Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 16:46   #81
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
6??? 7?????

nel mod erano quelli i numeri di modelli, spero che nel gioco definitivo siano di piu'
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:01   #82
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
nel mod erano quelli i numeri di modelli, spero che nel gioco definitivo siano di piu'
allora non ci siamo capiti mi sa... qui non parliamo del mod... gtr il gioco non ha nulla a che vedere con il mod di F1 -_- se devi paragonare con qualcosa paragonalo con quello che si deve magari informandoti
di sicuro non raggiunge la quantita' di macchine di GT ma sti gran cavoli...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:39   #83
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Zappz, per mettere un po' d'ordine... alla fine la tua conclusione è? GT4 è un simulatore accurato della fisica di un'auto? (nel suo caso oltre 700)

non ho capito bene...
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:42   #84
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
ci sono piste in comune tra Gt4 e Pgr3?

magari il nurburdring..

qualcuno puo mettere due foto magari dello stesso punto con la stessa auto per fare una comparazione (ridicola )
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:44   #85
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

cmq il tred parlava di fotorealismo nn di fisica.

basta parlare di gtr o f355 please
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Old 02-01-2006, 18:52   #86
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da si3v
Zappz, per mettere un po' d'ordine... alla fine la tua conclusione è? GT4 è un simulatore accurato della fisica di un'auto? (nel suo caso oltre 700)

non ho capito bene...
io dico che come resa grafica e' il meglio che ho visto sia per pc che per console. sopratutto considerando che disegnare 700 e passa macchine nn e' cosa da poco...
Old 02-01-2006, 19:07   #87
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

concordo con zapp

gli altri giochi possono anche avere più poligoni e migliori fondali,ma come resa visiva finale a schermo nulla e cosi reale come gt4
Old 02-01-2006, 19:25   #88
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
ma è bruttissimo tourist trophy guardate quelle texture delle gomme è no scandalo
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 19:41   #89
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
ma è bruttissimo tourist trophy guardate quelle texture delle gomme è no scandalo
state tranquilli, sta scherzando

vero che scherzi ??
Old 02-01-2006, 19:45   #90
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
state tranquilli, sta scherzando

vero che scherzi ??
no non mi piace assolutamente ho visto ora le immagini i fondali fanno skifo mai visti dei fondali con della texture applicata cosi male
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 20:59   #91
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
no non mi piace assolutamente ho visto ora le immagini i fondali fanno skifo mai visti dei fondali con della texture applicata cosi male
vero mi chiedo certa gente come faccia a fare giochi così brutti...
Old 02-01-2006, 21:06   #92
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se sono le stesse foto che ho visto ora quella si chiama sfocatura, perchè la texture mi paiono molto dettagliate
Old 02-01-2006, 21:07   #93
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
se sono le stesse foto che ho visto ora quella si chiama sfocatura, perchè la texture mi paiono molto dettagliate
si anche perche' poi sono le stesse identiche piste di gt4 riutilizzate
Old 02-01-2006, 21:15   #94
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
GT4 come in parte HL2 sono due ottimi esempi di come al giorno d'oggi esiste la possibilita' di rendere fotorealistico un gioco, utilizzando una serie limitata se non limitatissima di risorse in maniera intelligente che di conseguenza permette di dedicare le stesse per altri scopi.
Altri giochi invece sfruttano TUTTE le risorse in maniera che le stesse possano essere effettivamente "notate" senza una reale necessita' se non un effetto di stupore che non aumenta pero' il risultato finale.
Old 02-01-2006, 21:45   #95
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
la grafica di gtr e' bella. forse non ai livelli di gt,ma comunque e' molto bella
se paragoni la grafica di gt4 a gtr è scontato che gtr esca sconfitto,cioè gtr ha sicuramente un motore grafico molto più avanzato,poichè "sfrutta" le potenzialità dei moderni pc,per quanto i due giochi siano paragonabili,ma come impatto grafico gt è molto superiore,gtr sembra quasi un cartone animato
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 21:52   #96
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
ma tu lo consideri che questo è un hardware di 6 anni fa?
è chiaro che alla poliphony si ingegnano per far risaltare al meglio quello che si vede durante la gara,e non certo le gomme,che comunque non mi sembrano fatte male.
riguardo poi hai fondali;ma su una console che ha 4mb di memoria video,dove gliele infileresti milioni di texture super dettagliate,è chiaro che qualcosa si deve sacrificare
cosa che abbiamo visto non esser necessaria per l'xbox360,dove in prg3 i fondali e il pubblico sono fatti benissimo e sono pieni zeppi di poligoni.
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 22:33   #97
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
sisi, ma cmq e' gia' incredibile come riesca a far girare bene 6 macchine con quella grafica una ps2 e guarda cosa stanno facendo con tourist trophy sempre i polyphonye sempre per la ps2!

http://www.gamershell.com/ps2/touris...reenshots.html

Ci fosse un'ottimizzazione così anche su PC farei girare Fear sulla mia vecchia G400 16 Mb!
Ok, programmare su console è un'altra cosa, pero'...

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 03:48   #98
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
GT4 come in parte HL2 sono due ottimi esempi di come al giorno d'oggi esiste la possibilita' di rendere fotorealistico un gioco, utilizzando una serie limitata se non limitatissima di risorse in maniera intelligente che di conseguenza permette di dedicare le stesse per altri scopi.
Altri giochi invece sfruttano TUTTE le risorse in maniera che le stesse possano essere effettivamente "notate" senza una reale necessita' se non un effetto di stupore che non aumenta pero' il risultato finale.
ma infatti e' questo che manca a molti programmatori moderni, la furbizia :P
come quando fecero il primo sindycate che per sfruttare l'alta risoluzione sono riusciti a fare un gioco con una grafica bellissima utilizzando 16colori!
Old 03-01-2006, 05:39   #99
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
Ma, veramente io GT4 lo vedo così, non so voi:

[CUT]

E non venitemi a dire che è MOLTO meglio di PGR3

http://www.generationmp3.com/xbox/im...GR3/PGR3-4.jpg
http://www.xboxfront.de/daten/screen...lder_16231.jpg
(mi scuso ma non ho trovato di meglio per pgr)
pgr3 nello screen da te postato mi sembra un tantino burnout...ma proprio un tantino, scusa ma dove sta il dettaglio? nel paesaggio a "scia"?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:18   #100
Tylerdgl
Member

Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham
non mi pare che avesse parlato di "alternative", ma che ci siano alternative oppure no cambia qualcosa al fatto che gt4 non sia un gioco simulativo? non mi pare

anche sotto questo punto di vista, che ci sia una sola macchina cambia il fatto che il modello fisico sia superiore? non mi pare

qui avete tutti la sindrome del bambino al quale si porta via il giocattolo preferito, e ce l'avete senza motivo. dire che gt4 non sia una vera simulazione non significa dire che è un gioco brutto.

per il tizio che si fa 4 risate con GT-R e netkar: io 4 risate me le faccio leggendo le balordaggini che scrivi
Sempre la solita solfa...qui la gente come sempre definisce un titolo più simulativo di un altro solo da come vede "scivolare" la macchina sull'asfalto. è impossibile su qualunque piattaforma creare una simulazione della guida di un auto...ci mancano troppe sensazioni necessarie in pista per condurre un'auto al limite per poter creare una simulazione. Hai bisogno di sentire al microsecondo che il posteriore ti si alleggerisce e che ti sta partendo per prepararti al controsterzo e il solo guardare il monitor e sentire le mani vibrare non ti possono dare quella sensazione. Quindi per me giochi come GTR e similis sono una gran boiata, vengono passati per simulatori solo xkè fare un giro di pista pulito è un'impresa titanica dato che sembra di correre sul sapone. Per non parlare di Richard Burns dove basta un dosso x vedere la macchina decollare come un modellino della Polystil

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian