Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 13:02   #81
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Ciao,guarda ti posso solo dire di andarci cn molta calma,non fare qualcosa di cui poi potresti pentirtene,perche' a volte,capita,che poi una storia finisce e ci si ritrova senza ne' lavoro e senza donna....
Io la posto tuo rimarrei li',soprattutto sei hai gi'a un lavoro,una casa e cmq la tua indipendenza,che cambiando citta' dovresti riniziare tutto da capo,e si sa oggi com'è difficile....
Lei ha 20 anni,deve ancora capire quello che vuole realmente e l'attaccamento alla madre,da cm dici tu,prevale...Io aspetterei,in fondo state insieme da poco no?
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:18   #82
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Figurati per me che sono del sud della provincia! No, cmq tutta la provincia è bella. Se tu non avessi il problema del lavoro, sarebbe l'ideale, non ci metti niente ad integrarti. Però, vai piano. Se deve funzionare, funzionerà e allora potrete costriure una vita insieme. MA non andare a Lecce senza la certezza di un lavoro, te lo dico col cuore e ti assicuro che anch'io vorrei tornare a Lecce, 16anni di Milano, mi hanno un po' stancato. Aspetta, muovi le acque, cerca qc appoggio e cerca un lavoro (qs solo se veramente vuoi trasferirti a Lecce), ma che sia un lavoro serio ed affidabile. NOn ti fidare degli imprenditori dl nord che aprono fabbriche ecc, sono i rpimi che ti inculano (è una realtà) e che ti lasciano a casa chiudendo la fabbrica dopo qc annetto (fatti già accaduti). Ora, goditi le vacanze.

Questo è quello che farò mi sa..
Old 21-08-2006, 13:40   #83
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Estrangera
Ciao,guarda ti posso solo dire di andarci cn molta calma,non fare qualcosa di cui poi potresti pentirtene,perche' a volte,capita,che poi una storia finisce e ci si ritrova senza ne' lavoro e senza donna....
Io la posto tuo rimarrei li',soprattutto sei hai gi'a un lavoro,una casa e cmq la tua indipendenza,che cambiando citta' dovresti riniziare tutto da capo,e si sa oggi com'è difficile....
Lei ha 20 anni,deve ancora capire quello che vuole realmente e l'attaccamento alla madre,da cm dici tu,prevale...Io aspetterei,in fondo state insieme da poco no?
Parlate senza conoscere la ragazza. Chi vi dice che lo fà per l'attaccamento alla madre?Ha Reggio, ha la certezza di un lavoro che le garantisca l'indipendenza? E non può fare nemmeno affidamento sull'aiuto di Igiolo (che non ha nessun obbligo), se poi và a finir male? Si ritrova lei col culo per terra? No, la decisione la devono ponderare con calma! Inoltre è da egoisti chiedere alla madre di rinunciare ad un suo progetto.

Old 21-08-2006, 13:42   #84
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Cazz nn sapevo che ninjathoo fosse salentino

anche io lo sono

Io ho finito le superiori e ora lascio questa splendida terra per andare a studiare a torino, ma il mio sogno è tornare qui e qui rimanere fino alla fine dei miei giorni

non si dimenticano 18anni vissuti qui

E poi il salento sta avendo una sorta di mini-boom economico negli ultimi anni, diventando, dopo il barese, la zona della puglia + sviluppata.

Lecce città si è ingrandita e sta progredendo a vista d'occhio, è diventata una città moderna e il suo bagaglio storico le conferisce un plus valore non idifferente

Trovare un buon lavoro qui non è affatto difficile, specie se si ha qualcosa di buono da offrire, senza contare che si può sempre pensare di creare qualcosa dal nulla con le proprie forze.

Parlando di "vita" nel vero senso della parola non penso che stando qui io debba avere niente da invidiare a nessuno!anzi!se nn fossi costretto a spostarmi a 1000km nn ci penserei nemmeno a farlo!

Il mio consiglio, ma a dire il vero è + che altro una situazione ideale, è rimanere a nord con lei fino a quando nn finisce l'uni e poi pensare(se tutto nel frattempo è andato bene) di venire nel salento e costruire qualcosa con i propri risparmi accumulati nel tempo

ricordo che qui la vita costa molto meno che al nord....e i soldi hanno un "valore maggiore"

Ciauz
supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:51   #85
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Quote:
Parlate senza conoscere la ragazza. Chi vi dice che lo fà per l'attaccamento alla madre?Ha Reggio, ha la certezza di un lavoro che le garantisca l'indipendenza? E non può fare nemmeno affidamento sull'aiuto di Igiolo (che non ha nessun obbligo), se poi và a finir male? Si ritrova lei col culo per terra? No, la decisione la devono ponderare con calma! Inoltre è da egoisti chiedere alla madre di rinunciare ad un suo progetto.

Infatti nn la conosco.ho sl detto la mia,non ho giudicato nessuno,a 20anni neanche io sapevo quello che volevo,è normale...Infatti ho detto di andarci cn calma nel prendere questo tipo di decisioni,e che io se fossi in lui,non mi sposterei
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:20   #86
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario
Cazz nn sapevo che ninjathoo fosse salentino

anche io lo sono
Non sono Salentino! Sono di Gagliano del Capo!

Quote:
Originariamente inviato da supermario

E poi il salento sta avendo una sorta di mini-boom economico negli ultimi anni, diventando, dopo il barese, la zona della puglia + sviluppata.

Lecce città si è ingrandita e sta progredendo a vista d'occhio, è diventata una città moderna e il suo bagaglio storico le conferisce un plus valore non idifferente

Trovare un buon lavoro qui non è affatto difficile, specie se si ha qualcosa di buono da offrire, senza contare che si può sempre pensare di creare qualcosa dal nulla con le proprie forze.
Vero, ma converrai con me che se non sei più che conosciuto, non lo trovi così facilmente 'sto lavoro, inoltre (e corregimi se dico una cazzata) non può fare affidamento alle imprese lampo che molti imprenditori del nord aprono (e sappiamo benissimo perchè lo fanno ) per poi chiuderle dopo pochissimo tempo. Al suo stato attuale, deve avere un cambio almeno alla pari per optare sulla scelta di trasferirsi a Lecce. Per qt riguarda ql che ho cancellato, dai! Siamo obiettivi, d'estate i divertimenti sono di tutto e di più, ma d'inverno? Tranne qc disco o qc pub cosa rimane? E' vero cmq che un giro nelle marine ti deverte sempre e cmq!

Old 21-08-2006, 22:28   #87
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Per qt riguarda ql che ho cancellato, dai! Siamo obiettivi, d'estate i divertimenti sono di tutto e di più, ma d'inverno? Tranne qc disco o qc pub cosa rimane? E' vero cmq che un giro nelle marine ti deverte sempre e cmq!

Ti dirò.....sarà che io sono + giovane ma nn ho mai avuto problemi a trovare 1 posto per divertirmi

cmq d'inverno nn si esce sempre, specie se si va a scuola o si lavora
supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:00   #88
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Ehm...diciamo che la vacanza nel salento ha ulteriormente cambiato le carte in tavola..
Lei mi ha detto qualcosa che davvero non mi sarei aspettato conoscendola, e adesso sembra disposta a fare qualcosa che prima..ma è ancora in sviluppo.
Diciamo che il problema resta sua madre, io ho deciso di farle capire cosa perde nel caso lasciasse reggio, eviterò quindi critiche su lecce,possibilità di carriera,lavoro, il fatto che ci sia stata solo in vacanza e che nn ci sia mai andata con l'ottica di viverci ecc.
Certo me le scelgo sempre facili le storie..ma questa davvero,mi ha rivoltato come un calzino..
Old 01-09-2006, 09:08   #89
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Forza Lapo!

Siamo con te!!
Old 01-09-2006, 09:27   #90
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da danny2005
Forza Lapo!

Siamo con te!!
Ma spero che crepi...
Old 01-09-2006, 10:45   #91
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Consiglio: non fare cazzate per una donna

Se è la tua donna del destino le rose fioriranno comunque e con mille problemi si ci sarà la voglia di trovare una soluzione (magari non istantanea, ma deve esserci la voglia di venirsi incontro, non solo da 1 parte), se son cachi invece... ebbè...
Old 01-09-2006, 11:44   #92
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Ehm...diciamo che la vacanza nel salento ha ulteriormente cambiato le carte in tavola..
Io parto tra 4-5 giorni e mi fermo un pò prima (guarda in firma) se vuoi facciamo un pezzo di stada assieme
P.S.
Ho il lavoro e non la ragazza...in 2 ne facciamo 1 buono
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:20   #93
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Io parto tra 4-5 giorni e mi fermo un pò prima (guarda in firma) se vuoi facciamo un pezzo di stada assieme
P.S.
Ho il lavoro e non la ragazza...in 2 ne facciamo 1 buono
Ehm...io SONO STATO in salento..ridateme lu sole,lu mare,lu ientuuuu..
Cmq ho il lavoro,ho la ragazza,lei ha il lavoro (adesso,trovato io .. ) e penso anche abbia il ragazzo..
Non mi servi..via via..
Scherzi a parte + che volentieri sarei venuto,solo che sei una settimana in ritardo..
Old 01-09-2006, 13:08   #94
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Ehm...io SONO STATO in salento..ridateme lu sole,lu mare,lu ientuuuu..
Cmq ho il lavoro,ho la ragazza,lei ha il lavoro (adesso,trovato io .. ) e penso anche abbia il ragazzo..
Non mi servi..via via..
Scherzi a parte + che volentieri sarei venuto,solo che sei una settimana in ritardo..
Fammi capire, in parole povere ci stai dicendo che stai per trasferirti?

P.S. S. S. S.
Old 01-09-2006, 13:13   #95
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Fammi capire, in parole povere ci stai dicendo che stai per trasferirti?

P.S. S. S. S.
No no..stavo rispondendo a manganese..
Parlavo di lavoro QUI a reggio..
Old 01-09-2006, 13:39   #96
ninjathoo
Senior Member

Quote:
No no..stavo rispondendo a manganese..
Parlavo di lavoro QUI a reggio..
Allora lei rimane a lavorare a Reggio?

Sei criptico, vogliamo sapere se diventi per metà lecceseeeeeeeee!!!

Old 01-09-2006, 14:14   #97
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Allora lei rimane a lavorare a Reggio?

Sei criptico, vogliamo sapere se diventi per metà lecceseeeeeeeee!!!

Allora..
Forse le ho trovato un vero lavoro qua a reggio (impiegata commerciale,a lei piacciono tanto le lingue e sarebbe perfetto ((niente battutacce))..e diciamo che è un tassello importante nel quadro complessivo atto a farla rimanere qui.
Sto creando tutti i presupposti possibili affinchè lei rimanga,nn le farò mai un aut aut,nn la obbligherò a scelte,ma ,anzi,nn le dirò nemmeno cosa nn troverà a lecce o disquisizioni su sua madre (questa è una cosa che devo chiariare,ma direttamente con l'interessata,xkè vuole la figlia?Egoismo,istinto materno,ha paura che nn ce la facciamo,che poi stia male ecc..)..sarà una sua libera scelta,nn voglio farle pressioni,xkè nn voglio che ora,presa dall'entusiasmo,passi sopra a cose che un giorno potrebbero pesarle come macigni.
Una libera scelta sarà la sola e unica cosa giusta,e soprattutto,giusta PER LEI,che,alla fine,mi rendo conto essere la cosa + importante.
Insomma sto dandomi da fare xkè qualcosa si muova nella mia direzione,ma direttamente nn attaccherò mai,certo ne parleremo,ma cercherò di farle capire quello che SICURO perderà,nn quello che potrebbe non trovare o quello che potrebbe nn andarle bene,xkè innanzitutto sono cose che nemmeno io conosco personalmente e come seconda cosa sarebbe un mettersi contro sua madre (si sua madre e basta,xkè ho parlato con suo padre + di una volta,e sa che se la felicità di sua figlia è a reggio,l'unica cosa da farsi è permetterle di proseguire per la strada da lei scelta)..
Chi vivrà..intanto la mia tata domenica torna.
Old 01-09-2006, 14:25   #98
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
le cose fatte di fretta seguendo un sentimento sono si belle ma per la maggior parte si rivelano cazzate madornali.
State coi piedi in terra e non fate cose affrettate o ti ritrovi con un pugno di mosche, stare insieme e specie per un periodo limitato non è come vivere insieme, non buttarre la tua vita nel cesso, se vuole puo scegliere di fare li vicino l'università e potete pianificare un eventuale futuro, se parti cerca di farlo dopo moooolte riflessioni e cercando un appoggio sicuro, di casa-amore-lavoro.
Il sentimento è una cosa bella ma la quotidianità e la realtà sono una cosa ben diversa.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:34   #99
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |aura
le cose fatte di fretta seguendo un sentimento sono si belle ma per la maggior parte si rivelano cazzate madornali.
State coi piedi in terra e non fate cose affrettate o ti ritrovi con un pugno di mosche, stare insieme e specie per un periodo limitato non è come vivere insieme, non buttarre la tua vita nel cesso, se vuole puo scegliere di fare li vicino l'università e potete pianificare un eventuale futuro, se parti cerca di farlo dopo moooolte riflessioni e cercando un appoggio sicuro, di casa-amore-lavoro.
Il sentimento è una cosa bella ma la quotidianità e la realtà sono una cosa ben diversa.
Per la serie portiamo jella?

Old 01-09-2006, 14:51   #100
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Per la serie portiamo jella?

no per la serie meglio usare il cervello che il basso ventre o sentimenti appena sbocciati
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian