|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
i senatori a vita esistono. fatto i senatori a vita votano. fatto a qualcuno brucia ancora per aver perso di 1 voto. fatto a me sto governo non piace per niente. fatto ho smesso di votare. fatto l'italia e' spacciata. fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
![]() I senatori sono tutti uguali, sei tu (non solo tu ovviamente) che vorrebbe limitare il diritto di voto dei senatori a vita, rendendoli "senatori di serie b", figura che non esiste in costituzione e che non avrebbe alcun senso. Gli organi consultivi esistono già e fanno il loro lavoro, se uno è senatore ha diritto di voto, altrimenti se si vuole eliminare il problema si elimina la figura del senatore a vita e morta lì. Fine, ma non imho, fine se si vuole fare un discorso coerente con il nostro ordinamento... Poi se uno vuole proporre la monarchia imho è liberissimo, siamo nel campo delle opinioni, ma non pensi di farlo all'interno dell'ordinamento esistente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
/mò gioco a fare il mod
![]() ![]() mi segnalano che c'è già una discussione aperta sulla finanziaria al senato, forse potremmo continuare lì, un pò perchè l'argomento è quasi lo stesso, un pò perchè qua i toni mi paiono eccessivi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=4&pp=40 nomeutente dicce che fà /fine giochino ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Partecipano all'elezione 3 delegati x ogni regione (1 x la VAlle D'Aosta) quindi 58 delegati Le votazioni si svolgono a scrutinio segreto Per la 4a volta hai ragione e basta la maggioranza assoluta. Se aggiungi ai parlamentari l'espressione del popolo tramite le votazioni locali, credo che la votazione del presidente della repubblica sia la cosa + democratica che esista in Italia. Ciao PS: i libri di Diritto li ho già ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
che spasso nn avete proprio una mazza da fare^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
ma solo io ho l'impressione che sta discussione sia inutile in quanto basata su un'ipotesi sbagliata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
Peccato non ti renda conto che il concetto di monarchia è molto + vicino allo stato attuale delle cose, piuttosto che in un ordinamento sulla base del quale l'utilizzo del voto di senatori NOMINATI non deve contrastare la decisione delle centinaia di senatori ELETTI DAL POPOLO.
Ripeto...ora spero tanto che il prossimo PDR sia di area destra e appena arrivato, appena, nomini ad minchiam Giuliano Ferrara, Feltri e qualche altro personaggio che voterà sempre in una direzione. Perchè dopo che un collegato alla finanziaria (dici poco!) passa grazie al voto dei senatori a vita, allora bisogna mettere le mani avanti per il futuro. O forse ha più senso modificare democraticamente, ovvero con le leggi attuali, l'ordinamento corrente per far sì che i senatori a vita siano esclusi dalle votazioni nelle quali si sta esprimendo la tenuta e la solidità di una maggioranza??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
eh, nel maggio 2002 i mentecatti erano già migrati temo ![]() nessun ricordo, sorry ![]() /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Se nn avessero detto "alt" alcuni deputati di sinistra, ora D'Alema sarebbe ad esempio presidente della Repubblica. La base di partenza era questa. Spero quindi che ora ti sia chiaro...il PDR non è sempre una persona che "piace" a tutti e due gli schieramenti. In particolare Napolitano era meno peggio e schierato di D'Alema...ma è sempre un vecchio militante e primario esponente del Partito Comunista Italiano (fai te) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Monarchia è un termine che nn c'entra una beneamata mazza in questo contesto. Pensala come vuoi sull'ultimo punto, ma anche loro sono l'espressione dell'ITalia, di quella culturalmente un tantino superiore e sono quei cittadini x i quali la penisola viene riconosciuta meglio all'estero.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
In quel caso ed in questo i senatori a vita hanno votato, pur non essendo eletti dal popolo, perchè lo prevede la Costituzione che non fa distinzioni a seconda della situazione politica giustificabile o meno secondo le proprie opinioni. Purtroppo i nostri padri costituenti non sono stati abbastanza lungimiranti dal prevederlo. Fino a quando non modificheranno la Costituzione i senatori a vita potranno votare, come hanno fatto per tanti anni, anche nel '94 a favore del centro-destra, senza che nessuno avesse nulla in contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho documentato che hai torto, se poi ogni volta cambi il discorso e quoti solo piccole parti dei miei reply, mi dispiace esco dalla discussione, tanto ho già detto quello che dovevo dire e nn mi hai mai potuto contraddire con i fatti ma solo con parole senza un minimo di senso giuridico. Ciao
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dico che per parlare della finanziaria c'è giustamente quel 3d. Per parlare dei senatori a vita e del concetto di "sovranità popolare" c'è questo. Non mi sembrano doppioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao e grazie per l'intervento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
a ogni votazione al senato cui prendono parte anche i senatori a vita dovremo sorbirci queste chiacchiere fondate sul nulla?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.