|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Per me uno che strappa i volantini di pazzi anacronistici che mi vorrebbero morto o perlomeno fuori dell'italia, che mi da del pedofilo e del malato, fa solo bene, anzi e sulla buona strada per avere la mia simpatia, oltre alla considerazione politica che ho per FOGNA nuova (che e pari a quella di una cacca di piccione che ti cade in testa dopo 30 min che hai fatto il bagno), certe gente che incita al razzismo e all'omofobia non merita nessun tipo di rispetto.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Zero, ascoltati il file audio. Il conferenziere spiega con argomenti condivisibili come il filmetto in questione sia antiislamico ma anche anticinese, in prospettiva anti asiatico e come la vicenda vera delle Termopili sia stata totalmente stravolta in modo ferocemente manicheo , a tratti agghiacciante.
La cosa che ha scritto Tenebra sull'iran non è vera, se l'è inventata lui . http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ma quando ti inventi le cose e mi dai del ballista, su argomenti peraltro arcinoti a tutti, se permetti mi girano. Un link a caso: "L'Iran critica 300 [13/03/2007] Il presidente del dip rtimento di Storia delle Arti e dell Spettacolo iraniano ha esantemente criticato il nu Zach Snyder, 300, accusandolo di essere un insulto alla civiltà persiana. Jawad Shamkaderi, che a sua volta è regista, ha detto che la pellicola fa parte di una guerra psicologica globale alla cultura iraniana. Secondo Shamkaderi "in seguito alla rivoluzione islamica in Iran, Hollywood e le autorità culturali statunitensi hanno iniziato a studiare un metodo per attaccare la cultura iraniana e il film di Snyder è un prodotto di questi studi". Tuttavia il filmmaker ha dichiarato che gli sforzi della Mecca del cinema sono inutili perché "i valori della cultura iraniana e la rivoluzione islamica sono talmente insiti da non poter essere danneggiati da questo tipo di insidie". " http://www.mymovies.it/cinemanews/2007/1949/ I casi sono due: o ti stai arrampicando sugli specchi in maniera risibile, o non eri a conoscenza della cosa - il che, francamente, è assai poco plausibile, dato che sei tu che hai aperto il thread... ![]() Inventatele meglio la prossima volta, và.
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I greci consideravano tutti i persiani, nessuno escluso, degli schiavi perchè dovevano fare la "proskinesis" (prostrazione davanti ad un basileus, ad un re), cosa per un greco era semplicemente inconcepibile. Non avevano un'alta concezione dei persiani, francamente...il film è "corretto" in questo senso ![]() I persiani poi erano venuti in Grecia per radere al suolo e vendere come schiavi gli abitanti di Eretria (e in quel caso vi riuscirono) e Atene (gli andò male, visto che gli ateniesi fuggirono a Salamina, grazie all'intuizione di Temistocle) perchè le due polis avevano aiutato alcune città greche dell'asia minore a ribellarsi ad un satrapo locale...che doveva dire il film? ![]() E' chiaro che il film prende le parti dei greci e non dei persiani, come Erodoto fece qualche millennio fa..altrimenti chi se lo sarebbe visto il film? forse solo Amahadinejad..anzi neanche lui, perchè Serse è un infedele... ![]() Francamente non capisco come si possa accostare il film considerandolo di propaganda a favore degli USa (che c'entrano gli usa con la grecia?) e contro l'Iran khomeinista (che non ha nulla a che vedere con la Persia preislamica). Ultima modifica di zerothehero : 09-05-2007 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dai che tra un pò tutta la tradizione Greca in realtà è propaganda
![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Al 4 min il relatore parla di Pax Americana..che cavolo c'entra?
I valori "greci" sono esclusivi ai kaloi kai agozoi, la "nazione" si ferma quindi dentro le polis, non si può estendere ad altri popoli... Ha ragione a dire che il film è politico, perchè la politica è anche manifestazione di "valori" e il film porta in nuce determinati valori. Ultima modifica di zerothehero : 09-05-2007 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' facile guardare un qualsiasi film del cavolo e poi trovargli tutti i significati del mondo.Mi ricorda quello che dicevano di guerre stellari o di starship troopers.
Tutta fuffa,paranoie inutili, un film di propaganda un cervello normale loriconosce subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In 300 non riesco a trovare parallelismi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() L'Impero con un esercito all'avanguardia e potentissimo, sotto un'autorità centrale e fortissima, con il potere economico strabordante (tanto da farsi una luna artificiale quasi per sfizio) mi ha sempre fatto venire in mente gli USA - mentre i ribelli sconquassati, con armi e tecnologia raffazzonata, senza una vera autorità centrale e direttiva, che recluta mercenari improbabili come Han Solo e si affida alle missioni di sabotaggio e guerriglia... toh, i comunisti ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Nn commento nemmeno, nn serve che uno capisca di cinema x dire delle castronerie, che il tizio in questione sia un esperto in tale campo mi fa venire i brividi.
Chissà se l'hanno pagato o ha fatto tutto da solo, un uomo, un genio, un mito! Vedetevi il film prima di parlare x favore
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sto cercando di capire la questione, che come si è delineata mi lascia interdetto:
da un lato dite che è una forzatura l'aspetto propagandistico antiiraniano, ma contemporaneamente riportate qui sotto che le "autorità culturali" iraniani si lamentano sugli intenti propagandistici pro-americani del film, Quote:
anche gli iraniani dei loro "istituti di cultura" che siano sono pure fanatici... allora un motivo di contrapposizione c'è... cmq secondo un parallelismo delle circostanze storiche tra spartani-Usa e persiani-Iran, ciò che la fa da padrone è secondo me il concetto di forza esasperata che rappresentano gli Spartani, anche se come esito, certo, finale (di sconfitta) e proporzione di forza degli eserciti non si potrebbero accostare agli Usa...
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 09-05-2007 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() aspetto con trepidazione il giorno in cui aprirai un 3d sull'analisi politica del film Apocalypto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo il critico, il film è comunque (in genere) anti asiatico, non solo antiislamico . Uno dei messaggi occulti del film è li asiatici sono dei mostri da sterminare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Siamo almeno in due , anzi in tre: io, il critico e il gestore del sito che lo ha pubblicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non credo che chi si occupa professionalmente di cinema , specie in America, abbia lo stesso grado di preparazione in merito del forumista medio di Hwupgrade. Forse avrà qualche strumento concettuale in più, no? Non è cosi difficile da comprendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
_ho sentito l'mp3 di oltre 70 minuti... ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
leggevo che in italia gira una partita di coca tagliata male...male..ma deve essere tagliata propio male male...
![]() |
#100 |
Senior Member
|
bè ma non mi sembrerebbe così improbabile che lì ad hollywood facciano qualcosa di impegnato sulla politica internazionale...
forse il film e la storia possono stare a sè stanti, ma tutto ciò si può prestare anche a propaganda. comunque, secondo me, l'aspetto su cui fa leva il film, che io cmq non ho visto, ho letto solo impressioni, è la forza, l'efficienza parossistica con cui sono rappresentati con i vari mezzi di tecnica cinematografica, gli spartani.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.