Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 11:24   #1
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Asus P5B Deluxe VS Gigabyte GA-965P-DQ6

Quale è la migliore come dotazione, qualità componenti e dissipazione calore?
Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:33   #2
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
io mi fido molto di più di gigabyte. non so rispondere meglio al tuo quesito.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:06   #3
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
io mi fido molto di più di gigabyte. non so rispondere meglio al tuo quesito.
Grazie del tuo parere
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 24-04-2007, 14:19   #4
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
p5b deluxe, piena di accessori, stabile e molto overcloccabile
Old 24-04-2007, 14:22   #5
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Poi stavo vedendo che costa anche di meno.
All'inizio ero più orienato per la gigabyte, sembrava avere un gigantesco sistema di raffreddamento
Old 24-04-2007, 14:37   #6
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Ho trovato la p5b-plus a una ventina di euro in meno rispetto alla deluxe, cosa cambia? Notavo anche l'ultima scheda recensita la p5n-e SLI, non sembra male ed in giro si trova per 120 euro, ma leggevo che i chipset intel sono più fedeli agli standard giusto? Quindi ipoteticamente in uno scontro p5b liscia vs p5n-e sli vince la prima?
Old 24-04-2007, 21:03   #7
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

non so dirti, entrambi i chipset sono molto buoni in overclock. Però la p5b deluxe è imbattibile sotto tutti i punti di vista
Se non la vuoi prendi la p5b
Old 24-04-2007, 21:04   #8
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Poi stavo vedendo che costa anche di meno.
All'inizio ero più orienato per la gigabyte, sembrava avere un gigantesco sistema di raffreddamento
intendi la ga-p965-dq6 ? Ha un grandissimo dissipatore ma costicchia....un po' più della p5b deluxe
Old 24-04-2007, 21:40   #9
Metis
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Quale è la migliore come dotazione, qualità componenti e dissipazione calore?
Thx a lot
La DQ6 rev. 3.3 ha il supporto nativo per i QuadCore con FSB a 1333 Mhz
La P5B Delux si ferma a 1066 Mhz, ma è compatibile con i QuadCore mediante aggiornamento del bios.
Non se se questo può essere una grossa diferenza....mi sto documentando perchè intenzionato a prendere la DQ6 oppure per risparmire qualcosa, la DS4, sempre rev. 3.3...ma quest'ultima sembra introvabile immediatamente online.....anzi se qualcuno l'ha trovata, cortesemente mi invii MPV (scusate OT )
Metis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 01:01   #10
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho letto da diverse parti di utenti che hanno svariate noie con la P5B deluxe (fake boot etc etc...) confermate o smentite?

Anch'io devo scegliere tra Gigabyte ed Asus, ma prima dell'overclock viene l'assenza di sbattimenti come ordine d'importanza
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 08:00   #11
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io ho letto da diverse parti di utenti che hanno svariate noie con la P5B deluxe (fake boot etc etc...) confermate o smentite?
il fake boot si rimedia tranquillamente lasciando il pc sotto tensione...noie nessuna e' una mobo che ti fa spremere tutti i componenti fino all'osso.Per me e' una delle migliori, non per questo l'ho comprata dopo tante ricerche e valutazioni!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 08:15   #12
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
il fake boot si rimedia tranquillamente lasciando il pc sotto tensione...noie nessuna
per me questa E' una noia.
Io sto decidendo tra p5b+ e ds3 e ora come ora pendo più per gigabyte...però ammetto di non aver letto tutti i post dei thread ufficiali...però mi sembra ke in generale l'asus abbia più di queste 'piccole noie'
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:42   #13
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
il fake boot si rimedia tranquillamente lasciando il pc sotto tensione...noie nessuna e' una mobo che ti fa spremere tutti i componenti fino all'osso.Per me e' una delle migliori, non per questo l'ho comprata dopo tante ricerche e valutazioni!

Quote:
Originariamente inviato da Underthebridge Guarda i messaggi
per me questa E' una noia.
Io sto decidendo tra p5b+ e ds3 e ora come ora pendo più per gigabyte...però ammetto di non aver letto tutti i post dei thread ufficiali...però mi sembra ke in generale l'asus abbia più di queste 'piccole noie'

io ho la p5b deluxe e non avrei potuto fare scelta migliore!
E' una scheda madre di fascia molto alta a tutti gli effetti...
Old 25-04-2007, 13:45   #14
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
anche io avevo già posto questo quesito altrove.
grosso modo il verdetto è stato di parità,anche se qualcuno,proprio come qua,
lamenta qualche noia nelle varie P5B di Asus.
....insomma mi sono sentito un po' più spinto verso le soluzioni di Gigabyte...
ciriciao
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:33   #15
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
[quote=ShineOn;16873032]Io ho letto da diverse parti di utenti che hanno svariate noie con la P5B deluxe (fake boot etc etc...) confermate o smentite?

io sinceramente x ora tutto ok
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:10   #16
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

io sinceramente x ora tutto ok
anche per me

Ultima modifica di AMD64bit : 26-04-2007 alle 13:13.
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:53   #17
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
la sheda audio delle P5B è pessima,molti consigliano di acquistarne una pci.
quella delle varie Gigabyte è migliore,ma non saprei darle un voto.........
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:56   #18
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
la sheda audio delle P5B è pessima,molti consigliano di acquistarne una pci.
quella delle varie Gigabyte è migliore,ma non saprei darle un voto.........
sono i driver che fanno schifo: infatti su vista l'audio è molto meglio che su xp!!!
Old 27-04-2007, 12:00   #19
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

ma...sono ancora indeciso, anche perchè gigabyte costa 40 euro di più...
ma secondo voi queste schede quanto e quando si abbasseranno di prezzo?
Old 27-04-2007, 12:02   #20
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

cioè tu prendi una elettronica scorretta e potenzialmente pericolosa dicendo che 'si rimedia' semplicemente lasciandola sempre in tensione? sai che bene che fa ai condensatori stare sempre in tensione senza funzionare?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Intel sorprende tutti: il trimestre migl...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian