|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se rende cosi' tanto , non ha rischi , e il lavoro e' sereno ... trovatene una e compratela ... possibile siete sempre a piangere il morto ... ebbastaaaaaa !
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non può perchè c'è il numero chiuso, è questo che vogliono i tassinari. Ti pare giusto?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
oddio , non so te ma a me non e' mai capitato che le cose mi piovessero dal cielo ... sarebbe troppo comodo ...
Comunque per la cronaca ... cosi' in un minuto ... http://www.loccasione.it/annunci/rubriche/26_1.htm certo devi magari spostarti di citta' e la licenza costera' un botto ... o ma ne vale sicuramente la pena a sentire voi ... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo se vuoi una dritta io te l'ho data ... vedi che con le conoscenze giuste ...
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il primo link che salta fuori su google cercando "licenze tassisti parenti": http://nuovavenezia.repubblica.it/de...ne=EdRegionale 12 licenze su 12 a parenti di tassisti già in attività. Non penso proprio che succeda solo a Venezia.
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
comunque son davvero invidioso , lo ammetto , anche io voglio evadere le tasse!
cmlamlzmla
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
alla faccia del libero mercato... non riesco in ogni caso a cogliere il motivo per cui uno per fare un lavoro (l'autista, non il cardiochirurgo) debba conoscere "il giro giusto" e pagare uno sproposito. in tutte le grandi città in europa io ho avito l'impressione che i taxi costassero meno che a milano, sia in quelle dal costo della vita simile (monaco, dublino) che in quelle enormemente più care (londra). |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma devi sapere che per alcuni in questo forum gli evasori sono una specie protetta e un esempio da imitare Vagli a fare capire che se TUTTI pagassero le tasse e se il mercato fosse davvero LIBERO tutti noi potremmo vivere meglio. Evidentemente sono coloro che apprezzano la politica di berlusconi. Una destra che non è una destra ed è TUTTO fuorchè liberale. Per quanto per diversi aspetti non mi sia piaciuto, il governo attuale sta facendo una politica molto + liberale di quella del governo precedente. Quindi sinceramente non mi spiego come si faccia a volere il male di tutti per preservare queste caste che si arricchiscono a spese anche NOSTRE.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
A beh, grazie... Sai che non dovrebbero nemmeno venderle a cifre da capogiro? E' una concessione pubblica ottenuta a gratis, non trovo giusto farla diventare capitale solo perchè la corporazione vuole e pretende il numero chiuso. Tu praticamente mi stai dicendo: se vuoi fare il tassista sei libero di farlo, basta che ti compri una licenza (concessa in origine senza costi) a 200.000€. Ti paiono concorrenza e mercato aperto? Accetterei maggiormente il ragionamento se uno mi dicesse "voglio le corporazioni, sono giuste" e mi spiegasse il perchè, piuttosto che una difesa a priori di una posizione prepotente di una categoria solo perchè identificata come "di destra".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Il dato certo è che dichiarano mediamente cosa, 11-12.000 l'anno? E che trasformano licenze concesse a gratis in capitale scambiandosele a 200.000€ al colpo, facendo leva su questo "numero chiuso" e sul loro rifiuto di aprirsi alla concorrenza e al mercato. Vogliamo commentare questo? Ma tanto alla fine paghiamo sempre noi utenti/consumatori, poi li giustifichiamo di volta in volta a seconda che siano identificati come "di destra" o "di sinistra" o tirando in ballo altri dicendo "beh, ma pure quelli...".
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
se vuoi guadagnare quelle cifre devi comprare la licenza e sperare che non ne diano altre,se non vuoi comprarla aspetta che liberalizzano tutto ma a quel punto il guadagno ovviamente sarà proporzionalmente inferiore,la matematica NON è un opinione. l'unica cosa certa e sicura è che se anche triplicassero i taxi i prezzi NON scenderebbero MAI ma anzi aumenterebbero. passo e chiudo
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!