Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 08:34   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Spetta non eri tu che dicevi che non c'è bisogno della violenza per difendersi e basta chiamare le fdo??
Non per fare polemica ma se io, do uno a padellate a un ladro (in questo caso mio nemico) non va bene questo parte baionetta in resta va bene.
In quella discussione ti stavo spiegando che difendersi con la forza da un furto è contro la legge (legge che considero del tutto appropriata nel mantenimento della civile convivenza).
Qui si parla di rivoluzione, ove l'uso della forza è giustificato da ideali e fini ben più alti e nobili del difendere la collezione di Rolex.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 10-10-2007, 08:50   #82
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi dai un link ? chi e' il mafioso che difendo ?

grazie ...
Fresco fresco:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=82

"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 10-10-2007, 08:53   #83
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma il Che rappresenta, pur con alcuni errori di ingenuità e superbia da esaltazione per i risultati, l'esempio di un uomo pronto a dare la vita per liberare i popoli dall'oppressione.

Il resto sono balle spesso prive di prove consistenti e valide, di fonti di parte, di scorrettezze da disinformazione fascistoide ingigantite a dovere dalle potenti lobby yankee cubane.
LucaTortuga è offline  
Old 10-10-2007, 09:16   #84
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In quella discussione ti stavo spiegando che difendersi con la forza da un furto è contro la legge (legge che considero del tutto appropriata nel mantenimento della civile convivenza).
Qui si parla di rivoluzione, ove l'uso della forza è giustificato da ideali e fini ben più alti e nobili del difendere la collezione di Rolex.
Il discorso fila, tranne che per il fatto che se accetti di uccidere per ideali imho non sei meglio di chi difende la propria proprietà sia in una società civile che non.
A forza di compromessi sul giusto e sbagliato il concetto stesso civiltà va a ramengo, sempre rigorosamente IMHO
willywilly77 è offline  
Old 10-10-2007, 09:42   #85
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
quindi sottointendi che Berlusconi e' un Mafioso giusto ?
No perchè a me non risultano condanne in tal senso , quindi sai che sei lievemente contro il regolamento vero ?
tdi150cv è offline  
Old 10-10-2007, 09:43   #86
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Non ho capito la battuta sulla sodomia. Il Che non era vecchio, è morto a 38 anni e durante la rivoluzione era un ventenne.
Non si capisce cosa dici.
diciamo che l'italiano è stato un po' trascurato in quel post
il senso secondo me era "se ai tempi della rivoluzione fosse stato un vecchio nessuno si ricorderebbe di lui oggi"
inculato era nel senso di "fregarsene", non l'atto vero e proprio

visto che sei informato sull'argomento hai una risposta al quesito che ho posto ieri?

riporto per comodità

http://www.frontpagemag.com/Articles/Read.aspx?GUID={7D6E2F37-F6B7-4F5B-9727-096189F3DBB3}

"Executions?" Che Guevara exclaimed while addressing the hallowed halls of the UN General Assembly December 9, 1964. "Certainly, we execute! " he declared to the claps and cheers of that August body. "And we will continue executing (emphasis his) as long as it is necessary! This is a war to the DEATH against the Revolution's enemies

vorrei sapere se il quote è autentico e nel caso a chi si riferiva parlando dei nemici che, evidentemente, venivano giustiziati
recoil è offline  
Old 10-10-2007, 09:46   #87
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
gli usa sono la è antica DEMOCRAZIA del mondo
RIcordo male io oppure la tua conoscenza della storia è a dir poco lacunosa? Anche l'italiano, direi, dato che sono andato ad intuito interpretando "la è" come "è la più".

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 10-10-2007 alle 09:51.
Imrahil è offline  
Old 10-10-2007, 09:55   #88
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
E chi stabilisce quali ideali sono più alti e nobili, tu?
Per me gli ideali del Che sono assolutamente negativi.
Per alcuni il massimo dell'ideale è rappresentato dal ventennio, per altri è il regime di Stalin, per altri ancora un regime teocratico ecc.
Sono tutti giustificati a poter prendere le armi per raggiungere il loro nobile ideale?

E perchè invece il difendere il frutto di un sudato lavoro, di sacrifici, o magari di ricordi di famiglia (e piantatela con la storia della collezione dei rolex, perchè non sono solo i mega-ricchi che subiscono furti), dovrebbe essere meno valido?
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline  
Old 10-10-2007, 10:08   #89
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Fabio Greggio, in riferimento alla delegittimazione personale di Álvaro Vargas Llosa Jr per caso hai pescato dai pensieri di Orlando Borrego? Oppure da Marzio Castagnedi? Tutte persone ovviamente imparziali, loro. Basta vedere le loro biografie, chi sono e cosa hanno fatto. Gente che è vissuta di Guevara, che ha respirato Guevara tutta la vita. E che non ha alcuna intenzione di svegliarsi tutta sudata.

E magari vien pure fuori che questo attacco al Mitico Guevara è solo un subdolo tentativo di colpire Cuba?

Non ti dico di riprovare, ho il buon gusto di ritenere che la vicenda non sia questione di essere più o meno fortunati, ma più o meno distaccati.
Old 10-10-2007, 10:11   #90
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
RIcordo male io oppure la tua conoscenza della storia è a dir poco lacunosa? Anche l'italiano, direi, dato che sono andato ad intuito interpretando "la è" come "è la più".
ma come siete pignoli

ha semplicemnte premuto il tasto a sinistra di "+", cioè il tasto "è"... IMHO voleva scrivere "gli usa sono la + antica DEMOCRAZIA del mondo"
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"

Ultima modifica di FA.Picard : 10-10-2007 alle 10:14.
FA.Picard è offline  
Old 10-10-2007, 10:12   #91
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Un grande uomo. Con le sue debolezze e i suoi pregi che l'hanno fatto passare alla storia quale grande rivoluzionario che era. Ad avercelo oggi in Italia ...
:.Blizzard.: è offline  
Old 10-10-2007, 10:14   #92
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
ma come siete pignoli

ha semplicemnte premuto il tasto a sinistra di "+", cioè il tasto "è"... IMHO voleva scrivere "gli usa sono la + antica DEMOCRAZIA del mondo"
Difatti l'ho interpretata così. Quella frase rimane comunque una gigantesca cavolata, la più antica democrazia del mondo non sono certo gli USA

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 10-10-2007, 10:19   #93
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
ma come siete pignoli

guarda lascia stare...quando uno si appiglia a degli errori di ITALIANO...tra l'altro errori banali nel senso che chiaramente scrivendo di fretta può capitare di schiacciare il tasto VICINO...vuol dire che non ci sono altri argomenti per controbattere....
zuper è offline  
Old 10-10-2007, 10:19   #94
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Difatti l'ho interpretata così. Quella frase rimane comunque una gigantesca cavolata, la più antica democrazia del mondo non sono certo gli USA
beh allora mi faresti sicuramente un favore a colmare le mie lacune e a dirmi qual'è
zuper è offline  
Old 10-10-2007, 10:19   #95
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Beh, dal punto di vista "storico" si, la loro è la prima Costituzione democratica.
Ma da li alla realtà ce ne passa

LuVi
LUVІ è offline  
Old 10-10-2007, 10:22   #96
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dicono che a L'Avana il Che mise in atto una vera e propria repressione contro gli omosessuali, con tanto di arresti...
Yes, solo che c'è chi ne parla e chi vorrebbe seppellirla nel dimenticatoio
http://www.arcigaymilano.org/stampa/...From=0&ID=3351
Quote:
Che Guevara: omofobo o favorevole ai gay?

...Dice Grillini: «Noi, in solitudine, solo con i radicali, abbiamo manifestato davanti alle ambasciate di mezzo mondo, ultima quella egiziana»...

“No, non ha ragione”, sostiene Franco Grillini, leader storico dell'Arcigay. Anche se subito dopo aggiunge: «Ha girato il coltello nella piaga». Paolo Mieli ha accusato, dalle pagine del Corriere della Sera, l'Arcigay di «benevo*lenza» nei confronti di regimi dittatoriali «di sinistra» che pure perseguitano gli omosessuali. E ha citato il caso di Che Guevara, icona intoccabile, che a Cuba si distinse «nella campagna contro i maricones». Come replicano, alle accuse, i dirigenti dell'Arcigay e i gay di sinistra? Dice Grillini: «Noi, in solitudine, solo con i radicali, abbiamo manifestato davanti alle ambasciate di mezzo mondo, ultima quella egiziana». E sul mito del Che: «Non lo abbiamo mai esibito, almeno noi gay. Io mi*lito nel movimento dall'82, e nell'unica immagine del Che che ho visto, era truccato da Marilyn Monroe. Non penso che avrebbe molto gradito». Per Alessio De Giorgi, presidente Arcigay della Toscana, «la polemica sollevata da Mieli coglie una questione che c'è: per alcuni di noi più a sinistra, si possono "tollerare" alcune cose». Un eroe, il Che? «Per un gay, non credo proprio. E a proposito di miti: tra le prime leggi volute da Arafat c'è la penalizzazione dell'omosessualità. Dovremmo riconoscere apertamente che Israele è l'unico Paese del Medio Oriente dove esse*re gay non è reato». La pensa diversamente Michele Bellomo, portavoce del prossimo Gay Pride nazionale di Bari: «Non credo proprio che il Che possa essere considerato un persecutore degli omosessuali. Basta aprire un libro di storia. Mi sembra poco corretto trovare per forza qualcosa per imbrattare una figura importante per tanti a sinistra». Ha una maglietta, Bellomo, con la faccia del Che? «Nel mio passato nella Fgci c'era». E adesso? Ride: «Ce l'ho nel cassetto». Francesco Rocchetti è della Sinistra giovanile. Ed è il responsabile del Coordinamento omosessuali Ds delle Marche. Tempo fa ha scritto all'Unità per protestare contro il solito sbandieramento di vessilli cubani nei cortei del partito. Dice: «Non credo che tutto ciò che ha fatto il Che sia negativo. Del resto, in quegli anni, per gli omosessuali era dura, anche in tutti i Paesi dell'Occidente». Ma certo non è un mito, per lui: «Grazie, preferisco Marilyn». Né mai ha esibito la maglietta con la faccia del famoso rivoluzionario. «Ma avevo il suo poster in camera, da bambino. Poi ho studiato e l'ho tolto. E ho anche riposto la kefiah nell'armadio», Andrea Benedino è il portavoce nazionale degli omosessuali diessini, oltre che presidente del Consiglio comunale di Ivrea. «La critica di Mieli mi sembra ingiusta», dice «Se c'è un movimento che ha denunciato tutti i regimi, è quello gay. Su Cuba lo facevamo già anni fa». Perciò, «mai avute magliette con il Che». Anzi: «Da omosessuale di sinistra, mi sono parecchio incazzato con quelli della mia parte politica quando sono andati ad applaudire, qui in Piemonte, l'ambasciatrice di Cuba».
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 10-10-2007 alle 10:28.
DonaldDuck è offline  
Old 10-10-2007, 10:22   #97
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
diciamo che l'italiano è stato un po' trascurato in quel post
il senso secondo me era "se ai tempi della rivoluzione fosse stato un vecchio nessuno si ricorderebbe di lui oggi"
inculato era nel senso di "fregarsene", non l'atto vero e proprio

visto che sei informato sull'argomento hai una risposta al quesito che ho posto ieri?

riporto per comodità

http://www.frontpagemag.com/Articles/Read.aspx?GUID={7D6E2F37-F6B7-4F5B-9727-096189F3DBB3}

"Executions?" Che Guevara exclaimed while addressing the hallowed halls of the UN General Assembly December 9, 1964. "Certainly, we execute! " he declared to the claps and cheers of that August body. "And we will continue executing (emphasis his) as long as it is necessary! This is a war to the DEATH against the Revolution's enemies

vorrei sapere se il quote è autentico e nel caso a chi si riferiva parlando dei nemici che, evidentemente, venivano giustiziati
Onestamente non sono il biografo ufficiale di Guevara.
Il sito in questione è un sito della destra americana, quindi posso capire.
Sul Che è stato detto talmente tanto e di tutto che i detrattori fanno leva sulla quantità sempre crescente di baggianate tante e tali che ormai è impossibile verificarle tutte.
Ho dato due libri più indietro.
Li c'è veramente tutto. Uno legge e si fa un'idea.

Io mi sono reso conto che il 90% delle accuse al Che sono assolutamente farlokke, poi potrebbe essere solo una mia impressione.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 10-10-2007, 10:26   #98
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Un grande uomo. Con le sue debolezze e i suoi pregi che l'hanno fatto passare alla storia quale grande rivoluzionario che era. Ad avercelo oggi in Italia ...
MA SCHERZI ... un santo !
Poverino delle banali debolezze ...
tdi150cv è offline  
Old 10-10-2007, 10:26   #99
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Onestamente non sono il biografo ufficiale di Guevara.
Il sito in questione è un sito della destra americana, quindi posso capire.
Sul Che è stato detto talmente tanto e di tutto che i detrattori fanno leva sulla quantità sempre crescente di baggianate tante e tali che ormai è impossibile verificarle tutte.
Ho dato due libri più indietro.
Li c'è veramente tutto. Uno legge e si fa un'idea.

Io mi sono reso conto che il 90% delle accuse al Che sono assolutamente farlokke, poi potrebbe essere solo una mia impressione.

fg
ok però si riporta un quote di un discorso alle nazioni unite, è che con una rapida ricerca non ho trovato fonti sicure. ci sono blog ecc. ma vorrei qualcosa di imparziale (tipo il sito dell'ONU )

non credo che sia andato a vantarsi di uccisioni davanti alla comunità internazionale come niente fosse. presumo si riferisse a qualcuno in particolare,non a generici nemici del governo,altrimenti si sarebbe tirato addosso le ire di mezzo mondo...
recoil è offline  
Old 10-10-2007, 10:29   #100
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
attacchi un personaggio di spicco e controverso come il che e difendi un mafioso.

Che gente...
ripeto che dovresti chiarire meglio quello che vuoi dire ... mi dai un link dove difendo dei mafiosi ? cosi' capiamo anche a chi ti riferisci ... e' importante ...
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian