Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 18:22   #81
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La smartkey non si può copiare, ma basta fare un dump dell'immagine in memoria del programma (che sul disco è criptato) e crackare quella...
Non è una cosa semplice, ma è fattibile...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:41   #82
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da centrin Guarda i messaggi
Sai per caso come inviare file nella directory system32 senza che il "Vista" si rifiuti ?
se lo fai in fase di installazione è perfettamente lecito: trovo ammissibile richiedere all'utente privilegi amministrativi per installare un programma. però tieni presente che una volta che l'hai fatto suppongo che quei files saranno accessibili per la sola esecuzione. di che files si tratta?

Ultima modifica di 71104 : 23-03-2007 alle 19:47.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:46   #83
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Allora ditemi cosa voglia dire trollare perchè non lo so.
la stessa cosa che ho fatto io al post #72
significa scrivere in maniera tale da adirare l'interlocutore. in gergo forummistico si chiamano trolls quelli che trollano.
Old 23-03-2007, 21:01   #84
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
la stessa cosa che ho fatto io al post #72
significa scrivere in maniera tale da adirare l'interlocutore. in gergo forummistico si chiamano trolls quelli che trollano.
Complimenti!!!! Ci sei riuscito benissimo!
Non è facile farmi incazzare
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 23:06   #85
centrin
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La smartkey non si può copiare, ma basta fare un dump dell'immagine in memoria del programma (che sul disco è criptato) e crackare quella...
Non è una cosa semplice, ma è fattibile...

A Roma si dice :"....e te pareva !...... "
Insomma, non c'è salvezza ! Lo vedi il perchè potendo mi viene la voglia di distruggere il sistema operativo dei copioni ?

Già, ma ora con il Vista non è possibile nemmeno fare quello perchè ho visto che le sue directory sono protette !

Allora distruggerò i data databases ma non improvvisamente, piano piano, giorno per giorno, alterando i dati, facendo sparire nomi e date. Se è un copione se lo merita !

Non che io lo voglia fare o ne sia capace, tanto per gradire, ma grosso modo....... tanto per capire, con quali strumenti si fa il dumping dell' immagine della memoria e come si cracka ?

ciao,
centrin.

P.S. non mi mandare a quel paese Cionci, ma non conosco nessun informatico e ho imparato quel poco che so del "Visual Basic" senza nemmeno un misero manuale.
centrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 00:22   #86
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Non che io lo voglia fare o ne sia capace, tanto per gradire, ma grosso modo....... tanto per capire, con quali strumenti si fa il dumping dell' immagine della memoria e come si cracka ?
Guarda, è una cosa abbastanza complessa...ti dirò: io non ne sono capace
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 02:25   #87
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
col Dr.Watson
comunque ti assicuro che non è nulla di trascendentale; per darti un'idea di come si fa da programma eccoti i link alle principali API Win32 necessarie allo scopo:
OpenProcess
VirtualQueryEx
ReadProcessMemory

questo per quanto riguarda il dump. per quanto riguarda il crackare invece non ho ben capito cosa si intende perché non ho mai studiato come si usa una SmartKey.
Old 24-03-2007, 09:18   #88
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:

Allora distruggerò i data databases ma non improvvisamente, piano piano, giorno per giorno, alterando i dati, facendo sparire nomi e date. Se è un copione se lo merita !
Scusa Centrin, vorrei trollare un po' anch'io!!!!

Premessa: tu che stai cercando in tutti i modi di non farti rubare il tuo lavoro, promettendo anche di distruggere lentamente i database e altre storie simili........

Domande:
- Sotto che sistema operativo hai creato il tuo programma?
- Hai un un S.O. originale?
- La suite office che hai installato nel tuo PC è in regola con le licenze?
- Con che linguaggio hai sviluppato il programma?
- Sei in regola con il tool di sviluppo?

Se risponderai onestamente a queste domane, non mi stupirei se almeno tre delle risposte fossero negative!!!!

Ultima modifica di stefanoxjx : 24-03-2007 alle 09:20.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:20   #89
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Quote:
Insomma, non c'è salvezza ! Lo vedi il perchè potendo mi viene la voglia di distruggere il sistema operativo dei copioni ?

[...]

sto seguendo questo thread fin dalla sua nascita e sono riuscito a resistere, ma ora no, ora sembra proprio una provocazione, proprio non riesci a capire quello che ti si dice!
a roma si dirà "....e te pareva !......" a resana si dice "...sei proprio una testa di cazzo!"

bene, mi sento più sollevato e affronto la sospensione senza rimorsi!
...quanti sono 2 o 5 giorni?
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:21   #90
centrin
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Guarda, è una cosa abbastanza complessa...ti dirò: io non ne sono capace
Ah...ah.....ah..... la cosa mi consola e non poco !

centrin
Old 24-03-2007, 11:26   #91
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
ma poi cosa pensi di ottenere?
...è proprio la tipica mentalità italiana!
come puoi pensare di tutelarti quando il danno è già stato fatto?!
secondo te è una tutela?
è una perdita di immagine immane!
...guarda che polverone è uscito per i rootkit che c'erano nei cd di sony!
pensa ad offrire qualcosa di irrinunciabile ai tuoi clienti in modo che non possano permettersi di usare un programma copiato, punta sull'assistenza, non sul prodotto vero e proprio!
secondo te perchè vmware server è diventato gratuito? come fanno red hat e suse a sopravvivere?
ASSURDO proprio assurdo!
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:38   #92
centrin
Member

Quote:
Originariamente inviato da 0rph3n Guarda i messaggi
ma poi cosa pensi di ottenere?
...è proprio la tipica mentalità italiana!
come puoi pensare di tutelarti quando il danno è già stato fatto?!
secondo te è una tutela?
è una perdita di immagine immane!
...guarda che polverone è uscito per i rootkit che c'erano nei cd di sony!
pensa ad offrire qualcosa di irrinunciabile ai tuoi clienti in modo che non possano permettersi di usare un programma copiato, punta sull'assistenza, non sul prodotto vero e proprio!
secondo te perchè vmware server è diventato gratuito? come fanno red hat e suse a sopravvivere?
ASSURDO proprio assurdo!

Si vabbè...l' assistenza....... ma per certi gestionali, una volta attivati l' assistenza non serve più a meno di rari aggiornamenti. Se vuoi campare con i l' assistanza stai fresco a meno che non si faccia come un programmatore che ho conosciuto anni fa. Metteva una data limite di solito di sabato che bloccava il programma lanciando avvisi di errori inesistenti. Quando la sua ditta di sabato era chiusa e i clienti disperati gli telefonavano a casa perchè lui si mostrava molto gentile e interveniva subito previo congruo pagamento !
Arrivava sul posto armeggiava un po' con i computer, poi ci metteva nuovamente una data limite e se andava ringraziato sentitamente per la la sua cortesia e aspettava il prossimo blocco !

Questa storia me l' ha raccontata il programmatore che lo sostituì qualdo quel furbone andò in pensione !

Asta la vista
centrin
Old 24-03-2007, 12:59   #93
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
se possono eludere la chiave possono anche evitare di farsi distruggere il sistema operativo.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:00   #94
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
rispondi a stefanoxjx ti prego! non vediamo l'ora di commisurare la tua ipocrisia
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:22   #95
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Quote:
Metteva una data limite di solito di sabato che bloccava il programma lanciando avvisi di errori inesistenti. Quando la sua ditta di sabato era chiusa e i clienti disperati gli telefonavano a casa perchè lui si mostrava molto gentile e interveniva subito previo congruo pagamento ! Arrivava sul posto armeggiava un po' con i computer, poi ci metteva nuovamente una data limite e se andava ringraziato sentitamente per la la sua cortesia e aspettava il prossimo blocco !
Asta la vista
centrin
ma in "gergo colloquiale" non si chiama "truffa" ?

Vito
Old 24-03-2007, 13:32   #96
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mapomapo Guarda i messaggi
ma in "gergo colloquiale" non si chiama "truffa" ?

Vito
Si esatto.

Mentre rendere inservibile il PC di qualcuno, anche se come forma di ritorsione, è identico a quello che fa un virus informatico.

Entrambi possono essere perseguiti penalmente se ti "prendono". Quindi dopo il processo di tipo penale che ti sporchera la fedina dovrai sicuramente pagare un cospicuo risarcimento e rischi di prenderti qualche mese di gabbio.

Centrin se vuoi un consiglio distribuisci il classico binario con seriale e basta. Evita di cancellare file e simili a meno che tu non conosca un buon avvocato penalista.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:35   #97
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sto seguendo questo thread fin dalla sua nascita e sono riuscito a resistere, ma ora no, ora sembra proprio una provocazione, proprio non riesci a capire quello che ti si dice!
a roma si dirà "....e te pareva !......" a resana si dice "...sei proprio una testa di cazzo!"

Anche se l'utente in questione ti da fastidio gli insulti non sono mai ammessi quindi per ora ti ammonosco ma alla prossima sarò costretto a asospenderti per 2 giorni.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:04   #98
centrin
Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
se possono eludere la chiave possono anche evitare di farsi distruggere il sistema operativo.
E' possibile ma non è detto. Per evitare questo dovrebbero rileggersi tutte le righe di codice, una per una e sono migliaia e migliaia, inoltre una data la si può mascherate anche nel modo seguente e in molti posti a casaccio e sfido la pazienza di tutti a trovare dov'è :
chr$(63+J)& chr$(65+J)& chr$(60+J)& chr$(63+J)& chr$(64+J)& chr$(60+J)& chr$(63+J)& chr$(61+J)& chr$(61+J)& chr$(68+J)
Questa è la data di oggi in forma maacherata.
Il programma è pieno di queste date e nomi mascherati in questo modo. Con un po' di pazienza si trova tutto ma ne vale la pena? SI farebbe prima a rifare il programma da capo ! Non trovi ?

centrin.
Old 24-03-2007, 15:08   #99
centrin
Member

Quote:

Sei di una gentilezza infinita, complimenti caro resanese. Già ma dov'è Resana al di sotto dell' equatore ?
centrin
Old 24-03-2007, 15:09   #100
centrin
Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Anche se l'utente in questione ti da fastidio gli insulti non sono mai ammessi quindi per ora ti ammonosco ma alla prossima sarò costretto a asospenderti per 2 giorni.

ciao
Ma no ! non lo sospendere VICIUS evidentemente un po' di sfogo a volte non fa saltare le valvole !
centrin
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian