|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
se era una stragnocca e intenditrice di Birra avevi trovato l'anima gemella
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non ho mai sentito che una banca non concedesse un prestito o un mutuo ad un dentista. ![]() ps: esistono ambulatori dentistici in vari ospedali. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Se un dentista alle prime armi chiede un prestito senza avere garanzie non credo glielo diano a fondo perso solo per il suo titolo, ormai il lavoro di dentista è molto inflazionato proprio perchè è risaputo che si guadagna parecchio, quindi non è così automatico che una volta laureato diventi miliardario.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ehm , chiedo qui tanto per non aprire un altro topic.
dato che ieri ho fatto l'estrazione di un dente ( in effetti non ha fatto male , ma dopo continuavo a perdere sangue vabbeh vorrei evitare l'aulin ... C;,a,;'z,;'a
|
|
|
|
#86 | |
|
|
Quote:
Ma ti ha messo un pò di cotone (dato a fuoco) dopo l'estrazione o nulla??? Per il sangue, dovresti mettergli un batuffolo di cotone imbevuto con un pochino di anticoagulante (mi sfugge il nome di quello che ho io a casa da qualche parte...) Chiedi al dentista |
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cotone me l'ha messo , due volte , la prima volta mi ha detto di tener chiusa la bocca per 5 min e poi , vedendo che la perdita di sangue era buona ( ossia non stavo morendo dissanguato Fatto sta che tolto anche il secondo ( 30 min dopo invece dei 20 consigliati ) ho continuato a perdere sangue ( il dente e' superiore per cui penso ci fosse anche la gravita' a peggiorare le cose ) allora , come da consiglio del dentista , ho fatto dei risciacqui con acqua e sale..ed alla lunga ha funzionato. pero' mi da fastidio , appunto soprattutto se bevo liquidi freschi... Coapzpa
|
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
Più freddi sono meglio è...anzi piazzacci una bella bottiglia GHIACCIATA o la classica fettina sulla guancia 20 min?? Io l'ho sempre tenuto almeno 4 ore il cotone In ogni caso quando bevi Il primo pasto sarebbe dovuto essere GELATO (alla nocciola o a quel che ti pare) EDIT: oltre ad acqua e sale a cnhe un ditio di acqua OSSIGENATA e acqua normale..per gli sciaqui:-) Ultima modifica di Ferdy78 : 29-11-2007 alle 09:05. |
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se ci mettessi della grappa sull'ex dente? Cmlazaza
|
|
|
|
|
#90 | |
|
|
Quote:
Comunque se è "copiosa"...facci dare una occhiata Beh 4 ore io...lui massimo dopo un'ora mi aveva detto che potevo toglierlo il cotone... per il pasto (pranzo o cena che fosse) mi ha sempre detto FREDDO...e io pure in inverno mi andavo a cercare il gelato. |
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Beh spetta , ora non mi sanguina piu'.
evorrei vedere chiedevo solo per attenuare il fastidio quando bevo roba fredda , se potevo usare un antidolorifico per i primi giorni... comunque a gennaio dovro' estrarne un altro ( morto da tanti anni e di cui e' rimasta solo la radice ) e vedro' di tener di piu' il cotone cpa[z[a
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Quote:
Guarda a me disse se proprio NON gliela fai dal dolore prendi un antidolorifico...ma anche quando ho tolto un molare inferiore (TRE radici) NON ebbi fastidi assurdi...bevi e mangia roba FREDDA e vedrai che passa...sii forte Comunque mi sa è soggettivo A Gennaio??? Ma togliti il pensiero prima EDIT: ma ti ha messo punti?
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no niente punti. ho dovuto toglierlo perche' s'era cariato 1 annetto fa , poi avevo cominciato a curarlo col mio dottore generico che e' anche dentista clmaml;z,;a
Ultima modifica di CYRANO : 29-11-2007 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
|
Quote:
Ancora NON mi spiego perchè il viso sia nel complesso un tracciato di nervi, muscoli e radici ASSURDE e i denti nel complesso creino rogne varie... Scherzi a parte, l'ultimo che ho scippato (non ne ho più un 5 circa Ora però in vero ci dovrei andare a curare gli altri ( Dai che ti ci abitui ai buchi |
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
ma e' vero che se non rimpiazzi un dente estratto con uno artificiale ( e quindi ti rimane il buco ) poi negli anni i denti che stanno a lato del buco tendono a staccarsi perche' non c'e' piu' il "ponte" dato dal dente in mezzo?
insomma , i denti si sosterebbero a vicenda? cpap[z[a
|
|
|
|
#96 | |
|
|
Quote:
ma spero di no... Il ponte lo si fa per rimpiazzare un DENTE estreatto appoggiandosi su quelli accanto (se sono SANI), per evitare di mettere il dente finto con la vite nell'osso mandibolare |
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
copapzpa
|
|
|
|
|
#98 |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che comunque il ponte sarebbe stato ben piu' costoso della ricetta? cpa[z[a
|
|
|
|
|
#100 | |
|
|
Quote:
), ma il ponte è in pratica un dente finto che però si appoggia ai due limitrofi ancora sani..Costa erchè è una protesi fatta su misura |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!