|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tra l'altro l'iran esporta poco e nulla petrolio verso gli usa...
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:2...an_exports.PNG
![]() |
![]() |
#82 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
|
Quote:
non e che la produzione e lo stoccaggio, oggi lo fermi, domani riparte.. una cosa e fare passare un quantitativo di petrolio sottobanco, una cosa e fare passare il fabbisogno della cina, ma da dove? in afghanistan? con i muli? che passano da un territorio sotto controllo alleato?, dal golfo persico? dovrebbero partire normalmente decine di petroliere al giorno verso la cina dal golfo persico? cioe' durante un eventuale conflitto cmq ripeto, come gia' detto da easyand, e alquanto improbale, che gli US si imabarchino pure in questa avventura, almeno , questo lo dico io, finche l'iraq, non torni alla normale produzione ed esportazione, forse la cina spera propio in questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
e allora avresti ragione da vendere . però nel primo post che mi hai quotato ,l'ho scritto anche che può essere una mossa solo per mettere tensione a teheran. dopotutto le cose vanno bene cosi alla cina,stando a quella pagina di wiki l'iran esporta maggiormente proprio li. mi riquoto,in effetti ,come pensavo ,nel mio primo post nn ho detto solo sciocchezze.tant'è che convieni con me che gli usa nn possono attaccare in questo momento. Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Sì ma tu parlavi di produzione, non di riserve.
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Senza contare l'effetto devastante di un escalation nucleare in tutta la regione...l'iran annuncia di avere la bomba, e negli anni successivi tutti i paesi dell' area vorranno la loro bombetta costi quel che costi...egitto e arabia saudita sono già in pole position.. Poi vabè, c'è la Siria che gioca da free rider in asse con l' Iran, i siriani da qualche anno tentano disperatamente di costruire la bomba comprando tecnologia in corea del nord, ma ognivolta arrivano gli israeliani e badabum gli bombardano il sito, lo ricostruiscono, e badabum di nuovo...non si arrendono eh, l' ultima volta è stato a settembre e le foto satallitari mostrano che lo stanno già ricostruendo...vediamo quanto ci vorrà perchè glie lo radano al suolo di nuovo Ultima modifica di easyand : 23-01-2008 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ma almeno sai chi l'ha scritta quella roba? se te lo dico ti fai 2 risate pure te, ti dico solo che è scritto da gente ormai in pensione, ex generali che non entrano in una caserma da piu di 10 anni e hanno tanta nostalgia della guerra fredda....gli americani li chiamano "whistleheads", teste di fischietto, gente a cui piace fare baccano per attirare l'attenzione
è carta straccia ah, questo è 1 dei 2 abili pensatori Ultima modifica di easyand : 23-01-2008 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Se volessero agire non avrebbero bisogno di scomodare le armi nucleari e dubito che attaccherebbero per primi con tali armi.
Per quanto piccola possa essere un'arma nucleare, solo per il fatto di essere tale, può scatenare un putiferio a livello internazionale. Quoto quello che ha detto easyand
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: se non li invado come gli ciuccio il petrolio? via wireless? Ultima modifica di easyand : 23-01-2008 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque mi sembra di capire che e' piu' difficile avere un missile che la porta a lunga distanza, che avere una bomba. Quella ormai ce l'hanno tanti paesi, ma pochi hanno la facolta' di colpire a piu' di 1000/1500km. (penso solo Russia,USA,GB e Francia) Ultima modifica di das : 24-01-2008 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E Iran. Anche loro ce le hanno.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
e quali sarebbero queste azioni di forza USA senza bombardare ?? ha mandato 3-4 portaerei sulle coste dell'iran ecc... con l'unico scopo di provocare il + possibile l'iran ... dicendo che se gli usa saranno provocati risponderanno al fuoco dell'iran ... + chiaro di così.. ![]()
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ecco la risposta della nato.. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20734433
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
"Essere pronti a" non è equivalente ad "agire".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.