|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() io voglio credere che abbiano motivazioni valide per "protestare" e non si basino sulle sensazioni che hanno avuto alzandosi col piede sbagliato la mattina... ![]() se l'esito di questa azione legale sarà a favore del cliente non esiterò a richiedere la sotituzione del pannello, sempre che aplle non venga obbligata ad aprire una campagna di richiamo..... al contrario se la causa verrà vinta dal colosso di cupertino, terrò il mio lcd, conscio del suo limite.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ok... distanza di un mese dal thread ho comprato il mio bel macbook pro con schermo a LED e vi posso dire che il banding si vede ma leggerissimo, quasi impercettibile, nella pratica visualizzando le foto (e non gradienti studiati apposta) non si vede MAI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Andypt : 24-06-2007 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io invece col macook ho l'effetto contrario, il gradiente me lo visualizza perfettamente, invece i cieli e la pelle in certe foto si vedono a zone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
siccome sono in attesa del MBP 15" con schermo retroilluminato a led, vorrei chiedervi: cos'è il banding di cui parlate? e il gradiente? scusatemi se le domande sono banali!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho appena comprato un MBP e questo post mi ha fatto prendere un colpo. Premetto di essere paranoico e di avere una strana tendenza a notare difetti anche impercetibili e a fissarmi =( Per esempio nella schermata d'inizio (quella con la mela) mi sembra di notare sulla parte più bassa dello schermo dei piccolissimi "dentini" leggermente meno luminosi che però non si notano sul desktop.... (se qualcun altro nota la stessa cosa me lo può far sapere???)
Cmq, tornando a noi, mi avete mandato in paranoia perchè non ho notato la cosa nelle foto ma non ho idea di come verificare la cosa. Perchè non postate le foto in cui dite di notare questo difetto così da poter fare un confronto con più utenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non servono foto, apri il gradiente che ha fatto un utente in questro thread e vedi come si vede, dovrebbe esserci un leggerissimo banding, ti accorgerai che non crea nessun problema e ti metterai l'animo in pace ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hai ragione, il banding (se c'è, perchè se non me lo aveste detto, non credo che ci avrei fatto caso, e penso che anche così lo veda solo perchè influenzato dalla discussione) è impercettibile, nulla che possa dare fastidio (e non ho neanche ancora calibrato il monitor). Per quanto riguarda i "dentini" sono quadratini di un paio di mm a luminosità leggermente minore che si trovano sulla parte bassa dello schermo durante il caricamento con lo sfondo bianco... ma ripeto scompaiono nella normale schermata del desktop. E' solo che quando uno si toglie con tanti sacrifici lo sfizio di un MCP lasciandogli una valangata di soldi (perchè, diciamolo pure, qualità sì, perfezione no, e cmq nn regalano proprio nulla...) è normale che sclera facilmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho appena provato un matte di un MBpro 15 nuovo nuovo...
SORPRENDENTE!! a luminosità sembra quasi un vecchio glossy... veramente incredibile... e ... non ci giurerei, ma la luminosità da LED è uniforme, almeno guardando e ben solo foto in negozio. se non fosse coì grande lo prenderei. ps dice il venditore che l'HD è sostitubile facile come sui MB bianchi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-06-2007 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io infatti con foto non ho notato se non una cosa che era tranquillamente imputabile alle luci del negozio.
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel nuovo MPB il matte è tutta un'altra storia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.