Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 11:43   #81
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Nella recensione-test su behardware, questo Belinea ha un ottimo voto nei games veloci (4 su 5 di rating).

http://www.behardware.com/articles/6...y-screens.html

Il minitest del mouse non è probante. Infatti i labs quasi sempre non lo fanno. Già ci può essere differenza tra 2 games diversi. Magari in uno si vedono e nell'altro no. Certamente è più adatto ad un giocatore normale che ad uno hard.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:57   #82
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
appena puoi prova qualche gioco così ci togliamo ogni dubbio...
Old 08-01-2007, 18:41   #83
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

possibile che tra tutti quelli che hanno comprato il monitor nessuno di loro è riuscito a togliermi tutti i dubbi che avevo!??!?!?!
Old 14-01-2007, 13:19   #84
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Ciao a tutti ho letto con molto interesse questa discussione perchè nei prossimi giorni avevo intenzione di acquistare un nuovo PC e la scelta del monitor (cosi come tante altre cose importanti) doveva essere fatta con oculatezza.
Ho letto le recensioni che avete linkato sembrano promettere bene ma come sempre nuove impressioni sono bene accette.
La marca Belinea devo essere sincero mi è totalmente nuova ma è anche vero che più conosciuto non significa sempre migliore!

Attualmente utilizzo un monitor 15.1 LCD TFT a matrice attiva di un portatile acer uscito 3 anni fa e nei giochi non ho nessun personale problema di scie o ghost fastidiosi...dite che anche se non è fatto per i gamer estremi posso andare tranquillo?

Non vedo l'ora di sentire altre opinioni e credo che a meno di ripensamenti potrei ordinarlo anche nei prossimi giorni ma aspetto conferme da voi quì sul forum.
Old 14-01-2007, 14:08   #85
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da spetrantoni
Ciao a tutti ho letto con molto interesse questa discussione perchè nei prossimi giorni avevo intenzione di acquistare un nuovo PC e la scelta del monitor (cosi come tante altre cose importanti) doveva essere fatta con oculatezza.
Ho letto le recensioni che avete linkato sembrano promettere bene ma come sempre nuove impressioni sono bene accette.
La marca Belinea devo essere sincero mi è totalmente nuova ma è anche vero che più conosciuto non significa sempre migliore!

Attualmente utilizzo un monitor 15.1 LCD TFT a matrice attiva di un portatile acer uscito 3 anni fa e nei giochi non ho nessun personale problema di scie o ghost fastidiosi...dite che anche se non è fatto per i gamer estremi posso andare tranquillo?

Non vedo l'ora di sentire altre opinioni e credo che a meno di ripensamenti potrei ordinarlo anche nei prossimi giorni ma aspetto conferme da voi quì sul forum.
Ciao se non hai problemi di scie con un monitor vecchio di 3 anni,non credo proprio che ne avrai con questo...forse forse un mio amico lo ordina stasera,quindi se la cosa va in porto aspettatevi una bella recensione!!!
con tante belle foto...
EDIT
purtroppo il mio amico non può ordinarlo...quindi si aspetta ancora...
"spetrantoni" ti raccomando,se compri il monitor dicci come va nei giochi...TI PREGO!!!
Tutti quelli che l'hanno comprato poi sono spariti...

Ultima modifica di tj_diego : 14-01-2007 alle 15:23.
tj_diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:50   #86
diafani
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusate se mi intrometto ma...
visto che si parla di Belinea,
qualcuno ha informazioni sul BELINEA 10 19 27 ...?

queste le caratteristiche:

10 19 27

dot pitch: 0,294
risoluzione: 1280x1034
tempo di risp. 3,9 ms.
luminosità: 270
contrasto: 550:1
peso: 5kg.
angolo di campo: 160x150
prezzo: 300 (circa)
diafani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 21:46   #87
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da diafani
scusate se mi intrometto ma...
visto che si parla di Belinea,
qualcuno ha informazioni sul BELINEA 10 19 27 ...?

queste le caratteristiche:

10 19 27

dot pitch: 0,294
risoluzione: 1280x1034
tempo di risp. 3,9 ms.
luminosità: 270
contrasto: 550:1
peso: 5kg.
angolo di campo: 160x150
prezzo: 300 (circa)
dato i dati credo proprio sia un TN+FILM,vedi tempo di risposta,angoli di visuale,quindi se non sei un giocatore incallito è molto meglio,il 1980s1!!!
Old 14-01-2007, 22:20   #88
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da tj_diego
Ciao se non hai problemi di scie con un monitor vecchio di 3 anni,non credo proprio che ne avrai con questo...forse forse un mio amico lo ordina stasera,quindi se la cosa va in porto aspettatevi una bella recensione!!!
con tante belle foto...
EDIT
purtroppo il mio amico non può ordinarlo...quindi si aspetta ancora...
"spetrantoni" ti raccomando,se compri il monitor dicci come va nei giochi...TI PREGO!!!
Tutti quelli che l'hanno comprato poi sono spariti...
OK! spero arrivi prima la tua recensione
Comunque sia, se sarà questo il mio nuovo monitor non tarderò a darvi le mie impressioni...
Ne approfitto per scrivere le caratteristiche del mio nuovo PC.

Budget = 1200-1300 euro MAX

Kit installazione e sistema operativo Windows XP € 140,00
Case = JOB Midi Tower ATX Black 500W; 76 euro
Motherboard = ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E € 155,00
CPU = INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola € 208,00
Ram = CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz) € 173,00
HD = WESTERN DIGITAL WD1600YD 160GB SATA2 16MB € 68,00
Floppy € 8,00
Scheda video = SAPPHIRE ATI X1650PRO 256M Tv-Out DVI PCI-E € 119,00
Lettore DVD = SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black € 32,00
Scheda TV = TERRATEC Cinergy HT PCI (Analogico+DVB-T+Radio) € 69,00
Tastiera € 8,00

Totale 1055,00 Euro

LCD Belinea 1980s1 = 273,00 euro

Totale nuovo PC circa 1328 Euro

Alcuni dei componenti non sono recentissimi ma ho preferito risparmiare su alcune cose (tipo HD, scheda video o CPU) perchè so già che tra 2 anni le aggiornerò con un quarto del prezzo ed inoltre prenderò tutto in un solo negozio...non ho voglia di cercare tra migliaia di negozi anche on line per risparmiare pochi euro (ed in caso di problemi so da chi andare ).

A presto.
Old 15-01-2007, 01:55   #89
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Spetrantoni...adesso mi devi dire cosa c'entra questa dettagliata configurazione del tuo pc con questa sezione Sei totalmente OT....fai attenzione per cortesia. Qui si parla di monitor
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 01:56   #90
diafani
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
"se non sei un giocatore incallito" o se sei un giocatore incallito...??

grazie
diafani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:04   #91
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mi scoso con Diego, ma purtroppo sono stato fuori e ancora non ho provato giochi, ma in questi giorni il monitor mi dà problemi con uno sfarfallio azzurro .

Provo a cambiare il cavo di collegamento.

saluti

Ciao
Mieicodici
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 22:31   #92
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Spetrantoni...adesso mi devi dire cosa c'entra questa dettagliata configurazione del tuo pc con questa sezione Sei totalmente OT....fai attenzione per cortesia. Qui si parla di monitor
Ok...capisco...mi dispiace, non era mia intenzione andare OT ne mandare OT l'intera discussione.

Per quanto riguarda il monitor rimango in attesa (non per molto però) di nuove impressioni e se non arriveranno mi sa che vi darò le mie .

A presto.
Old 15-01-2007, 22:55   #93
ATHLON46
Member

L'Avatar di ATHLON46

Iscritto dal: Dec 2006
Città: zona malpensa
Ciao,ho preso su internet un cavo dvi-d single link,stasera ho provato a collegarlo ma sul belinea appare segnale assente(schermo nero che va in pausa),il cavo sembra integro ,i contatti non sono rovinati,ho installato il file belinea e settato 60hz la mia scheda video è una x700pro dvi-i....quale può essere il problema??,drives della scheda vecchi,cavo da testare,devo settare qualcosa da qualche parte che ignoro??...non dovrebbe fare tutto da solo???Attendo vostri pareri ,grazie!!
Agosto 2021 : iTek sylent 07 (5 ventole),Antec 850W bronze , MSI X570 TOMAHAWK wifi , Kit CORSAIR VENG. 3600 (2x16GB) , Ssd : ADATA GAMMIX S70 BLADE 1TB , SABRENT ROCKET 4.0 1TB , 2 HD W.D. da 2TB , RYZEN 5600X +Be quiet! DARK ROCK 4 , Radeon RX 6900 XT !!! , masterizzatore LG BLU RAY , W.D. MyBook sata 1TB , Logitech G413 CARBON , Monitor LG M2452 fhd (x il momento...) , Samsung 40 4K NU7190UXZT , XBOX360 ELITE 120GB , Xiaomi Mi 10T Pro 8GB 256GB e...un sacco di soldi in meno!
ATHLON46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 22:59   #94
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da ATHLON46
Ciao,ho preso su internet un cavo dvi-d single link,stasera ho provato a collegarlo ma sul belinea appare segnale assente(schermo nero che va in pausa),il cavo sembra integro ,i contatti non sono rovinati,ho installato il file belinea e settato 60hz la mia scheda video è una x700pro dvi-i....quale può essere il problema??,drives della scheda vecchi,cavo da testare,devo settare qualcosa da qualche parte che ignoro??...non dovrebbe fare tutto da solo???Attendo vostri pareri ,grazie!!
Alcune schde video ati non funzionano con i cavi dvi finquando non viene caricato windows...potrebbe essere questo...
cmq se l'hai provato con i giochi,potresti darci qualche tua impressione?!?!?!
Grazie!!!
edit
forse forse devi scegliere l'ingresso dal menu osd dello schermo...anche se secondo me dovrebbe farlo da solo!!!

Ultima modifica di tj_diego : 15-01-2007 alle 23:05.
tj_diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:19   #95
Giaco8181
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
mi accodo per sapere come va nei giochi dato che vorrei acquistarlo!!
Qualcuno può commentare o fare una bella recensione?
GRAZIE!
Giaco8181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:21   #96
ATHLON46
Member

L'Avatar di ATHLON46

Iscritto dal: Dec 2006
Città: zona malpensa
X i giochi,nel mio pc non ne ho mai installato 1.....,x il cavo dvi-d,dal monitor ho provato sia a impostare auto rilevamento che digitale ma il monitor resta senza segnale....va solo col vga:li ho collegati pure entrambi e quando scollego da una delle due estremita il dvi il monitor si spegne 1 secondo poi ricompare l'immagine(come se avesse cambiato modalità)tipo va dvi poi torna vga(ma non ne sono sicuro)..col dvi proprio non c'è storia,scollegando invece da una delle 2 parti il vga(partendo sempre con i 2 cavi inseriti),torna nero(segnale assente)...x il caricamento di XP ,può darsi che essendoci la password utente(non posso inserirla essendo tutto nero ) , non finisce di caricare tutto x far funzionare il monitor???idee???
Agosto 2021 : iTek sylent 07 (5 ventole),Antec 850W bronze , MSI X570 TOMAHAWK wifi , Kit CORSAIR VENG. 3600 (2x16GB) , Ssd : ADATA GAMMIX S70 BLADE 1TB , SABRENT ROCKET 4.0 1TB , 2 HD W.D. da 2TB , RYZEN 5600X +Be quiet! DARK ROCK 4 , Radeon RX 6900 XT !!! , masterizzatore LG BLU RAY , W.D. MyBook sata 1TB , Logitech G413 CARBON , Monitor LG M2452 fhd (x il momento...) , Samsung 40 4K NU7190UXZT , XBOX360 ELITE 120GB , Xiaomi Mi 10T Pro 8GB 256GB e...un sacco di soldi in meno!
ATHLON46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:57   #97
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

prova a togliere la password e controlla se dopo l'avvio di windows risolvi...cmq ti consiglio di aprire una discussione a se,magari in schede video o monitor...
Old 18-01-2007, 03:08   #98
Giaco8181
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
dai nessuno lo prova con i giochi?....vabbè credo proprio che prenderò un bel CRT viewsonic!
Giaco8181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:10   #99
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
ragazzi io l'ho appena preso, stasera quando torno a casa lo monto lo provo e vi faccio sapere!
Nel frattempo chi mi consiglia qualche software/tutorial per fare le regolazioni ottimali e i controlli dei pixel?

Grazie
Old 18-01-2007, 23:42   #100
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
ok ragazzi lo sto usando.
Come prima impressione è un buon monitor, arriva con la luminosità settata al massimo che ti fa venire il mal di testa talmente è alta, l'ho abbassata al 50% per ora, e non sembra male.
Purtroppo nella scatola c'era sono il cavo Vga e non quello DVI, ma fortunatamente ne avevo uno in casa per cui lo sto usando con quello.

Avrei bisogno di settare bene i colori per renderli il più possibile realistici...nessuno mi sa dire se c'è qualche tool o guida da seguire?

Stesso discorso per controllare che non ci siano subpixel andati...cosa bisogna usare?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian