Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 09:11   #81
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Quindi anche noi siamo legittimati a seguire quello che fanno gli altri?
Ma caspita, le persone ragionano o no con il proprio raziocinio?
Io quando incontro e discuto con le persone non hanno stampato sottopelle il marchio di "sinistro", "destro" o altro..

Basterebbe conoscere un pò cosa è stato il fascismo per non fare certe affermazioni.
Oramai anche i poliziotti che difendono gli esercizi commerciali sono automaticamente schedati come "fascisti"...per me è inaccettabile una cosa del genere...fossi poliziotto sarei un pò incazzato.
naturalmente no. perchè quale politico di sinistra ha dato del "fascista" a Fini in pubblico? nessuno mi sembra.
Old 05-04-2006, 09:17   #82
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
tipo?
e poi che tipo di delitti?

Sofri ad es.,è il primo che mi viene in mente.
E' però una persona cambiata ADESSO..o rimane sempre un violento?
Poi cmq in Italia c'è stato lo stragismo di destra o lo stragismo di sinistra, il "nè con lo stato, nè con le brigate rosse..gli anni "70, il rogo di prima valle"..non c'è mai stato un confronto modello "svizzero" in Italia. o no?
Se vogliamo ritornare a quel tipo di confronto...non credo sia il massimo della democrazia.
Old 05-04-2006, 09:17   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
invece ke un ministro lo possa dire per delle leggi olandesi è cosa buona e giusta?

quando ho criticato con Giovanardi molti di quelli che in questo thread non hanno detto una parola in difesa di Fini, anzi, lo hanno proprio attaccato non li avevo contro. Trovo detestabili questi doppiopesismi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:19   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
naturalmente no. perchè quale politico di sinistra ha dato del "fascista" a Fini in pubblico? nessuno mi sembra.

Rifondazione: '''Bossi-Fini è legge razzista e fascista' ..Giovanardi (come ha ricordato Tiger) Giovanardi: "L'eutanasia è nazismo..
Siamo messi bene.. evviva il confronto democratico e civile.
Old 05-04-2006, 09:26   #85
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io l'ho visto un po' si e un po' no.

Volevo chiedervi: ma Floris è riuscito a far dire a Casini o a Fini dove recuperano i 40 miliardi di Euro per le loro proposte elettorali?

E se si che hanno detto?

No perchè fino a quando ho sentito io ci giravano attorno ma non rispondevano alla domanda.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:42   #86
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
tipo?
Tipo Lotta Continua, o tutta la pletora di organizzazioni marxiste-leniniste, trozkiste, ecc...

Quote:
e poi che tipo di delitti?
Beh, ovviamente è difficile che chi oggi sia in libertà abbia partecipato a qualcosa + che atti di teppismo o a risse.
Comunque ti basti sapere che LC era un'organizzazione con scopi sovversivi ("nè con le BR nè con lo Stato"), di cui fecero parte Pietrostefani, Sofri, ecc... che appoggiava il PCI.
Old 05-04-2006, 09:42   #87
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Che razza di ragionamento è? Con noi o contro di noi? E questo dovrebbe essere liberale? Democratico? No dimmi dalla tua frase quale dovrebbe essere la differenza tra fascista e antifascista? Posso capire che andasse bene al duce, io se permetti non la condivido.
Nella vita bisogna essere in grado di assumersi le responsabilità delle proprie azioni,tantopiù se sei un politico.A Fini do il merito di aver dato il "la" alla nascita di un paritito di destra non fascista dalle ceneri del vecchio MSI,ma l'alleanza con i fascisti mi fa credere che per far diventare AN un partito atifascista e quindi votabile ci voglia ancora almeno una generazione.E' nella natura delle cose che ci siano dei tempi di assestamento,perchè chi sino a ieri era fascista non può diventare dall'oggi al domani antifascista.Fini sotto questo aspetto mi aveva illuso,ma il fatto che si circondasse di gente come La Russa (che sostiene che Mussolini sia stato un grande statista) e la Mussolini faceva già riflettere,il fatto che sia bastata uno "o,qualchecosa" per vendersi l'anima da solo conferme e certezze.
Perchè si Jumper con il fascismo vale il principio "o sei con noi o sei contro di noi",non importa che sia liberale,democratico o bello esteticamente.
Lo sapeva mia nonno che, fascista della prima ora come tanti,quando capì cosa era il fascismo, si conquistò l'onore di morire da antifascista partendo dalla Sicilia e andando a combattere sulle Alpi.Si conquistò la sua "redenzione",lavando quella macchia col sangue.
Perchè si deve essere capaci di assumersi le proprie responsabilità Jumper e sei stato fascista una vita non basta la purga di Fiuggi,ma hai il dovere di dimostare giorno per giorno il tuo antifascismo nei fatti.Fini non lo ha fatto.Fini si è dimostarto un opportunista che per il proprio vantaggio non è stato capace di epurare AN da certe figure e di rifiutare certe alleanze.Se vuole morire da antifascista deve fare di più che qualche dichiarazione.Deve conquistarsi la sua "redenzione".Di "sangue" ,in senso metaforico,non se n'è ancora visto.
Old 05-04-2006, 09:43   #88
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da STELEO
Io l'ho visto un po' si e un po' no.

Volevo chiedervi: ma Floris è riuscito a far dire a Casini o a Fini dove recuperano i 40 miliardi di Euro per le loro proposte elettorali?

E se si che hanno detto?

No perchè fino a quando ho sentito io ci giravano attorno ma non rispondevano alla domanda.
Nessuno ha detto nulla di preciso riguardo il reperimento dei fondi. Nè a dx, nè a sx.
Old 05-04-2006, 10:08   #89
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Il fascismo è stato un fenomeno storicamente ben preciso (partito milizia, dittatura autoritaria imperfetta, fusione delle strutture del partito con le istituzioni dello stato, uso della violenza squadrista contro l'avversario)... usare il termine "fascista" come clava politica contro l'avversario o contro delle leggi (criticabili quanto si vuole, ma non "fasciste") votate legittimamente nel nostro parlamento a mio avviso è il MASSIMO della scorrettezza...anche perchè parlare di fascismo in un bipolarismo dell'alternanza come quello italiano, significa fare un torto a coloro che il fascismo 60 anni fa l'hanno combattuto seriamente.
?
Old 05-04-2006, 10:09   #90
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
squadrismo? No dimmi scherzi?

squa|drì|smo, l’organizzazione e l’impiego da parte di un regime politico, di squadre d’azione incaricate di atti violenti e intimidatori contro persone e istituzioni avverse

Violento ed intimidatorio? Ha semplicemente incalzato Rutelli e Fassino su un tema che lui riteneva rilevante. Non mi risulta che li abbia minacciati o intimiditi in questo modo. C'è ancora molto fascismo? Certo c'è ed è tra gli antifascisti. Quelli che pretendono di essere depositari di patentini di autenticità democratica che ritirano, ad orologeria, quando intendono screditare un avversario politico, il più delle volte per mancanza di argomenti validi. Fini non ha nessun esame da superare, trovami un solo punto della politica di AN che sia tacciabile in qualche modo di fascismo. Spiegami dove sarebbe il pericolo democrazia costituito da AN, ma stiamo scherzando? Ci mettiamo a ridere quando Berlusconi fa questi discorsi sui comunisti e poi parliamo di un vicepresidente del consiglio e ministro degli esteri in questi termini? C'è ancora molto fascismo? Cos'è un gusto? un atteggiamento? dare del fascista a qualcuno è un insulto, oltre che essere un gesto di scorrettezza politica davvero indecente. Adesso qua mi fai il santo piacere di argomentare DOVE per filo e per segno Fini, quello che, ricordo, è andato in visiita in Israele, quello che ha detto che la shoah fu male assoluto, quello che ha preso le distanze dall'msi al congresso di Fiuggi più di 10 anni fa, quello che nell'ultimo referendum sulla fecondazione si è espresso a favore subendo un mezzo linciaggio dal suo stesso partito, oltre che attirandosi le ire dal vaticano, quello che parla di voto amministrativo agli immigrati, quello che prende le distanze da Le Pen, dovrebbe essere definibile fascista. Argomentazioni che siano solide e che non siano un non lasciava parlare gli interlocutori, altrimenti vorrei saprere come mi definiresti l'Annunziata...
Ci sono tante forme di squadrismo, sia a sx che a dx che in centro... quello usato da Fini e alleati, soprattutto in campagna elettorale (cosa comprensibile ma sempre inacettabile) è un tipico retaggio fascista.

Il fascimo non è mai morto in questo paese dalla memoria corta, e si manifesta in tanti modi più o meno subdoli.

Non definisco Fini un fascista come all'epoca dell'MSI, lui e il suo partito hanno istituzionalizzato e democratizzato (mi si passi il termine) una parte rilevante della destra italiana, ma fine.

Il viaggio in Israele, le dichiarazioni sul fascismo, ecc... tutte buone cose di cui si deve dare atto a Fini (e pochi altri in verità all'interno del suo partito)... ma una cosa OBBLIGATA è necessaria appunto per integrare AN compiutamente il suo partito nell'arco costituzionale italiano o per rendere presentabile la propria immagine all'estero, specie se in veste addirittura di Ministro degli Esteri. Era il minimo che potesse dire in Israele.

In questa campagna elettorale si è visto, una volta tanto in più, che di strada ancora ce n'è da fare... il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Se dai del fascista ad un anti-fascista oltre che un ossimoro, insulti.

Ultima modifica di GioFX : 05-04-2006 alle 10:21.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:15   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
?
Mi pare chiaro quello che ho scritto..il fascismo è stato un fenomeno ben preciso e connotato da:
-Violenza organizzata squadrista (fasci di combattimento)
-Fusione del partito con lo stato
-Partito "gerarchizzato" sul modello militare
-Dittatura imperfetta.

Dato che tu sostieni che An e Fini sono fascisti (cosa che nessun giornalista o storico serio dice), dimostramelo in qualche modo, altrimenti la tua è solo un'opinione non suffragata dai fatti..
Old 05-04-2006, 10:24   #92
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Mi pare chiaro quello che ho scritto..il fascismo è stato un fenomeno ben preciso e connotato da:
-Violenza organizzata squadrista (fasci di combattimento)
-Fusione del partito con lo stato
-Partito "gerarchizzato" sul modello militare
-Dittatura imperfetta.

Dato che tu sostieni che An e Fini sono fascisti (cosa che nessun giornalista o storico serio dice), dimostramelo in qualche modo, altrimenti la tua è solo un'opinione non suffragata dai fatti..
Guarda che fasicista è anche fa il saluto romano per la legge. Non occorre instaurare una dittatura fascista per esserlo.

Mi spiace ma il tuo discorso non sta in piedi. Rispettate l'opinione altrui e basta.
Old 05-04-2006, 10:27   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Guarda che fasicista è anche fa il saluto romano per la legge. Non occorre instaurare una dittatura fascista per esserlo.

Mi spiace ma il tuo discorso non sta in piedi. Rispettate l'opinione altrui e basta.
E' il tuo discorso che non sta in piedi, visto che non porti dei fatti a sostegno della tua tesi. Io ti ho riportato che cos'è il fascismo (De Felice), tu non hai portato nulla a sostegno di una tua opinione.
Dire che AN e FINi sono fascisti è anche insultare i milioni di italiani che votano per questo partito...non l'accetto questo discorso.
Old 05-04-2006, 10:31   #94
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Nessuno ha detto nulla di preciso riguardo il reperimento dei fondi. Nè a dx, nè a sx.

Non mi sembra del tutto vero in quanto a sx almeno si è cercato di dire qualcosa, vedi aumento della tassazione sulle rendite, tassa successione, lotta all'evasione (tra l'altro contestata dalla destra), che poi si dica che con queste non si riesca a tirar su 10 miliardi di Euro lo posso capire ma a dx in compenso non si è detto assolutamente nulla neanche quel poco per paura di scontentare qualcuno.
L'apoteosi si è raggiunta quando il Pdc nel duello di Lunedì ha detto a Prodi che se avesse avuto tempo gliel'avrebbe spiegato in privato.
O sbaglio?
Old 05-04-2006, 10:41   #95
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Non mi sembra del tutto vero in quanto a sx almeno si è cercato di dire qualcosa, vedi aumento della tassazione sulle rendite, tassa successione, lotta all'evasione (tra l'altro contestata dalla destra), che poi si dica che con queste non si riesca a tirar su 10 miliardi di Euro lo posso capire ma a dx in compenso non si è detto assolutamente nulla neanche quel poco per paura di scontentare qualcuno.
L'apoteosi si è raggiunta quando il Pdc nel duello di Lunedì ha detto a Prodi che se avesse avuto tempo gliel'avrebbe spiegato in privato.
O sbaglio?
già, infatti era carinissima come cosa: rutelli che chiedeva "oh ma sti soldi da dove cazzo gli tirate fuori?" e gli altri due "gli tireremo fuori, stai tranquillo, da qualche parte gli tiriamo fuori"...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:51   #96
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
O sbaglio?
La lotta all'evasione non è stata assolutamente criticata da Fini e Casini, è anzi stata citata da loro come una delle possibili fonti di fondi per le loro politiche.
Le affermazioni degli uni e degli altri sono solo parole gettate a vanvera nel marasma elettorale, quindi nessuno ha dato risposte certe. Io in un altro thread avevo provato con dei calcoli che è impossibile che Prodi riesca a coprire il fabbisogno creato dalle sue politiche con quello che dice lui. Quindi allo stato attuale delle cose sia a dx che a sx dicono solo fandonie.
Ah, tra l'altro quel thread, che era a mio modo di vedere importante per tutti, è stato fatto cadere nell'oblio, dato che a pochi, mi pare, interessa commentare i fatti.
Old 05-04-2006, 10:56   #97
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
E' il tuo discorso che non sta in piedi, visto che non porti dei fatti a sostegno della tua tesi. Io ti ho riportato che cos'è il fascismo (De Felice), tu non hai portato nulla a sostegno di una tua opinione.
Dire che AN e FINi sono fascisti è anche insultare i milioni di italiani che votano per questo partito...non l'accetto questo discorso.
Ebbasta, cosa ti devo dire di più? Fini ieri si è comportato da fascista nel confronto di Floris... ha attaccato senza motivo direttamente il conduttore e la trasmissione di cui era ospite, ha dimostrato ignoranza e squadrismo nell'insultare l'agente dell'agenzia di rating Fitch, insultandolo perchè inglese e perchè non sapeva parlare l'italiano (altro retaggio da ventennio), impediva gli avversari di parlare in pieno stile Vito (altro squadrista).

Fine.
Old 05-04-2006, 10:57   #98
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ma De Felice è un revisionista

Non basta alzare un braccio teso per essere fascista come neanche un pugno chiuso per essere comunista, sono cose che vanno oltre l'apparenza.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:01   #99
STELEO
Member

Quote:
La lotta all'evasione non è stata assolutamente criticata da Fini e Casini, è anzi stata citata da loro come una delle possibili fonti di fondi per le loro politiche.
Infatti io non ho detto da Fini e Casini ma dalla destra fino a lunedì alla sparata dell'Ici. Casualmente dopo quella sparata dovendo ovviamente coprire il mancato gettito non hanno trovato di meglio che copiare la sx.

Quote:
Le affermazioni degli uni e degli altri sono solo parole gettate a vanvera nel marasma elettorale, quindi nessuno ha dato risposte certe. Io in un altro thread avevo provato con dei calcoli che è impossibile che Prodi riesca a coprire il fabbisogno creato dalle sue politiche con quello che dice lui. Quindi allo stato attuale delle cose sia a dx che a sx dicono solo fandonie.
Ah, tra l'altro quel thread, che era a mio modo di vedere importante per tutti, è stato fatto cadere nell'oblio, dato che a pochi, mi pare, interessa commentare i fatti.
Su questo ti posso dar ragione ma sta di fatto che a sx si è cercato di motivare la cosa tra l'altro perdendo parecchi voti sulla storia della soglia sulla tassa di successione mentre a dx si è soltanto cercato di smontare le tesi della sx mentre non si è detto assolutamente nulla delle proprie.
Old 05-04-2006, 11:01   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ci sono tante forme di squadrismo, sia a sx che a dx che in centro... quello usato da Fini e alleati, soprattutto in campagna elettorale (cosa comprensibile ma sempre inacettabile) è un tipico retaggio fascista.

Il fascimo non è mai morto in questo paese dalla memoria corta, e si manifesta in tanti modi più o meno subdoli.
Squadrista semmai è devastare un banchetto per la raccolta firme, atto squadrista è devastare una sede di un partito, atto squadrista è negare il diritto di parola ad un professore perchè israeliano, atto squadrista è impedire con la forza una manifestazione. Tutte cose che la sinistra fa da ANNI senza che nessun democratico a senso unico abbia qualcosa da ridire. Mi spiace non ci sto. Questa è discriminazione politica, è pregiudizio è prevaricazione.

Quote:
Non definisco Fini un fascista come all'epoca dell'MSI, lui e il suo partito hanno istituzionalizzato e democratizzato (mi si passi il termine) una parte rilevante della destra italiana, ma fine.

Il viaggio in Israele, le dichiarazioni sul fascismo, ecc... tutte buone cose di cui si deve dare atto a Fini (e pochi altri in verità all'interno del suo partito)... ma una cosa OBBLIGATA è necessaria appunto per integrare AN compiutamente il suo partito nell'arco costituzionale italiano o per rendere presentabile la propria immagine all'estero, specie se in veste addirittura di Ministro degli Esteri. Era il minimo che potesse dire in Israele.

In questa campagna elettorale si è visto, una volta tanto in più, che di strada ancora ce n'è da fare... il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Se dai del fascista ad un anti-fascista oltre che un ossimoro, insulti.
Dimmi tu nel concreto in cosa sarebbe fascista questa campagna elettorale. Sono stufo di queste accuse per sentito dire, voglio i fatti, io te li ho elencati. E non per questo bollo come fascista un'intero schieramento, so benissimo che con certa gente Fassino e soci non ha niente da spartire esattamente come non ce l'ha Fini. Fini è fascista non è un argomento. E' un insulto, visto che per giunta non lo sai nemmeno argomentare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP