|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
nello stesso tempo non concepisco l'idea di favorire in modo così sensibile solo una parte degli automobilisti, e per giunta la parte che ha meno esperienza al volante... a questo punto perchè non modificare radicalmente le classi di rischio? le agevolazioni vanno estese a tutti, perchè pure io sono un cittadino italiano, pago le tasse e ora che non sono più in famiglia sono anche più in difficoltà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
perfettamente d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
imho rimane il fatto che la legge di per se fa schifo ![]() ![]() "sarebbe" giusto abbassare le classi di entrate... è assurdo che si prendano quelle dei familiari!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
la legge è buona, l'hanno detto tutti. rimani solo te zuper con la bandierina in mano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
quando qualcuno mi darà una risposta seria potrei anche richiedermi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque tu giudichi un intero decreto legge, parole tue, "uno schifo" perchè non abbraccia abbastanza soggetti? una critica pretestuosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ho chiesto che senso ha copiare la classe di merito non abbassarla!!!!!
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
per il fatto di non abbassare le classi di merito non lo so. sarebbe stato meglio... ma così è meglio di niente no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
o sarebbe meglio abbassare le tasse universitarie? risparmierei di brutto ma avremmo dottori che nn sanno niente... come avremmo "piloti" che sono in 1 classe ma n sanno guidare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se hai incidenti a raffica, oltre al fatto che magari fanno coriandoli della tua patente, è sicuro come la morte che la compagnia si rifuti di assicurarti l'anno successivo ![]() ![]() Sulla mia moto come unico conducente pago una certa quota in base all'esperienza, all'età, alla città di residenza e via dicendo, ora se su quella stessa polizza includevo un secondo conducente.....magari a rischio più alto del mio pagavo tipo un 30% in più ![]() ![]() Tant'è che quando porto la moto dal meccanico e la prova, sò benissimo che rischio in caso di sinistro che la compagnia rifiuti di pagare i danni ( in caso sia colpa del meccanico) ![]() ![]() Poi torno a ripeterlo: le compagnie non sono in cima alle mie preferenze ma provvedimenti a "pene di segugio" come questo, francamente mi trovano contrario, avrei preferito altre forme di intervento come un abbassamento dei premi generalizzato, dovuto alla riduzione dei sinistri che si stanno avendo con la patente a punti, o all'introduzione del risarcimento diretto che di fatto manderà a spasso parecchi avvocati e periti abbassando i costi di gestione del sinistro stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
DAL SITO GENERTEL: Decreto Bersani Secondo la recente normativa (Legge Bersani 2 Aprile 2007 N. 40) è possibile utilizzare la classe di bonus malus maturata su un veicolo per assicurare un altro, ulteriore, veicolo di nuovo acquisto. Il precedente attestato può essere utilizzato se si verificano le seguenti condizioni: la tipologia di veicolo deve essere la stessa (es. si può utilizzare la classe di bonus malus maturata su un'auto per assicurare un'altra auto e non un motociclo); il proprietario di entrambi i veicoli deve essere lo stesso e coincidere con il contraente di polizza. Ma il decreto bersani non dava la possibilità anche ad un convinvente di intestarsi un'assicurazione con al classe b/m + bassa a livello di nucleo familiare? QUI LE ASSICURAZIONI INTERPRETANO LA LEGGE COME CAPZO VOGLIONO LORO... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
finalmente uno che evita di limitarsi a gioire appena sente la parola LIBERALIZZAZIONE e analizza seriamente il fatto
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
|
io ho intenzione di comprare una auto usata.
posso usare la legge bersani e prendere la classe di mio padre intestando l'auto a me? che documenti mi servirebbero? considerate che io ho solo l'assicurazione della moto e l'auto nn l'ho mai avuta |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ne ho usufruito intestandomi l'auto avuta in eredità da un parente defunto, è come se fosse un usato perché l'unica cosa che ho fatto è stata il trapasso, un po' come quando prendi l'auto usata da qualcuno. questa è una legge che nei principi non mi piace molto, la accetto di buon grado solo perché fa risparmiare soldi alla gente. a me sembra un ulteriore incentivo a cambiare la macchina. sicuramente qualche paparino, sapendo di poter far pagare poco di assicurazione ai figli, ci avrà fatto un pensierino a comprare l'auto nuova. ci sono pure gli incentivi... alla fine non ci regalano niente, tentano solo di rilanciare i consumi. comunque bene così, si risparmiano quattrini io ne ho usufruito dopo circa 8 anni di patente in cui non ho mai fatto incidenti, quindi vado in classe bassa ma non mi sembra di rubare nulla, non sono un piantagrane. diverso il discorso per il neopatentato che prende subito una classe di merito ottima... per questo sopra ho detto che il principio è sbagliato. ma chiudiamo un occhio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma cerchiamo di essere un minimo onesti con se stessi ...
Eddai su il decreto porta dei benefici ma come al solito e' fato da c@@o. Infatti gli introiti tolti alle assicurazioni non vanno affatto daccordo con la questione che i giovani tendono a fare piu' incidenti degli adulti. Questo e' un dato di fatto , vuoi per la poca esperienza vuoi per la facile distrazione un neopatentato e' piu' a rischio. Alla lunga quindi le assicurazioni saranno costrette ad aumenti generalizzati per far fronte alle perdite. Perdite che prima potevano fronteggiare salassando il neopatentato. Quindi nell'immediato tutti ci guadagnamo ma nel prossimo futuro le tariffe aumenteranno con estrema velocita' per tutti (e non mi pare serva un genio per capirlo). Infine , e questo e' un dato di fatto che si trova anche su al volante di questo mese , sono molte le assicurazioni che hanno gia modificato le tariffe. Daccordo la classe ma ti stroncano sull'eta' ... si si loro ti mettono nella prima classe del papa' ma attaccandosi al fatto che hai meno di 25-28-30 anni , nel pieno rispetto della legge , ti aumentano di brutto il premio compensando quello che il caro Bersani ti toglie. E questo e' solo uno dei parametri ... alcuni addirittura chiedono dove lavori per determinare la quantita' di strada che fai , altri vogliono sapere i km e ne controllano la veridicita' , etc. etc. etc. Quindi aprite gli occhi ... altro che gioire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.