Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 21:22   #81
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
mi intrometto nella discussione:

è vero che nel passaggio da pc a mac di FILE EXCEL ci sono dei problemi di compatibilità?

me l'ha detto uno che ha un mac
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 21:53   #82
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
nn so fortunatamente excel nn lo uso :P
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:09   #83
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dredg
mi intrometto nella discussione:

è vero che nel passaggio da pc a mac di FILE EXCEL ci sono dei problemi di compatibilità?

me l'ha detto uno che ha un mac
Mi sembra molto strano. Excel esiste anche su Mac, non vedo dove sia il problema di "compatibilità". Il file è generato dalla stessa applicazione.
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 23:31   #84
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ci possono essere gli stessi problemi (io li ho verificati con powerpoint) che ci sono a passare da una versione all'altra di office! (es: passare files generati con 2000 ad office XP o 2003, o viceversa).

Insomma, il difetto questa volta è di mamma Microsoft (infatti io sto aspettando una versione decente per mac di openoffice 2.0)

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:27   #85
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
io intendevo problemi più gravi, per esempio la modifica del file quando è complicato (ci sono macro) o robe del genere
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:07   #86
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Per ora non mi è mai capitato, ma non è che usi così tanto excel..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:43   #87
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
x Mauna kea:
scusa tanto se mi permetto di commentare la tua frase: "perchè dal primo mac non ci si stacca MAI" ...
non per far polemica, ma è un anno che posseggo un iBook 12 e come ho già detto più volte sul forum ho una VALANGA di problemi tanto che pensavo proprio di venderlo... dopo averlo pagato 1400 euro lo stesso rivenditore me ne offre 600, ad un anno di distanza...
fine, non posto più

FEz

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 15:06   #88
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Fez
x Mauna kea:
scusa tanto se mi permetto di commentare la tua frase: "perchè dal primo mac non ci si stacca MAI" ...
non per far polemica, ma è un anno che posseggo un iBook 12 e come ho già detto più volte sul forum ho una VALANGA di problemi tanto che pensavo proprio di venderlo... dopo averlo pagato 1400 euro lo stesso rivenditore me ne offre 600, ad un anno di distanza...
fine, non posto più

FEz
ops,
non hai bisogno di scusarti..
mi dispiace per i tuoi problemi e ho capito che il tuo è un sacrosanto sfogo,
immagino che io avrei potuto dire e fare lo stesso..
Se vuoi fare un riassunto dei problemi penso che questo sia una discussione appropriata..
CMQ quel rivenditore FORSE vuole fare un affare alle tue spalle perchè 600€ mi sembrano veramente pochini

ti auguro di risentirti con buone nuove (Win o Mac che siano..)

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 15:40   #89
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
più che giusto..
perchè dal primo mac non ci si stacca MAI

Bye
secondo powerbook... ( il primo pbook preso e venduto tra aprile ed ottobre nel 2002 ) preso aprile 04... caduto ieri mattina dalla scrivania ( ora in assistenza per un mesetto) ... preso ieri sera sony vaio
lo "switch" al contrario non è mai stato cosi indolore, già dimenticato il pbook che appena torna perfettamente riparato e funzionante lo vendo se qualcuno vuole approfittare e mettersi in coda...
Old 07-09-2005, 15:41   #90
Fez
Senior Member

Guarda, tutto è cominciato da quando ho installato il 10.4 [formattone, non upgrade], pensa ad un'applicazione che si blocca... bè se si bloccano TUTTE e NON solo quelle di terze parti... ma non ho voglia di tirar fuori tutte le magagne.

Inoltre, parlo per ragion di causa, la macchina è effettivamente lenta, per carità il 30 giga 4200 non aiuta, ma 768 mega di ram si!!
Onestamente non mi sembra proponibile il paragone con il P-m 1,7... sono onesto nell'affermare che non c'è proprio storia.
Parlo sempre per me, sono solo le esperienze che si fanno a determinare il nostro "rifiuto" nei confronti di tecnologie, persone, etc, nel mio caso non sarei sincero se non dicessi che la mia macchina XP di casa, configurata a dovere, è molto più stabile del portatile con MacOSX. Le prestazioni non contano se la stabilità non è garantita.
Parecchi utenti mac, anche smaliziati, mi hanno dato dei consigli ma nessuno è andato a buon fine, ho a che fare con una manica di utonti o qualche problema c'è?? [visto che con il 10.3 tutto va che è una meraviglia]
La sentenza ai posteri, appena avrò tempo proverò un bel formattone con conseguente installazione di Suse 10 per PPC.
Byez
FEz

Old 07-09-2005, 15:48   #91
Fez
Senior Member

Nota di colore:
La mia Silicon in sign, nonostante la velocità infima dei processori da un'impressione di minore pastosità rispetto all'iBook, è solo un'impressione naturalmente, ma vorrà dire qualcosa...
Nota tecnica:
La messaggistica di MacOS non è implementata benissimo da quel che so...

FEz

PS. Grazie a tutti comunque, una richiesta: non scaldatevi troppo, sono solo macchine in fondo...

Old 07-09-2005, 15:54   #92
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
PS. Grazie a tutti comunque, una richiesta: non scaldatevi troppo, sono solo macchine in fondo...
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:21   #93
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Guarda, tutto è cominciato da quando ho installato il 10.4 [formattone, non upgrade], pensa ad un'applicazione che si blocca... bè se si bloccano TUTTE e NON solo quelle di terze parti... ma non ho voglia di tirar fuori tutte le magagne.

Inoltre, parlo per ragion di causa, la macchina è effettivamente lenta, per carità il 30 giga 4200 non aiuta, ma 768 mega di ram si!!
Onestamente non mi sembra proponibile il paragone con il P-m 1,7... sono onesto nell'affermare che non c'è proprio storia.
Parlo sempre per me, sono solo le esperienze che si fanno a determinare il nostro "rifiuto" nei confronti di tecnologie, persone, etc, nel mio caso non sarei sincero se non dicessi che la mia macchina XP di casa, configurata a dovere, è molto più stabile del portatile con MacOSX. Le prestazioni non contano se la stabilità non è garantita.
Parecchi utenti mac, anche smaliziati, mi hanno dato dei consigli ma nessuno è andato a buon fine, ho a che fare con una manica di utonti o qualche problema c'è?? [visto che con il 10.3 tutto va che è una meraviglia]
La sentenza ai posteri, appena avrò tempo proverò un bel formattone con conseguente installazione di Suse 10 per PPC.
Byez
FEz
penso che è utile parlare dei problemi di ogni macchina, soprattutto mac, non tanto per giustificarsi (ci mancherebbe) ma per questione di utilità verso potenziali switchers.
Cmq nessuno ti obbliga, certo

Uhm, da come hai detto mi pare davvero stranissimo. Con Panther andava normale e con Tiger male?
Guarda, ci sono stati innumerevli forum stracolmi di gente che lamentava problemi di instabilità di Tiger; io stesso ho avuto parecchi problemi all'inizio. Ma ormai siamo alla versione 10.4.2 ed non fra molto uscirà la 10.4.3 e i problemi di instabilità (che facevano sembrare quasi una beta Tiger) sono a mio avviso risolti.
Ma dal dire che la 10.4.0 era un pò instabile al dire che TUTTE le applicazioni si bloccano, beh... ne passa. Indubbiamente la tua macchina ha un problema GRAVE. Io ho sempre avuto Tiger e non ho mai avuto questi problemi. Detto questo, io reinstallerei Tiger completamente (quindi Inizializza e Installa), gli fare fare immediatamente tutti gli aggiornamenti e vedrei come va.
Oltretutto hai detto di avere ram aggiuntiva: io farei come prima cosa l'hardware test perchè ha tutti i sintomi di problema hardware o cmq a provare a togliere la ram aggiuntiva per vedere come va, se si blocca ancora.
Hai ragione perfettamente, la stabilità è la prima cosa, quindi fai un bel controllo alla ram..Sono voglio illuderti, ma sono convinto all'80% che sia quella. E' compatibile almeno?

Riguardo la lentezza, mi sento di darti ragione nonostante i numerosissimi estimatori dell'ibook. Per me è un computer lentissimo, come il mac mini.
Nonostante quello che dice la carta, secondo le mie esperienze non c'è paragone con un PB. Cmq sappi che osx è un mangia ram incredibile e con 700Mb e qualcosa vai benino ma... benino. L'ideale è almeno un giga, per viaggiare come si deve davvero. E' tanto, lo so. Oltretutto i dischi da 4200rpm sono lenti.. già io non sopporto i 5400...

Se ti interessa salvare l'ibook e OSX, io proverei a fare quel che ho detto prima, se non lo hai già fatto.

Ciao
Old 07-09-2005, 16:31   #94
Fez
Senior Member

Formattoni già fatti più di una volta, la ram originale apple funziona benissimo, tanto che se installo 10.3 tutto funziona, 10.4.2 installato corettamente e ieri si è inchiodato per tutto il pomeriggio [parlo di: safari, firefox 1.0.6, qt, anteprima, devo continuare?], a volte si mette a "pensare" [minuti interi senza far nulla] e l'unica è killare il processo.
Passo a Linux, ho già deciso, su ppc non l'ho mai installato e prendo l'occasione.
Poi vedrò cosa fare, magari l'anno prossimo un Dell, nell'attesa di PowerBook con p-m.
Byez

Old 07-09-2005, 16:40   #95
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Formattoni già fatti più di una volta, la ram originale apple funziona benissimo, tanto che se installo 10.3 tutto funziona, 10.4.2 installato corettamente e ieri si è inchiodato per tutto il pomeriggio [parlo di: safari, firefox 1.0.6, qt, anteprima, devo continuare?], a volte si mette a "pensare" [minuti interi senza far nulla] e l'unica è killare il processo.
Passo a Linux, ho già deciso, su ppc non l'ho mai installato e prendo l'occasione.
Poi vedrò cosa fare, magari l'anno prossimo un Dell, nell'attesa di PowerBook con p-m.
Byez
ok, sembri molto deciso. Era giusto per trovare una soluzione, nel caso non avessi fatto queste prove.
Mi permetto di dire la mia, poi basta: a questo punto io venderei l'iBook o lo porterei in assistenza. Il computer DEVE andare.
Un apple con linux è un computer totalmente sprecato, a mio avviso. Forse con i soldi della vendita ti puoi comprare un portatile x86 e poi ci metti linux.
Magari sbaglio, ma io aborro Apple + linux

Cmq buona fortuna

PS: i macintel non avranno pentium-m
Old 07-09-2005, 16:51   #96
Fez
Senior Member

Problemi HW sono da escludere, visto che il portatile ha 1 anno di vita ed è sempre andato bene fintanto non ho installato 10.4, tornando al 10.3 tutto ok.
Lato Linux... perchè no, gira benissimo su ppc, ed è sicuramente più leggero, ci sarà anche da bestemmiare, perchè onestamente certe cose di macOS sono geniali e impossibili da trovare da altre parti.
Ma io mi chiedo, la messaggistica di FreeBSD è stata rivista ed il SO ha fatto un balzo in avanti di almeno 3x in reattività, perchè in Apple non si mettono il cuore in pace e le mani alle tastiere??
Certe domande mi vengono spontanee, perchè il mac mini di un mio amico sta facendo da webserver ed in contemporanea ci lavora, kde su etc, e tutto sta in 200 mega in ram [256 di sistema]?? SCUSATE, mi sono dimenticato di dire che non monta macOS ma BSD... ecco il perchè delle performance "mostruose"
Non saranno tutti bestie i programmatori apple...
Fine della polemica, ma certe cose dovrebbero essere riviste, anche gli utenti dovrebbero però usare un punto di vista obiettivo perchè non è vero che TUTTO va bene come qualcuno continua ad affermare.
D'altro canto chi scrive i SO?? Uomini, e chi ha mai detto che l'uomo non è fallace?

FEz

Ultima modifica di Fez : 07-09-2005 alle 19:13. Motivo: SCUSATE!!! GROSSO ERRORE...
Old 07-09-2005, 17:01   #97
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Problemi HW sono da escludere, visto che il portatile ha 1 anno di vita ed è sempre andato bene fintanto non ho installato 10.4, tornando al 10.3 tutto ok.
Lato Linux... perchè no, gira benissimo su ppc, ed è sicuramente più leggero, ci sarà anche da bestemmiare, perchè onestamente certe cose di macOS sono geniali e impossibili da trovare da altre parti.
Ma io mi chiedo, la messaggistica di FreeBSD è stata rivista ed il SO ha fatto un balzo in avanti di almeno 3x in reattività, perchè in Apple non si mettono il cuore in pace e le mani alle tastiere??
Certe domande mi vengono spontanee, perchè il mac mini di un mio amico sta facendo da webserver ed in contemporanea ci lavora, kde su etc, e tutto sta in 200 mega in ram [256 di sistema]??
Non saranno tutti bestie i programmatori apple...
Fine della polemica, ma certe cose dovrebbero essere riviste, anche gli utenti dovrebbero però usare un punto di vista obiettivo perchè non è vero che TUTTO va bene come qualcuno continua ad affermare.
D'altro canto chi scrive i SO?? Uomini, e chi ha mai detto che l'uomo non è fallace?

FEz
ma è indubbio che osx non è perfetto e che alla Apple non sono degli Dei.
Ma una macchina difettosa può capitare. E la tua lo è, è un dato di fatto. un iBook NON PUO' non accettare Tiger, è assurdo. un mac non può boccarsi in continuazione, è irreale. Se lo fa, c'è un problema. Poi se mi vieni a dire che a te va bene così e passerai a linux, ok. Liberissimo. Però.. insomma, è come comprarsi una Ferrari rossa fiammante e toglierci in sequenza, cavallino, motore mettendoci quello di un prototipo e riverniciarla di verde fluorescente. Sei libero di farlo, ma...
La gente dice che va tutto bene perchè a loro va tutto bene. Se vuoi ti dico che il mio PB si blocca non appena apro il finder e che il sistema occupa all'avvio 4523GB di ram.. ma non è vero. I tuoi problemi sono tuoi, non di ogni mac.

ciao
Old 07-09-2005, 17:34   #98
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Certe domande mi vengono spontanee, perchè il mac mini di un mio amico sta facendo da webserver ed in contemporanea ci lavora, kde su etc, e tutto sta in 200 mega in ram [256 di sistema]??
Se su OS X hai Ram libera dopo un po' che lo usi, c'è qualcosa che non va.
OS X nel dubbio cacha tutto, se ad un'applicazione la ram non serve più intanto la tiene da parte, poi al momento di richiesta di Ram da parte di altri processi, eventualmente la scarica.

Quello che su Activity monitor leggi come Ram "inattiva" è come se fosse libera, accessibile quando qualcuno la richiede, ma pronta ad essere utilizzata come cache dall'ultima applicazione che l'aveva richiesta.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:39   #99
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

E comunque il sistema grafico di OS X (Quartz) inevitabilmente richiede molta più Ram dei vecchi sistemi grafici in quanto per ogni finestra attiva viene allocato un buffer di memoria pari alla sua dimensione (per 32 bit di colore). Anche se ha dei trucchetti per minimizzare l'utilizzo di ram (questi buffer vengono compressi), la cosa occupa molta memoria se hai molte finestre aperte.

Guarda le richieste di Ram di Vista che utilizzerà un sistema analogo...

Però, diciamo, che per utilizzi normali 512MB per OS X sono abbastanza (256MB sono pochini) in quanto il sistema di virtual memory di Mach è molto efficiente.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:50   #100
the_guitar_of_son
Senior Member

Piccolo OT:

criceto... lo sai vero che la tua sign è pericolosa?
lo sai che quando l'ho letta stavo per andare all'ospedale del ridere????

mauhauahuahuahuuahua

avrei più o meno un forum intero da riempire a piacere..

ihihih ciaoo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian