Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 23:35   #81
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sirus
quello che dico è: sono al primo anno di ingegneria informatica e ho fatto altri 5 anni di informatica e tutti i miei prof. sia delle superiori ed in particolar modo quelli universitari ci hanno sempre detto che i SW perfetti ed inattaccabili non esistono...in particolar modo i SO che sono forse i sistemi informatici più complessi in assoluto

quindi convintissimo che attaccare un Mac e "smantellarlo" sia complicato ma non è sicuramente impossibile credi a me
riescono con Linux/Solaris/BSD/QNX e vuoi che non riescano con Mac (che è derivato dal kernel Mach che a sua volta deriva da BSD) ???

ti pongo la domanda, credi veramente che OSX sia invulnerabile (e qui chiudo OT) ???
Ovviamente la definizione (tipica delle scuole) è perfetta, nulla è perfetto, però bisogna vedere quanto quella cosa tende alla perfezione, un pò come un limite che tende all'infinito. non lo tocca, ma lo è quasi praticamente.
Ad ogni modo la forza del Mac secondo me è nella disarmante semplicità d'uso e la assoluta mancanza di problemi, lavori e basta, semplice, come dovrebbe essere un computer
Non clicco, riclicco, guardo, nulla... compilo, ricompilo, installo, no libreria, no dipendenza, disinstallo, riavvio, riavvio, riavvio, virus, formatto, installo.... ora funziona, ma....che stavo facendo ??
Old 21-10-2005, 23:38   #82
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Ovviamente la definizione (tipica delle scuole) è perfetta, nulla è perfetto, però bisogna vedere quanto quella cosa tende alla perfezione, un pò come un limite che tende all'infinito. non lo tocca, ma lo è quasi praticamente.
Ad ogni modo la forza del Mac secondo me è nella disarmante semplicità d'uso e la assoluta mancanza di problemi, lavori e basta, semplice, come dovrebbe essere un computer
Non clicco, riclicco, guardo, nulla... compilo, ricompilo, installo, no libreria, no dipendenza, disinstallo, riavvio, riavvio, riavvio, virus, formatto, installo.... ora funziona, ma....che stavo facendo ??
hai preso una funzione che diverge???
a questa stregua QNX, Linux e BSD sarebbe come Mac per sicurezza eppure...

comunque fine OT
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:41   #83
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Città: Monza e Brianza
[il buon vecchio richard stallman ci insegna che la sicurezza non esiste ]

chiusa questa parentesi, diciamo che non è possibile paragonare la mercedes alla apple e che ribadisco, io sto parlando di hw..

io non parlo di MAC OS tiger o che, io parlo di confronto hw..

è come dire di un turion64 con win e uno con linux..

se noi potessimo mettere win xp su ibook, probabilmente sarebbe la stessa merdaccia..

è vero, ppc vs pc non si possono confrontare, ma quando parlo di hd da 4200 rpm, monitor vecchiotti, poca ram dal costo stellare e cose simili, allora vedi che i conti tornano!

di certo non sono i mhz a fare la differenza, ma io se devo spendere 2500€, li devo spendere veramente bene. se li devo spendere solo x un sistema operativo che fa la differenza xkè è fatto dalla stessa casa che produce l'hw, mi monto linux e allora parliamo di prestazioni..
Old 21-10-2005, 23:49   #84
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
[il buon vecchio richard stallman ci insegna che la sicurezza non esiste ]

chiusa questa parentesi, diciamo che non è possibile paragonare la mercedes alla apple e che ribadisco, io sto parlando di hw..

io non parlo di MAC OS tiger o che, io parlo di confronto hw..
*cut*
guarda su questi discorsi ci possiamo stare da qui fino all'eternità,l'unica soluzione e che tu vada a provare un iBook ultima revision in qualche negozio di informatica/grande catena/mac center.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:50   #85
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

si lo penso anche io, ma a proprosito, si trovano gia gli ultimi?
Old 21-10-2005, 23:54   #86
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Bene, non lo hai mai provato, quindi come fai a dire che non è migliore?
Ciò che dico non è che non è migliore, può anche esserlo (non sono in grado di giudicare), ma per me queste sono osservazioni molto soggettive, e non valori assoluti da sbandierare ad ogni costo.
Mi dà fastidio sentire i mac user da un lato che dicono che windows fa cagare, che windows crasha eccecc, e dall'altro gli intel user che dicono che mac è lento, che l'hw mac è vecchio eccecc.
E' normale che io, facendo parte della seconda categoria, possa appoggiare windows, ma, come ho già detto prima, non critico mac. Se uno lo vuole usare è libero di farlo, ma io mi trovo bene con win e ritengo che molte delle critiche sulla sua instabilità siano ormai un po' luoghi comuni (così come quello dell'assenza di sw per mac...si sente gente che ancora dice "se è un mac non ci gira niente!" )

PS: Aggiungo che lavoro su Linux (SuSE su portatile e Fedora su fisso), quindi non vivo di solo windows.

Quote:
io li ho provati prima di dirlo, vabbhè.. mi sembra superflo andare avanti ed insistere, sai tutto a priori, bene...

Non mi sembrava di aver fatto affermazioni tupo "So tutto io". Se è parso ciò chiedo scusa.
Ho solo detto che con Windows mi trovo bene. Perchè suona così strano?

Quote:
No, ci sono in premio 25.000 dollari per chi infila un virus in un Mac, e siccome lo farebbero solo per la soddisfazione ne consegue che è praticamente impossibile.
Pensandoci bene 25000 dollari schifo non fanno...
Resta il fatto che (parlo da ingegnere informatico) ritengo impossibile che si possa creare il software perfetto.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 00:03   #87
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
si lo penso anche io, ma a proprosito, si trovano gia gli ultimi?
dici i PB o gli iBook?
nel primo caso non credo,nel secondo si.
forse in alcuni negozi hanno sempre quelli vecchi ma ne dubito(visto che sono stati aggiornati a luglio).
Old 22-10-2005, 00:07   #88
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

no parlavo degli ibook..

cmq per informarmi meglio sulla filosofia apple, dove posso trovare informazioni a rigurardo? tipo il loro software, licenze e costi?
Old 22-10-2005, 00:10   #89
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da McVir
Resta il fatto che (parlo da ingegnere informatico) ritengo impossibile che si possa creare il software perfetto.

Ciao.
Premessa1: della diatriba IBM vs Intel non me ne può fregare una mazza , anzi non aspetto altro che avvenga il passaggio sperando in un calo dei prezzi. spero solo che Apple (ne sono sicuro) mantenga lo stesso una componentistica di qualità come ora.
Premessa2:Sto scassando le scatole come un ossesso solo per fare prendere in considerazione a quante più persone possibili il passaggio a Mac, è la mia battaglia contro i mulini a vento Io mi trovo da ddddio con Mac.

Il software perfetto non esisterà e non lo esiste in particolare modo se lo consideriamo rispetto al tempo inteso in maniera dinamica, quello che vale oggi (già imperfetto, ovvio), domani può essere diverso, superato, ancora più ovvio.
Old 22-10-2005, 00:12   #90
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
no parlavo degli ibook..

cmq per informarmi meglio sulla filosofia apple, dove posso trovare informazioni a rigurardo? tipo il loro software, licenze e costi?
Secondo me è da provare, dopo una prima fase di disorientamento inizi a sentirti a tuo agio, poi ti accorgi che stai facendo solo quello che volevi fare, nessuna pippa e contropippa in più, in tutto relax.
Mo mi fermo con sta campagna pro-Apple o mi prendete per drogato-instabile psichico o chissà che
Old 22-10-2005, 00:16   #91
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
no parlavo degli ibook..

ah epr gli iBook non ci dovrebbero essere problemi come ho detto sono usciti a luglio.
Per il sw,licenza e una panoramica in generale su quello che offrono direi di andare qui
Old 22-10-2005, 00:17   #92
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

sono molto attratto pero voglio anche informarmi su come crea il software che cmq mi sembra a pagamento e non capisco cosa centri con unix..(grazie matteos)

per ora vi lascio che vo a dormire che fra 7 ore a lavoro :

domani mi leggo tutto , noche
Old 22-10-2005, 00:22   #93
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
sono molto attratto pero voglio anche informarmi su come crea il software che cmq mi sembra a pagamento e non capisco cosa centri con unix..(grazie matteos)

per ora vi lascio che vo a dormire che fra 7 ore a lavoro :

domani mi leggo tutto , noche
per i sw free guarda la mia sign
Old 22-10-2005, 13:51   #94
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

wow tnx
Old 22-10-2005, 16:59   #95
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Se vi interessa io fra 4gg ho il nuovo iPod e vi posso fare qualche foto e commento.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 21:14   #96
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non serve basta che vai su ilounge
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian