|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
credo che il problema che si compiano atti illegali e' perche' se ti metti in mezzo alla strada a parlare nessuno ti ascolta, invece se combini disastri subito accorrono. Sinceramente non ho mai visto una manifestazione violenta semplicemente perche' prendono in considerazione le persone e si cerca di trovare una via di mezzo. Stanno costruendo una nuova metropolitana qui e tutta la citta' e' stata invitata ad andare al comune per vedere il progetto e se casomai qualcosa non andava di trovare una soluzione.
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E come potremmo??? Vabbè... se ti incontro stasera in piazza ariostea ti pago una birra e ti spiego... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Vuoi un esempio? Manifestazione contro i termovalorizzatori in campania, hanno bloccato l'intero traffico ferroviario tra nord e sud italia. Cosa dovrei pensare? poverini non vogliono il termovalorizzatore (però non dicono niente quando la camorra gli mette i rifuti tossici fin sotto il naso) ed è giusto che blocchino l'italia, e la cosa bella che ad i poliziotti era stato dato l'ordine di non intervenire in nessu modo, guai se avessero alzato i maganelli.. Ecco queste sono situazioni paradossali..
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero. Hai ragione. Quando una persona parla delle sue ragioni e s'accorge di non essere ascoltato pur avendo tutte le ragioni del mondo allora comincia ad urlare. Prova a pestare i piedi e a sbraitare. Lo so che non si dovrebbe. Che è maleducato. Che è scorretto. Ma per quelli che non hanno voce, questo è l'unico modo per farsi sentire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tecnicamente quindi non è vero che non hanno voce..non mi pare che vivano in uno stato dittatoriale ma in una democrazia dove il diritto allo sciopero/manifestazione è sacro (a meno di non travalicare i limiti di legge).
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
tu al loro posto che faresti? diresti si sono qui licenziatemi pure! o ti aggrapperesti con i denti al tuo lavoro? il problema non e' che diciamo che non siano colpevoli, lo sono ma 20 anni, ma anche uno mi sembra esagerato al massimo una bella multa e via. Come ho scritto in altri post, se una persona ruba una pagnotta di pane per "sfamarsi" non credo che sia lo stesso di uno che ruba una makkina per "fare soldi". te lo ripeto per me una persona che ruba perche' deve "sfamarsi per sopravvivere" non andrebbre punita.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so. Tu avevi sentito parlare del loro sciopero prima che succedesse tutto questo? Io personalmente no. E probabilmente tanti altri (anche francesi)erano all'oscuro. Probabilmente questi poveretti pagheranno per il loro gesto. Altri beneficeranno del loro sacrificio. Ma è sempre stato così. Fin dalla nascita dei sindacati. Ci sono categorie di lavoratori che sono in un certo senso privilegiati. Ad esempio quando un giornalista sciopera ha modo di leggere a tutto il paese le sue rivendicazioni. Di creare disagi sull'informazioe eccetera. Quando un metalmeccanico sciopera questa possibilità non ce l'ha. Quasi come se fosse un lavooratore di serie B. E allora nascono questi casini. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrei prenderle de uno zerostressario? ![]() Carta canta... ![]() Quote:
Comunque, direi che è già chiarito: vent'anni sono la pena massima, per cui gli daranno quello che decideranno di dargli. Domanda: ma se il furto "per sfamarsi" non fosse punito, perchè dovremmo lavorare?
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ma non sarai mica uno dei cremini che gira in "piazza Rio", vero? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Credo di essere stato in piazza ariostea quattro volte in tutta la mia vita.... allora facciamo al "Bar Stella"???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Però non capisco questa aggravante del fatto che hanno preso una nave...
Fosse stata piena di gente sarei stato d'accordo con voi. Avessero sparato cannonate a prua e a poppa sarei stato d'accordo con voi. L'avessero scagliata contro un transatlantico... L'hanno presa, c'hanno fatto un giro, l'hanno restituita ![]() Chiedo clemenza alla corte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
E' in fondo a Porta mare.... prima di svoltare per Mortara. Di fronte a Wilson, dove vanno i fighetti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
definirli poi "separatisti baschi" mi sembra una forzatura (per usare un eufemismo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
quelli si son presi le loro responsabilita', le teste di cuoio li hanno inchiappettati, come era giusto che fosse, al di la' delle MOTIVAZIONI che potevano avere i marinai, ma la polizia ha fatto quello che doveva fare; smettiamola di fare i buonisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.