|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Per fortuna che sui trattati internazionali gli italiani non possono esprimersi sennò a quest'ora saremmo con le mani legate insieme all' Unione Sovietica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il ftv conviene alla grande dove c'è una superficie "non recuperabile", cioè tetti, case, capannoni, etc... se uno deve invece implementarlo su aree dedicate allora meglio lasciarle all'agricoltura e investire sul termico e sull'eolico che hanno rendimenti molto maggiori, costi inferiori e possibilità di stoccare l'energia per utilizzarla anche quando non producono. Hai citato google? Proprio google, che è una società quotata in borsa e quant'altro: http://www.ecoblog.it/post/2155/goog...annelli-solari e gli usa sono un paese nucleare (sebbene solo al 19%), ma anche altri nuclearisti come spagna, germania (centrale + grossa al mondo), inghilterra e persino finlandia montano i pannelli fotovoltaici! Il colmo sarebbe che non li utilizzassimo noi, almeno dove abbiamo posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e pensare che l'italia arrivò a tanto cosi dalla bomba atomica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
gli italiani volevano competere con la nasa[PROGETTO "S. MARCO"..ci stavamo quasi riuscendo] gli italiani volevano avere il controllo del petrolio in medioriente, ma per fare queste cose ci voglione alcuni fattori una classe politica un popolo industrie
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Risultato: ancora oggi nel 2006 l'enel si rivale sul cittadino italiano facendo pagare il costo delle centrali nucleari e il cittadino italiano non ha mai di fatto beneficiato dell'energia nucleare..per cosa poi? Per un incidente non avvenuto in Italia..roba che se la racconti all'estero ti prendono per il culo a vita ![]() La Francia produce 80% dell'energia elettrica dal nucleare, la Germania tra il 15 e il 20% (e la Germania ha il carbone, quindi in teoria ne avrebbe avuto minore necessità dell'Italia), l'Italia ha solo l'idroelettrico ed è sbilanciata sul gas e il petrolio. Avanti così.. ![]() Le migliaia di morti annui causate dalle emissioni delle centrali termoelettriche tanto non fanno scalpore..ah..l'enel costruisce il nucleare all'estero, ma ovviamente non in Italia...paese che andrà avanti con il vento e il sole (nel mondo dei sogni ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
la pressione mediatica contro il nucleare in italia, fu un evento unico e raro... questi furono i fatti
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
1%? Non c'è metodo migliore per buttare i soldi che produrre pannelli fotovoltaici con il costosissimo silicio.....meglio il solare termico o le centrali a concentrazione di Rubbia. In Germania lo fanno perchè usano il nucleare e il carbone in misura ingente, quindi possono investire sul caviale...L'Italia ha una un costo per kilowatt enorme, figuriamoci se ci si può permettere il fotovoltaico che è assolutamente residuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ma non è che le foto le ha create tuo cuggino con photoshop ? ![]() Quoto, fatto benissimo. p.s. pur non conoscendo persone alle quali siano nati animali deformi non credo proprio che alla fauna locale le radiazioni abbiano giovato, per non parlare poi della flora; ancora oggi in Ucrina, sempre a centinaia di km da Chernobyl, non possono mangiare i funghi, tanto per fare un esempio, e anche le verdure sono tutt'oggi contaminate. Tornando in topic ripeto quello che ho già detto alcune pagine fa, ovvero che, anche se il rischio di un disastro nucleare con le nuovi centrali è molto remoto, nel nostro paese non abbiamo la possibilità nè il luogo adatto a stoccare scorie che impiegano millenni a degradarsi, quindi tornare al nucleare sarebbe una follia.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Eh lo so ma qua in Italia la densità della popolazione è fra le più alte al mondo, se non la più alta: di spazio ce ne sta poco davvero. Comunque qualcuno ha qualche link sul solare termico? Mi pare che stavano costruendo una centrale di prova in Sicilia con il progetto di Rubbia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=356 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
http://www.who.int/ionizing_radiatio...eport_2006.pdf
Qua c'è il rapporto dell'OMS...circa 9000 morti imputabili all'incidente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso però era intitolato: "siete favorevoli a no al nucleare?" Ecco se la domanda è questa, io direi che da dire che una cosa funziona a dire che sia la più opportuna sotto ogni punto di vista è come dire: "ho le gambe e le braccia, quindi posso attraversare l'atlantico a nuoto" ![]() Non sono un tuttologo, ma su questo argomento ho letto e mi sono interessato molto, e visto che se ne discute con gente che non sa nemmeno che serva l'uranio mi permetto di dire la mia, così come l'hai fatto anche tu non solo su questioni tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
quel rapporto non ha molto valore..anzi e carta straccia; e come se avessi un incidente a un pulman con 150 persone: subito ne muoino 20 durante il trasporto altri 30 i restanti negli ospedali, che muoiono tutti nei mesi successivi, e solo che gli ospedali non comunicano i morti risultato 50 morti Ps: L'oms, da i costi del'impatto economico sulla zona...??
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-05-2007 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Intendevo dire che non sono state prese in considerazioni le persone che abitavano là al momento dell'incidente. Ad ogni modo è un risultato strano che meriterebbe di essere approfondito anche sulle persone: perché gli animali non hanno avuto mutazioni genetiche e le persone sì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
ora vorrei sapere su quale base dicono questo... cmq il fatto che la fauna non ha avuto danni e na palla, basterebbere prendere in considerazione gli alberi tipo "Pino" e le mutazione che hanno avuto al loro fogliame
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.