Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2006, 10:46   #81
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
In effetti di giovani non fumatori se ne evdono come le mosche bianche, fumano tutti dalle ragazzine ai ragazzini e la cosa bella è che ascoltando i loro discorsi i non fumatori vengono visti come sfigati cronici, peggio se oltretutto non bevono nianche; e questo pure dalla ragazzine

Nei locali vedo ragazzini con la bocca ancora sporca di latte spararsi un pacchetto di cicche in poche ore e bersi un quantitativo di alcolici che metterebbero ko un orso e difatti molti manco si reggobno bene in piedi. E la cosa che fa tristezza è che il giorno dopo in corriera se ne vantano dicendo: "ho ma che balla che mi sono preso ieri sera ho vomitato l'anima a casa".

Adesso secondo voi questa è libertà e non c'è da preoccuparsi?
Se vostro figlio si comportasse così cosa fareste? Sareste contenti? orgogliosi perchè fa "esperienza di vita"?

A me sinceramente + che libertà questo pare tutto il contrario.
Old 08-05-2006, 10:50   #82
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
In effetti di giovani non fumatori se ne evdono come le mosche bianche, fumano tutti dalle ragazzine ai ragazzini e la cosa bella è che ascoltando i loro discorsi i non fumatori vengono visti come sfigati cronici, peggio se oltretutto non bevono nianche; e questo pure dalla ragazzine

Nei locali vedo ragazzini con la bocca ancora sporca di latte spararsi un pacchetto di cicche in poche ore e bersi un quantitativo di alcolici che metterebbero ko un orso e difatti molti manco si reggobno bene in piedi. E la cosa che fa tristezza è che il giorno dopo in corriera se ne vantano dicendo: "ho ma che balla che mi sono preso ieri sera ho vomitato l'anima a casa".

Se vostro figlio si comportasse così cosa fareste? Sareste contenti? orgogliosi perchè fa "esperienza di vita"?

come detto da me nel post prima del tuo, secondo me bisogna provare per sapere quello che si "rischia/perde".....poi è ovvio che gli eccessi fanno male come è ovvio che la situazione descritta da te non è "una buona cosa" xò è anche vero che anche se è così devono avere la libertà di farlo (inteo che dovrebbero avere una certa età "xsapere cosa fanno" (i 18 son troppi ...io abbasserei a 16 ma è una cosa soggettivA)
Old 08-05-2006, 10:51   #83
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Solitamente chi fa sport estremi o fa il pilota ha anche l'assicurazione
mi riferisco ai pistaioli della domenica

Quote:
Pienamente d'accordo, la differenza però sta nei numeri, considera quante persone fanno sport estremi e quante persone fumano o si sbronzano sistematicamente. Non so se ti sei reso conto ma le ultime due cose che ho citato sono diventate il passatempo preferito dalla maggioranza dei giovani, la società ha portato a pensare che senza tutto ciò non ci si possa divertire e per molte persone addirittura vivere.
se si ragiona cosi, bisogna farlo con tutto
non si rischia solo fumando o bevendo, ci sono un numero infinito di cose rischiose che si fanno ogni giorno senza nemmeno rendersene conto
chi rischia di piu, chi di meno, come fai a stabilirlo?

se si vuole dar contro a fumo e alcol per quello che costano alla società bisogna farlo con tutto, e non solo in campo sanitario, ma in tutti i campi e per qualsiasi tipo di spesa

senza contare il fatto che almeno per alcol e sigarette le tasse coprono parte delle spese, in molti casi questo non avviene
coldd è offline  
Old 08-05-2006, 10:54   #84
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

e poi il solito discorso:
chi beve/fuma considera chi non beve/fuma uno sfigato
chi non lo fa, considera uno sfigato chi lo fa

ma una bella dose di cazzi vostri (nostri)?

basta che non mi disturbino e per me sono liberi di fare quello che vogliono
coldd è offline  
Old 08-05-2006, 10:55   #85
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
mado ma fatemi capi uno che fuma deve per forza morire o deve farsi male da solo?

si infatti l'unico problema al mondo e' il fumo... infatti le persone non muoiono di colesterolo, epatiti... no ovviamente muoiono tutti i fumatori, perche' sfido chiunque a dire che ha una dieta equilibrata, e quantunque fosse, non credo che sappiate esattamente cosa sta dentro le cose gia' fatte industrialmente... ne vi preoccupate di fare le analisi all'acqua o altro... ma vi preoccupate per il tumore ai polmoni...
Muore piu' gente per incidenti stradali...
Old 08-05-2006, 10:59   #86
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da coldd
ma dove sta scritto?

secondo me è lecito discutere da un punto di vista prettamente scientifico per quanto riguarda i danni provocati dall'assunzione di alcol, canapa o tabacco o altre sostanze a piacimento. e sono il primo a sottolineare che l'assunzione di queste sostanze provoca danni all'organismo. la cosa terribilmente fastidiosa è il giudizio morale che arriva, puntuale ogni volta, e spesso accompagnato da insulti di vario genere.
Old 08-05-2006, 11:01   #87
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
come detto da me nel post prima del tuo, secondo me bisogna provare per sapere quello che si "rischia/perde".....poi è ovvio che gli eccessi fanno male come è ovvio che la situazione descritta da te non è "una buona cosa" xò è anche vero che anche se è così devono avere la libertà di farlo (inteo che dovrebbero avere una certa età "xsapere cosa fanno" (i 18 son troppi ...io abbasserei a 16 ma è una cosa soggettivA)
Mah dipende provare le cose è un concetto vago è come dire perchè non provo a buttarmi dal ponte per vedere se muoio. Capirai che ci sono cose che valgono la pena di essere provate altre che invece non vale la pena, è come dire proviamo l'eroina e vediamo se da dipendenza! C'è un limite al provare secondo me e questo limite è dato dal fattore rischio, una cicca certo non uccide ma per dire andare in balla può portare anche alla tomba (un mio compagno di classe in gita ha rischiato il coma etilico per dire).

E cmq quello che intendevo io è che la gente ha l'illusione di essere libera perchè può fumare e bere? Beh questa è una cazzata grande come una casa innanzitutto perchè il 90% di chi lo fa lo fa solo perchè deve farlo per non venire emarginato quindi già li vedi che è una forzatura.

Se uno amasse il fumo farebbe come nel 3d dei sigari si fumerebbe roba buona e lo farebbe una volta ogni tanto, perchè quando le cose diventano abitudine vuol dire che si è dipendenti e quindi perdono anche il loro piacere.

Per dire se faceste sesso 24h/24 sarebbe bello? vi darebbe piacere? no diverrebbe una cosa banale e basta.

Quindi chi fuma per piacere ne fumer una ogni tanto magari anche da solo mentre si rilassa, chi fuma un pacchetto al giorno è uno schiavo del vizio e di libertà quello non ne ha certo.
Old 08-05-2006, 11:04   #88
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
ma dove sta scritto?

secondo me è lecito discutere da un punto di vista prettamente scientifico per quanto riguarda i danni provocati dall'assunzione di alcol, canapa o tabacco o altre sostanze a piacimento. e sono il primo a sottolineare che l'assunzione di queste sostanze provoca danni all'organismo. la cosa terribilmente fastidiosa è il giudizio morale che arriva, puntuale ogni volta, e spesso accompagnato da insulti di vario genere.
guarda che io me ne frego del giudizio morale eh

ovvio che non son tutti cosi, xo sono quelli che alla fine fanno discutere
se guardassimo noi stessi prima di guardare gli altri sarebbe molto meglio
coldd è offline  
Old 08-05-2006, 11:07   #89
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
ma dove sta scritto?

Beh che ci vuoi fare io sono stato trattato n volte come uno sfigato perchè non bevo birra per dire. O come un associale perchè non fumavo la cicca in compagnia e venivo denigrato come un salutista del cazzo con le solite frasi "tanto alla fine si muore lo stesso", "magari domani fai un botto in macchina" ecc..
Old 08-05-2006, 11:12   #90
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Beh che ci vuoi fare io sono stato trattato n volte come uno sfigato perchè non bevo birra per dire. O come un associale perchè non fumavo la cicca in compagnia e venivo denigrato come un salutista del cazzo con le solite frasi "tanto alla fine si muore lo stesso", "magari domani fai un botto in macchina" ecc..
a me non è mai capitato in vita di sentirmi dire da qualcuno una cosa del genere. fino a 18 anni non ho mai fumato nemmeno mezza sigaretta e non bevevo praticamente alcolici se non una piccola in pizzeria. nessuno dei mie amici o conoscenti o parenti mi ha mai discriminato o escluso o ancora peggio invogliato a provare. credo dipenda dal genere di persone che si frequentano.
Old 08-05-2006, 11:12   #91
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Io non considero sfigato chi fuma, semplicemente mi da un fottuto fastidio se una persona a cui tengo fuma. Perchè se bere ha un minimo (ma minimo) di senso, cioè divertirsi un po' (altolà, lo so che ci si diverte anche senza, astenersi salutisti), fumare non ha alcun senso. Per carità, per me potete anche farvi 2 pacchetti a sera, ma la cosa mi irrita alquanto.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 08-05-2006, 11:14   #92
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
C'è un limite al provare secondo me e questo limite è dato dal fattore rischio, una cicca certo non uccide ma per dire andare in balla può portare anche alla tomba
e infatti , magari mi son spiegato male ma è quello che dicevo io....avevo scritto eroina coca e robe del genre no...inteso come solo certi tipi di "cose" che "valgono la pena" o "se provi nn succede niente"....nn so se mi spiego

Quote:
Se uno amasse il fumo farebbe come nel 3d dei sigari si fumerebbe roba buona e lo farebbe una volta ogni tanto, perchè quando le cose diventano abitudine vuol dire che si è dipendenti e quindi perdono anche il loro piacere.
dissi esattamente la stessa cosa di la e aggiungo anche che "roba buona" è soggettivo....ad esempio a me i sigari non piacciono

Quote:
Quindi chi fuma per piacere ne fumer una ogni tanto magari anche da solo mentre si rilassa, chi fuma un pacchetto al giorno è uno schiavo del vizio e di libertà quello non ne ha certo.
*
Old 08-05-2006, 11:18   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Mah a parte amici stretti che ovviamente mi consoco bene tutte le altre compagnie che, da giovane, frequentavo ti guardavano come un alieno quando al posto della birrozza prendevi una bibita, un te o peggio l'acqua.

Molti mi chiedevano addirittura se avveo problemi di salute o se ero allergico (ma poi si può essere allergici agli alcolici??). Sennò quelli con + tatto dicevo ma dai è da bimbetti il tè.
Old 08-05-2006, 11:20   #94
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Ma no, sei fuori? devono avere la libertà di spaccarsi a loro piacimento

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 08-05-2006 alle 11:28.
aLLaNoN81 è offline  
Old 08-05-2006, 11:22   #95
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
Secondo te bisogna provare ma solo e soltanto secondo te. Non sta scritto da nessuna parte che una persona per capire una cosa la deve provare per forza, personalmente io non ho mai toccato una sigaretta perchè solo l'idea di aspirare del fumo mi fa cagare e per sapere questo non ho avuto bisogno di provare.
aLLaNoN81 è offline  
Old 08-05-2006, 11:28   #96
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da coldd

ma una bella dose di cazzi vostri (nostri)?

basta che non mi disturbino e per me sono liberi di fare quello che vogliono
Il problema è proprio questo, quante volte tocca respirare la merda fumata da altri? come ho già detto prima per anni mi è toccato sopportare la cappa di fumo perennemente presente nei locali...
aLLaNoN81 è offline  
Old 08-05-2006, 11:32   #97
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ma dove sta scritto?
Ma sei mai stato ragazzino? non li hai mai sentiti gli sfottò dei fumatori rivolti ai non fumatori? (stessa cosa dei bevitori verso gli astemi).

Quote:
Per quanto mi riguarda io condanno i comportamenti, non le persone, come già detto prima per me la gente può fare quello che vuole.
aLLaNoN81 è offline  
Old 08-05-2006, 11:33   #98
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Il problema è proprio questo, quante volte tocca respirare la merda fumata da altri? come ho già detto prima per anni mi è toccato sopportare la cappa di fumo perennemente presente nei locali...
Beh io infatti andavo quasi esclusivamente nei locali con sala per non-fumatori o comunque dove c'era una certa moderazione anche se dalle mie parti erano pochissimi.

Cazzo che odio mangiare, bere e discutere con la nebbia delle cicce attorno e gli occhi che ti lacrimano.

Spesso io ed amici dovevamo uscire dai locali per via del fumo....sta legge imho è stata fondamentale.
Ironia della sorte da quando è attiva vado molto meno fuori per locali (ne è molto contento il conto in banca però )
Old 08-05-2006, 11:34   #99
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Mah dipende provare le cose è un concetto vago è come dire perchè non provo a buttarmi dal ponte per vedere se muoio. Capirai che ci sono cose che valgono la pena di essere provate altre che invece non vale la pena, è come dire proviamo l'eroina e vediamo se da dipendenza! C'è un limite al provare secondo me e questo limite è dato dal fattore rischio, una cicca certo non uccide ma per dire andare in balla può portare anche alla tomba (un mio compagno di classe in gita ha rischiato il coma etilico per dire).

E cmq quello che intendevo io è che la gente ha l'illusione di essere libera perchè può fumare e bere? Beh questa è una cazzata grande come una casa innanzitutto perchè il 90% di chi lo fa lo fa solo perchè deve farlo per non venire emarginato quindi già li vedi che è una forzatura.

Per dire se faceste sesso 24h/24 sarebbe bello? vi darebbe piacere? no diverrebbe una cosa banale e basta.

*
aLLaNoN81 è offline  
Old 08-05-2006, 11:37   #100
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
Secondo te bisogna provare ma solo e soltanto secondo te. Non sta scritto da nessuna parte che una persona per capire una cosa la deve provare per forza, personalmente io non ho mai toccato una sigaretta perchè solo l'idea di aspirare del fumo mi fa cagare e per sapere questo non ho avuto bisogno di provare.
non so se mi stai criticando o no.....
cmq dico che ho scritto secondo me proprio perchè io la penso così, ma capisco il tuo punto di vista (nel mio post in pag 4 ho anche detto che in questo 3d l'uinca cosa certa e che vale è il "secondo me/per me"

Quote:
Il problema è proprio questo, quante volte tocca respirare la merda fumata da altri? come ho già detto prima per anni mi è toccato sopportare la cappa di fumo perennemente presente nei
locali...
secondo me infatti sta legge sul fumo è giusta(conosco un sacco di gente a cui da fastidio).....io personalmente non ho nessun problema a fumarmela prima/dopo essere entrato in un locale o non farlo proprio......poi, al max, se mi viene voglia posso sempre uscire e fumarmela...xò dall'altra parte mi piacerebbero che ne so che aprissero dei locali x fumatori con sale apposite (intendo di + rispetto ad ora)....e i locali meno ricchi questo nn lo fanno...
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian