Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2007, 11:50   #1
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9292
Tar del Lazio sospende il 'decreto Turco' sulla cannabis

Il Tar del Lazio sospende il 'decreto Turco'
Il ministro: "Farò ricorso al Consiglio di Stato"
Gasparri (An): "Ora il ministro rifletta e ritiri il decreto"
Giovanardi (Udc): "Il governo doveva confrontarsi col Parlamento"

<B>Il Tar del Lazio sospende il 'decreto Turco'<br>Il ministro: "Farò ricorso al Consiglio di Stato"</B>

Livia Turco
ROMA - Il Tar del Lazio ha sospeso il cosiddetto 'decreto Turco', il provvedimento che ha innalzato da 500 milligrammi a 1 grammo la quantità massima di principio attivo di cannabis per uso personale, oltre la quale scattano le sanzioni penali.

Lo hanno deciso i giudici della III sezione quater, presieduta da Mario Di Giuseppe, che hanno pubblicato oggi la loro ordinanza con la quale hanno accolto le richieste di sospensione del Decreto fatto dal Codacons e da una cooperativa sociale-comunità terapeutica di Taranto.

Immediata la replica di Livia Turco: "Farò ricorso al Consiglio di stato", ha detto a margine del convegno "Bambini che non guariranno" a Roma.

I giudici amministrativi del Tar hanno ritenuto che la Legge "non conferisca - si legge nel provvedimento - al Decreto un potere politico di scelta in ordine alla individuazione dei limiti massimi delle sostanze stupefacenti o psicotrope che possono essere detenute senza incorrere nelle sanzione penali". Bensì "un potere di scelta di discrezionalità tecnica, soprattutto per quanto attiene alle competenze del Ministero della Salute".

Non solo; il Tar ha anche ritenuto che, nel caso specifico, "la scelta effettuata con il decreto impugnato non risulta supportata da alcuna istruttoria tecnica che giustifichi il raddoppio del parametro moltiplicatore".

Il ministro della Salute Turco replica in questo modo: "C'è un dato tecnico giuridico mi pare infondato, vale a dire che non possa intervenire la discrezionalità della politica. Non è così sulla base della legge Fini-Giovanardi, non è così sulla base degli atti della commissione insediata dal governo precedente che stabilisce che sulla definizione della soglia massima sull'uso della cannabis sia una discrezionalità politica. Se invalidato questo decreto - ha concluso la Turco - è invalidato anche il decreto precedente e quindi anche invalidata la legge Fini-Giovanardi".

Le reazioni. "Quella di oggi del Tar del Lazio sul 'decreto Turco' è senza alcun dubbio una decisione giusta, visto anche il raddoppio, dal 2001 al 2005, del numero di consumatori di cannabis soprattutto dei giovani tra i 15 e i 24 anni", ha commentato il presidente del Codacons Carlo Rienzi. "La facilità di passaggio alle droghe più pericolose - ha continuato Rienzi - è scientificamente dimostrata. La decisione del Tar eviterà l'attività di quell'uso in comune di cannabis che finiva per diventare una sorta di spaccio involontario creatosi tra i giovani ai quali, col nuovo provvedimento, era in pratica data la possibilità di avere con sè ben 40 dosi di cannabis e di poterle così facilmente scambiare con gli amici".

Per Maurizio Gasparri di An la decisione del Tar dovrebbe far riflettere il ministro Turco. "Il Tar - spiega Gasparri - sospendendo il decreto ministeriale di Livia Turco che raddoppiava la quantità di cannabis e marijuana che poteva legalmente circolare ha dimostrato come fosse assurda e sbagliata la scelta del Governo. La decisione del Tar - aggiunge - ci conforta e dimostra che la lotta alla droga deve proseguire con l'applicazione della legge Fini. Una normativa che consente la prevenzione ed il recupero per i tossicodipendenti e che contrasta lo spaccio. Le decisioni di Livia Turco avevano invece alimentato una politica demagogica che ora viene clamorosamente sconfessata".

Carlo Giovanardi (Udc) sostiene che "il governo avrebbe fatto meglio a consultarsi sulla materia con il Parlamento, che ha criticato quella scelta sia da parte di esponenti dell'opposizione che della maggioranza". Mentre per Giampiero Catone, capogruppo vicario della Democrazia Cristiana per le Autonomie alla Camera, l'ordinanza del Tar "è una conferma dell'atteggiamento spregiudicato tenuto dal Governo Prodi in tema di droga".
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...eto-turco.html

mi pare sia la seconda volta che il tar sospende una decisione della turco

Ultima modifica di fluke81 : 15-03-2007 alle 11:53.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:52   #2
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7753
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mi pare sia la seconda volta che il tar sospende una decisione della bindi
peccato che questo fosse della Turco
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:53   #3
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9292
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
peccato che questo fosse della Turco
azz,lapsus
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:54   #4
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 365
Ma si.

Continuiamo ad affollare le carceri di cannaroli cattivoni.
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:55   #5
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7753
comunque, tornando seri, rimango della mia convinzione che la via della legalizzazione ordinata delle droghe leggere come avviene già adesso in Olanda sarebbe la soluzione migliore oltreché un duro colpo alla malavita organizzata che dal traffico di droghe trae enormi profitti.

Ma del resto, se già adesso che le droghe son vietate si lascia che gente come Lapo Elkann o Calissano strafatti di cocaina diventino quasi degli eroi del popolo anziché rinchiuderli per 5 anni in una comunità di lavoro senza contatti con l'esterno, che ci vogliamo aspettare dall'Italia?
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:55   #6
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ma si.

Continuiamo ad affollare le carceri di cannaroli cattivoni.

Ok, dimmi quanti son finiti in carcere per uno spinello...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:01   #7
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Ecco un altra delle tantissime porcherie messe in atto da questo bel governo

Io sono contrario e spero tanto che il decreto venga ritirato.
Lo traduco come messaggio negativo da parte dello stato per i giovani.Una sorta di normalizzazzione all'uso di droga.
Perche cmq di droga si parla..

Ultima modifica di guglielmit : 15-03-2007 alle 12:06.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:16   #8
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1325
Anche io sono contrario alla liberalizzazione dell'uso della droga. Secondo me dovrebbero dare anni ed anni di galera a chi fuma marijuana e l'ergastolo direttamente a chi consuma cocaina o eroina!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:24   #9
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Anche io sono contrario alla liberalizzazione dell'uso della droga. Secondo me dovrebbero dare anni ed anni di galera a chi fuma marijuana e l'ergastolo direttamente a chi consuma cocaina o eroina!
potremmo iniziare trasformando il territorio nazionale in un grande carcere, alzando delle mura lungo le coste e i confini, lasciando ogni tanto degli spazi per quelli che non ne fanno uso..

la droga fa male...pitoh....

__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:25   #10
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Anche io sono contrario alla liberalizzazione dell'uso della droga. Secondo me dovrebbero dare anni ed anni di galera a chi fuma marijuana e l'ergastolo direttamente a chi consuma cocaina o eroina!
Se volevi far ridere potevi fare qualche uscita piu originale
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:26   #11
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ma si.

Continuiamo ad affollare le carceri di cannaroli cattivoni.

eddai almeno c'è la scusa per il prossimo indulto
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:27   #12
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
potremmo iniziare trasformando il territorio nazionale in un grande carcere, alzando delle mura lungo le coste e i confini, lasciando ogni tanto degli spazi per quelli che non ne fanno uso..

la droga fa male...pitoh....


Questa e' gia' piu simpatica Bravo!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:28   #13
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Questa e' gia' piu simpatica Bravo!
grazie
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:30   #14
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7753
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Lo traduco come messaggio negativo da parte dello stato per i giovani.Una sorta di normalizzazzione all'uso di droga.
Perche cmq di droga si parla..
il vero messaggio negativo è l'assoluta e cronica mancanza di controlli reali nei luoghi in cui la droga (quella pesante) viene spacciata e consumata... quando senti dire che al Tenax di Firenze o al Cocoricò di Riccione rischi di trovarti una pasticca nel drink, e che la serata passa tra gente che ogni due secondi ti chiede se vuoi coca o paste, e che tutti sanno che succede, e nessuno mai controlla né all'ingresso né all'uscita perché i gestori sono impastati bene con politici e FdO della zona e non vogliono grane... quello è il vero messaggio negativo.
Dopo uno spinello sai ancora chi sei, dove sei, cosa fai e chi hai intorno; dopo un bicchiere di vino sai ancora chi sei, dove sei, cosa fai e chi hai intorno; dopo una pasticca di ecstasy o una bella tirata di cocaina no.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:34   #15
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ok, dimmi quanti son finiti in carcere per uno spinello...
forse ci sono delle dinamiche che ti sfuggono..le leggi del mercato sono valide anche quando si tratta di commercio illegale. più ne compri meno spendi..se vai a fare la spesina e per evitare di andarci troppo spesso ne compri un pò di più, e giusto quella volta ti fermano le FdO, vai a finire in galera. e tu, che alla fine lo hai fatto per uno spinello, risulti spacciatore.

l'ipocrisia della legge fini sta in questo: che con uno spinello non ti beccheranno mai, tutt'al più ti beccano quando vai a comprare, e a quanto mi risulta non te lo vendono "uno spinello".
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:34   #16
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ecco un altra delle tantissime porcherie messe in atto da questo bel governo

Io sono contrario e spero tanto che il decreto venga ritirato.
Lo traduco come messaggio negativo da parte dello stato per i giovani.Una sorta di normalizzazzione all'uso di droga.
Perche cmq di droga si parla..
Come diceva beppe grillo: se ti fumi una canna hai l'effetto psicotropo, quindi metti fuorilegge la pianta. Se invece ti bevi due bottiglie di vino stai benissimo? Perchè non si mette fuorilegge la vigna ?
Ma per favore, in un paese intelligente andrebbe legalizzata la pianta e TOLLERATO l'uso per fumarla, in questo modo come è stato detto sopra andrebbe a diminuire il vergognoso traffico di soldi che c'è dietro.
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:35   #17
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
il vero messaggio negativo è l'assoluta e cronica mancanza di controlli reali nei luoghi in cui la droga (quella pesante) viene spacciata e consumata... quando senti dire che al Tenax di Firenze o al Cocoricò di Riccione rischi di trovarti una pasticca nel drink, e che la serata passa tra gente che ogni due secondi ti chiede se vuoi coca o paste, e che tutti sanno che succede, e nessuno mai controlla né all'ingresso né all'uscita perché i gestori sono impastati bene con politici e FdO della zona e non vogliono grane... quello è il vero messaggio negativo.
Dopo uno spinello sai ancora chi sei, dove sei, cosa fai e chi hai intorno; dopo un bicchiere di vino sai ancora chi sei, dove sei, cosa fai e chi hai intorno; dopo una pasticca di ecstasy o una bella tirata di cocaina no.
quotissimo
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:53   #18
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
il vero messaggio negativo è l'assoluta e cronica mancanza di controlli reali nei luoghi in cui la droga (quella pesante) viene spacciata e consumata... quando senti dire che al Tenax di Firenze o al Cocoricò di Riccione rischi di trovarti una pasticca nel drink, e che la serata passa tra gente che ogni due secondi ti chiede se vuoi coca o paste, e che tutti sanno che succede, e nessuno mai controlla né all'ingresso né all'uscita perché i gestori sono impastati bene con politici e FdO della zona e non vogliono grane... quello è il vero messaggio negativo.
Dopo uno spinello sai ancora chi sei, dove sei, cosa fai e chi hai intorno; dopo un bicchiere di vino sai ancora chi sei, dove sei, cosa fai e chi hai intorno; dopo una pasticca di ecstasy o una bella tirata di cocaina no.
Sappiamo tutti molto bene che e' impossibile arginare lo spaccio. La droga muove capitali...il resto e' solo conseguenza.

Sventagliare le forze dell'ordine nei locali non serve a nulla...prendi il coglioncello di turno che ha la manciata di paste presa a sua volta a "gancio" da qualche altro coglioncello che vuole tirarsi su' la coca o le paste gratis per la seratina,nulla di piu...i grossi,non li prenderai mai,perche come hai consapevolmente detto,con i capitali compri tutto e tutti

Io mi riporto volutamente alle droghe leggere,ribadendo il mio no alla legalizzazzione.Penso che lo stato debba tenere in ogni caso una posizione di allerta verso le nuove generazioni.
Lo sappiamo bene tutti che non si va' in galera per una canna,pero' penso sia giusto che un adolescente sappia che e' cosa sbagliata. Lo stesso discorso lo applico all'alcol o al fumo di sigaretta.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:56   #19
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Come diceva beppe grillo: se ti fumi una canna hai l'effetto psicotropo, quindi metti fuorilegge la pianta. Se invece ti bevi due bottiglie di vino stai benissimo? Perchè non si mette fuorilegge la vigna ?
Ma per favore, in un paese intelligente andrebbe legalizzata la pianta e TOLLERATO l'uso per fumarla, in questo modo come è stato detto sopra andrebbe a diminuire il vergognoso traffico di soldi che c'è dietro.
Fino a che c'e' richiesta il traffico di soldi ci sara' sempre alle spalle dei consumatori. Che sia legalizzata o no.

Per il resto...probabilmente quando avrai dei figli la ragionerai diversamente
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:01   #20
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Fino a che c'e' richiesta il traffico di soldi ci sara' sempre alle spalle dei consumatori. Che sia legalizzata o no.

Per il resto...probabilmente quando avrai dei figli la ragionerai diversamente
lascia perdere ... e' una battaglia persa ... qui ci sono utenti che parlano di coca libera e tu speri che la gente capisca cosa voglia dire crescere un figlio ??? naaaaa
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v