Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 17:05   #81
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
C'è chi occupa campanili, che ferma treni, chi blocca autostrade.
Secondo me quella di fare un giro in barca è il metodo che "rompe" di meno.
Certo, per te, non per i traffici marittimi..
Old 29-09-2005, 17:06   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
C'è chi occupa campanili, che ferma treni, chi blocca autostrade.
Secondo me quella di fare un giro in barca è il metodo che "rompe" di meno.
Di sicuro... infatti io a quelli che bloccano le autostrade e le ferrovie manderei direttamente le ruspe a "parlamentare" per trovare un accordo
Old 29-09-2005, 17:07   #83
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da easyand
ma io mi domando, perchè bisogna difendere dei criminali, perchè?
non credono che siano criminali, per il semplice fatto che fanno il possibile per veder migliorate le proprie condizioni possibili e sopratutto essere ascoltati da quelli in alto che in genere se ne fregano. Allora a questo punto tutti quelli che fanno rivoluzioni tipo quella francese erano criminali quindi dovevano essere messi tutti al rogo.
credo che il problema che si compiano atti illegali e' perche' se ti metti in mezzo alla strada a parlare nessuno ti ascolta, invece se combini disastri subito accorrono. Sinceramente non ho mai visto una manifestazione violenta semplicemente perche' prendono in considerazione le persone e si cerca di trovare una via di mezzo. Stanno costruendo una nuova metropolitana qui e tutta la citta' e' stata invitata ad andare al comune per vedere il progetto e se casomai qualcosa non andava di trovare una soluzione.
Old 29-09-2005, 17:11   #84
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non credono che siano criminali, per il semplice fatto che fanno il possibile per veder migliorate le proprie condizioni possibili e sopratutto essere ascoltati da quelli in alto che in genere se ne fregano.
E qui torniamo al discorso libertà-libertinaggio: libertà è fare tutto quello che è possibile fare o tutto quello che è lecito fare?
Old 29-09-2005, 17:12   #85
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Veramente è quello che ti ho detto pure io

No, decisamente non ci capiamo

E come potremmo??? Vabbè... se ti incontro stasera in piazza ariostea ti pago una birra e ti spiego...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:14   #86
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
non credono che siano criminali, per il semplice fatto che fanno il possibile per veder migliorate le proprie condizioni possibili e sopratutto essere ascoltati da quelli in alto che in genere se ne fregano. Allora a questo punto tutti quelli che fanno rivoluzioni tipo quella francese erano criminali quindi dovevano essere messi tutti al rogo.
credo che il problema che si compiano atti illegali e' perche' se ti metti in mezzo alla strada a parlare nessuno ti ascolta, invece se combini disastri subito accorrono. Sinceramente non ho mai visto una manifestazione violenta semplicemente perche' prendono in considerazione le persone e si cerca di trovare una via di mezzo. Stanno costruendo una nuova metropolitana qui e tutta la citta' e' stata invitata ad andare al comune per vedere il progetto e se casomai qualcosa non andava di trovare una soluzione.
Difendere i propri diritti non significa aggredire i diritti degli altri.
Vuoi un esempio? Manifestazione contro i termovalorizzatori in campania, hanno bloccato l'intero traffico ferroviario tra nord e sud italia.
Cosa dovrei pensare? poverini non vogliono il termovalorizzatore (però non dicono niente quando la camorra gli mette i rifuti tossici fin sotto il naso) ed è giusto che blocchino l'italia, e la cosa bella che ad i poliziotti era stato dato l'ordine di non intervenire in nessu modo, guai se avessero alzato i maganelli..
Ecco queste sono situazioni paradossali..
Old 29-09-2005, 17:17   #87
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Difendere i propri diritti non significa aggredire i diritti degli altri.
Vuoi un esempio? Manifestazione contro i termovalorizzatori in campania, hanno bloccato l'intero traffico ferroviario tra nord e sud italia.
Cosa dovrei pensare? poverini non vogliono il termovalorizzatore (però non dicono niente quando la camorra gli mette i rifuti tossici fin sotto il naso) ed è giusto che blocchino l'italia, e la cosa bella che ad i poliziotti era stato dato l'ordine di non intervenire in nessu modo, guai se avessero alzato i maganelli..
Ecco queste sono situazioni paradossali..

E' vero. Hai ragione. Quando una persona parla delle sue ragioni e s'accorge di non essere ascoltato pur avendo tutte le ragioni del mondo allora comincia ad urlare. Prova a pestare i piedi e a sbraitare. Lo so che non si dovrebbe. Che è maleducato. Che è scorretto. Ma per quelli che non hanno voce, questo è l'unico modo per farsi sentire.
Old 29-09-2005, 17:21   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
E' vero. Hai ragione. Quando una persona parla delle sue ragioni e s'accorge di non essere ascoltato pur avendo tutte le ragioni del mondo allora comincia ad urlare. Prova a pestare i piedi e a sbraitare. Lo so che non si dovrebbe. Che è maleducato. Che è scorretto. Ma per quelli che non hanno voce, questo è l'unico modo per farsi sentire.
L'importante è che sappiamo a cosa vanno incontro e che siano consapevoli delle proprie azioni..il sequesto di una nave è un'atto gravissimo...in Francia c'è il diritto legittimo a scioperare non c'è bisogno di servirsi di questi atti gravissimi.
Tecnicamente quindi non è vero che non hanno voce..non mi pare che vivano in uno stato dittatoriale ma in una democrazia dove il diritto allo sciopero/manifestazione è sacro (a meno di non travalicare i limiti di legge).
Old 29-09-2005, 17:24   #89
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
E qui torniamo al discorso libertà-libertinaggio: libertà è fare tutto quello che è possibile fare o tutto quello che è lecito fare?
si ma non mi puoi prendere definizioni da un vocabolario!

tu al loro posto che faresti? diresti si sono qui licenziatemi pure! o ti aggrapperesti con i denti al tuo lavoro?

il problema non e' che diciamo che non siano colpevoli, lo sono ma 20 anni, ma anche uno mi sembra esagerato al massimo una bella multa e via. Come ho scritto in altri post, se una persona ruba una pagnotta di pane per "sfamarsi" non credo che sia lo stesso di uno che ruba una makkina per "fare soldi".
te lo ripeto per me una persona che ruba perche' deve "sfamarsi per sopravvivere" non andrebbre punita.
Old 29-09-2005, 17:35   #90
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
...
Tecnicamente quindi non è vero che non hanno voce..non mi pare che vivano in uno stato dittatoriale ma in una democrazia dove il diritto allo sciopero/manifestazione è sacro (a meno di non travalicare i limiti di legge).

Non lo so. Tu avevi sentito parlare del loro sciopero prima che succedesse tutto questo? Io personalmente no. E probabilmente tanti altri (anche francesi)erano all'oscuro. Probabilmente questi poveretti pagheranno per il loro gesto. Altri beneficeranno del loro sacrificio. Ma è sempre stato così. Fin dalla nascita dei sindacati.

Ci sono categorie di lavoratori che sono in un certo senso privilegiati. Ad esempio quando un giornalista sciopera ha modo di leggere a tutto il paese le sue rivendicazioni. Di creare disagi sull'informazioe eccetera. Quando un metalmeccanico sciopera questa possibilità non ce l'ha. Quasi come se fosse un lavooratore di serie B. E allora nascono questi casini.
Old 29-09-2005, 17:41   #91
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
L'importante è che sappiamo a cosa vanno incontro e che siano consapevoli delle proprie azioni..il sequesto di una nave è un'atto gravissimo...in Francia c'è il diritto legittimo a scioperare non c'è bisogno di servirsi di questi atti gravissimi.
si infatti, ma scusa mi spieghi allora perche' la gente sciopera e combina macelli, se ovviamente scioperando viene ascoltata che scopo avrebbero di combinare tutti sti disastri e riskiare?
Old 29-09-2005, 17:43   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si ma non mi puoi prendere definizioni da un vocabolario!
Come no?
Dovrei prenderle de uno zerostressario?
Carta canta...

Quote:
tu al loro posto che faresti? diresti si sono qui licenziatemi pure! o ti aggrapperesti con i denti al tuo lavoro?

il problema non e' che diciamo che non siano colpevoli, lo sono ma 20 anni, ma anche uno mi sembra esagerato al massimo una bella multa e via. Come ho scritto in altri post, se una persona ruba una pagnotta di pane per "sfamarsi" non credo che sia lo stesso di uno che ruba una makkina per "fare soldi".
te lo ripeto per me una persona che ruba perche' deve "sfamarsi per sopravvivere" non andrebbre punita.
Beh oddio, una bella multa e via... ha preso un traghetto, mica 'na bicicletta.
Comunque, direi che è già chiarito: vent'anni sono la pena massima, per cui gli daranno quello che decideranno di dargli.
Domanda: ma se il furto "per sfamarsi" non fosse punito, perchè dovremmo lavorare?
Old 29-09-2005, 17:44   #93
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E come potremmo??? Vabbè... se ti incontro stasera in piazza ariostea ti pago una birra e ti spiego...
Ma la birra puoi pagarmela anche senza spiegarmi necessariamente tutto il resto eh
(ma non sarai mica uno dei cremini che gira in "piazza Rio", vero? )
Old 29-09-2005, 17:46   #94
Aiace
Senior Member

Credo di essere stato in piazza ariostea quattro volte in tutta la mia vita.... allora facciamo al "Bar Stella"???
Old 29-09-2005, 17:50   #95
Aiace
Senior Member

Però non capisco questa aggravante del fatto che hanno preso una nave...

Fosse stata piena di gente sarei stato d'accordo con voi.

Avessero sparato cannonate a prua e a poppa sarei stato d'accordo con voi.

L'avessero scagliata contro un transatlantico...

L'hanno presa, c'hanno fatto un giro, l'hanno restituita senza neanche un graffio.

Chiedo clemenza alla corte!
Old 29-09-2005, 17:52   #96
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Credo di essere stato in piazza ariostea quattro volte in tutta la mia vita.... allora facciamo al "Bar Stella"???
Non so nemmeno quale sia, in piazza Ariostea vado solo a prenderci il gelato d'estate Poi questa sera non avrei tempo, sto lavorando ad un file matlab
Old 29-09-2005, 17:53   #97
Aiace
Senior Member

Quote:
Non so nemmeno quale sia, in piazza Ariostea vado solo a prenderci il gelato d'estate Poi questa sera non avrei tempo, sto lavorando ad un file matlab

E' in fondo a Porta mare.... prima di svoltare per Mortara. Di fronte a Wilson, dove vanno i fighetti.
Old 29-09-2005, 18:04   #98
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Però non capisco questa aggravante del fatto che hanno preso una nave...

Fosse stata piena di gente sarei stato d'accordo con voi.

Avessero sparato cannonate a prua e a poppa sarei stato d'accordo con voi.

L'avessero scagliata contro un transatlantico...

L'hanno presa, c'hanno fatto un giro, l'hanno restituita senza neanche un graffio.

Chiedo clemenza alla corte!
l'avessero rubata per tenersela capirei.. ma è palese che era un gesto dimostrativo.
definirli poi "separatisti baschi" mi sembra una forzatura (per usare un eufemismo).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:14   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
l'avessero rubata per tenersela capirei.. ma è palese che era un gesto dimostrativo.
definirli poi "separatisti baschi" mi sembra una forzatura (per usare un eufemismo).
Dovevano chiamarli "resistenti"?
Old 29-09-2005, 18:16   #100
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Cavolo che superuomini...
Mi immagino già a vantarsi della "missione" perfettamente riuscita...
si ma scusa, cosa fai, permetti di dirottare navi a chiunque ?

quelli si son presi le loro responsabilita', le teste di cuoio li hanno inchiappettati, come era giusto che fosse, al di la' delle MOTIVAZIONI che potevano avere i marinai, ma la polizia ha fatto quello che doveva fare; smettiamola di fare i buonisti.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian