|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() ![]() Se no più o meno concordo: il problema di sicurezza si trova di solito fra il volante e il sedile. ![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Un mio amico da un paio d'anni ha un Grand Cherokee.
prima di quello aveva una punto. con la punto aveva una guida normale tranquilla. ora si butta nelle rotatorie alla " va e la spacca" . è una cosa psivologica. tanto sanno che se si fa il botto ci rimette quello con l'utilitaria. Cò,aò,zòa
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() sono in regola, tdi? ![]() ![]() o meglio, i suv in città, i suv in centro, i suv nella mia strada. i furgoni nn mi stimolano la stessa antipatia, parto dal presupposto che se nn ti serviva proprio un furgone, nn vedo perchè avresti dovuto prenderlo per andare a giro... ti servirà, immagino, per lavoro ![]() poi ripeto, per me, è solo una questione di ingombro. se c'avete il suv piccolo quanto una panda da 80mila euro mi sta benissimo, nn mi interessa ![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ritengo, da centauro, che per guidare una moto con potenza motrice superiore a 100cv si debba sostenere, oltre alla normale patente A3, un'altra patente da sostenere in pisa o nei centri di guida sicura (con ulteriori esami teorici e pratici "dedicati" alla classe del mezzo). La stessa cosa andrebbe fatta per le 4 ruote, sopra un certo rapporto peso/potenza ci vuole una patente diversa (chiamatela B2, B speciale o come vi pare). |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma per favore TDI, stiamo con i piedi per terra! ![]() Io per alcune mie passioni, arrampicata, alpinismo, trekking, ecc, in montagna ci vado spesso, e le nostre montagne non sono la Transsyberia Rallye, per gli spazi e la morfologia delle strade un mezzo come il Cayenne o altri bestioni di quel genere sarebbero come degli elefanti in un negozio di cristalli, li vorrei proprio vedere!!! ![]() Infatti chissà perchè gli abitanti di quei posti comprano macchine come le Panda 4x4 o i Jimmy, che vanno molto meglio (vorrei vedere un posto dove ho visto 2 Panda e 2 Jimmy un mesetto fa, e in cui io ci sono arrivato con le ciaspole, come avrebbe fatto ad arrivarci un Cayenne, magari con due ruote sulla stretta strada innevata e ghiacciata e due fuori?! ![]() ![]() Comunque, a parte queste considerazioni, concordo nel dare la colpa a chi guida i SUV e non ai SUV, che sono solo un mezzo, anche se devo dire che per quanto vedo personalmente la percentuale di prepotenti che guida questi mezzi è particolarmente alta, e comunque se guardiamo le pubblicità che li promuovono sono tutte finalizzate a farti sentire su di una specie di carroarmato ultrasicuro che tratta le altre auto come birilli, mi sembra che proprio quello che a te piace (se non è un'altro che gli assomiglia), fa vedere che una macchina normale a cui attacca i cavi della batteria parte in alto come un missile come dà un'accelerata, ora, un messaggio del genere cosa significa?! Suvvia, non nascondiamoci dietro ad un dito... eh! ![]()
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() non ho tempo di rispondere con calma, dico solo: definitemi suv. stop. un unica domanda, non è difficile. perché secondo ""voi"" il fuoristrada è ok, serve in campagna... però se il fuoristrada comincia ad essere un po' più comodo di un defender, diventa un suv. e il suv è male. però magari in fuoristrada va meglio di un defender. come la mettiamo? conosco gente con il ""suv"" che lo usa tutti giorni ad andare al lavoro, e poi ci fa due mesi in africa, mannaggia. giuro, comprerei un cayenne turbo solo per dare la merda ai presuntuosi che affermano che in fuoristrada non vada bene. |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me più che questione di potenza/prestazioni o di emissioni inquinanti è una questione di peso, come per qualsiasi altro mezzo di trasporto (aerei, navi etc.): un mezzo più pesante è intrinsecamente più pericoloso e complicato da gestire, in passato simili masse era praticamente relegate nel settore del trasporto merci, mezzi da lavoro e simili, ora invece con indirizzo di auto come i SUV ai privati, ci sono in giro sempre più mezzi sempre più pesanti, magari anche all'interno di centri abitati dove si è fatto di tutto per tenere fuori camion e grossi furgoni.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Comunque sia continuo a sostenere che prendere come spunto l'incidente di ieri per parlare di suv sia assolutamente pretestuoso, a Roma qualche anno fa un incidente simile tra 2 mezzi pubblici fu provocato dalla manovra di uno scooter...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma il suv è il demonio.
sai che l'altro giorno un suv ha violentato una bambina? ![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Poi mi fa ridere chi ritiene i suv inutili quando poi hanno la monovolume perchè tengono famiglia e quindi "ne hanno bisogno" (la mia famiglia andava in giro in 500) così come chi ha un'utilitaria pompata con 150cv sotto al sedere. Mi spieghino l'utilità delle loro scelte, a che serve un utilitaria sportiva che fa 200 all'ora?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Altrimenti è un confronto fuffa.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aspetta, ma scusa eh, ma allora che ne pensate di quelli che hanno la ferrari e la usano solo per farla vedere in centro... mi spieghino l'utilità delle loro scelte. vogliamo continuare, oppure parlare dei suv? ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() così come i cerchi belli grandi, l'assetto rigido e cose così! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di mezzi pesanti e pericolosi, una monovolume che pesa come un suv, è grande come un suv e cammina come un suv è meno pericolosa di un suv perchè serve a trasportare una famiglia con 2 ragazzini? In finale, cosa è un SUV?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.