|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2873
|
FOTOREALISMO: GT4 Vs PGR3
Ragazzi ho sotto i miei occhi sia Gt4 per ps2 che pgr3 su x360.
Ma com'è possibile che nonostante tutta la potenza della x360 le macchine e i paesaggi siano fatti da Dio ma c'è sempre quel nn so che, che non lo rende foto realistico. GT4 per ps2 a confronto ha una grafica ridicola (texture poligoni ecc) ma nonostante tutto è IMMENSAMENTE più VERO, più REALE! soprattutto nei replay Gt4 sembra davvero vero mentre Pg3 tutto molto più finto. Come mai con un hardware del genere nn si riesce ad arrivare dove arriva la ps2 con Gt4?
__________________
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 124
|
Per lo stesso motivo per cui sul PC i personaggi di Half-Life 2 sembrano 'più reali' di Far Cry, nonstante il maggior uso di shader su quest'ultimi. Non è solo la tecnologia ad aumentare il realismo, ma soprattutto la programmazione ed i Polyphony sono incredibili da questo punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 69
|
Ma prima di ogni altra cosa e' il senso artistico che fa la differenza.....e i giapponesi in questo senso sono troppo piu' avanti,c'e' poco da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 462
|
Quote:
![]() Cmq polyphony è riuscita a sviluppare il gioco a grandezza naturale, rispecchia la realtà.. che conta anche tanto è l'utilizzo dell'illuminazione.. Chissa su PS3.. ![]() C'è da dire che pero in certe occasioni PG3 sembra vero, soprattutto quando ti guardi i modelli delle auto, alcuni davvero impressionanti.. ed è il primo gioco uscito su x360.. Cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
|
Imho è solo questione di illuminazione e palette di colori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
VIVA LA VINVL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
|
Questione di stile e senso artistico, ma anche di simulazione della fisica, che in GT4 non ha pari (collisioni escluse ovviamente). Non oso immaginare il prossimo GT su PS3, sperando che correggano i difetti storici della serie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14877
|
Bho..non avevo mai visto GT4,l'ho messo su e durante l'introduzione ero così--->
![]() Già pensavo che quella fosse la grafica del gioco e mi incazzavo con l'X360. Poi parte il gioco e sono passato a questa espressione----> ![]() La differenza con PGR3 è davvero tanta,ovviamente a favore di quest'ultimo.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
|
Peccato che in gt4 sembra di pilotare automobili su asfalto e che in pgr3 sembra di portare degli slittini su neve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14877
|
quindi è realistico che le auto non girino mai?
![]() Sembra siano su un binario sempre dritto,anche in curva... ![]()
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1080
|
Quote:
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
Avete presente la pubblicità della nastro azzurro con la 500 che fa il taxi e valentino rossi a new york??
New york in pgr3 è uguale a quelle immagini!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
assolutamente irrealistico! ![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7839
|
ed ecco che il cane torna a mordersi la coda.
chi ha giocato 30 minuti a GT4 evitasse di far uscite da circo, per favore ![]()
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14877
|
Quote:
![]() La serie GT mi ha fatto schifo sin dal primo,quindi buon divertimento,anzi simulazione.. ![]()
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2722
|
Quote:
Contento tu! ![]()
__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14053
|
Quote:
tornando al discorso grafico e' semplicemente una questione di usare al meglio i propri mezzi, nn basta avere piu' effetti o piu' poligoni per fare una bella grafica, ma vanno usati con della testa... in gt4 ogni macchina e' disegnata con proporzioni perfette, tutte le texture sono fotografiche e il tutto messo assieme con una cura dei dettagli maniacale (una delle cose piu' importanti secondo me). poi guardate tourist trophy, e' veramente impensabile che siano riusciti a fare dei modelli tanto perfetti con il numero limitato di poligoni della ps2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
|
Cmq sti 3D iniziano sempre bene e senza motivo finiscono sempre per parlare di tutt'altro
![]() Cmq la differenza la fa la diversa scelta cromatica dei 2 giochi... quindi è ovvio che un gioco arcade abbia delle palette piu accese e un gioco maggiormente simulativo le abbia maggiormente più ispirate alla realtà ![]()
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.