|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
per me un tassinaro può guadagnare quanto vuole, se si fa il mazzo , ma:
- deve pagare le tasse per intero come ogni altro cittadino onesto, altrimenti è un evasore e un delinquente che ruba alla società; - il fatto che le licenze costino 'care' non lo esonera dal pagare le tasse; - il fatto che si faccia il mazzo o che il mestiere non sia dei più 'comodi' non lo esonera dal pagare le tasse - Se non si fosse capito, per me l'importante è che attivi il tassametro, che non rubi sulle corse e che paghi le tasse. ps anche io se vado a rubare di notte a fine mese metto insieme 4600 euro.... ma i soldi si guadagnano quando arrivano in tasca ONESTAMENTE, non quando si ruba... in italia c'è molta gente che ruba e si arricchisce vivendo alle spalle degli altri che si fanno il mazzo.. per favore, isoliamola, non esaltiamola come categoria da ammirare |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
La legge italiota:
invece che prendere 10 clienti a 2 lire, preferisco prenderne 5 a 4 lire, e tenere quella tariffa invece che sbattermi e avere il rischio di prenderne meno per tenere viva una competizione. Tanto che mi frega, guadagno lo stesso. E' la politica da sempre utilizzata in italia, vedi carburante, telefonia...
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() coapzpa
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Normalmente funziona cosi'! Invece in italia no! I famosi cartelli -_-
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
imho e' una buona cosa. Ckpa;z;,a
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Perche, tu puoi negare che in qualsiasi tipo di attivita' di grossa estensione, in Italia, non ci sia cartello?
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
C'è un problema di fondo: tutti dobbiamo campare. Il problema è che il dipendente a tempo indeterminato ha uno stipendio garantito qualunque cosa succeda (specialmente se è pubblico): recessione, malattia, ecc... Più tredicesima e ferie. L'imprenditore no. Si ammala? Non guadagna. C'è recessione? Non guadagna. Vuole andare in ferie? Non guadagna. Tredicesima? Cos'è? Poi mettici che sei trattato da ricco evasore da tutti. Mettici pure la concorrenza... Infatti mio fratello si è arreso: non vale la pena buttare il sangue per 12 ore al giorno con mille adempimenti e preoccupazioni per 1200-1500 euro al mese netti (escluso malattie ferie e trecisema, ovviamente), poi nel suo caso avere in più a che fare con gente che pretende la luna subito e pretende di risparmiare il più possibile...
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa c'e' stato, ma e' poco ![]() Quote:
Il triplo di quanto tuo fratello (e io, ovviamente) prende, considerando che anche con ferie e malattie mi ci vogliono 4 mesi per arrivare a tanto, beh, direi che il divario e' ampiamente recuperato.
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il cartello esiste eccome
![]() Andate ad una fiera di elettronica e domandatevi perchè i DVD costano tutti la stessa cifra ovunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cm,l;a,;z,;a
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me vuole solo fomentare l'odio verso i tassisti. Facciamo un calcolo: su un turno di 8 ore supponiamo di riuscire ad utilizzare il 60% del tempo (devo avere la fortuna di avere clienti a ripetizione, senza sosta e di trovare addirittura qualche cliente sulla via del ritorno al parcheggio). La tariffa nel traffico mi pare si aggira a 40 euro l'ora. Quindi riuscirà a ricavare, il nostro tassista, 40*8*0.6=196 euro. Togli almeno 40 euro di gasolio (voglio essere buono), togli l'assicurazione (2400 euro annuali sono circa 4 euro al giorno), togli l'ammortamento del veicolo (una utilitaria costa 12k euro e quanto può durare? 6 anni? Altri 4 euro). 196-10-40=150 euro circa. Togli il 40% di tasse. Sono 90 euro. Per 25 giorni al mese, sono poco più di 2000 euro... Ma sono stato generoso con gasolio e incassi (se non ha il radiotaxi, non credo proprio che riesce a lavorare a ciclo continuo). E non ho considerato le spese di riparazione del veicolo (revisioni, gomme, acqua olio, candele, carrozzeria, tappezzeria, incidenti)... Considera che non ha ferie, tredicesima, liquidazione e cassa malattia. Se non si ammala è come se avesse 3 mesi in più da lavorare rispetto a un dipendente. Se si ammala, so caxxi... Vedi tu se conviene ancora fare il taxista...
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Chi è che fomenta l'odio verso i tassinari?
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.