Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 08:27   #1
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
BELINEA 1980S1

Salve a tutti sarei interessato a questo LCD...la mia scheda video è una 9800pro 128mb 256bit...il budget è di 300€ (€+€-)...
l'utilizzo che ne dovrei fare è il seguente...
1)Internet/office
2)giochi
3)film

ecco le caratteristiche...

Display
Display Type: TFT / Active Matrix
Panel Technology: MVA Premium
Image Size: 19 inch
Viewable Image Size: 48.26 cm
Picture Size W*H (max.)376 * 301) mm
Physical resolution: (1280 * 1024) Pixel
Pixel Pitch:0.294 mm
Brightness (typical):300 cd/m²
Background Lighting:4 CCFLs
Contrast Ratio (typical):1300:1
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1 178 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1 178 °
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 5:1 178 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 5:1 178 °
Coating Anti Glare
Response Time: grey to grey (typically):8 ms
Power Consumption (ON) 37 W
Power Consumption (sleep) 2 W
Input Signal digital + analogue
Audio Amplifier Power Output (2x) 1 W
Composite Sync yes
Sync On Green yes
Factory Defined Modes 15 Piece(s)
User Defined Modes 17 Piece(s)
OSD yes
Speaker (integrated) yes
Power Supply internal
Pivot (90 degrees turnable) yes
Lift 85 mm
Tilt Back 22 °
Tilt Forth 5 °
Swivel Right 45 °
Swivel Left 45 °
Kensington Lock compatibel Yes, Case Rear
Color SilverBlackStyle

SCHEDA TECNICA
FOTO
Maxdata Warranty Conditions
Belinea pixel failure

Ultima modifica di tj_diego : 24-10-2006 alle 20:57.
tj_diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 21:46   #2
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

nell'ultimo periodo ho aperto parekkie discussioni possibile che non mi rispondiate a nessuna???vi ho fatto qualcosa di male???mah...
Old 19-10-2006, 22:04   #3
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Direi che come monitor tuttofare è una novità interessante, considerato anche il prezzo. Se non sbaglio dovrebbe aver sostituito il 101920, anche questo un buon compromesso ma afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati.
Ci vorrebbe una prova "su strada" per vedere come si comporta (qualche volontario? )
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 22:11   #4
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Attenzione, guardando gli shop che lo hanno a listino mi sembra che come al solito viene fatta confusione tra modelli diversi (come già successo per il 101920), a listino c'è il 1980S1, mentre la descrizione è del 1970 con ben altre caratteristiche...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 20-10-2006, 06:50   #5
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

grazie mille della risp, il tempo di risposta del 1980s non è un problema per giocare vero???
sai qualche shop dove fanno il controllo sui bad pixel???
Old 20-10-2006, 08:53   #6
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Direi che come monitor tuttofare è una novità interessante, considerato anche il prezzo. Se non sbaglio dovrebbe aver sostituito il 101920, anche questo un buon compromesso ma afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati.
Ci vorrebbe una prova "su strada" per vedere come si comporta (qualche volontario? )
in base a cosa dici che è "afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati"???parlando con possessori di belinea e leggendo su vari forum ne ho trovato solo uno con un pixel che non perfetto ma che si nota poco....
Old 20-10-2006, 12:46   #7
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da tj_diego
in base a cosa dici che è "afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati"???
Al td ufficiale sul Belinea 101920 presente in questo forum
Old 20-10-2006, 12:48   #8
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
conosci qualche shop che fa il controllo sui bad pixel???
Old 20-10-2006, 21:46   #9
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Tra quelli che lo hanno a listino ho visto ben indicato il controllo pixel opzionale da Shoponline, gli altri non saprei. Conviene chiedere spiegazioni però, perchè come ho già detto nel listino è riportato il 1980, mentre nella descrizione c'è un modello 1970 con caratteristiche diverse.
Old 20-10-2006, 23:27   #10
porky_1974
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Il monitor,il 1980S1, mi è arrivato,per fortuna non ha pixel bruciati.Per quanto riguarda la recensione sinceramente non so se ho capacità tecniche per farla,ma ti posso solo dire che l'uso che ne faccio io è quasi esclusivamente lavorativo,lavorando infatti come grafico e web design.Nessun problema anche nella navigazione,ma per il resto,tipo giochi o dvd,ti consiglio altri monitor con pannello TN molto + indicati e anche meno costosi.Io l'ho pagato 360Euro da un negoziante mio amico,ma on-line l'ho visto anche a meno.Il pannello è MVA Premium e credo che a parte i pannelli PVA che montano alcuni Samsung e gli Eizo(ma i prezzi superano i 400Eur...)sia dei migliori.Comunque se posso ti mando la foto(al momento non ho la fotocamera,l'ho prestata...).
porky_1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 00:30   #11
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da porky_1974
Il monitor,il 1980S1, mi è arrivato,per fortuna non ha pixel bruciati.Per quanto riguarda la recensione sinceramente non so se ho capacità tecniche per farla,ma ti posso solo dire che l'uso che ne faccio io è quasi esclusivamente lavorativo,lavorando infatti come grafico e web design.Nessun problema anche nella navigazione,ma per il resto,tipo giochi o dvd,ti consiglio altri monitor con pannello TN molto + indicati e anche meno costosi.Io l'ho pagato 360Euro da un negoziante mio amico,ma on-line l'ho visto anche a meno.Il pannello è MVA Premium e credo che a parte i pannelli PVA che montano alcuni Samsung e gli Eizo(ma i prezzi superano i 400Eur...)sia dei migliori.Comunque se posso ti mando la foto(al momento non ho la fotocamera,l'ho prestata...).
su internet si trova a 263,90€...quindi credo che ne valga la pena...
Old 21-10-2006, 15:16   #12
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Nessun problema anche nella navigazione,ma per il resto,tipo giochi o dvd,ti consiglio altri monitor con pannello TN molto + indicati e anche meno costosi.
Dici questo perchè hai notato effetti scia?
Old 23-10-2006, 13:03   #13
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Anch'io sarei interessato a questo monitor se i tre shop on-line che lo vendono +/- a 265 Euro non fanno i furbi, visto che nella descrizione poi si parla del 1970S1, (ad uno di loro ho spedito una e-mail per chiarimenti).

Porky che mi puoi dire sulla nitidezza e definizione dei caratteri, si notano sgranature e/o sfocature ?, se si a che distanza ?, come va la vista dopo qualche ora di utilizzo ?
Old 23-10-2006, 14:47   #14
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Anch'io sarei interessato a questo monitor se i tre shop on-line che lo vendono +/- a 265 Euro non fanno i furbi, visto che nella descrizione poi si parla del 1970S1, (ad uno di loro ho spedito una e-mail per chiarimenti).
E hai fatto bene, facci sapere cosa ti rispondono
Old 23-10-2006, 19:18   #15
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta

Porky che mi puoi dire sulla nitidezza e definizione dei caratteri, si notano sgranature e/o sfocature ?, se si a che distanza ?, come va la vista dopo qualche ora di utilizzo ?
sono contento che non sono il solo interessato a questo monitor..spero esca a breve una recensione...
OT ON
secondo voi mi conviene prenderlo on-line a 265€+ss+(eventuale)controllo sui bad pixel oppure a 290 da un negozio vicino casa??
OT OFF
Old 23-10-2006, 21:01   #16
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
http://tools.search.yahoo.com/langua....html&lp=fr_it

punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:32   #17
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da punticat
Grazie mille...quindi niente male...5 stelle...che dite lo compro???
Old 24-10-2006, 15:52   #18
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Ultima domanda:
questo monitor va bene anche per giocare???
Una partitella ogni tanto ci scappa...
GIOCHI:fifa,pes,NFS,Flatout....
Old 24-10-2006, 15:59   #19
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tj_diego
Ultima domanda:
questo monitor va bene anche per giocare???
Una partitella ogni tanto ci scappa...
GIOCHI:fifa,pes,NFS,Flatout....
in teoria come il Belinea 101920 suppongo, ma non lo so sicuro.

Ultima modifica di punticat : 24-10-2006 alle 16:19.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 16:07   #20
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Quote:
Originariamente inviato da punticat
Come il Belinea 101920 suppongo, ma non lo so sicuro.
quindi dovrebbe andare bene o no??cosa si dice del Belinea 101920??
Questo dovrebbe essere molto simile...solo un pò meglio..

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian