Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 19:18   #81
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
questa discussione è molto interessante, obiettivamente non mi sembra di poter dire che sslazio o gli altri che difendono il dvd9 siano dei proxbox, discorso inverso per gli altri, analizzando i dati tecnici (che io non conoscevo fino a poco tempo fa) al momento il dvd sembra ancora essere la soluzione migliore per i giochi, perchè alcuni non se ne vogliono fare una ragione?

perchè non si portano dei dati che smentiscono quello che è stato detto sulle qualità del dvd? invece di dire che il br è meglio perchè c'è più spazio per immagazznare grafica???

qui di fanboy microsoft io ne ho visti pochi, al contrario ho visto molte persone non obiettive che sponsorizzano il br a prescindere...
Io dico che 25gb sono meglio di 8.5gb. FATTI.
Voi dite che 8.5GB sono meglio di 25 ... PERCHE'? Quale dato!?
Old 03-04-2007, 19:20   #82
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
e io ti chiedo su quali dati resistance non puo stare su un dvd9?
Old 03-04-2007, 19:22   #83
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Probabilmente con Metal Gear 4 il supporto sarà giustificato, per chi invece usa la console UNICAMENTE per giocare credo che attualmente sia superfluo. Almeno, credo che i giochi disponibili nell'immediato sarebbero fattibili anche su supporti come i DVD.
Sono basito
Vi ostinate in una lotta persa... nei numeri!
Ma dico cosa vi frega alla fine dei supporti? E' ovvio che se ho un campo di grano da 5m e uno da 25, quello da 25 "in teoria" farà più frutti... ma se in quello + grande non piove è ovvio che quello da 5 farà meglio...

Potenzialmente 25GB contro gli 8.5 permettono qualità grafica maggiore... ma poi dipende da quanto sono bravi i programmatori a sfruttare le potenzialità di una console...
Old 03-04-2007, 19:23   #84
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
e io ti chiedo su quali dati resistance non puo stare su un dvd9?
A parte il fatto che resistance è un titolo da lancio... e veramente mediocre...
Le texture non mi sono per niente piaciute... quindi ci credo benissimo che potrebbe stare in un dvd da 9gb!
(come vedi taglio carne ed ossa... Riesco a vedere i difetti e le potenzialità senza farmi accecare...).
Old 03-04-2007, 19:25   #85
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Loro si preoccupano perchè poi non sanno come fare per scaricare 25 giga da emule, poi devono comprarsi il masterizzatore blu ray, i BD-R costano 20 euro so problemi .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:25   #86
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Io (da possessore sia di x360 che ps3) credo che ora come ora il Br nn è assolutamente necessario, anzi tutt'altro...
cn il dvd oggi come oggi , grazie a tante tecniche di compressione è possibile ancora immagazzinare bene i contenuti...senza la necessità di un supporto maggiore...

se più avanti si vedranno sostanziali differenze sarò decisamente daccordo nel dire che il br sia migliore del dvd (nell'ambito videoludico)...ora decisamente no...

la comodità sta solo nei tipici jrpg, ove i soli filmati in CG vanno ad occupare molto...ma anche il fatto che per esempio BlueDragon sia diviso in 3 dvd9 nn mi preoccupa...nn mi dà fastidio alzarmi per cambiare il disco..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:26   #87
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
vero, verissimo, ma il fatto è che sono meglio se il tutto è offerto ad un costo analogo o poco superiore con le stesse prestazioni, il tutto invece è distante da questo, per altro per nessun motivo utile al gaming realmente.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:27   #88
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Loro si preoccupano perchè poi non sanno come fare per scaricare 25 giga da emule, poi devono comprarsi il masterizzatore blu ray, i BD-R costano 20 euro so problemi .
giustissimo
Old 03-04-2007, 19:29   #89
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Potenzialmente 25GB contro gli 8.5 permettono qualità grafica maggiore... ma poi dipende da quanto sono bravi i programmatori a sfruttare le potenzialità di una console...
è qui che ti sbagli, non è vero, permettono solo filmati più lunghi o più filmati, ma non permettono grafica più bella, solo nel caso in cui ci fossero stati 2gb di ram di sistema che potevano utilizzare texture di qualità superiore avresti potuto dire una cosa del genere ma non è così.
forse ti sconvolgerà ma sony con il suo br non solo non uso texture migliori rispetto al 360 ma le utilizza molto più scarse a causa dell'inferiore quantitativo di memoria.
Old 03-04-2007, 19:30   #90
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Su questo non siamo d'accordo, ma non tanto per il formato, quanto perche' non sta scritto da nessuna parte che il gioco deve stare su un solo DVD.
La qualita' grafica sara' sempre quella (anzi migliorera' col tempo), al massimo aumentera' anche il numero di dischi.
Old 03-04-2007, 19:31   #91
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
è qui che ti sbagli, non è vero, permettono solo filmati più lunghi o più filmati, ma non permettono grafica più bella, solo nel caso in cui ci fossero stati 2gb di ram di sistema che potevano utilizzare texture di qualità superiore avresti potuto dire una cosa del genere ma non è così.
forse ti sconvolgerà ma sony con il suo br non solo non uso texture migliori rispetto al 360 ma le utilizza molto più scarse a causa dell'inferiore quantitativo di memoria.
è questo il bello

se la menano tanto con il br poi hanno un quantitativo di ram inferiore anche alla 360
Old 03-04-2007, 19:32   #92
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Sta a vedere che hanno comprato 3 milioni di copie di GoW pubblicato su un normalissimo dvd9 perché "poi non sanno come fare per scaricare 25 giga da emule"...

In realtà un dvd double layer basta e avanza per fare titoli di successo su una console next-gen, chiaro che per mettere ore di filmati in hd è meglio utilizzare un supporto capiente, ma la qualità di un videogioco non si misura certamente dalla quantità di filmati prerenderizzati dati in pasto alla console.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:33   #93
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Sta a vedere che hanno comprato 3 milioni di copie di GoW pubblicato su un normalissimo dvd9 perché "poi non sanno come fare per scaricare 25 giga da emule"...

In realtà un dvd double layer basta e avanza per fare titoli di successo su una console next-gen, chiaro che per mettere ore di filmati in hd è meglio utilizzare un supporto capiente, ma la qualità di un videogioco non si misura certamente dalla quantità di filmati prerenderizzati dati in pasto alla console.
4 milioni
Old 03-04-2007, 19:36   #94
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io preferisco vivere in un trilocale, chi vuole si tenga la roulotte e quando l'ha riempita se ne compri un altra da affiancare.
E' vero il trilocale costa di più.. ma vuoi mettere?
Eppure anche un trilocale prima o poi lo riempi no?

Ah ma non è un giornale di immobili questo?Scusate!
Old 03-04-2007, 19:37   #95
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Io preferisco vivere in un trilocale, chi vuole si tenga la roulotte e quando l'ha riempita se ne compri un altra da affiancare.

scusa ma se tu hai un trilocale e una porta larga 20 cm come ci entro io che sono grosso grosso enorme grosso?
devi dividermi in tanti piccoli pezzettini, quindi devi riempire il parcheggio davanti casa..
Se hai il parcheggio piccolo entro a scatti e rischio di non ricompormi..
Old 03-04-2007, 19:39   #96
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:

difatti l'esempio non ciazzecca proprio
Old 03-04-2007, 19:39   #97
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
scusa ma se tu hai un trilocale e una porta larga 20 cm come ci entro io che sono grosso grosso enorme grosso?
devi dividermi in tanti piccoli pezzettini, quindi devi riempire il parcheggio davanti casa..
Se hai il parcheggio piccolo entro a scatti e rischio di non ricompormi..
La porta è larga quanto basta chi costruisce le case ci pensa a queste cose sai?
Se uno è talmente grasso da non entrarci...bhe osti dovrebbe porsi qualche domanda

Comunque vi siete fissati su sta cosa del Br che non serve a niente...va bhe.
Notare che se anche la 360 avesse montato un Hdvd o un Br non eravamo nemmeno qui a parlarne.
Quindi arrangiatevi, a me va bene così, meglio avere più spazio che non averne, sempre.

Ultima modifica di R@nda : 03-04-2007 alle 19:42.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:40   #98
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

evindentemente la sony non ci ha pensato
Old 03-04-2007, 19:41   #99
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
La porta è larga quanto basta chi costruisce le case ci pensa a queste cose sai?
Se uno è talmente grasso da non entrarci...bhe osti dovrebbe porsi qualche domanda
La ps3 ha 256mb (!) di memoria video. Abbiamo detto tutto.

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:44   #100
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Io son favorevole ai BR perché ci posso mettere su 25gb di DIVX.
Fine..

Sapete come funzionano certi siti di download di giochi pirata?
Beh ve lo spiego.
Voi scaricate il gioco (25gb) e poi dovete riuppare un tot (fino ad un ratio di .8 consigliato).
Quindi facendo due calcoli l'80% di 25 gb sono 20 gb..
Il che significa che impiegherete una settimana a scaricare 25 gb ed un mese per upparne 20 (sempre permettendo un 20-25kb stabili in upload).

dai questo è il miglior sistema antipirateria..
Poi io l'ho sempre detto.. basterebbe che i produttori facessero un buco sul dvd.
Il gioco verifica che in tal settore del tal cazzo della tal storia ci siano i vari clusterini danneggiati e nessun gioco si copia più.

Fine uberOfftopic lmao..
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian