|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
DragonX hai pvt.
saluti
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
boni....che mo3bius mi ha detto che vuole spolverare un tastino che hanno solo i mod...
![]() ![]()
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: Catania
|
prima qualkuno aveva postato un link con dei test.....le prestazioni nn erano uguali...c'erano delle differenze...seppur minime!
![]()
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
rifaccio |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
hehe... ammazza che polverone....!!!
![]() ![]() le ram in questione non sono ram da buttare, credo che questo sia chiaro, ma non sono nemmeno eccezionali... questo logicamente secondo me... ![]() e comunque se rileggete la prova su xs che è stata linkata tra cas 1,5 e 2 non cambia praticamente nulla... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Lascia stare la teoria riguardo il Cas Latency; ti hanno fatto notare che il CAS 1.5 non è realmente utilizzabile ed infatti è così. Puoi rendertene conto molto velocemente facendo delle prove. Riguardo la teoria sulla memorie e sulle latenze, se proprio sei interessato all'argomento, ti consiglio di chiarirti le idee leggendo questa parte dell'articolo dedicato alle ram. Quote:
Quote:
![]() Ciao ciao
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo un lungo periodo in cui il CAS 2.0 era il top del top (ed è ancora tale) ci voleva un diversivo per convincere gli utenti ad orientarsi verso nuovi prodotti. E' venuta fuori la storia del CAS 1.5 ma, se non ricordo male, quando è stata posta la domanda relativa a questa impostazione ad AMD stessa, la casa produttrice è stata MOLTO vaga. Non ricordo su quale sito sia stata pubblicata l'intervista però se n'è parlato in giro per il web. E comunque il fatto che un settaggio sia presente in un bios non vuol dire che porti vantaggi o che sia realmente utilizzabile. Prova ne è il fatto che fino all'inserimento del CAS 1.5 in A64 Tweaker nessuno s'era posto mai il problema. Tra l'altro, ripeto, se vi va di togliervi il dubbio, provate a guardare qualche test svolto a parità di timings con cas 2 e cas 1.5. Non c'è alcuna differenza. E come mai?
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Tali oscillazioni non possono essere assolutamente attribuite al cas 1.5. Ora, se si vuole constatare il reale gap prestazionale tra le due impostazioni in questione, basta fare 2 superpi 32m con ogni settaggio e valutare le differenze. Io ne ho fatti più di 3 un mesetto fa e non cambiava nulla.
![]() |
#98 |
Senior Member
|
abbiamo appena finito la sessione di test (x questo ringrazio l'utente logico86)
al momento non posso postare gli screen che mi saranno inviati via mail da logico entro le 21:00 di questa sera posso accennarvi che , avendo impostato le latenze indicatemi: 1.0 7 12 2 2 5 2 2 1 1 (2 se non salgono) 200 15,6 1 altra colonna 8x 64b d d 7x 7ns (o 6ns) 4ns (o 5ns) 16clks siamo riusciti cmq a far funzionare le memorie a 251mhz 3.2v, tuttavia anche salendo col voltaggio (max 3.5v di + nn l'ho ritenuto opportuno) abbiamo raggiunto i 265.65mhz pi calculation 1M done error free al memtest 1.86 + per gli screen del memtest nn avendo una digitale li abbiamo fatti col siemens pertanto spero riesca a mandarseli via mail sul pc (nn ha il cavetto) o mandarli a me il memtest l'abbiam fatto andare x 1 sola volta (causa:tempo) ad ogni modo entro le 21:30 di questa sera potrete commentare gli screen, ed io potrò (in pvt) chiedere quanto mi valutano ste ram è ovvio ke rispetto a queste mie affermzaioni gli screen potrebbero scostarsi leggermente x swarzy: io non sapevo di questa caratteristica del controller integrato, ora, una volta letto il link postato, ho capito l'inesistente differenza, di fatto come ho potuto appurare nn vi è alcuna differenza. ho contestato questo fino a quando nn ho letto il link a supporto. Tuttavia x quel riguarda la "teoria delle ram" non riesco a trovare l'errore nella mia affermazione?Sapresti indicarmelo? Io dicevo (dico e professo) che passando da cas2 a cas1.5 le ram hanno 1\4 dei cicli di clock in meno x fruire i dati sui pin di uscita.Il CONTROLLER (è questo che mi sfuggiva) specifica le colonne di reale interesse passando i relativi indirizzi e attivando coontemporaneamente il cas (che mi sa essere column address strobe).Da questa fase deve passare un certo numero di cicli di clock (C.L.) xchè i dati siano sui pin di uscita fisicamente.....capisco(ORA) che se è il controller a stabilire sto parametro ed il controller nn lo supporta il parametro è fasullo ok. |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.