Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 10:37   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ma quand'è che spariranno ste persone?
Provvidenza?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:11   #82
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
bisogna che gli americani o chi altri in grado di farlo si sbrighino a spazzare via codesto piccolo omino iraniano, che ultimamente ha cagato fuori dal vasetto troppe volte.non vi sembra?
Old 28-10-2005, 13:23   #83
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
bisogna che gli americani o chi altri in grado di farlo si sbrighino a spazzare via codesto piccolo omino iraniano, che ultimamente ha cagato fuori dal vasetto troppe volte.non vi sembra?
adesso non esageriamo
non so se le elezioni sono state veramente libere però è stato votato dagli iraniani e ho il sospetto che molti di loro la pensino allo stesso modo. quindi se spazzi via lui devi colpire la nazione, e questo significa guerra

gli iraniani però rendersi conto che dichiarazioni scellerate come quella sono molto rischiose. per invadere l'Iraq c'è stato bisogno della barzelletta delle armi di distruzione, per invadere l'Iran sarebbero capaci di far bastare delle sparate come quella del loro presidente. portano avanti un programma nucleare, parlano di cancellare Israele... per un'amministrazione guerrafondaia come quella che c'è in USA è un invito a nozze.

io sono parecchio preoccupato perché poi ci andiamo di mezzo tutti se fanno un'altra guerra... la cosa bella sarebbe una manifestazione di piazza imponente degli iraniani in grado di zittire quel pazzo che hanno eletto ma credo sia un sogno... auguriamoci piuttosto che ci sia ragionevolezza da parte di tutti e che si riesca ad evitare l'ennesima strage
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:27   #84
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil
adesso non esageriamo
non so se le elezioni sono state veramente libere però è stato votato dagli iraniani e ho il sospetto che molti di loro la pensino allo stesso modo. quindi se spazzi via lui devi colpire la nazione, e questo significa guerra

A giudicare dalla repressione contro i movimenti riformisti studenteschi, il dubbio mi sembra più che fondato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:45   #85
marcorag
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
OT
quanti caffè avete bevuto questa mattina ????
/OT

Le armi nucleari ,paradossalmente , hanno permesso che la guerra tra USA e URSS rimanesse allo stadio di Guerra Fredda.
Addirittura una testata ICBM Statunitense si chiama "Peacekeeper" http://www.fas.org/nuke/guide/usa/icbm/lgm-118.htm

Tale era la paura di utilizzare questo tipo di armamento da tutte due le parti che
ha permesso l'instaurazione del cosidetto "equilibrio del terrore"
Si chiama dottrina M.A.D. http://en.wikipedia.org/wiki/Mutual_assured_destruction
e mai nessun nome è più appropriato

Anche Israele ha capacità nucleare ,e su questa si basa gran parte della sua
dottrina militare nei confronti di stati arabi ostili.
Con l'Iran ormai pretendente atomico della regione Israele si sente gravemente minacciata (ancora prima delle esternazioni di Ahmadinejad).
Quale potrà essere lo scenario futuro di due stati nemici con armi nucleari?
Tra India e Pakistan i test nucleari erano solo una dimostrazione di forza vista
l'eccessiva grandezza degli ordigni.
Ma qui?L'iran ha la tecnologia (RUssa) adatta per creare ordigni installabili su vettori balistici (Nordcoreani)
E torna il concetto del "first strike" della Guerra Fredda.

propio quello che dico io!

preferisco mille volte due avversari con l'atomica che uno con e uno senza
solo che evidentemente l'occidente preferisce la prima situazione, mica sono scemi

spero propio che riescano a completare presto il programma nucleare e a piazzare un bel missile con testata atomica in bella vista, cosi gli usa prima di fare i prepotenti ci penseranno due volte
marcorag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:50   #86
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcorag

solo che evidentemente l'occidente preferisce la prima situazione, mica sono scemi

spero propio che riescano a completare presto il programma nucleare e a piazzare un bel missile con testata atomica in bella vista, cosi gli usa prima di fare i prepotenti ci penseranno due volte
Il problema è che è molto più facile che il missile lo usino loro per primi piuttosto che gli Usa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:58   #87
marcorag
Junior Member

si poteva dire la stessa cosa sull'unione sovietica, eppure nn è successo

lanciare un missile atomico vuol dire essere bombardati (anche gli alleati) con molti + missili, anche decine

gli integralisti odieranno l'occidente, saranno disposti a sacrificare delle vite (non le loro naturalmente), ma non credo che arrivino a far annientare il loro paese (e gli stati attorno, che sono sempre arabi) per colpire il "nemico"

oltretutto lo colpirebbero e basta, non riuscirebbero ad annientare nessuna potenza occidentale (israele forse), mentre loro verrebbero sicuramente annientati completamente

senza contare gli interesi economici e politici in gioco, che penso abbiano una grande influenza sulle decisioni del governo iraniano
Old 28-10-2005, 14:07   #88
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
molte persone qui sopra studiano,vanno all'universita' etc etc,ma non sanno scrivere la parola musulmano,che si scrive con una sola s.Non serve la laurea se poi non conoscete l'italiano
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:38   #89
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:

Io ho fatto un'analisi senza entrare troppo nel merito di chi è meglio dei due...
Prima di tutto preferirei che nessuno dei due avesse ordigni nucleari.
Secondo ,se dovessi scegliere a quale dei due dare una testata nucleare sicuramente sceglieri Israele
Sapere che una teocrazia come quella Iraniana ha in mano testate nucleari non mi lascia molto tranquillo.Questi non sono i NordCoreani che hanno alzato la voce solo per avere aiuti.Questi sono personaggi che utilizzano la religione come arma per professare la distruzione del nemico.

E poi mettiamo caso che attacchino una città Israeliana , ma NON la capitale.
La ritorsione dovrebbe essere diretta verso una città Iraniana della stessa importanza.
E' una questione di reciprocità...ma gli Israeliani hanno molte più testate (si ipotizza 50) e la capacità di portarle sul bersaglio (forse vettori tomahawk)

A me vengono in mente una marea di scenari che molti di voi potrebbero bollare come Risiko ma forse sono anche quelli che si stanno facendo gli strateghi.

In un'ottica preventiva (non Bushiana , ma strettamente strategica) sono abbastanza sicuro che da 48 ore qualche ordigno atomico NATO abbia inserite in memoria le coordinate di Teheran
Old 28-10-2005, 14:40   #90
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
molte persone qui sopra studiano,vanno all'universita' etc etc,ma non sanno scrivere la parola musulmano,che si scrive con una sola s.Non serve la laurea se poi non conoscete l'italiano

tipico esempio di critica-boomerang

http://www.etimo.it/?term=mussulmano

Old 28-10-2005, 14:48   #91
oscuroviandante
Senior Member

http://www.emanueleottolenghi.com/Il...Maggio2005.htm

Un articolo interessante (è stato pero erroneamente copiato e incollato due volte)
Old 28-10-2005, 14:52   #92
marcorag
Junior Member

Quote:
Io ho fatto un'analisi senza entrare troppo nel merito di chi è meglio dei due...
Prima di tutto preferirei che nessuno dei due avesse ordigni nucleari.
ho detto anche questo qlk pagina fa

Quote:
E poi mettiamo caso che attacchino una città Israeliana , ma NON la capitale.
La ritorsione dovrebbe essere diretta verso una città Iraniana della stessa importanza.
E' una questione di reciprocità...ma gli Israeliani hanno molte più testate (si ipotizza 50) e la capacità di portarle sul bersaglio (forse vettori tomahawk)

A me vengono in mente una marea di scenari che molti di voi potrebbero bollare come Risiko ma forse sono anche quelli che si stanno facendo gli strateghi.
penso che l'uso di armi nucleari nn sia calcolato in base alle vittime o danni che fa, ma propio come "estrema agressione"
sarebbe da porre la condizione (a tutti gli stati): mandate una bomba, ve ne ritornano 100
in questo modo nn si potrebbero fare calcoli di convenienza

Quote:
In un'ottica preventiva (non Bushiana , ma strettamente strategica) sono abbastanza sicuro che da 48 ore qualche ordigno atomico NATO abbia inserite in memoria le coordinate di Teheran
se è per questo credo che siano in memoria gia da un bel po di tempo, e non solo quelle
Old 28-10-2005, 16:16   #93
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Secondo me sto presidente iraniano nn ha capito con chi ha a che fare...gli Israeliani (Mussad) se vogliono gli fanno un culetto a capanna senza che nessuno se ne accorga,come sempre accade...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:22   #94
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Questa volta la situazione è leggermente diversa.
Quella guerra anomala (la guerra fredda) è stata combattuta da forze alla pari. Cioè ognuno voleva l'annientamento dell'altro, senza essere a sua volta annientato.
Qui la situzione è diversa. Perchè?
I fondamentalisti vogliono distruggere il nemico con ogni mezzo, anche sacrificando la loro stessa vita (Kamikaze).

Se l'Iran completerà la bomba stai sicuro che la userà per primo. A lui interessa solo distruggere il nemico a qualsiasi costo

Ultima modifica di songoge : 28-10-2005 alle 16:27.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:37   #95
marcorag
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da songoge
Questa volta la situazione è leggermente diversa.
Quella guerra anomala (la guerra fredda) è stata combattuta da forze alla pari. Cioè ognuno voleva l'annientamento dell'altro, senza essere a sua volta annientato.
Qui la situzione è diversa. Perchè?
I fondamentalisti vogliono distruggere il nemico con ogni mezzo, anche sacrificando la loro stessa vita (Kamikaze).

Se l'Iran completerà la bomba stai sicuro che la userà per primo. A lui interessa solo distruggere il nemico a qualsiasi costo
ho gia risposto a qst qlk post sopra
Old 28-10-2005, 16:46   #96
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Mahmud Ahmadinejad: "L'occidente e la Russia dicano ciò che vogliono"
Manifestazioni in tutto l'Iran contro lo Stato ebraico
Il presidente iraniano insiste "Israele non deve esistere"

TEHERAN - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha respinto oggi le proteste suscitate in Occidente e in Russia dalle sue affermazioni di due giorni fa, secondo le quali Israele deve essere cancellato dalla carta geografica, e ha ribadito che esse sono "corrette e giuste". "L'Iran è un pericolo per la pace" avevano detto la Ue e la Russia mentre Israele chiedeva che lo Stato islamico fosse espulso dalle Nazioni Unite.

Proteste che non hanno scosso il presidente iraniano. "Quello che ho detto è quello che pensa il popolo iraniano", ha detto Ahmadinejad, citato dall'agenzia ufficiale Irna, mentre partecipava ad una manifestazione anti-israeliana a Teheran. Quanto alle proteste dei Paesi europei, degli Stati Uniti, del Canada, della Russia, oltre che dello stesso Israele, il presidente iraniano ha osservato: "Sono liberi di parlare, ma quello che dicono non ha alcuna credibilità".

A rafforzare il presidente le manifestazioni antiisraeliane che stanno percorrendo il Paese con slogan di "morte a Israele" e bandiere dello Stato ebraico date alle fiamme. Iniziative che si svolgono ogni anno nella Repubblica islamica nell'ultimo venerdì del mese di Ramadan, ma che assumono un significato particolare dopo le proteste suscitate in Occidente e in Russia dalle affermazioni del presidente iraniano.

(28 ottobre 2005)

questo non dura molto se continua cosi
Old 28-10-2005, 16:49   #97
songoge
Member

Tu credi allora che il progetto atomico iraniano sia solo a scopo difensivo?
Allora perchè mettersi in cattiva luce con quell'affermazione su Israele?

Ripeto. Qui per me la questione è diversa. Non ci penseranno su due volte ad usarla.
Old 28-10-2005, 16:54   #98
NHMHSCH
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
piccola somma

testata nucleare iraniana+vettore balistico nordcoreano venduto agli iraniani

=

Europa a rischio.

Ah M ,se per caso l'Iran attacca Israele ci finiamo in mezzo pure noi ..alla faccia del tuo menefregouncazzismo.

Ci hai visto giusto.
NHMHSCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:57   #99
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da sheva
Mahmud Ahmadinejad: "L'occidente e la Russia dicano ciò che vogliono"
Manifestazioni in tutto l'Iran contro lo Stato ebraico
Il presidente iraniano insiste "Israele non deve esistere"

TEHERAN - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha respinto oggi le proteste suscitate in Occidente e in Russia dalle sue affermazioni di due giorni fa, secondo le quali Israele deve essere cancellato dalla carta geografica, e ha ribadito che esse sono "corrette e giuste". "L'Iran è un pericolo per la pace" avevano detto la Ue e la Russia mentre Israele chiedeva che lo Stato islamico fosse espulso dalle Nazioni Unite.

Proteste che non hanno scosso il presidente iraniano. "Quello che ho detto è quello che pensa il popolo iraniano", ha detto Ahmadinejad, citato dall'agenzia ufficiale Irna, mentre partecipava ad una manifestazione anti-israeliana a Teheran. Quanto alle proteste dei Paesi europei, degli Stati Uniti, del Canada, della Russia, oltre che dello stesso Israele, il presidente iraniano ha osservato: "Sono liberi di parlare, ma quello che dicono non ha alcuna credibilità".

A rafforzare il presidente le manifestazioni antiisraeliane che stanno percorrendo il Paese con slogan di "morte a Israele" e bandiere dello Stato ebraico date alle fiamme. Iniziative che si svolgono ogni anno nella Repubblica islamica nell'ultimo venerdì del mese di Ramadan, ma che assumono un significato particolare dopo le proteste suscitate in Occidente e in Russia dalle affermazioni del presidente iraniano.

(28 ottobre 2005)

questo non dura molto se continua cosi
Hai perfettamente ragione.
Gli Usa hanno già da tempo in progetto una guerra contro l'Iran (altro stato canaglia della lista). Queste affermazioni saranno solo un pretesto per ciò.
La guerra ci sarà secondo me! E' solo questione di tempo.

Allora mi chiedo una cosa! Perchè l'Iran sta provocando gli Usa? Niente è lasciato al caso. Il loro scopo è condurli ad una guerra di religione e ideologie!
Altro fuoco sul fuoco! Con quest' attacco, il mondo musulmano insorgerà insieme, perchè sarà visto da loro in questa lettura.
Old 28-10-2005, 17:00   #100
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da songoge
Hai perfettamente ragione.
Gli Usa hanno già da tempo in progetto una guerra contro l'Iran (altro stato canaglia della lista). Queste affermazioni saranno solo un pretesto per ciò.
La guerra ci sarà secondo me! E' solo questione di tempo.

Allora mi chiedo una cosa! Perchè l'Iran sta provocando gli Usa? Niente è lasciato al caso. Il loro scopo è condurli ad una guerra di religione e ideologie!
Altro fuoco sul fuoco! Con quest' attacco, il mondo musulmano insorgerà insieme, perchè sarà visto da loro in questa lettura.
è possibilissimo...però c'è anche un'altra possibilità: che gli usa non intervengano,sn gia successi troppi casini con l'iraq....secondo me l'Iran sta gettando l'amo per vedere se gli usa abboccheranno...e se ciò avverrà allora stai pure sicuro che l'Iran subirà un attacco molto presto..
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian