|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io sono quello nerd, e tu?
Oh cmq, cerco esprimermi un po meglio... Io ho un pc, non mi funziona una cosa, e PRETENDO che funzioni perchè l'ho comprata. A me, dalla mia umile e modestissima posizione di nerd-sfigatodemmerda-lamer non pare così assurdo utilizzare driver closed se fanno funzionare il mio hardware. Il pc è mio, ci faccio quello che mi pare, e se voglio caricare un modulo di cui non so NIENTE lo faccio, se questo permette di far funzionare ciò che io ho pagato. Certo sono meglio driver os, ma se si è alle strette... Faccio un esempio? Quando iniziai a usare linux anni fa avevo un modem adsl interno, che aveva driver binari che funzionavano solo con una versione vecchia del kernel (se non erro la 2.2, quando ormai era gia diffusa la 2.4). Insomma io con debian downgradavo il kernel, con un triliardo di dipendenze appresso e usavo sti catzo di driver che manco sapevo come.... una vera PORCATA Eppure mi facevano navigare e piano piano ho imparato, poi vabbe grazie a dio è arrivato un altro computer a casa e con esso un router ed è passata la paura. E se i driver non ci fossero stati? Di sicuro avrei iniziato a usare linux perchè la curiosita c'era ma magari anni dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Si parlava però precedentemente della problematicità dei driver nvidia riguardo al fatto che violavano la licenza del kernel se distribuiti con esso, e che, trattandosi di codice chiuso, avrebbero impedito ai distributori di linux di garantire per tale kernel, creando così numerosi problemi alla diffusione di linux in campo professionale. Che poi i driver nvidia facciano uso di codice gpl *rubato* e posto sotto una licenza diversa è un'altro discorso, non rientra nella problematicità del driver, e non costituisce una violazione dello stesso tipo di quella detta pocanzi. Ed, in ogni caso, era un discorso che hai tirato fuori tu da solo, partendo, come al solito, da una delle tue precisazioni assolutamente fuori tema. Mi hai accusato di non conoscere l'argomento, quando in realtà io, semplicemente, cercavo di parlare d'altro.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia è rivolto esclusivamente alla tua esperienza personale e non alle problematiche che l'uso di tale driver introduce. L'uso di un driver closed introduce problemi e svantaggi che vanno molto oltre la tua (o mia) personale facilitazione di vita nell'uso di Linux. Anche io, quando avevo nvidia, usavo il driver closed, conscio di qualche cavolata costituisse tale azione. Avevo già in precedenza risposto, magari in modo meno posato però, che per migliorare realmente la situazione driver in linux dovremmo tutti evitare di guardare nel nostro orticello, ed invece comprendere i reali problemi che una soluzione di questo tipo comporta, e quindi capire esattamente che i driver proprietari non sono un favore che ci viene fatto e si cui dobbiamo essere contenti, ma un modo scorretto, da parte di una ditta, di sfruttare una condizione di debolezza di Linux, per poter agire come meglio preferisce senza preoccuparsi dell'integrità del sistema.
![]() |
![]() |
#84 | ||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ad una affermazione del genere si può solo rispondere che un dettaglio del genere non è interessante nel discorso, e pertanto viene ampiamente ignorato. Quote:
Anzi, in realtà non è nemmeno un tuo problema, ma una tua precisa caratteristica. Essendo tu nient'altro che un troll, che ogni volta su questo forum (e si verifica tramite una semplice ricerca dei tuoi messaggi) interviene SOLO per correggere affermazioni di altri, è evidente che è tua chiara volontà quella di ignorare volutamente l'oggetto del contendere, tirando fuori precisazioni inutili che fanno derivare il percorso dove vuoi tu, potendo poi dare dell'incompentente a chiunque. Il mio unico, grosso problema, è che in effetti ci casco come un deficiente. Ma stati tranquillo, non avverrà più. Puoi andare pure avanti a stuzzicare altri utenti.
![]() |
![]() |
#86 | ||
|
Quote:
Ben altra cosa è il fatto che tu abbia trasformato una mia precisazione, corretta, di 1 riga, in una discussione di decine di post con argomentazioni vaneggianti. Non è una gara a chi ha ragione, è una discussione. Se tu ora dici che Bill Gates è morto non devo correggerti perchè non è in tema però tu eri legittimato a dirlo... e con il rischio che chi legge di creda pure. Ma che ragionamenti fai? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.