|
|
Risultati sondaggio: Favorevoli o contrari alla nuova legge sull'autodifesa? | |||
Si, sono favorevole. |
![]() ![]() ![]() |
5 | 45.45% |
No, sono contrario. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 54.55% |
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io ci ho vissuto per un pò e sento ancora gli amici là...(infatti parlo di miami,non dell'america).......tu? Hai qualche elemento in più ? Informami dai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Evviva!
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Torniamo al discorso di partenza: le forze dell'ordine non possono controllare OGNI singola casa e negozio. Non sai dove i criminali colpiranno e quindi non puoi aspettarli. Aggiungi che solo una piccola parte dei furti viene recuperata ed i colpevoli arrestati .... ed ottieni una beffa per il cittadino. Senza contare il *piccolo* particolare che spesso i criminali massacrano a sangue gli occupanti per farsi dare i soldi/per cercare una cassaforte/perchè gli gira male... Per quanto mi riguarda non è accettabile. Quote:
E comunque ogni tanto (almeno qui a Roma) qualche banda di zingari che dà legnate ai padroni di casa c'è. Quote:
se ti vegli con la pistola puntata in faccia o comunque sei in condizione di non poter far nulla ovviamente non reagisci. Sarebbe da pazzi. Nessuno si crede Rambo... Quote:
Cartello e furto con violazione della proprieta privata con violenza e forse tentato omicidio?
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non so come la vedete voi, ma secondo me uno scenario possibile potrebbe essere questo:
i malviventi entrano (magari credendo la casa vuota), il padrone di casa sente dei rumori e prende la pistola, scende a controllare, vede un ladro, spara e comnicia una sparatoria risultato: lui e un ladro sono morti, gli altri (magari sono feriti) scappano se poi il tipo è un ex militare o un poliziotto la cosa potrebbe andare diversamente, ma credo che la maggior parte di quelli che ha una pistola ha sparato solo al poligono e in una situazione di crisi nn credo riuscirebbe a ragionare poi cmq credo che avere una pistola in casa sia davvero un rischio finchè si è in uno stato mentale normale nn c'è problema, ma se x qlk motivo si dovesse andare fuori di testa la cosa diventa davvero pericolosa e nn ditemi: "io sono normale, nn ho questi problemi" xche nn si sa mai cosa puo succedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Anzi, per dirla tutta, penso che avere un'arma in casa sia una fonte di pericolo, di incidenti, soprattutto se ci sono dei minori in casa. Detto questo con la vecchia legge ci si trovava in situazioni grottesche nel caso uno volesse reagire ad un ladro. Esempio: M'arriva un topo d'appartamento in casa, reagisco e lui tira fuori un coltello, sono fortunato perchè riesco a colpirlo e a strappargli il coltello. Bene, ora devo gettare il coltello perchè se mi aggredisse e io gli dessi una coltellata sarebbe eccesso di legittima difesa, in quanto mi sarei difeso con un'arma da taglio contro un'aggressione a mani nude. E' possibile una cosa del genere? Non sono mica andato io a cacciarmi in quella situazione. E' il ladro il criminale non si capiva perchè io cittadino che dormiva in casa sua debba essere perseguito per essermi difeso. L'obiezione che così i criminali sparerebbero prima è infondata. Il ladro sa che se scappa non gli si può sparare. D'altra parte se un ladro ti entra in casa sapendo che ci sei punta a sorprenderti nel sonno ed è già armato fino ai denti e pronto a pestarti a sangue, oggi come un anno fa. Riguardo alle obiezioni del tipo "garantire la certezza della pena era meglio invece" o "questo non risolve i problemi della giustizia" anche queste sono obiezioni senza senso. Non mi sembra che NESSUNO, neanche i promotori della legge abbia detto che questa è la panacea contro le aggressioni in casa. Grazie al cavolo che era meglio "garantire la certezza della pena" e far prendere i ladri alle forze dell'ordine, e spero che quest'obbiettivo venga comunque perseguito, solo che non è una cosa che si possa garantire così, ovvero non è che si può fare una legge con testo "Si dispone che i ladri debbano essere sempre presi dalle forze dell'ordine" Questa legge è un piccolo tassello che corregge un'anomalia ingiusta, nulla di più, nulla di meno.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Azz, guarda se non ci toccherà ammazzare il Berluska e la sua banda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Chi non ha i requisiti ora non li avrà nemmeno in futuro. La legge per il possesso delle armi in Italia è piuttosto buona, solo che è applicata piuttosto male.... Il caso da te prospettato non si dovrbbe presentare (in teoria ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Non lo so, ma tu fin qui hai sostenuto che fin'ora i ladri entravano nelle case non armati o meno armati in quanto sapevano che la legge non consentiva ai proprietari delle case di sparargli senza ritegno. La tua tesi è infatti che ora che i proprietari possono reagire ad un'aggressione fin'anche uccidendo l'aggressore, allora gli aggressori saranno più portati ad essere armati e violenti. Io ti sto ricordando che se il ladro fugge la legge non consente al proprietario di infierire. Ora se mi dici che il ladro non può contare sul fatto che la legge lo protegge se fugge, stai anche dicendo che ANCHE PRIMA il ladro non poteva contare sul fatto che il proprietario non reagisse perchè la legge di fatto impediva al proprietario di reagire. Ovvero, se ho ragione io i ladri possono contare sul fatto che la legge li protegge mentre fuggono. Se hai ragione tu i ladri non possono contare sulla legge, ma a questo punto non potevano contare neanche prima sul fatto che la legge impedisse ai proprietari di reagire con forza letale. Dunque per i ladri non è cambiato nulla rispetto a prima. Dunque visto che nulla è cambiato dal punto di vista dei ladri rispetto a prima, perchè dici che i ladri verranno più armati e più violenti di prima? Non vedi la contraddizione logica?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Quote:
Non ti rendi conto della contraddizione logica? Altrimenti i giudici non potrebbero condannare i mafiosi per paura di saltare in aria. Una legge va fatta perche' E' GIUSTA. E poter finire in galera perche' un ladro ha deciso di svaligiarmi la casa e' una cosa NON GIUSTA dalla notte dei tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
come nella furia puo succedere di rompere un piatto, cosi (in un caso + estremo) si puo prendere la pistola e sparare e lo sparare come gesto lo vedo anche molto diverso dal (x esempio) prendere un coltello e accoltellare una persona sarà una mai idea, ma una pistola in casa la vedo + come rischio che aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.