Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 17:53   #81
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
quotalo piano che se si rovina poi mi ritrovo un'altra volta vedovo
Non preoccuparti, sono stato io a scrivere "Il Problema non è l'uso, ma l'abuso"

Cmq, è vero, la percentuale massima è 0,2%, mi ero sbagliato, ma rimane cmq una percentuale troppo bassa per far credere che non si voglia bloccarne la coltivazione (e dire che intorno agli anni 30, l'Italia era il maggior esportatore della canapa tessile)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:43   #82
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Poi mi fiondo nell'OT:
se non ho capito bene non conosci Comunione e Liberazione, o meglio, non ne hai mai sentito parlare a Bologna .
Spero tu non stia parlando dell'ambito universitario, perchè i ciellini sono praticamente ovunque e dovunque. Sono potentissimi, .
E' impossibile mettersi contro lo studentoffice.
Lo studentoffice c'era sempre, ogni santo giorno, sotto la mia facoltà (economia), prestavano appunti e qualche altra cosa di sto genere, però sinceramente, di un qualcosa legato alla religione nn ne ho mai e poi mai sentito parlare, ma nn ho neanche mai sentito per sbaglio qualcuno che ne parlasse, sto praticamente cadendo dalle nuvole .

Scusate l'OT
Old 16-03-2007, 13:10   #83
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ommioo ddiiioo quanta disinformazione mi tocca sentire

Allora, che la cannabis possa fare bene è VERO, il THC (il principio attivo della cannabis) è un ottimo sostituto di morfina e derivati, oltre a essere un buon alleato nella cura di Ipertensione, Stress, Depressione, e altri mali

Inoltre, piantiamola con questi luoghi comuni "le canne bruciano il cervello" perchè questa frase è stata il cavallo di battaglia della politica proibizionista del governo Berlusconi, negli stessi volantini dove addirittura affermava che farsi di cannabis fa crescere il seno (La campagna si intitolava: Don't Kill Your Brain)

Inoltre con la Canapa si possono fare anche Indumenti molto resistenti e un ottima qualità di carta, risparmiando la vita a tanti alberi che ci mettono decine di anni a riformarsi, mentre la cannabis a bisogno solo di un anno

Si potrebbero Produrre anche ottimi combustibili fossili

Quindi è chiaro come la legalizzazione sarebbe un grossissimo passo in avanti per il nostro paese (che a causa della destra e del dannato vaticano, e rimasto molto indietro rispetto agli altri paesi europei), lo stesso passo in avanti di tutti i paesi europei che si stanno distaccando dalla politiche proibizioniste

Ah, mi pare che qualcuno a detto che nessuno e mai finito in carcere per uno spinello, in carcere non lo so, ma vorrei ricordargli che a causa del proibizionismo ci sono stati decine di milioni di persequitati e varie migliaia di morti, per il semplice fatto che volevano utilizzare la cannabis

ogni anno muoiono in media 30.000 persone a causa del fumo
ogni anno muoiono in media 20.000 persone a causa dell'alcol
ogni anno muoiono in media 1.000 persone a causa dell'eroina
di CANNABIS non è mai morto nessuno!

Il vero problema non è l'uso, ma l'abuso !!!
Scommetto che anche a tuo figlio/a il giorno che ti domandera' che e' la cannabis farai lo stesso discorso vero? Di conseguenza non ti dara' alcun fastidio vedere un tuo caro alla sera dopo cena rollarsi un bel SANO cannone vero? Il vero problema non e' l'uso ma l'abuso
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:37   #84
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Scommetto che anche a tuo figlio/a il giorno che ti domandera' che e' la cannabis farai lo stesso discorso vero? Di conseguenza non ti dara' alcun fastidio vedere un tuo caro alla sera dopo cena rollarsi un bel SANO cannone vero?
Anche se la domanda è rivolta ad un altro utente, mi permetto di rispondere.
Certo che sì! Così come non dà fastidio a nessuna delle persone che conosco vedere i propri cari buttar giù un bicchierino di grappa a fine pasto.
Tutte le volte che mi capita di cenare a casa di qualcuno (genitori o amici), quando gli altri iniziano coi vari "pusa-cafè" (da noi in Piemonte si definisce così il classico "chupito" alcoolico, grappa o amaro che sia, che invitabilmente segue il caffè alla fine dei pasti) io mi preparo un SANISSIMO cannone, condividendolo con chi lo desidera, senza suscitare alcuno scandalo.
Penso di essere in grado di fare lo stesso quando avrò dei figli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:58   #85
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Anche se la domanda è rivolta ad un altro utente, mi permetto di rispondere.
Certo che sì! Così come non dà fastidio a nessuna delle persone che conosco vedere i propri cari buttar giù un bicchierino di grappa a fine pasto.
Tutte le volte che mi capita di cenare a casa di qualcuno (genitori o amici), quando gli altri iniziano coi vari "pusa-cafè" (da noi in Piemonte si definisce così il classico "chupito" alcoolico, grappa o amaro che sia, che invitabilmente segue il caffè alla fine dei pasti) io mi preparo un SANISSIMO cannone, condividendolo con chi lo desidera, senza suscitare alcuno scandalo.
Penso di essere in grado di fare lo stesso quando avrò dei figli.
Io invece spero di far capire a mio figlio che "un sanissimo cannone" come dici tu e' uguale ad una SANISSIMA cagata!! (piu' o meno come altre dipendenze)
Dammi dell'ottuso,ma paragonare una "sanissima canna" ad un caffe' o un dito di amaro...beh

Cmq ogniuno e' libero di educare i propri figli come crede...se ti sembra cosa buona e giusta condividere una sana canna con tuo figlio/a fai come credi,a me personalmente la cosa sconcerta
Old 16-03-2007, 16:13   #86
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Io invece spero di far capire a mio figlio che "un sanissimo cannone" come dici tu e' uguale ad una SANISSIMA cagata!! (piu' o meno come altre dipendenze)
Dammi dell'ottuso,ma paragonare una "sanissima canna" ad un caffe' o un dito di amaro...beh

Cmq ogniuno e' libero di educare i propri figli come crede...se ti sembra cosa buona e giusta condividere una sana canna con tuo figlio/a fai come credi,a me personalmente la cosa sconcerta
e perchè l'amaro fa bene??
Se fossi cresciuto in una società dove la cannabis fosse stata legale e l'alcool no, risponderesti uguale invertendo però le due cose.
Old 16-03-2007, 16:39   #87
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Scommetto che anche a tuo figlio/a il giorno che ti domandera' che e' la cannabis farai lo stesso discorso vero? Di conseguenza non ti dara' alcun fastidio vedere un tuo caro alla sera dopo cena rollarsi un bel SANO cannone vero? Il vero problema non e' l'uso ma l'abuso
questo discorso non regge.

Se io non voglio che mio figlio fumi le canne, questo non mi autorizza a mandare in galera i figli degli altri.

E comunque... cosa farai quando vedrai tuo figlio bersi un sanissimo bicchiere di vino?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:12   #88
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io invece spero di far capire a mio figlio che "un sanissimo cannone" come dici tu e' uguale ad una SANISSIMA cagata!!
tu gli spiegherai che fa male, ma non potrai mica controllarlo in ogni momento
farà una scelta che potrebbe anche essere diversa dalla tua e per questo dovrebbe rischiare di andare in prigione?

Quote:
(piu' o meno come altre dipendenze)
1 canna è dipendenza è 1 amaro non è dipendenza

se ci si controlla nessuna delle due è dipendenza
se nel we uno ha voglia di farsi una paio di canne non è per nulla diverso da chi si beve qlk alcolico

Quote:
in molti casi le persone adulte che fumano non lo fanno in presenza dei figli per non influenzarli, ovviamente esisteranno anche casi opposti, ma qui credo dipenda piu dalla persona che dall'essere fumatore o non fumatore
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:50   #89
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
vabbè bimbi tanto c'è chi pensa e penserà sempre "canna=demonio", quindi è piuttosto inutile continuare sto discorso trito e ritrito..

p.s.
su cl, confermo quanto detto precedentemente anche da noi sono una cosa allucinante
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:49   #90
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
vabbè bimbi tanto c'è chi pensa e penserà sempre "canna=demonio", quindi è piuttosto inutile continuare sto discorso trito e ritrito..
Basterebbe leggere qualche libro e qualche studio medico. Invece meglio parlare per far prendere aria ai denti, no?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:57   #91
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Cerco di essere piu' chiaro sulla mia posizione.

Ma prima qualche premessa.
Ci tengo a sottolineare che non sono uno sprovveduto che parla di "fumo" senza sapere cosa sia ho per averne sentito parlare in TV . Ahime',la mia gioventu' l'ho passata con le peggiori compagnie della mia citta'...Parlo di qualche anno fa' ....allora girava solo fumo a grandi quantita' e eroina,la cocaina era riservata solo hai ricchi.Non c'erano le droghe chimiche di oggi...le alternative erano medicinali antidepressivi o per insonnia e problemi vari..a mente ricordo vagamente darkene e roipnol in aggiunta di alcool,giusto per completare l'opera
Io personalmente pur frequentando amici che facevano uso di queste droghe non ho MAI volutamente provare perche gia' allora(da ragazzino) trovavo l'uso di droga una grossa cagata(senza distinzione)!! Ho provato hai tempi qualche canna,ma solo ed esclusivamente per sentirne il gusto...uno schifo,mi divertiva di piu' elaborare motorini e puciare il biscotto(quando capitava )
Allo stesso modo cmq,la penso su ogni altra cosa che da' dipendenza,dall'uso di alcool al semplice fumo di sigaretta.Trovo personalmente MOLTO riduttivo per una persona doversi fare una canna per trovare un po' di relax o doversi far fuori una bottiglia di martini per poter passare una serata allegra con amici o anche solo doversi fumare la sigaretta dopo mangiato per la sensazione di digerire

Chiusa questa premessa veniamo al 3d.
Io ho scritto che mi ha fatto piacere che e' stato sospeso il decreto Turco per vari motivi. Prima di tutto,ma questo si e' gia' ampiamente capito,perche sono assolutamente contrario alla liberalizzazzione.Penso che la storia dei profitti malavitosi sia solo un alibi perche sono convinto che anche legalizzando i grandi papponi che ingrassano alle spalle dei consumatori ci saranno sempre come ora.Vie ufficiali o traverse.La torta e' troppo grossa.
Sono contrario al decreto Turco perche lo leggo come un legittimare l'uso di cannabis allentando il sottile filo che rende ancora la canna illegale.
E' giusto a mio parere che l'uso di cannabis rimanga illegale almeno sotto il profilo etico.Poi per il resto,non appelliamoci alla galera quando sappiamo tutti che non si va in galera per una canna.
E' giusto che i giovani sanno che la canna e' DROGA,leggo che i consumatori abituali si arrampicano sui vetri per smentire ho amici che fumano regolarmente(canne) da oltre vent'anni e anche loro sostengono che non e' droga Ma allora perche non fumarsi una sigaretta con relativo risparmio ......

La canna e' droga.
Old 17-03-2007, 11:09   #92
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
tu gli spiegherai che fa male, ma non potrai mica controllarlo in ogni momento
farà una scelta che potrebbe anche essere diversa dalla tua e per questo dovrebbe rischiare di andare in prigione?
Guarda,come detto sopra ho frequentato le peggio compagnie in gioventu..e piu di una volta sono stato caricato sulla camionetta dei caramba e perquisito con i miei amici...come sempre nelle tasche di qualcuno uscivano le "caccole" eppure MAI nessuno a mio ricordo ha mai fatto galera per il fumo e ti parlo di piu' di vent'anni fa' che le cose erano ben diverse da oggi...oggi con del fumo in tasca fai ridere con la roba che gira Ma quale galera....

Quote:
1 canna è dipendenza è 1 amaro non è dipendenza se ci si controlla nessuna delle due è dipendenza
se nel we uno ha voglia di farsi una paio di canne non è per nulla diverso da chi si beve qlk alcolico
Nel mio caso,un dito di amaro ci sta' la sera che non digerisco(puo' capitare una volta al mese) Se fossero bottiglie di amaro sarebbe diverso...
1 canna? e' difficile...nel senso che non conosco nessuno che si fa' una canna al mese o una canna nel we...tutti quelli che conosco che fumano lo fanno regolarmente.Ma dicono che non c'e' nessuna dipendenza...
Lo diceva anche mio padre sul bicchiere di vino...era alcolista

Quote:
in molti casi le persone adulte che fumano non lo fanno in presenza dei figli per non influenzarli, ovviamente esisteranno anche casi opposti, ma qui credo dipenda piu dalla persona che dall'essere fumatore o non fumatore
Concordo.
Ciao
Old 17-03-2007, 11:24   #93
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Guarda,come detto sopra ho frequentato le peggio compagnie in gioventu..e piu di una volta sono stato caricato sulla camionetta dei caramba e perquisito con i miei amici...come sempre nelle tasche di qualcuno uscivano le "caccole" eppure MAI nessuno a mio ricordo ha mai fatto galera per il fumo e ti parlo di piu' di vent'anni fa' che le cose erano ben diverse da oggi...oggi con del fumo in tasca fai ridere con la roba che gira Ma quale galera....
Guarda, nn so che anni fossero, adesso ti giuro che le cose sono diverse, forse nn ti rendi conto ma ad esempio qui da me c'è gente che è andata in galera x 4 grammi di cioccolato e sappiamo benissimo entrambi che nn rientra nella soglia delle 40 o anche 20 "dosi", un altro mio amico ha passato la notte in caserma x, senti bene, 0.2gr di hashish, dopo di che gli è toccato 1 anno di SERT e un anno senza patente; ti rendi conto che 0.2gr fa meno a livello psicotropo di un campari e prosecco o di una 0.4 di birra?
E credimi da dove vengo io la situazione penso sia come la descrivi tu ai tuoi tempi, purtroppo vivo in una realtà dove l'eroina la fa da padrona (la seconda provincia col tasso di mortalità + alto x overdose) e si trova SEMPRE, vedi gli smerci agli angoli dei bar e poi, a me, mi perquisiscono xke sto semplicemente sugli scalini a chiacchierare con gli amici alle 02.00 del mattino?!?
Il sistema ha ampiamente fallito e tu lo sai purtroppo.

Quote:
Nel mio caso,un dito di amaro ci sta' la sera che non digerisco(puo' capitare una volta al mese) Se fossero bottiglie di amaro sarebbe diverso...
1 canna? e' difficile...nel senso che non conosco nessuno che si fa' una canna al mese o una canna nel we...tutti quelli che conosco che fumano lo fanno regolarmente.Ma dicono che non c'e' nessuna dipendenza...
Lo diceva anche mio padre sul bicchiere di vino...era alcolista
Ciao
E se ti dicessi che conosco molta gente che invece fa quello che tu dici nn sia possibile?
Conosco gente che fuma una volta al mese se gli va bene, gente naturalmente (mi pare ovvio) inserita e anche bene nella società, certo conosco pure gente che fuma tt i giorni ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio, nn vuol dire che se tu nn conosci una realtà questa nn esista affatto.
E poi ma perche un bicchiere d'amaro al mese si e una canna no?
Old 17-03-2007, 12:35   #94
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
E se ti dicessi che conosco molta gente che invece fa quello che tu dici nn sia possibile?
Conosco gente che fuma una volta al mese se gli va bene, gente naturalmente (mi pare ovvio) inserita e anche bene nella società, certo conosco pure gente che fuma tt i giorni ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio, nn vuol dire che se tu nn conosci una realtà questa nn esista affatto.
E poi ma perche un bicchiere d'amaro al mese si e una canna no?
Io penso.....ma mi posso sbagliare,che chi fuma una canna una volta al mese se va bene non gli puo' fregare di meno del decreto Turco o della liberalizzazzione
Old 17-03-2007, 12:36   #95
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Io penso.....ma mi posso sbagliare,che chi fuma una canna una volta al mese se va bene non gli puo' fregare di meno del decreto Turco o della liberalizzazzione
finchè non lo arrestano.

E li so cazzi.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:13   #96
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
e se lo beccano appena ha "svoltato" (acquistato)??
e se lo beccano come il mio amico (ricordo 0.2gr, meno di una canna), si fa un anno di pisciate al SERT, un anno senza passaporto e senza patente? E se perde il lavoro essendo senza patente? Mi sembra giusto visto che si DROGAVA con 0.2gr di hashish.....

Poi invece succede questo in Italia, un altro mio amico, mooolto figlio di papà, si schianta a 150 all'ora sul lungomare di una nota cittadina balneare, era totalmente ubriaco, nell'incidente è morta una ragazzina di 15/16 anni, ma lui dopo 6 mesi aveva di nuovo la patente.

Il paragone ti sembra azzeccato? No, perche a me fa vomitare, e sono tutte cose vere successe qui in provincia.....
Old 17-03-2007, 13:46   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
danni da sostanze psicotrope....

chi si straccia le vesti per i cannabinoidi guardi come si posizionano alcohol e tabacco

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:01   #98
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
e se lo beccano appena ha "svoltato" (acquistato)??
e se lo beccano come il mio amico (ricordo 0.2gr, meno di una canna), si fa un anno di pisciate al SERT, un anno senza passaporto e senza patente? E se perde il lavoro essendo senza patente? Mi sembra giusto visto che si DROGAVA con 0.2gr di hashish.....

Poi invece succede questo in Italia, un altro mio amico, mooolto figlio di papà, si schianta a 150 all'ora sul lungomare di una nota cittadina balneare, era totalmente ubriaco, nell'incidente è morta una ragazzina di 15/16 anni, ma lui dopo 6 mesi aveva di nuovo la patente.

Il paragone ti sembra azzeccato? No, perche a me fa vomitare, e sono tutte cose vere successe qui in provincia.....

Beh,che ti devo dire...io di amici che son stati pizzicati con il fumo ne ho a bizzeffe,ma nessuno (che io sappia)ha mai passato guai del genere!! Specialmente il caso del tuo amico ha veramente dell'incredibile

E con tutto cio' ATTENZIONE,rileggete bene tutti i miei interventi,sostengo che sono contro la liberalizzazzione ma non ho mai detto di essere favorevole a dare anni di carcere !!! Anzi,lungi da me l'idea di menzionare pene!!
Old 17-03-2007, 14:36   #99
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
danni da sostanze psicotrope....

chi si straccia le vesti per i cannabinoidi guardi come si posizionano alcohol e tabacco

Un po' superficilae il grafico Dice tutto e niente.
E cmq io ho sostenuto che sono contro tutto quello che crea dipendenza(nella giusta misura) non per nulla ho menzionato piu' volte alcohol e tabacco..
Con tutto cio' non dimentichiamo che la cannabis rimane droga e sembra che non fa' danni "solo" all'apparato respiratorio....anche perche se cosi' fosse non sarebbe roba buona
Old 17-03-2007, 14:36   #100
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Beh,che ti devo dire...io di amici che son stati pizzicati con il fumo ne ho a bizzeffe,ma nessuno (che io sappia)ha mai passato guai del genere!! Specialmente il caso del tuo amico ha veramente dell'incredibile

E con tutto cio' ATTENZIONE,rileggete bene tutti i miei interventi,sostengo che sono contro la liberalizzazzione ma non ho mai detto di essere favorevole a dare anni di carcere !!! Anzi,lungi da me l'idea di menzionare pene!!
Anni di carcere no, però cacchio, nn si può essere d'accordo con la legge fini e di conseguenza nn d'accordo con il "ridicolo" adattamento della Turco (sì, perchè il problema della legge sbagliata è tutt'altro che risolto). Le cose successe al mio amico sono solo l'applicazione di tale legge, infatti il quantitativo era ed è 0.025gr (di principio attivo), cmq un tasso troppo basso se rispecchiato con le altre sostanze:
coca 0.050gr
eroina 0.020gr
ketamina 0.020gr
mescalina 0.050gr
morfina/oppio 0.020gr

e naturalmente con gli altri paesi europei (adesso nn ho voglia di cercare ) , le cose che mi ricordo sono che l'Italia è forse il paese che ha i limiti di possesso + bassi (basta cercare cmq, ora però c'è il rugby ).
E' questa la mia piu grande fustrazione, cioè, se mi calo un pò di ketamina e vedo gli elefanti rosa è meglio che se mi faccio 2 canne.
RIDICOLO!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian