Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 13:07   #61
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
usi l'auto per lavoro ?
Ti ricordo che l'auto per un taxista e' necessaria e la usura in breve tempo.
Poi giusto perchè un taxista paga la licenza e come dici tu sono affari suoi ... allora pure tu impara a farti i tuoi ...
Se tanto ti da fastidio compratene una e impara il mestiere.
Se ne trovano di licenze in vendita ...
appunto. Se il lavoro di un tassista è cosi misero, non mi riesco a spiegare come mai una licenza QUANDO e SE la trovi, la paghi come una casa.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 20:59   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
appunto. Se il lavoro di un tassista è cosi misero, non mi riesco a spiegare come mai una licenza QUANDO e SE la trovi, la paghi come una casa.
se rende cosi' tanto , non ha rischi , e il lavoro e' sereno ... trovatene una e compratela ... possibile siete sempre a piangere il morto ... ebbastaaaaaa !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:07   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
se rende cosi' tanto , non ha rischi , e il lavoro e' sereno ... trovatene una e compratela ... possibile siete sempre a piangere il morto ... ebbastaaaaaa !
Non può perchè c'è il numero chiuso, è questo che vogliono i tassinari. Ti pare giusto?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:16   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non può perchè c'è il numero chiuso, è questo che vogliono i tassinari. Ti pare giusto?

puo' puo' ... le licenze girano basta sapere dove cercarle e pagarle ovviamente. Se pretendi di pagarle due lire cambia mestiere.
Non c'è solo quello ...
Old 25-12-2007, 22:23   #65
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
puo' puo' ... le licenze girano basta sapere dove cercarle e pagarle ovviamente. Se pretendi di pagarle due lire cambia mestiere.
Non c'è solo quello ...
ed è questo il problema
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:52   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
ed è questo il problema
oddio , non so te ma a me non e' mai capitato che le cose mi piovessero dal cielo ... sarebbe troppo comodo ...
Comunque per la cronaca ... cosi' in un minuto ... http://www.loccasione.it/annunci/rubriche/26_1.htm

certo devi magari spostarti di citta' e la licenza costera' un botto ... o ma ne vale sicuramente la pena a sentire voi ...
Old 25-12-2007, 22:56   #67
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
oddio , non so te ma a me non e' mai capitato che le cose mi piovessero dal cielo ... sarebbe troppo comodo ...
a me non è mai capitato di avere le conoscenze giuste, pensa te che sfiga
Old 25-12-2007, 23:32   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
sai ... a volte il pensare piu' alla propria di posizione sociale si finisce anche per migliorarla ...
detto questo se vuoi una dritta io te l'ho data ... vedi che con le conoscenze giuste ...
Old 26-12-2007, 01:21   #69
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Davvero è quello che non capisco neanche io... Se effettivamente si guadagna così bene...

Quote:
Per me è sbagliato, ma purtroppo è un diritto atavico, quasi impossibile da togliere; come i notai o i tabaccai...

Quote:
Vai al gabbiotto dei taxi della tua città e chiedi chi vende una licenza... tentare non costa nulla...
Old 26-12-2007, 02:11   #70
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Vai al gabbiotto dei taxi della tua città e chiedi chi vende una licenza... tentare non costa nulla...

Il primo link che salta fuori su google cercando "licenze tassisti parenti": http://nuovavenezia.repubblica.it/de...ne=EdRegionale

12 licenze su 12 a parenti di tassisti già in attività. Non penso proprio che succeda solo a Venezia.
Old 26-12-2007, 11:25   #71
anonimizzato

Quote:
proprio vero ... non sapete nulla di quello che sta dietro ...
credete che a loro le vetture le regalino ?
credete che la licenza costi poco ?
credete che le loro assicurazioni costino 300 euro l'anno ...

capisco che l'invidia sia una brutta bestia ma finitela ... fate qualcosa anche voi per migliorare la vostra posizione ...
Cito: "... E peggio. Marco lavora con il taxi mediamente 25 giorni al mese. A questi ritmi porterebbe a casa 8 mila 575 euro lordi. Che al netto di spese per contributi pensioni e infortuni, gasolio, ammortamento e assicurazione fanno sicuramente non meno di 4.600 euro al mese . Marco, come molti ...."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:26   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
comunque son davvero invidioso , lo ammetto , anche io voglio evadere le tasse!

cmlamlzmla
Old 26-12-2007, 16:28   #73
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Non c'è solo quello ...

alla faccia del libero mercato...

non riesco in ogni caso a cogliere il motivo per cui uno per fare un lavoro (l'autista, non il cardiochirurgo) debba conoscere "il giro giusto" e pagare uno sproposito.

in tutte le grandi città in europa io ho avito l'impressione che i taxi costassero meno che a milano, sia in quelle dal costo della vita simile (monaco, dublino) che in quelle enormemente più care (londra).
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:54   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
alla faccia del libero mercato...

non riesco in ogni caso a cogliere il motivo per cui uno per fare un lavoro (l'autista, non il cardiochirurgo) debba conoscere "il giro giusto" e pagare uno sproposito.

in tutte le grandi città in europa io ho avito l'impressione che i taxi costassero meno che a milano, sia in quelle dal costo della vita simile (monaco, dublino) che in quelle enormemente più care (londra).
non è un impressione.. è proprio così.
ma devi sapere che per alcuni in questo forum gli evasori sono una specie protetta e un esempio da imitare
Vagli a fare capire che se TUTTI pagassero le tasse e se il mercato fosse davvero LIBERO tutti noi potremmo vivere meglio.
Evidentemente sono coloro che apprezzano la politica di berlusconi.
Una destra che non è una destra ed è TUTTO fuorchè liberale.
Per quanto per diversi aspetti non mi sia piaciuto, il governo attuale sta facendo una politica molto + liberale di quella del governo precedente.
Quindi sinceramente non mi spiego come si faccia a volere il male di tutti per preservare queste caste che si arricchiscono a spese anche NOSTRE.
Old 26-12-2007, 18:32   #75
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
io ODIO i tassisti perchè non sopporto dover aspettare 15 minuti un taxi e pagarlo 10 euro per fare neanche un kilometro alle 4 di pomeriggio. A milano.

Io ODIO i tassisti perchè sono dei pazzi, che non rispettano il codice della strada, e troppo spesso vengono trovati positivi al tossicologico. Per la cocaina, mica alcool.

Io ODIO i tassisti perchè nell'ultimo anno ho preso 5 volte il taxi dopo le 10.
2 volte hanno cercato di incularmi i soldi. Ed una è pure finita con scazzottata e polizia che si prendeva il tassista.

aspè aspè attento. Non confondere la dichiarazione con il guadagno effettivo :P

scherzi a parte, dati istat dicono che la forbice sociale sta crescendo. Sono fatti, mica pippe mentali
Mio fratello guadagna tanto, fidati... Ovviamente non ha tredicesima, ferie e malattie pagate e lavora 12 ore al giorno. Si concede i 15 gironi centrali di agosto di ferie e basta. E' vita questa? No. E infatti va a fare l'operaio...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 18:37   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Non c'è solo quello ...
A beh, grazie... Sai che non dovrebbero nemmeno venderle a cifre da capogiro? E' una concessione pubblica ottenuta a gratis, non trovo giusto farla diventare capitale solo perchè la corporazione vuole e pretende il numero chiuso. Tu praticamente mi stai dicendo: se vuoi fare il tassista sei libero di farlo, basta che ti compri una licenza (concessa in origine senza costi) a 200.000€. Ti paiono concorrenza e mercato aperto? Accetterei maggiormente il ragionamento se uno mi dicesse "voglio le corporazioni, sono giuste" e mi spiegasse il perchè, piuttosto che una difesa a priori di una posizione prepotente di una categoria solo perchè identificata come "di destra".
Old 26-12-2007, 18:42   #77
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Siccome sui redditi dei tassisti conosco solo voci riportate mi astengo da qualsivoglia commento causa mancanza di dati certi.
Il dato certo è che dichiarano mediamente cosa, 11-12.000 l'anno? E che trasformano licenze concesse a gratis in capitale scambiandosele a 200.000€ al colpo, facendo leva su questo "numero chiuso" e sul loro rifiuto di aprirsi alla concorrenza e al mercato. Vogliamo commentare questo? Ma tanto alla fine paghiamo sempre noi utenti/consumatori, poi li giustifichiamo di volta in volta a seconda che siano identificati come "di destra" o "di sinistra" o tirando in ballo altri dicendo "beh, ma pure quelli...".
Old 26-12-2007, 18:45   #78
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Il primo link che salta fuori su google cercando "licenze tassisti parenti": http://nuovavenezia.repubblica.it/de...ne=EdRegionale

12 licenze su 12 a parenti di tassisti già in attività. Non penso proprio che succeda solo a Venezia.
Liberalizzazione... all'italiana.
Old 26-12-2007, 20:18   #79
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
A beh, grazie... Sai che non dovrebbero nemmeno venderle a cifre da capogiro? E' una concessione pubblica ottenuta a gratis, non trovo giusto farla diventare capitale solo perchè la corporazione vuole e pretende il numero chiuso. Tu praticamente mi stai dicendo: se vuoi fare il tassista sei libero di farlo, basta che ti compri una licenza (concessa in origine senza costi) a 200.000€. Ti paiono concorrenza e mercato aperto? Accetterei maggiormente il ragionamento se uno mi dicesse "voglio le corporazioni, sono giuste" e mi spiegasse il perchè, piuttosto che una difesa a priori di una posizione prepotente di una categoria solo perchè identificata come "di destra".
ma io non ho capito che problema hai,vuoi fare il tassista o che?

se vuoi guadagnare quelle cifre devi comprare la licenza e sperare che non ne diano altre,se non vuoi comprarla aspetta che liberalizzano tutto ma a quel punto il guadagno ovviamente sarà proporzionalmente inferiore,la matematica NON è un opinione.

l'unica cosa certa e sicura è che se anche triplicassero i taxi i prezzi NON scenderebbero MAI ma anzi aumenterebbero.

passo e chiudo
Old 26-12-2007, 20:40   #80
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
l'unica cosa certa e sicura è che se anche triplicassero i taxi i prezzi NON scenderebbero MAI ma anzi aumenterebbero.

Keynes si starà rivoltando nella tomba
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP