|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sofri ad es.,è il primo che mi viene in mente. ![]() E' però una persona cambiata ADESSO..o rimane sempre un violento? Poi cmq in Italia c'è stato lo stragismo di destra o lo stragismo di sinistra, il "nè con lo stato, nè con le brigate rosse..gli anni "70, il rogo di prima valle"..non c'è mai stato un confronto modello "svizzero" in Italia. o no? ![]() Se vogliamo ritornare a quel tipo di confronto...non credo sia il massimo della democrazia. ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Rifondazione: '''Bossi-Fini è legge razzista e fascista' ![]() Siamo messi bene.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io l'ho visto un po' si e un po' no.
Volevo chiedervi: ma Floris è riuscito a far dire a Casini o a Fini dove recuperano i 40 miliardi di Euro per le loro proposte elettorali? E se si che hanno detto? No perchè fino a quando ho sentito io ci giravano attorno ma non rispondevano alla domanda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quote:
Comunque ti basti sapere che LC era un'organizzazione con scopi sovversivi ("nè con le BR nè con lo Stato"), di cui fecero parte Pietrostefani, Sofri, ecc... che appoggiava il PCI.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Perchè si Jumper con il fascismo vale il principio "o sei con noi o sei contro di noi",non importa che sia liberale,democratico o bello esteticamente. Lo sapeva mia nonno che, fascista della prima ora come tanti,quando capì cosa era il fascismo, si conquistò l'onore di morire da antifascista partendo dalla Sicilia e andando a combattere sulle Alpi.Si conquistò la sua "redenzione",lavando quella macchia col sangue. Perchè si deve essere capaci di assumersi le proprie responsabilità Jumper e sei stato fascista una vita non basta la purga di Fiuggi,ma hai il dovere di dimostare giorno per giorno il tuo antifascismo nei fatti.Fini non lo ha fatto.Fini si è dimostarto un opportunista che per il proprio vantaggio non è stato capace di epurare AN da certe figure e di rifiutare certe alleanze.Se vuole morire da antifascista deve fare di più che qualche dichiarazione.Deve conquistarsi la sua "redenzione".Di "sangue" ,in senso metaforico,non se n'è ancora visto.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fascimo non è mai morto in questo paese dalla memoria corta, e si manifesta in tanti modi più o meno subdoli. Non definisco Fini un fascista come all'epoca dell'MSI, lui e il suo partito hanno istituzionalizzato e democratizzato (mi si passi il termine) una parte rilevante della destra italiana, ma fine. Il viaggio in Israele, le dichiarazioni sul fascismo, ecc... tutte buone cose di cui si deve dare atto a Fini (e pochi altri in verità all'interno del suo partito)... ma una cosa OBBLIGATA è necessaria appunto per integrare AN compiutamente il suo partito nell'arco costituzionale italiano o per rendere presentabile la propria immagine all'estero, specie se in veste addirittura di Ministro degli Esteri. Era il minimo che potesse dire in Israele. In questa campagna elettorale si è visto, una volta tanto in più, che di strada ancora ce n'è da fare... il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se dai del fascista ad un anti-fascista oltre che un ossimoro, insulti.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 05-04-2006 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
-Violenza organizzata squadrista (fasci di combattimento) -Fusione del partito con lo stato -Partito "gerarchizzato" sul modello militare -Dittatura imperfetta. Dato che tu sostieni che An e Fini sono fascisti (cosa che nessun giornalista o storico serio dice), dimostramelo in qualche modo, altrimenti la tua è solo un'opinione non suffragata dai fatti.. ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma il tuo discorso non sta in piedi. Rispettate l'opinione altrui e basta.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Dire che AN e FINi sono fascisti è anche insultare i milioni di italiani che votano per questo partito...non l'accetto questo discorso.
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
Non mi sembra del tutto vero in quanto a sx almeno si è cercato di dire qualcosa, vedi aumento della tassazione sulle rendite, tassa successione, lotta all'evasione (tra l'altro contestata dalla destra), che poi si dica che con queste non si riesca a tirar su 10 miliardi di Euro lo posso capire ma a dx in compenso non si è detto assolutamente nulla neanche quel poco per paura di scontentare qualcuno. L'apoteosi si è raggiunta quando il Pdc nel duello di Lunedì ha detto a Prodi che se avesse avuto tempo gliel'avrebbe spiegato in privato. O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Le affermazioni degli uni e degli altri sono solo parole gettate a vanvera nel marasma elettorale, quindi nessuno ha dato risposte certe. Io in un altro thread avevo provato con dei calcoli che è impossibile che Prodi riesca a coprire il fabbisogno creato dalle sue politiche con quello che dice lui. Quindi allo stato attuale delle cose sia a dx che a sx dicono solo fandonie. Ah, tra l'altro quel thread, che era a mio modo di vedere importante per tutti, è stato fatto cadere nell'oblio, dato che a pochi, mi pare, interessa commentare i fatti. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Fine.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Non basta alzare un braccio teso per essere fascista come neanche un pugno chiuso per essere comunista, sono cose che vanno oltre l'apparenza. NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.