Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 11:29   #81
allbackup
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Stando ai dati falsati del mercato diciamo che i due standard non hanno nulla a che vedere. I BD sono più venduti dei lettori HD solo per il semplice fatto che tra i lettori BD vengono contate anche le macchine PS3 mentre per i lettori HD non si può parlare di questo.

La lotta, anche se impari perchè nettamente migliore l'HD del BD, finirà con un nulla di fatto e si porteranno avanti i due formati con i poveretti che hanno il BD che si vedranno sfilare dalle tasche molti soldini dato che la tecnologia BD è molto più costosa...

Auguri a tutti i possessori di BLUE RAY...
allbackup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:31   #82
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

be auguri a te che avrai un lettore hd-dvd ma non potrai infilarci dentro niente,questa si che è teconologia economica :P
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:33   #83
allbackup
Junior Member

E' li che sbagli... Io ho la 360 senza HD e ho il mio classico lettore DVD e ci infilo molta più robba di te sicuramente...

Molto più economica anche dell' HD
Old 29-11-2007, 11:36   #84
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

per ora sicuramente,su questo non ci piove,ma il giorno in cui i formati hd prenderanno piede e verranno commercializzati in maniera massiccia il dvd morirà...
Old 29-11-2007, 11:39   #85
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
per ora sicuramente,su questo non ci piove,ma il giorno in cui i formati hd prenderanno piede e verranno commercializzati in maniera massiccia il dvd morirà...
si diceva lo stesso delle VHS... eppure continuano ancora a vendersi e noleggiarsi
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:41   #86
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

hehe si è vero ma in quale quantità? io non vedo piu nessuno comprare o noleggiare vhs,i film sono tutti su dvd ormai
Old 29-11-2007, 11:41   #87
allbackup
Junior Member

Ricordatevi che non tutti sono fortunati come noi che ci possiamo permettere un HD o DB... Le case produttrici lo sanno che la maggior parte di utenti 80% hanno ancora il DVD...
Old 29-11-2007, 11:44   #88
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

i film che escono nei cinema e poi vengono rilasciati sul mercato come supporto utilizzano solo il dvd (adesso anche bd e hddvd), il vhs non viene piu preso in considerazione dai produttori,quelli in vhs sono film "vecchi" che come produzione risalgono a qualche anno fa
Old 29-11-2007, 11:47   #89
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
le notizie del tipo "questo è meglio dell'altro perchè te lo dico io" come nel caso slysoft mi fanno abbastanza ridere,datemi una spiegazione approfondita a livello tecnico...
la spiegazione a livello tecnico c'e' (se avessi letto la news linkata), di fatto il Blu-Ray sta tentando in tutto e per tutto di metterti nuove protezioni sempre piu' "sofisticate" a scapito pure della compatibilita', cioe' pur di mettere queste restrizioni fa si' che il nuovo disco sia incompatibile con i vecchi lettori, per di piu' queste restrizioni di fatto sono sempre e comunque a danno di chi compra l'originale, non per chi copia e che sa benissimo come raggirarle.

Quindi slysoft conclude dicendo alle major di smetterla di favorire blu-ray ma di passare a hd-dvd.

Chiaro ora?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:50   #90
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
mettiamo che lasciamo di parte le passioni, ma dimmi un pò cos'è che vedi nei centri commerciali? i miei amici in italia vendono solo blu ray cosa vedi nei negozi online? entrambi ma il rapporto è 10 a 3 per i blu ray non è fanboysmo è realtà. moltissima gente punta sul blu ray e sono ha fatto scacco matto dall'inizio mettendolo nella ps3 ed è così potete dire di no quanto vi pare ma alla fine è così sono i dati che parlano e non quelli che si leggono in giro online e anche quì perkè non mi sono mai fidato dei dati statistici di questi siti...io vado a quel che vedo e se non siete bugiardi lo ammetterete
ma che vinca blu-ray ci puo' stare (anche se io spero vivamente di no), ma che tu dica che Sony ha sempre vinto nelle battaglie dei formati non sta in cielo ne' in terra.

E continui a fare orecchie da mercante...
Old 29-11-2007, 11:51   #91
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
si diceva lo stesso delle VHS... eppure continuano ancora a vendersi e noleggiarsi
mah non e' poi tanto vero, nel mio video nolo ti tirano dietro le rimanenze di magazzino perche' dei vhs non ne vogliono piu' sapere.
Old 29-11-2007, 11:55   #92
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

la notizia l'avevo letta ma sinceramente penso che ad ogni modifica alle protezioni BD verrà rilasciato un opprtuno aggiornamento al fw della ps,
la storia cambia invece se parliamo di lettori dedicati ovvero non ps3
Old 29-11-2007, 11:58   #93
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
la notizia l'avevo letta ma sinceramente penso che ad ogni modifica alle protezioni BD verrà rilasciato un opprtuno aggiornamento al fw della ps,
dalla PS, ma gli altri lettori?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:59   #94
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
penso??? A parte che non e' assolutamente detto che un aggiornamento del fw sia sufficiente, e comunque hai detto poco... uno paga 300 euro per un lettore blu-ray e deve cambiarlo perche' la Sony ha deciso di mettere una ulteriore (inutile) protezione???

Questo si chiama prendersi gioco dei soldi del cliente, per questo non capisco come mai VOI possiate difendere il blu-ray, le possibilita' sono tre:
o ignorate la politica di Sony (e ve la sto mostrando)
o siete dei fanboy (e quindi negate l'evidenza come e' stato dimostrato anche sopra)
o al limite ci lavorate.

Cmq finche' nel mercato la gente ragiona come voi, la Sony e le altre multinazionali continueranno a prendersi gioco di voi e dei vostri soldi, il problema e' che poi ci rimettono anche i pochi che accendono il cervello quando comprano le cose

Ultima modifica di Cimmo : 29-11-2007 alle 12:06.
Old 29-11-2007, 12:06   #95
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

io invece credo che l'aggiornamento del fw sia piu che sufficiente...
per gli altri lettori non so che dirti,sicuramente una mossa stupida ma dubito che non se ne siano resi conto e probabilmente la situazione si stabilizzerà in futuro quando il formato e il mercato saranno piu diffusi.del resto non penso che utilizzare delle protezioni insuperabili rientri nella politica sony,farebbero di tutto per conquistare il mercato e perciò terranno sempre il freno su questo aspetto,almeno dal mio punto di vista...
Old 29-11-2007, 12:07   #96
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
io invece credo che l'aggiornamento del fw sia piu che sufficiente...
per gli altri lettori non so che dirti,sicuramente una mossa stupida ma dubito che non se ne siano resi conto e probabilmente la situazione si stabilizzerà in futuro quando il formato e il mercato saranno piu diffusi.del resto non penso che utilizzare delle protezioni insuperabili rientri nella politica sony,farebbero di tutto per conquistare il mercato e perciò terranno sempre il freno su questo aspetto,almeno dal mio punto di vista...
ok allora continua a vivere nel mondo delle fiabe, dove Sony e' dalla parte del cliente...
Old 29-11-2007, 12:07   #97
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

ah perchè toshiba con l'hddvd non è una multinazionale che vuole sfruttare gli utenti?
Old 29-11-2007, 12:08   #98
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
penso??? A parte che non e' assolutamente detto che un aggiornamento del fw sia sufficiente, e comunque hai detto poco... uno paga 300 euro per un lettore blu-ray e deve cambiarlo perche' la Sony ha deciso di mettere una ulteriore (inutile) protezione???

Questo si chiama prendersi gioco dei soldi del cliente, per questo non capisco come mai VOI possiate difendere il blu-ray, le possibilita' sono tre:
o ignorate la politica di Sony (e ve la sto mostrando)
o siete dei fanboy (e quindi negate l'evidenza come e' stato dimostrato anche sopra)
o al limite ci lavorate.

Cmq finche' nel mercato la gente ragiona come voi, la Sony e le altre multinazionali continueranno a prendersi gioco di voi e dei vostri soldi, il problema e' che poi ci rimettono anche i pochi che accendono il cervello quando comprano le cose
si può fare tutti e 3? cmq apparte gli scherzi non sapevo delle protezioni in +
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:10   #99
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
si può fare tutti e 3? cmq apparte gli scherzi non sapevo delle protezioni in +
si si puo' fare... cmq e' davvero triste.
La gente difende a spada tratta Sony e manco sa delle porcate che fa...
Old 29-11-2007, 12:11   #100
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
ah perchè toshiba con l'hddvd non è una multinazionale che vuole sfruttare gli utenti?
no, a parte che l'hd-dvd va di pari passo con il dvd forum, un organismo che tenterebbe (se non ci fosse Sony e amici) di standardizzare il tutto e cercare di avere un formato solo, e non per soldi, ma per convenienza dell'utente.
Sony e' tra le case che hanno fondato il dvd forum, ma poi ha capito che per spillare + soldi deve mettersi in proprio e remare contro

http://www.dvdforum.org/about-mission.htm
http://www.hwupgrade.it/news/storage...1gb_23281.html
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian