|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nella recensione-test su behardware, questo Belinea ha un ottimo voto nei games veloci (4 su 5 di rating).
http://www.behardware.com/articles/6...y-screens.html Il minitest del mouse non è probante. Infatti i labs quasi sempre non lo fanno. Già ci può essere differenza tra 2 games diversi. Magari in uno si vedono e nell'altro no. Certamente è più adatto ad un giocatore normale che ad uno hard.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
appena puoi prova qualche gioco così ci togliamo ogni dubbio...
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
possibile che tra tutti quelli che hanno comprato il monitor nessuno di loro è riuscito a togliermi tutti i dubbi che avevo!??!?!?!
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Ciao a tutti ho letto con molto interesse questa discussione perchè nei prossimi giorni avevo intenzione di acquistare un nuovo PC e la scelta del monitor (cosi come tante altre cose importanti) doveva essere fatta con oculatezza.
Ho letto le recensioni che avete linkato sembrano promettere bene ma come sempre nuove impressioni sono bene accette. La marca Belinea devo essere sincero mi è totalmente nuova ma è anche vero che più conosciuto non significa sempre migliore! Attualmente utilizzo un monitor 15.1 LCD TFT a matrice attiva di un portatile acer uscito 3 anni fa e nei giochi non ho nessun personale problema di scie o ghost fastidiosi...dite che anche se non è fatto per i gamer estremi posso andare tranquillo? Non vedo l'ora di sentire altre opinioni e credo che a meno di ripensamenti potrei ordinarlo anche nei prossimi giorni ma aspetto conferme da voi quì sul forum.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con tante belle foto... EDIT purtroppo il mio amico non può ordinarlo...quindi si aspetta ancora... "spetrantoni" ti raccomando,se compri il monitor dicci come va nei giochi...TI PREGO!!! Tutti quelli che l'hanno comprato poi sono spariti...
Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 Ultima modifica di tj_diego : 14-01-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate se mi intrometto ma...
visto che si parla di Belinea, qualcuno ha informazioni sul BELINEA 10 19 27 ...? queste le caratteristiche: 10 19 27 dot pitch: 0,294 risoluzione: 1280x1034 tempo di risp. 3,9 ms. luminosità: 270 contrasto: 550:1 peso: 5kg. angolo di campo: 160x150 prezzo: 300 (circa) |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque sia, se sarà questo il mio nuovo monitor non tarderò a darvi le mie impressioni... Ne approfitto per scrivere le caratteristiche del mio nuovo PC. Budget = 1200-1300 euro MAX Kit installazione e sistema operativo Windows XP € 140,00 Case = JOB Midi Tower ATX Black 500W; 76 euro Motherboard = ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E € 155,00 CPU = INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola € 208,00 Ram = CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz) € 173,00 HD = WESTERN DIGITAL WD1600YD 160GB SATA2 16MB € 68,00 Floppy € 8,00 Scheda video = SAPPHIRE ATI X1650PRO 256M Tv-Out DVI PCI-E € 119,00 Lettore DVD = SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black € 32,00 Scheda TV = TERRATEC Cinergy HT PCI (Analogico+DVB-T+Radio) € 69,00 Tastiera € 8,00 Totale 1055,00 Euro LCD Belinea 1980s1 = 273,00 euro Totale nuovo PC circa 1328 Euro Alcuni dei componenti non sono recentissimi ma ho preferito risparmiare su alcune cose (tipo HD, scheda video o CPU) perchè so già che tra 2 anni le aggiornerò con un quarto del prezzo ed inoltre prenderò tutto in un solo negozio...non ho voglia di cercare tra migliaia di negozi anche on line per risparmiare pochi euro (ed in caso di problemi so da chi andare ).A presto.
|
|
|
|
#89 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Spetrantoni...adesso mi devi dire cosa c'entra questa dettagliata configurazione del tuo pc con questa sezione
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"se non sei un giocatore incallito" o se sei un giocatore incallito...??
grazie |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi scoso con Diego, ma purtroppo sono stato fuori e ancora non ho provato giochi, ma in questi giorni il monitor mi dà problemi con uno sfarfallio azzurro
Provo a cambiare il cavo di collegamento. saluti Ciao Mieicodici |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il monitor rimango in attesa (non per molto però) di nuove impressioni e se non arriveranno mi sa che vi darò le mie A presto.
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: zona malpensa
|
Ciao,ho preso su internet un cavo dvi-d single link,stasera ho provato a collegarlo ma sul belinea appare segnale assente(schermo nero che va in pausa),il cavo sembra integro ,i contatti non sono rovinati,ho installato il file belinea e settato 60hz la mia scheda video è una x700pro dvi-i....quale può essere il problema??,drives della scheda vecchi,cavo da testare,devo settare qualcosa da qualche parte che ignoro??...non dovrebbe fare tutto da solo???Attendo vostri pareri ,grazie!!
Agosto 2021 : iTek sylent 07 (5 ventole),Antec 850W bronze , MSI X570 TOMAHAWK wifi , Kit CORSAIR VENG. 3600 (2x16GB) , Ssd : ADATA GAMMIX S70 BLADE 1TB , SABRENT ROCKET 4.0 1TB , 2 HD W.D. da 2TB , RYZEN 5600X +Be quiet! DARK ROCK 4 , Radeon RX 6900 XT !!! , masterizzatore LG BLU RAY , W.D. MyBook sata 1TB , Logitech G413 CARBON , Monitor LG M2452 fhd (x il momento...) , Samsung 40 4K NU7190UXZT , XBOX360 ELITE 120GB , Xiaomi Mi 10T Pro 8GB 256GB e...un sacco di soldi in meno! |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se l'hai provato con i giochi,potresti darci qualche tua impressione?!?!?! Grazie!!! edit forse forse devi scegliere l'ingresso dal menu osd dello schermo...anche se secondo me dovrebbe farlo da solo!!!
Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 Ultima modifica di tj_diego : 15-01-2007 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
|
mi accodo per sapere come va nei giochi dato che vorrei acquistarlo!!
Qualcuno può commentare o fare una bella recensione? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: zona malpensa
|
X i giochi,nel mio pc non ne ho mai installato 1.....,x il cavo dvi-d,dal monitor ho provato sia a impostare auto rilevamento che digitale ma il monitor resta senza segnale....va solo col vga:li ho collegati pure entrambi e quando scollego da una delle due estremita il dvi il monitor si spegne 1 secondo poi ricompare l'immagine(come se avesse cambiato modalità)tipo va dvi poi torna vga(ma non ne sono sicuro)..col dvi proprio non c'è storia,scollegando invece da una delle 2 parti il vga(partendo sempre con i 2 cavi inseriti),torna nero(segnale assente)...x il caricamento di XP ,può darsi che essendoci la password utente(non posso inserirla essendo tutto nero ) , non finisce di caricare tutto x far funzionare il monitor???idee???
Agosto 2021 : iTek sylent 07 (5 ventole),Antec 850W bronze , MSI X570 TOMAHAWK wifi , Kit CORSAIR VENG. 3600 (2x16GB) , Ssd : ADATA GAMMIX S70 BLADE 1TB , SABRENT ROCKET 4.0 1TB , 2 HD W.D. da 2TB , RYZEN 5600X +Be quiet! DARK ROCK 4 , Radeon RX 6900 XT !!! , masterizzatore LG BLU RAY , W.D. MyBook sata 1TB , Logitech G413 CARBON , Monitor LG M2452 fhd (x il momento...) , Samsung 40 4K NU7190UXZT , XBOX360 ELITE 120GB , Xiaomi Mi 10T Pro 8GB 256GB e...un sacco di soldi in meno! |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
prova a togliere la password e controlla se dopo l'avvio di windows risolvi...cmq ti consiglio di aprire una discussione a se,magari in schede video o monitor...
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
|
dai nessuno lo prova con i giochi?....vabbè credo proprio che prenderò un bel CRT viewsonic!
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
ragazzi io l'ho appena preso, stasera quando torno a casa lo monto lo provo e vi faccio sapere!
Nel frattempo chi mi consiglia qualche software/tutorial per fare le regolazioni ottimali e i controlli dei pixel? Grazie |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
ok ragazzi lo sto usando.
Come prima impressione è un buon monitor, arriva con la luminosità settata al massimo che ti fa venire il mal di testa talmente è alta, l'ho abbassata al 50% per ora, e non sembra male. Purtroppo nella scatola c'era sono il cavo Vga e non quello DVI, ma fortunatamente ne avevo uno in casa per cui lo sto usando con quello. Avrei bisogno di settare bene i colori per renderli il più possibile realistici...nessuno mi sa dire se c'è qualche tool o guida da seguire? Stesso discorso per controllare che non ci siano subpixel andati...cosa bisogna usare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

).
, masterizzatore LG BLU RAY , W.D. MyBook sata 1TB , Logitech G413 CARBON , Monitor LG M2452 fhd (x il momento...) , Samsung 40 4K NU7190UXZT , XBOX360 ELITE 120GB , Xiaomi Mi 10T Pro 8GB 256GB e...un sacco di soldi in meno!