Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 11:13   #81
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io ho trovato un dentista convenzionato con la mutua che fa pagare solo la ricetta ( 36 euro ).
ha lo studio quasi davanti a casa mia , e' bravo , e' simpatico ed e' pure motociclista

coaozoaoza

se era una stragnocca e intenditrice di Birra avevi trovato l'anima gemella
Old 26-11-2007, 11:17   #82
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

13 minuti di lavoro => 85€
eccheccazz.
Old 26-11-2007, 20:10   #83
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Purtroppo vedo tanti giovani dentisti che non possono permettersi
uno studio privato, e sono costretti a lavorare con stipendi bassi,
per il solito "mago" che naturalmente pratica (ai clienti) prezzi altissimi.

Sarebbe molto meglio invece, attrezzare degli ambulatori dentistici
negli ospedali, dove i giovani dottori possono avere un posto sicuro,
e i clienti un prezzo ragionevole...

(Con mè il mio dentista si è arricchito ! )

Non ho mai sentito che una banca non concedesse un prestito o un mutuo ad un dentista.

ps: esistono ambulatori dentistici in vari ospedali.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:43   #84
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Non ho mai sentito che una banca non concedesse un prestito o un mutuo ad un dentista.
Se un dentista alle prime armi chiede un prestito senza avere garanzie non credo glielo diano a fondo perso solo per il suo titolo, ormai il lavoro di dentista è molto inflazionato proprio perchè è risaputo che si guadagna parecchio, quindi non è così automatico che una volta laureato diventi miliardario.
Old 29-11-2007, 07:25   #85
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ehm , chiedo qui tanto per non aprire un altro topic.
dato che ieri ho fatto l'estrazione di un dente ( in effetti non ha fatto male , ma dopo continuavo a perdere sangue vabbeh ) , ed ora un po' di fastidio me lo fa , dite che se prendo Oki va bene ?
vorrei evitare l'aulin ...

C;,a,;'z,;'a
Old 29-11-2007, 07:37   #86
Ferdy78

Quote:
Ehm , chiedo qui tanto per non aprire un altro topic.
dato che ieri ho fatto l'estrazione di un dente ( in effetti non ha fatto male , ma dopo continuavo a perdere sangue vabbeh ) , ed ora un po' di fastidio me lo fa , dite che se prendo Oki va bene ?
vorrei evitare l'aulin ...

C;,a,;'z,;'a
Fastidio in che senso, tipo taglietto? se riesci a sopportarlo..NON prendere nulla ......

Ma ti ha messo un pò di cotone (dato a fuoco) dopo l'estrazione o nulla???

Per il sangue, dovresti mettergli un batuffolo di cotone imbevuto con un pochino di anticoagulante (mi sfugge il nome di quello che ho io a casa da qualche parte...)

Chiedi al dentista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 07:50   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Fastidio in che senso, tipo taglietto? se riesci a sopportarlo..NON prendere nulla ......

Ma ti ha messo un pò di cotone (dato a fuoco) dopo l'estrazione o nulla???

Per il sangue, dovresti mettergli un batuffolo di cotone imbevuto con un pochino di anticoagulante (mi sfugge il nome di quello che ho io a casa da qualche parte...)

Chiedi al dentista
Beh fastidio poco , a parte mangiando quando bevo acqua fresca ( da frigorifero ) allora il fastidio diventa doloretto , certo sopportabile ma , appunto , fastidioso
il cotone me l'ha messo , due volte , la prima volta mi ha detto di tener chiusa la bocca per 5 min e poi , vedendo che la perdita di sangue era buona ( ossia non stavo morendo dissanguato ) me ne ha messo un altro e mandato a casa ( c'e' da dire comunque che abito quasi davanti per cui se stavo per morire potevo correre da lui ).
Fatto sta che tolto anche il secondo ( 30 min dopo invece dei 20 consigliati ) ho continuato a perdere sangue ( il dente e' superiore per cui penso ci fosse anche la gravita' a peggiorare le cose ) allora , come da consiglio del dentista , ho fatto dei risciacqui con acqua e sale..ed alla lunga ha funzionato.
pero' mi da fastidio , appunto soprattutto se bevo liquidi freschi...

Coapzpa
Old 29-11-2007, 07:58   #88
Ferdy78

Quote:
Beh fastidio poco , a parte mangiando quando bevo acqua fresca ( da frigorifero ) allora il fastidio diventa doloretto , certo sopportabile ma , appunto , fastidioso
il cotone me l'ha messo , due volte , la prima volta mi ha detto di tener chiusa la bocca per 5 min e poi , vedendo che la perdita di sangue era buona ( ossia non stavo morendo dissanguato ) me ne ha messo un altro e mandato a casa ( c'e' da dire comunque che abito quasi davanti per cui se stavo per morire potevo correre da lui ).
Fatto sta che tolto anche il secondo ( 30 min dopo invece dei 20 consigliati ) ho continuato a perdere sangue ( il dente e' superiore per cui penso ci fosse anche la gravita' a peggiorare le cose ) allora , come da consiglio del dentista , ho fatto dei risciacqui con acqua e sale..ed alla lunga ha funzionato.
pero' mi da fastidio , appunto soprattutto se bevo liquidi freschi...

Coapzpa

Più freddi sono meglio è...anzi piazzacci una bella bottiglia GHIACCIATA o la classica fettina sulla guancia
20 min??
Io l'ho sempre tenuto almeno 4 ore il cotone e quelle due volte che mi sono trovato un pò di sangue ho messo il cotone imbevuto con anticoagulante (e l'ho lasciato tutta la notte)

In ogni caso quando bevi o mangi, cerca di non farlo proprio dalla parte della estrazione

Il primo pasto sarebbe dovuto essere GELATO (alla nocciola o a quel che ti pare)

EDIT: oltre ad acqua e sale a cnhe un ditio di acqua OSSIGENATA e acqua normale..per gli sciaqui:-)

Ultima modifica di Ferdy78 : 29-11-2007 alle 08:05.
Old 29-11-2007, 08:04   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Più freddi sono meglio è...anzi piazzacci una bella bottiglia GHIACCIATA o la classica fettina sulla guancia
20 min??
Io l'ho sempre tenuto almeno 4 ore il cotone e quelle due volte che mi sono trovato un pò di sangue ho messo il cotone imbevuto con anticoagulante (e l'ho lasciato tutta la notte)

In ogni caso quando bevi o mangi, cerca di non farlo proprio dalla parte della estrazione

Il primo pasto sarebbe dovuto essere GELATO (alla nocciola o a quel che ti pare)
Ah ecco... boh.. lui mi ha detto 20 min , quando ho chiesto ( a gesti ) se potevo mangiare , mi ha risposto " hai voglia , una volta son andato a mangiare il messicano con un cliente a cui avevo appena estratto un dente ! " vabbeh ho magnato polentina a pranzo e pure' a sera , cosi' da non dover masticare granche'

e se ci mettessi della grappa sull'ex dente? tanto per disinfettare...

Cmlazaza
Old 29-11-2007, 08:07   #90
Ferdy78

Quote:
Ah ecco... boh.. lui mi ha detto 20 min , quando ho chiesto ( a gesti ) se potevo mangiare , mi ha risposto " hai voglia , una volta son andato a mangiare il messicano con un cliente a cui avevo appena estratto un dente ! " vabbeh ho magnato polentina a pranzo e pure' a sera , cosi' da non dover masticare granche'

e se ci mettessi della grappa sull'ex dente? tanto per disinfettare...

Cmlazaza
scritto dopo: acqua normale e un dito di acqua ossigenata
Comunque se è "copiosa"...facci dare una occhiata

Beh 4 ore io...lui massimo dopo un'ora mi aveva detto che potevo toglierlo il cotone...
per il pasto (pranzo o cena che fosse) mi ha sempre detto FREDDO...e io pure in inverno mi andavo a cercare il gelato.
Old 29-11-2007, 08:10   #91
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh spetta , ora non mi sanguina piu'.
evorrei vedere senno' col cavolo che sarei qui a lavoro
chiedevo solo per attenuare il fastidio quando bevo roba fredda , se potevo usare un antidolorifico per i primi giorni...

comunque a gennaio dovro' estrarne un altro ( morto da tanti anni e di cui e' rimasta solo la radice ) e vedro' di tener di piu' il cotone

cpa[z[a
Old 29-11-2007, 08:15   #92
Ferdy78

Quote:
Beh spetta , ora non mi sanguina piu'.
evorrei vedere senno' col cavolo che sarei qui a lavoro
chiedevo solo per attenuare il fastidio quando bevo roba fredda , se potevo usare un antidolorifico per i primi giorni...

comunque a gennaio dovro' estrarne un altro ( morto da tanti anni e di cui e' rimasta solo la radice ) e vedro' di tener di piu' il cotone

cpa[z[a

Guarda a me disse se proprio NON gliela fai dal dolore prendi un antidolorifico...ma anche quando ho tolto un molare inferiore (TRE radici) NON ebbi fastidi assurdi...bevi e mangia roba FREDDA e vedrai che passa...sii forte

Comunque mi sa è soggettivo

A Gennaio???
Ma togliti il pensiero prima

EDIT: ma ti ha messo punti?
Old 29-11-2007, 08:17   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Guarda a me disse se proprio NON gliela fai dal dolore prendi un antidolorifico...ma anche quando ho tolto un molare inferiore (TRE radici) NON ebbi fastidi assurdi...bevi e mangia roba FREDDA e vedrai che passa...sii forte

Comunque mi sa è soggettivo

A Gennaio???
Ma togliti il pensiero prima

EDIT: ma ti ha messo punti?
gennaio si. non ha posto prima e comunque ha detto che e' meglio aspettare che si chiuda il buco di questo.

no niente punti.

ho dovuto toglierlo perche' s'era cariato 1 annetto fa , poi avevo cominciato a curarlo col mio dottore generico che e' anche dentista solo che poi son successi casini a lavoro e non ho potuto finire il lavoro..insomma e' rimasto col buco , col tempo si e' rotto e , cosa strana mi ha detto che il dentista , s'e' rotta la radice , ed ha fatto infezione e m'e' venuto un ascesso che non se ne andava piu' , per cui l'unica soluzione rimasta e' stata la sua rimozione.

clmaml;z,;a

Ultima modifica di CYRANO : 29-11-2007 alle 08:19.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 08:24   #94
Ferdy78

Quote:
gennaio si. non ha posto prima e comunque ha detto che e' meglio aspettare che si chiuda il buco di questo.

no niente punti.

ho dovuto toglierlo perche' s'era cariato 1 annetto fa , poi avevo cominciato a curarlo col mio dottore generico che e' anche dentista solo che poi son successi casini a lavoro e non ho potuto finire al lavoro..insomma e' rimasto col buco , col tempo si e' rotto e , cosa strana mi ha detto che il dentista , s'e' rotta la radice , ed ha fatto infezione e m'e' venuto un ascesso che non se ne andava piu' , per cui l'unica soluzione rimasta e' stata la sua rimozione.

clmaml;z,;a
.....i denti sono disgraziati
Ancora NON mi spiego perchè il viso sia nel complesso un tracciato di nervi, muscoli e radici ASSURDE
e i denti nel complesso creino rogne varie...

Scherzi a parte, l'ultimo che ho scippato (non ne ho più un 5 circa ) era spaccato alla base in due ...ma con l'anestetico che ti fanno loro NON ho sentito nulla mentre ravanava per scippare radici belle solide...e impiantate...

Ora però in vero ci dovrei andare a curare gli altri ( )

Dai che ti ci abitui ai buchi
Old 29-11-2007, 08:33   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ma e' vero che se non rimpiazzi un dente estratto con uno artificiale ( e quindi ti rimane il buco ) poi negli anni i denti che stanno a lato del buco tendono a staccarsi perche' non c'e' piu' il "ponte" dato dal dente in mezzo?
insomma , i denti si sosterebbero a vicenda?

cpap[z[a
Old 29-11-2007, 08:36   #96
Ferdy78

Quote:
ma e' vero che se non rimpiazzi un dente estratto con uno artificiale ( e quindi ti rimane il buco ) poi negli anni i denti che stanno a lato del buco tendono a staccarsi perche' non c'e' piu' il "ponte" dato dal dente in mezzo?
insomma , i denti si sosterebbero a vicenda?

cpap[z[a
Non saprei ma spero di no...

Il ponte lo si fa per rimpiazzare un DENTE estreatto appoggiandosi su quelli accanto (se sono SANI), per evitare di mettere il dente finto con la vite nell'osso mandibolare
Old 29-11-2007, 08:39   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Non saprei ma spero di no...

Il ponte lo si fa per rimpiazzare un DENTE estreatto appoggiandosi su quelli accanto (se sono SANI), per evitare di mettere il dente finto con la vite nell'osso mandibolare
Ecco appunto. a me non ha messo niente..ho solo il buco

copapzpa
Old 29-11-2007, 08:42   #98
Ferdy78

Quote:
Ecco appunto. a me non ha messo niente..ho solo il buco

copapzpa
e ci mancava, vaga idea del costo di un PONTE

E' una protesi...
Old 29-11-2007, 08:54   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
e ci mancava, vaga idea del costo di un PONTE

E' una protesi...
beh spetta...il dentista e' convenzionato..pago solo la ricetta.
dici che comunque il ponte sarebbe stato ben piu' costoso della ricetta?

cpa[z[a
Old 29-11-2007, 08:58   #100
Ferdy78

Quote:
beh spetta...il dentista e' convenzionato..pago solo la ricetta.
dici che comunque il ponte sarebbe stato ben piu' costoso della ricetta?

cpa[z[a
Ah....beh buono per la ricetta e per il dentista convenzionato....(io non ne ho trovati... ), ma il ponte è in pratica un dente finto che però si appoggia ai due limitrofi ancora sani..

Costa erchè è una protesi fatta su misura
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian