|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Qui si parla di rivoluzione, ove l'uso della forza è giustificato da ideali e fini ben più alti e nobili del difendere la collezione di Rolex.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=82 ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
A forza di compromessi sul giusto e sbagliato il concetto stesso civiltà va a ramengo, sempre rigorosamente IMHO |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
No perchè a me non risultano condanne in tal senso , quindi sai che sei lievemente contro il regolamento vero ? |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il senso secondo me era "se ai tempi della rivoluzione fosse stato un vecchio nessuno si ricorderebbe di lui oggi" inculato era nel senso di "fregarsene", non l'atto vero e proprio ![]() visto che sei informato sull'argomento hai una risposta al quesito che ho posto ieri? riporto per comodità http://www.frontpagemag.com/Articles/Read.aspx?GUID={7D6E2F37-F6B7-4F5B-9727-096189F3DBB3} "Executions?" Che Guevara exclaimed while addressing the hallowed halls of the UN General Assembly December 9, 1964. "Certainly, we execute! " he declared to the claps and cheers of that August body. "And we will continue executing (emphasis his) as long as it is necessary! This is a war to the DEATH against the Revolution's enemies vorrei sapere se il quote è autentico e nel caso a chi si riferiva parlando dei nemici che, evidentemente, venivano giustiziati |
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
RIcordo male io oppure la tua conoscenza della storia è a dir poco lacunosa? Anche l'italiano, direi, dato che sono andato ad intuito interpretando "la è" come "è la più".
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 10-10-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Per me gli ideali del Che sono assolutamente negativi. Per alcuni il massimo dell'ideale è rappresentato dal ventennio, per altri è il regime di Stalin, per altri ancora un regime teocratico ecc. Sono tutti giustificati a poter prendere le armi per raggiungere il loro nobile ideale? E perchè invece il difendere il frutto di un sudato lavoro, di sacrifici, o magari di ricordi di famiglia (e piantatela con la storia della collezione dei rolex, perchè non sono solo i mega-ricchi che subiscono furti), dovrebbe essere meno valido?
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Fabio Greggio, in riferimento alla delegittimazione personale di Álvaro Vargas Llosa Jr per caso hai pescato dai pensieri di Orlando Borrego? Oppure da Marzio Castagnedi? Tutte persone ovviamente imparziali, loro. Basta vedere le loro biografie, chi sono e cosa hanno fatto. Gente che è vissuta di Guevara, che ha respirato Guevara tutta la vita. E che non ha alcuna intenzione di svegliarsi tutta sudata.
E magari vien pure fuori che questo attacco al Mitico Guevara è solo un subdolo tentativo di colpire Cuba? Non ti dico di riprovare, ho il buon gusto di ritenere che la vicenda non sia questione di essere più o meno fortunati, ma più o meno distaccati.
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
![]() ha semplicemnte premuto il tasto a sinistra di "+", cioè il tasto "è"... IMHO voleva scrivere "gli usa sono la + antica DEMOCRAZIA del mondo"
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 10-10-2007 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Un grande uomo. Con le sue debolezze e i suoi pregi che l'hanno fatto passare alla storia quale grande rivoluzionario che era. Ad avercelo oggi in Italia ...
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
guarda lascia stare...quando uno si appiglia a degli errori di ITALIANO...tra l'altro errori banali nel senso che chiaramente scrivendo di fretta può capitare di schiacciare il tasto VICINO...vuol dire che non ci sono altri argomenti per controbattere.... ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma da li alla realtà ce ne passa ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.arcigaymilano.org/stampa/...From=0&ID=3351 Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 10-10-2007 alle 10:28. |
||
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il sito in questione è un sito della destra americana, quindi posso capire. Sul Che è stato detto talmente tanto e di tutto che i detrattori fanno leva sulla quantità sempre crescente di baggianate tante e tali che ormai è impossibile verificarle tutte. Ho dato due libri più indietro. Li c'è veramente tutto. Uno legge e si fa un'idea. Io mi sono reso conto che il 90% delle accuse al Che sono assolutamente farlokke, poi potrebbe essere solo una mia impressione. fg |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non credo che sia andato a vantarsi di uccisioni davanti alla comunità internazionale come niente fosse. presumo si riferisse a qualcuno in particolare,non a generici nemici del governo,altrimenti si sarebbe tirato addosso le ire di mezzo mondo... |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.