|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Cmq, è vero, la percentuale massima è 0,2%, mi ero sbagliato, ma rimane cmq una percentuale troppo bassa per far credere che non si voglia bloccarne la coltivazione (e dire che intorno agli anni 30, l'Italia era il maggior esportatore della canapa tessile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]() Scusate l'OT
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Certo che sì! Così come non dà fastidio a nessuna delle persone che conosco vedere i propri cari buttar giù un bicchierino di grappa a fine pasto. Tutte le volte che mi capita di cenare a casa di qualcuno (genitori o amici), quando gli altri iniziano coi vari "pusa-cafè" (da noi in Piemonte si definisce così il classico "chupito" alcoolico, grappa o amaro che sia, che invitabilmente segue il caffè alla fine dei pasti) io mi preparo un SANISSIMO cannone, condividendolo con chi lo desidera, senza suscitare alcuno scandalo. Penso di essere in grado di fare lo stesso quando avrò dei figli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Dammi dell'ottuso,ma paragonare una "sanissima canna" ad un caffe' o un dito di amaro...beh ![]() Cmq ogniuno e' libero di educare i propri figli come crede...se ti sembra cosa buona e giusta condividere una sana canna con tuo figlio/a fai come credi,a me personalmente la cosa sconcerta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi cresciuto in una società dove la cannabis fosse stata legale e l'alcool no, risponderesti uguale invertendo però le due cose.
![]() |
![]() |
#87 | |
Registered User
|
Quote:
Se io non voglio che mio figlio fumi le canne, questo non mi autorizza a mandare in galera i figli degli altri. E comunque... cosa farai quando vedrai tuo figlio bersi un sanissimo bicchiere di vino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
farà una scelta che potrebbe anche essere diversa dalla tua e per questo dovrebbe rischiare di andare in prigione? Quote:
![]() se ci si controlla nessuna delle due è dipendenza se nel we uno ha voglia di farsi una paio di canne non è per nulla diverso da chi si beve qlk alcolico Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
vabbè bimbi tanto c'è chi pensa e penserà sempre "canna=demonio", quindi è piuttosto inutile continuare sto discorso trito e ritrito..
![]() p.s. su cl, confermo quanto detto precedentemente ![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Cerco di essere piu' chiaro sulla mia posizione.
Ma prima qualche premessa. Ci tengo a sottolineare che non sono uno sprovveduto che parla di "fumo" senza sapere cosa sia ho per averne sentito parlare in TV ![]() ![]() ![]() Io personalmente pur frequentando amici che facevano uso di queste droghe non ho MAI volutamente provare perche gia' allora(da ragazzino) trovavo l'uso di droga una grossa cagata(senza distinzione)!! Ho provato hai tempi qualche canna,ma solo ed esclusivamente per sentirne il gusto...uno schifo,mi divertiva di piu' elaborare motorini e puciare il biscotto(quando capitava ![]() Allo stesso modo cmq,la penso su ogni altra cosa che da' dipendenza,dall'uso di alcool al semplice fumo di sigaretta.Trovo personalmente MOLTO riduttivo per una persona doversi fare una canna per trovare un po' di relax o doversi far fuori una bottiglia di martini per poter passare una serata allegra con amici o anche solo doversi fumare la sigaretta dopo mangiato per la sensazione di digerire ![]() Chiusa questa premessa veniamo al 3d. Io ho scritto che mi ha fatto piacere che e' stato sospeso il decreto Turco per vari motivi. Prima di tutto,ma questo si e' gia' ampiamente capito,perche sono assolutamente contrario alla liberalizzazzione.Penso che la storia dei profitti malavitosi sia solo un alibi perche sono convinto che anche legalizzando i grandi papponi che ingrassano alle spalle dei consumatori ci saranno sempre come ora.Vie ufficiali o traverse.La torta e' troppo grossa. Sono contrario al decreto Turco perche lo leggo come un legittimare l'uso di cannabis allentando il sottile filo che rende ancora la canna illegale. E' giusto a mio parere che l'uso di cannabis rimanga illegale almeno sotto il profilo etico.Poi per il resto,non appelliamoci alla galera quando sappiamo tutti che non si va in galera per una canna. E' giusto che i giovani sanno che la canna e' DROGA,leggo che i consumatori abituali si arrampicano sui vetri per smentire ![]() ![]() La canna e' droga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
1 canna? e' difficile...nel senso che non conosco nessuno che si fa' una canna al mese o una canna nel we...tutti quelli che conosco che fumano lo fanno regolarmente.Ma dicono che non c'e' nessuna dipendenza... Lo diceva anche mio padre sul bicchiere di vino...era alcolista ![]() Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
E credimi da dove vengo io la situazione penso sia come la descrivi tu ai tuoi tempi, purtroppo vivo in una realtà dove l'eroina la fa da padrona (la seconda provincia col tasso di mortalità + alto x overdose) e si trova SEMPRE, vedi gli smerci agli angoli dei bar e poi, a me, mi perquisiscono xke sto semplicemente sugli scalini a chiacchierare con gli amici alle 02.00 del mattino?!? Il sistema ha ampiamente fallito e tu lo sai purtroppo. Quote:
Conosco gente che fuma una volta al mese se gli va bene, gente naturalmente (mi pare ovvio) inserita e anche bene nella società, certo conosco pure gente che fuma tt i giorni ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio, nn vuol dire che se tu nn conosci una realtà questa nn esista affatto. E poi ma perche un bicchiere d'amaro al mese si e una canna no?
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
e se lo beccano come il mio amico (ricordo 0.2gr, meno di una canna), si fa un anno di pisciate al SERT, un anno senza passaporto e senza patente? E se perde il lavoro essendo senza patente? Mi sembra giusto visto che si DROGAVA con 0.2gr di hashish..... Poi invece succede questo in Italia, un altro mio amico, mooolto figlio di papà, si schianta a 150 all'ora sul lungomare di una nota cittadina balneare, era totalmente ubriaco, nell'incidente è morta una ragazzina di 15/16 anni, ma lui dopo 6 mesi aveva di nuovo la patente. Il paragone ti sembra azzeccato? No, perche a me fa vomitare, e sono tutte cose vere successe qui in provincia.....
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
danni da sostanze psicotrope....
chi si straccia le vesti per i cannabinoidi guardi come si posizionano alcohol e tabacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh,che ti devo dire...io di amici che son stati pizzicati con il fumo ne ho a bizzeffe,ma nessuno (che io sappia)ha mai passato guai del genere!! Specialmente il caso del tuo amico ha veramente dell'incredibile ![]() E con tutto cio' ATTENZIONE,rileggete bene tutti i miei interventi,sostengo che sono contro la liberalizzazzione ma non ho mai detto di essere favorevole a dare anni di carcere !!! Anzi,lungi da me l'idea di menzionare pene!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' superficilae il grafico ![]() E cmq io ho sostenuto che sono contro tutto quello che crea dipendenza(nella giusta misura) non per nulla ho menzionato piu' volte alcohol e tabacco.. Con tutto cio' non dimentichiamo che la cannabis rimane droga e sembra che non fa' danni "solo" all'apparato respiratorio....anche perche se cosi' fosse non sarebbe roba buona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
coca 0.050gr eroina 0.020gr ketamina 0.020gr mescalina 0.050gr morfina/oppio 0.020gr e naturalmente con gli altri paesi europei (adesso nn ho voglia di cercare ![]() ![]() ![]() E' questa la mia piu grande fustrazione, cioè, se mi calo un pò di ketamina e vedo gli elefanti rosa è meglio che se mi faccio 2 canne. RIDICOLO!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.