Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 07:25   #81
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ma sveglia lo dici a tua sorella. Non ho tempo da perdere per stare tutto il giorno dietro a uno stupido forum frequentato da parecchi lavativi comunisti
Se hai bisogno di 5 giorni di tempo per dedicarti ad altre cose, sei sulla buona strada.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:58   #82
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Se hai bisogno di 5 giorni di tempo per dedicarti ad altre cose, sei sulla buona strada.

Sarebbe meglio dedicarsi ad altro, ma purtroppo non riesco a fare a meno di passare in questa sezione e leggere le ........ dei soliti noti
Old 07-10-2006, 12:17   #83
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Sarebbe meglio dedicarsi ad altro, ma purtroppo non riesco a fare a meno di passare in questa sezione e leggere le ........ dei soliti noti
"Leggere" per modo di dire, visto che sei talmente preso dal dire le tue solite due frasette che ti fai sfuggire persino i post che ti vengono suggeriti
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:35   #84
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
"Leggere" per modo di dire, visto che sei talmente preso dal dire le tue solite due frasette che ti fai sfuggire persino i post che ti vengono suggeriti
Mi faro' aiutare da un insegnante di sostegno
Old 07-10-2006, 12:37   #85
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sei sfidato a duello. laverò l'offesa nel tuo sangue, rigorosamente verde padano ndr, domattina alle 5 dietro il convento dei carmelitani scalzi e non dimenticare le puntine da disegno.

Ecco alle 5 del mattino... lazzarone, io alle 5 del mattino sto gia' lavorando da un'ora, vedi che sei comunista?
Old 07-10-2006, 13:16   #86
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Stavamo parlando di Guantanamo.
Della tua fissa su Castro ne parliamo in un altro 3d magari.
So che non riesci a non parlarne per più di 5 gg.

Eclatante invece che un "liberale" come te difenda Guantanamo.
Ma se definiamo liberale un partito come Forza Italia possiamo anche affermare che Gasparri ha titoli pre vincere un Nobel.

Guantanamo è il peggior carcere di Cuba.
I diritti umani non esistono. E non esistono nemmeno prcessi e verbali sui detenuti.

E' una cosa così: mi stai sulle palle e ti tratto come cosa e non come uomo.

L'apoteosi del Liberalismo.

La salma di Toqueville pare abbia fatto un peto.

fg
Ah no. Qua non sono stato io a tirare in ballo Castro, l'affermazione di guantanamo come "peggior carcere cubano" è tua. Ora passi che delle condizioni dei carcerati cubani non importi un accidente alla sinistra europea. Passi anche che i diritti umani siano fondamentali solo quando si possono mettere gli USA sul banco degli imputati. Ma non arriviamo al grottesco grazie. Il resto, forza italia, gasparri e Toqueville, come al solito non c'entra un accidente. Il paragone, inopportuno e fuori luogo l'hai tirato fuori tu. Non confondiamo le carceri cubane coi villaggi vacanze dove vanno i turisti...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:48   #87
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Mi faro' aiutare da un insegnante di sostegno
Eeh va buo' dai, per una distrazione non mi sembra il caso
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:02   #88
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Quando mi tocca il turno del mattino, va dalle 04:00 alle 12:00, sono già al lavoro da un'ora io pure. Avevo fissato per le 5 perchè dopo un'ora sono ben sveglio e posso quindi lavarmi nel tuo verde licore con tutta la goduria appropriata.

Quando vuoi venirmi a trovare, fammi un fischio che affilo la lama dello spadone di alberto da Giussano, e con un colpo solo ti intarsio quel vomitevole tatuaggio rosso
Old 07-10-2006, 17:03   #89
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Eeh va buo' dai, per una distrazione non mi sembra il caso

Ho grossi problemi a quanto pare e non me ne ero accorto
Old 08-10-2006, 00:57   #90
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Guarda che forse sei daltonico, affermare che il sole delle alpi è rosso non può derivare da altra causa.

Se il sole delle alpi e' diventato rosso e' colpa di.... Berlusconi
Old 08-10-2006, 07:40   #91
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:

Fai bene a piangere, perche' a differenza del tuo avatar dove e' rappresentato grande puffo con il bastone della vecchiaia, tu morirai prima grazie al comunismo
Old 08-10-2006, 07:45   #92
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Visto che parliamo di Guantanamo vorrei chiedere una cosa: perché si trova a Cuba e non in territorio USA? Dovrebbe essere una base militare, ma che ci fa a Cuba una base militare americana?!?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 08:45   #93
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
P.S. Io comunista lo sono stato, sono cresciuto a comunismo e salame. Se ho abbandonato tale ideologia una ragione esiste ed è che per essere comunista si deve rinunciare alla propria autonomia di pensiero per divenire pedine di un gioco che considera le persone come oggetti di cui servirsi per autoconservarsi ed accrescersi. Il comunismo funzionerebbe se l'umanità fosse spezzettata in microcomunità di poche centinai di individui ciascuna mentre la democrazia funzionerebbe anche in comunità un poco più estese ma non di molto, non più di poche migliaia. Per questo appoggio da anni il progetto leghista di federalismo, lo ritengo l'unica opzione per frenare la deriva oligarchica che interessa tutti i paesi che si ritengono, IMHO a torto, democratici. A volte mi sorprende la miopia di molti leghisti come mi sorprende ancor di più la cecità di coloro che continuano ostinatamente a credere ai partiti storici ben sapendo, in cuor loro, che si basano su menzogne.
finalmente ho capito perche' voti lega..per come l'hai messa tu mi hai quasi convinto a votarla pure me.
Old 08-10-2006, 13:01   #94
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

P.S. Io comunista lo sono stato, sono cresciuto a comunismo e salame. Se ho abbandonato tale ideologia una ragione esiste ed è che per essere comunista si deve rinunciare alla propria autonomia di pensiero per divenire pedine di un gioco che considera le persone come oggetti di cui servirsi per autoconservarsi ed accrescersi. Il comunismo funzionerebbe se l'umanità fosse spezzettata in microcomunità di poche centinai di individui ciascuna mentre la democrazia funzionerebbe anche in comunità un poco più estese ma non di molto, non più di poche migliaia. Per questo appoggio da anni il progetto leghista di federalismo, lo ritengo l'unica opzione per frenare la deriva oligarchica che interessa tutti i paesi che si ritengono, IMHO a torto, democratici. A volte mi sorprende la miopia di molti leghisti come mi sorprende ancor di più la cecità di coloro che continuano ostinatamente a credere ai partiti storici ben sapendo, in cuor loro, che si basano su menzogne.

Io ritengo che il comunismo vero, cioè quello che non abbiamo mai visto in atto, sia come già da tanti definito una vera utopia. Ritengo questo perchè è una forma di governo che non si addice all'essere umano; essere umano in quanto ammasso di cellule con proprie aspirazioni, proprio naturale egoismo e naturale propria vogli di sopraffare gli altri. Quindi niente comunità e niente grandi città, il comunismo -ripeto quello vero mai visto all'opera- è proprio contro l'essenza dell'essere umano.

Io ritengo ancora che la migliore forma di governo, la più adatta a gestire unanazione sia la cosidetta "dittatura illuminata" ovvero la presenza di un dittatore illuminato che operi nel migliore dei modi per la sicurezza interna del paese prima di tutto, per lo sviluppo economico e sociale e l'affermazione estera non tenendo ovviamente in considerazione guerra di conquista et similia.

Secondo il mio modesto parere ritengo il caro buon vecchio Mussolini, il primo Mussolini, un ottimo dittatore illuminato. Ripeto il primo Mussolini, prima che poi gli venissero strane idee in testa di mettere il naso fuori la porta di casa.
Old 08-10-2006, 13:25   #95
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Non sei abbastanza ferrato in sociologia, se cosi fosse sapresti che ha grande influenza anche l'estensione della comunità cui applichi una determinata forma di governo. Come hai avuto agio di leggere nel mio post ti ribadisco che il comunismo può funzionare se applicato a piccoli gruppi come la tribù, la democrazia ad una piccola città e l'oligarchia o dittatura a comunità più estese e le esperienze storiche ne sono palese conferma. Va da se che il comunismo diviene un'altra cosa, assai poco gradevole ndr, se la tribù si espande troppo e che anche la democrazia, nel caso di espansioni oltre una certa misura, degenera in oligarchia/dittatura come il comunismo nel caso precedente.

Proteus la tua risposta è completamente dissociata al mio post che non era una critica al tuo ma uno spunto per una mia riflessione la quale aborra comunismo democrazia federalismo ecc (per ciò dicevo niente paesi o città, le forme di governo prima citate secondo me non sono mai utili) per una più adeguata dittatura illuminata prendendo in considerazione una nazione come l'italia.
Old 08-10-2006, 13:35   #96
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Guarda che la mia risposta non intendeva essere offensiva ne mi sono sentito "attaccato" dal tuo post, intendevo solamente incitarti ad una riflessione più approfondita e particolareggiata aiutandoti con l'analisi di eventi storici riguardo le polis greche che da democrazie si sono evolute in oligarchie in sincronia con la loro espansione.

Certamente in una realtà delle dimensioni che caratterizzano gli attuali stati nazione una oligarchia dittatoriale illuminata sarebbe certamente più efficace della democrazia ma prima di cedere a questo credo sia più opportuno tentare con un federalismo spinto, una sorta di emulazione delle piccole realtà autogovernate di un lontano passato, onde far recuperare spazio alla democrazia.
Ma con federalismo "spinto" tu cosa intendi?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP