Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 13:36   #81
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Si ma possiamo uscire da questa empasse del fake boot? Ormai le posizioni sono state chiarite e imho non serve andare avanti nella polemica. Ognuno avrà tratto le proprie conclusioni. Invece c'è chi, come me, vorrebbe degli spunti su cui riflettere per arrivare ad una decisione definitiva.

Se volete saperlo, avendo chiaccherato anche con altri amici, per ora propendo per la Gigabyte, ma sono sempre disposto a cambiare idea.

Per esempio, a livello di dissipazione, rumorosità, dotazioni (cavi rounded e simili) come siamo messi?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:44   #82
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Si ma possiamo uscire da questa empasse del fake boot? Ormai le posizioni sono state chiarite e imho non serve andare avanti nella polemica. Ognuno avrà tratto le proprie conclusioni. Invece c'è chi, come me, vorrebbe degli spunti su cui riflettere per arrivare ad una decisione definitiva.

Se volete saperlo, avendo chiaccherato anche con altri amici, per ora propendo per la Gigabyte, ma sono sempre disposto a cambiare idea.

Per esempio, a livello di dissipazione, rumorosità, dotazioni (cavi rounded e simili) come siamo messi?
Finalmente, ciò che interessva pure a me
ma la ds4 è molto distante dalla dq6 ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:51   #83
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Si ma possiamo uscire da questa empasse del fake boot?
si certo ma visto che si davano notizie discordanti mi sembrava importante appurare la verità su una cosa non poco rilevante - c'è anche chi va in giro con le gomme della macchina a terra e dice che basta andare piano ovviamente -. se tu di fronte ad una cosa così non hai già deciso...

Quote:
Ormai le posizioni sono state chiarite e imho non serve andare avanti nella polemica. Ognuno avrà tratto le proprie conclusioni. Invece c'è chi, come me, vorrebbe degli spunti su cui riflettere per arrivare ad una decisione definitiva.

rumorosità di che cosa ? se guardi i due thread ufficiali ci sono le foto con le dotazioni.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:55   #84
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Finalmente, ciò che interessva pure a me
ma la ds4 è molto distante dalla dq6 ?
la dq6 ha un realtek superiore - audio - e il quad bios. non ho visto altro ma ho letto di sfuggita.
Old 28-04-2007, 14:00   #85
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
la dq6 ha un realtek superiore - audio - e il quad bios. non ho visto altro ma ho letto di sfuggita.
Anche io ho letto di sto quad bios, ma che è??
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 28-04-2007, 14:07   #86
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Anche io ho letto di sto quad bios, ma che è??
se non sbaglio dovrebbero esserci due chip bios.... inoltre ci sono altre due copie del bios una nell'hard disk e una in una chiavetta usb o comunque una periferica esterna
Old 28-04-2007, 14:11   #87
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
se non sbaglio dovrebbero esserci due chip bios.... inoltre ci sono altre due copie del bios una nell'hard disk e una in una chiavetta usb o comunque una periferica esterna
E cio serve per...
Old 28-04-2007, 14:16   #88
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Per quanto riguarda la p5b deluxe ci sono:
-6 cavi serial ata + rispettivi cavi alimentazioni
-1 pata per hd o dvd (purtroppo non rounded)
-1 piattina floppy (purtroppo non rounded)
-1 microfono
-1 antenna wifi (wifi edition)
-1 spina firewire agg.
-2 spine usb agg.
-adattatori comodissimi per l'inserimento di spinette da case a mb (acc, riavvio,.....)
- viti di assemb.
-1 ventola ausiliaria da mettere solo se raffreddamento cpu passivo o a liquido
-manuali vari

il raffreddamento è passivo completamente, inoltre c'è la presenza dello stack cool (il pcb fa passare il calore dei circuiti dall'altra parte della mb).

l'unica pecca del bundle sono proprio i connettori pata non rounded
Old 28-04-2007, 14:19   #89
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
E cio serve per...
è un modo per non mandare in riparazione la scheda madre per un semplice chip bios difettoso. Lo chiamano quad bios, ma in verità sarebbe dual....
Old 28-04-2007, 14:21   #90
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
forse le figure di merda le fai te visto che non è che quando uno compra la mobo ha gia l'ultimo bios aggiornato.E cmq sia se stacchi l'alimentazione il fake boot lo fa cmq quindi se non sai le cose e meglio che ti stai zitto.Come fanno poi ha non avere il fakeboot se è una caratteristica del P965

Una caratteristica del P965 sarebbe il provocare il fake boot?
A Roma ti direbbero:
AOHHHHHH ma che te stai a nventà!!!
Comunque io che spegnendo l'UPS tolgo continuamente l'alimentazione al sistema ( e lo faccio sempre), con la Abit AB9PRO non l'ho mai avuto. Ho provato in azienda una Gigabyte DS4 per 3-4 gg ed anche li,nonostante spegnessi l'UPS non ha mai avuto problemi.
Allora non inventiamo fantasie.
Old 28-04-2007, 14:22   #91
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
è un modo per non mandare in riparazione la scheda madre per un semplice chip bios difettoso. Lo chiamano quad bios, ma in verità sarebbe dual....
E la asus non ce l'ha?
Old 28-04-2007, 14:24   #92
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
ma forse dovresti darti una calmata tu ed essere meno saccente. NON-E'-VERO! ok? te lo hanno già detto. la gigabyte di dmenighetti NON LO FA! ti è chiaro? ha anche la asus p5b deluxe quindi sa bene di cosa parla. ti sembrerebbe che sia una notizia che la gigabyte non lo fa se non spegni l'alimentazione esattamente come l'asus? direi di no. la notizia è la gigabyte non lo fa ANCHE spegnendo l'alimentazione.
certo che magari devi cambiare il bios ma se un marchio non fornisce del tutto bios che eliminano i fake boot le sue motherboard diventano meno appetibili di quelle di un concorrente che con i bios corregge il problema
asus sviluppa male i suoi bios da tempo. è una delle poche che ha fatto pasticci tipo versioni di bios così buggate che poi non fanno più partire la scheda madre
a io mi dovrei dare una calmata?forse siete voi che siete troppo strafottenti la DS4 HA IL FAKE BOOT PUNTO.l'ho provata di persona da un mio amico e voi che vi basate solo su supposizioni che cosa ne volete sapere?
Old 28-04-2007, 14:25   #93
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

a dire il vero non so neanche dove la asus abbia il chip bios.....
comunque la caratteristica della asus è avere il crashfree bios 3, cioè quando aggiorni il bios e magari si spegne il computer, non devi mandare in riparazione la scheda ma si rimette automaticamente il bios vecchio....
Old 28-04-2007, 14:25   #94
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom Guarda i messaggi
Una caratteristica del P965 sarebbe il provocare il fake boot?
A Roma ti direbbero:
AOHHHHHH ma che te stai a nventà!!!
Comunque io che spegnendo l'UPS tolgo continuamente l'alimentazione al sistema ( e lo faccio sempre), con la Abit AB9PRO non l'ho mai avuto. Ho provato in azienda una Gigabyte DS4 per 3-4 gg ed anche li,nonostante spegnessi l'UPS non ha mai avuto problemi.
Allora non inventiamo fantasie.
ah si allora da cosa dipende secondo te?quando mi darai una risposta seria e chiara allora si che ci potrò stare
Old 28-04-2007, 14:28   #95
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

calma!!!
probabilmente il p965 ha la caratteristica del fake boot (non so confermarlo), quindi le varie case produttrici di mb nel bios hanno inserito un sistema di bypass del fake boot........ di conseguenza la asus ha preferito non bypassarlo
Old 28-04-2007, 14:31   #96
wkmaurom
Senior Member

Quote:
ah si allora da cosa dipende secondo te?quando mi darai una risposta seria e chiara allora si che ci potrò stare

Allora mi scuso con gli altri e faccio un ultimo OT. Io ho la Abit AB9Pro da 5-6 mesi e non ho mai avuto questo problema. Se ti risulta che sia il chipset difettoso indicami un link dove poterlo appurare.
Chiuso OT
Ora però basta!
Old 28-04-2007, 14:31   #97
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

E tra la p5b-e ds3P e la abit ab9pro ??
Old 28-04-2007, 14:37   #98
wkmaurom
Senior Member

Quote:
E tra la p5b-e ds3P e la abit ab9pro ??
Ti direi la DS3P v.3.3 oppure per poco più, ma decisamente superiore, la DS4. E te lo dico da Abit enthusiastic
Old 28-04-2007, 14:38   #99
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
calma!!!
probabilmente il p965 ha la caratteristica del fake boot (non so confermarlo), quindi le varie case produttrici di mb nel bios hanno inserito un sistema di bypass del fake boot........ di conseguenza la asus ha preferito non bypassarlo
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom Guarda i messaggi
Allora mi scuso con gli altri e faccio un ultimo OT. Io ho la Abit AB9Pro da 5-6 mesi e non ho mai avuto questo problema. Se ti risulta che sia il chipset difettoso indicami un link dove poterlo appurare.
Chiuso OT
Ora però basta!
Il P965 ha la caratteristica del fake boot all'interno del chipset sicuramente Gigabyte e altri produttori avranno messo una specie di bypass per evitare cio.Cmq basta lo dico io visto quello che mi hai detto dandomi dell'ignorante quando bastava documentarsi su qualsiasi forum per avere le mie stesse conferme.Eccone uno ad esempio ma ne trovo migliaia se mi metto seriamente a cercarli:http://www.forumzone.it/topic.asp?wh...TOPIC_ID=21162
Old 28-04-2007, 14:44   #100
Black imp
Senior Member

Quote:
ma ci vuole tanto??

problemi di boot a caldo e manate simili sono da sempre dovuti a:

memorie
bios
alimentatore
mobo progettata male

se tu non ne sai una mazza è un problema tuo e non venire qui a zittire le persone come hai fatto prima per imporre la tua ignoranza. la abit non ne ha, leggi sul thread relativo. quindi già così il discorso sarebbe finito.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian