimostra come il prezzo all'uscita sia fondamentale per la vendita del gioco..
Con le scarse ottimizzazioni che ci sono oggi, la gente non è sempre disposta a pagare il prezzo pieno per un gioco che poi non girerà o girerà male..( spesso i requisti minimi sono ingannevoli)..Invece se il prodotto fosse venduto a przzo ridotto, la gente sarebbe + disposta a provare il titolo, comprandolo originale: 20, 30 euro di differenza sono tanti per un giovane...

L'esempio della fx dimostra come titoli di qualità possono essere venduti a prezzi accessibili..Inoltre bisogna vedere qualit titoli vengono venduti a prezzo ridotto: è assodato che in europa i titoli che vanno per la maggiore sono Rts e FPS, oltre GDR...Se si abbassassero i prezzi di tali giochi, le vendite ne gioverebbero..

PS: ci sono comunque giochi che , pur venduti a prezzo pieno, vendono tanto anche su pc: age of empires 3 con la prima espansione ha vendito quasi 3 milioni di copie ( escluso l'ultima espansione); suprem commander anche ha venduto molte copie; witcher ha superato le 700 mila e arriverà a siperare il milione , non appena uscirà la nuova versione completamente migliorata...E crysis si è risollevato parecchio.. E le vendite sono destinare a crescere , conn l'uscita di harwadre + accessibile..

Il problema pirateria è molto diffuso anche per console( vedo tantissima gente che compra giochi xbox 360o ps3 piratati a 10 euro); la differenza è che su console se hai il gioco piratato vieni escluso dal servizio live a tempo indeterminato..
Bisognerebbe adottare questa strategia anche per pc: molte sono le persone che oggi giocano a rts , gdr o fps online; la soluzione sarebbe restringere l'accesso ai server alle sole copie originali,autenticate automaticamente con l'accesso in internet...I programmi per farlo ci sono, aspettiamo e vediamo come si evolverà la situazione..

NB: vi ricordo che al GDC 2008 è stata presentata la PC Gaming ALLiance, che si proprone di risollevare le sorti del pc , come piattaforma ludica..
Spero che le soluzione portino ad una maggiore ottimizzazione, facilità d'installazione, prezzi hardware contenuti e limiti di pc su cui svlippare il gioco..
legio è offline  
Old 24-02-2008, 19:55   #99
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Anche i server di autenticazione possono essere piratati (server virtuali fatti girare in locale per la registrazione usando poi un bel firewall per evitare che venga ricontattato online il server vero, se il check è fatto ad ogni esecuzione) oppure si può sradicare la funzione che si occupa dell'autenticazione dall'exe.....c'è sempre un modo per aggirare le trovate intelligenti con altre più intelligenti
Tuttavia man mano che la conoscenza dell'assembly va sparendo dalle università e dai circoli di appassionati la seconda via - che è quella classica ed elegante parlando a livello puramente informatico di codice - sarà sempre meno seguita.
La prima ovviamente resta, perchè anche software ben più importanti di applicativi ludici la usano.
Cmq io sono assolutamente a favore di inserire quest'ulteriore step nel controllo.....ma appunto non pensiate sia quello "definitivo", almeno per i giochi single player oriented: imho sapere che "scaricando giocherò fra un mese nella migliore delle ipotesi" è un buon incentivo a spendere.....almeno 20 euro

Per i pacchetti criptati ti assicuro che a livello di ISP si possono fare miracoli: non c'è bisogno di guardare dentro al pacchetto - e quindi decriptare - per capire che c'è un sospetto flusso di pacchetti che entrano ed escono da una porta con certe dinamiche TIPICHE del P2P.....e non serve nemmeno "bloccare" del tutto la cosa (che infatti in sè è legalissima), basta solo rallentarla: tanto nessun ISP garantisce la banda minima

Per rapidshare non intendevo la chiusura dell'attività, ma la chiusura all'accesso da parte dell'ISP nei riguardidi utenti "colti in fragrante" (tipo che spostano palate di GB al giorno).
Ma davvero state parlando di bloccare il p2p?
ci credete davvero????

se qualche genio blocca per sempre il p2p, cosa del tutto remota, allora torneranno i cd o dvd pirata nelle strade...
Ma davvero vi illudete di eliminare i malandrini dalla circolazione???
oddio... disillusi.....
MrShock è offline  
Old 24-02-2008, 19:57   #100
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
ps... e se torneranno i cd in strada allora sarà la criminalità organizzata ad appropriarsi degli introiti... dallo scambio tra privati ad un affare per la criminalità....
bel passo avanti.. identico al proibizionismo americano anni trenta
MrShock è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian