Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 09:08   #9941
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, ovviamente
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:23   #9942
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da scofield1092 Guarda i messaggi
scusa mi sono spiegato male, si può usare tale versione upgrade anche per installarlo su un computer vergine ovvero sistema sietma operativo ?
Si lo potrai fare tranquillamente.
Attenzione però, per fare le cose per bene, in senso legale intendo, devi installare prima 7 o XP SP3 e poi aggiornare ad 8 con quel DVD. Potrai fare comunque una installazione di 8 pulita che più pulita non si può ma la dovrai fare durante l'installazione e se passi a 64 bit sarà pulita per forza.
Se giri ancora a 32 bit, ti consiglio di passare a 64 bit, quindi in questo caso fai attenzione a cosa acquisti spesso ma non sempre le confezioni contengono due DVD appunto per le due architetture. Il seriale è lo stesso.
Un consiglio. Siccome se fai le cose in regola perdi i diritti sulla licenza che aggiorni, ti consiglierei di usare quella di XP.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:44   #9943
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ma sì che sì che è disponibile.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/downloads

In fondo alla pagina troverai "Hai la versione più recente del browser?"

Controlla però bene di non avere già la versione 11 di IE sul tuo SO.

Ciao
ciao renpasa !ma quel link non ti fa aggiornare a ie11 ti fa aggiornare ad w8.1!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:55   #9944
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Comunque dopo tanti tentativi, ho capito che la causa di questa finestra , e' dovuta all' icona di Asus Smart Gestur ,che mi appare subito dopo l'avvio del pc, in basso a destra della bar, con prima un segno di punto esclamativo in rosso, e poi restare 20 secondi e poi scompare... il bello che nelle voci ad Avvio, non esiste questa voce... come posso fare per controllare , dove sia questo bug, riferito al Touchpad Asus Gestur ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:00   #9945
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
ciao renpasa !ma quel link non ti fa aggiornare a ie11 ti fa aggiornare ad w8.1!!
In basso circa al centro ci dovrebbero essere delle scritte in verde.
In alternativa: apri IE sul desktop vai su "Strumenti" oppure la rotellina in alto alla tua destra nella finestra di IE. Clicca su "Informazioni su Internet Explorer" sulla finestra che ti compare spunta "installa automaticamente nuove versioni. Riavvia, e fai Windows update.
Se la casella "installa automaticamente......." è già spuntata probabilmente o hai già IE 11 e c'è scritto o non ahi gli aggiornamenti automatici di Windows attivi.
Ciao
Old 09-11-2013, 10:03   #9946
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Comunque dopo tanti tentativi, ho capito che la causa di questa finestra , e' dovuta all' icona di Asus Smart Gestur ,che mi appare subito dopo l'avvio del pc, in basso a destra della bar, con prima un segno di punto esclamativo in rosso, e poi restare 20 secondi e poi scompare... il bello che nelle voci ad Avvio, non esiste questa voce... come posso fare per controllare , dove sia questo bug, riferito al Touchpad Asus Gestur ??
Controlla nei servizi. Stessa modalità di prima per l'avvio ma casella servizi.
Controlla anche se tra i programmi installati e disinstallabili c'è qualcosa che fa riferimento a quella voce.
Ciao
Old 09-11-2013, 10:03   #9947
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
l'update per il problema del mouse lag nei giochi è arrivato stamane, ma non su windows update, e io lo metterò solo in quel caso...

spero che possa apparire entro martedì...

(ma quel problema ho ancora il dubbio che possa esistere anche sui vecchi windows... e infatti l'avevo anche sui windows xp, vista, 7, 8...)

Ultima modifica di FulValBot : 09-11-2013 alle 10:10.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:20   #9948
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Controlla nei servizi. Stessa modalità di prima per l'avvio ma casella servizi.
Controlla anche se tra i programmi installati e disinstallabili c'è qualcosa che fa riferimento a quella voce.
Ciao
Ok grazie , ora provo... e ti faccio sapere

Grazie del supporto che mi stai dando... sei l' unico ....

Allora ho controllato ti posto lo Screenshot, con le uniche voci riferite ad Asus ... dimmi tu !!!

>>> https://www.dropbox.com/s/xth3kniv3k...20%2810%29.png

Ultima modifica di Ferdy72 : 09-11-2013 alle 10:34.
Old 09-11-2013, 11:08   #9949
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ok grazie , ora provo... e ti faccio sapere

Grazie del supporto che mi stai dando... sei l' unico ....

Allora ho controllato ti posto lo Screenshot, con le uniche voci riferite ad Asus ... dimmi tu !!!

>>> https://www.dropbox.com/s/xth3kniv3k...20%2810%29.png
Anche il mio nipotino, nV25 qualcosa ha fatto. Lui è molto più esperto di me ma probabilmente ha anche molto più da fare.
Io invece sto cambiando le pastiglie dei freni alla macchina e tra una pastiglia e l'altra un po' di tempo lo trovo.

Comunque e giustamente come diceva nV 25 si tratta di un problema del touchpad, precisamente della possibilità di eseguire azioni con più dita.
Sul sito della asus cerca il driver per il tuo touchpad.
Ciao
Old 09-11-2013, 11:24   #9950
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Io ho installato Windows 8.1 in VM, appena installato mi chiedeva di fare le gesture touch sullo schermo ma io ovviamente di periferiche touch non ne ho, poi disabilitando il dispositivo da gestione dispositivi è andato tutto ok, ma è così anche se lo installo sull'hd primario? O è una periferica virtuale che ha creato automaticamente la VM? grazie
Old 09-11-2013, 11:27   #9951
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ovvio che è una cosa virtuale. io ho da sempre il touchpad disabilitato e non ha rotto le scatole.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 11:43   #9952
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Anche il mio nipotino, nV25 qualcosa ha fatto. Lui è molto più esperto di me ma probabilmente ha anche molto più da fare.
Io invece sto cambiando le pastiglie dei freni alla macchina e tra una pastiglia e l'altra un po' di tempo lo trovo.

Comunque e giustamente come diceva nV 25 si tratta di un problema del touchpad, precisamente della possibilità di eseguire azioni con più dita.
Sul sito della asus cerca il driver per il tuo touchpad.
Ciao
figurati, condivido ... difatti lui ha subito intuito il problema...

Ho controllato e' non ci sono nessun driver aggiornati , per il touchpad del mio modello... ho provato pure a ripristinare il SW, da programmi e funzionalita' ... ma niente...
Un cosa volevo sapere , ma ad ogni riavvio del pc, e' normale la comparsa dell icona del Smart Gestur ... cioe' lo fa' a tutti , o e' solo il mio caso??
Old 09-11-2013, 11:46   #9953
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Ho controllato e' non ci sono nessun driver aggiornati , per il touchpad del mio modello... ho provato pure a ripristinare il SW, da programmi e funzionalita' ... ma niente...
Un cosa volevo sapere , ma ad ogni riavvio del pc, e' normale la comparsa dell icona del Smart Gestur ... cioe' lo fa' a tutti , o e' solo il mio caso??
Sei il primo che se ne lamenta. Prova ad aprire smart gesture dall'icona e vedi cosa puoi fare da li, forse puoi disattivare il tutto o alcune voci.
Non conosco il tuo PC.
Ciao
Old 09-11-2013, 11:54   #9954
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
In basso circa al centro ci dovrebbero essere delle scritte in verde.
In alternativa: apri IE sul desktop vai su "Strumenti" oppure la rotellina in alto alla tua destra nella finestra di IE. Clicca su "Informazioni su Internet Explorer" sulla finestra che ti compare spunta "installa automaticamente nuove versioni. Riavvia, e fai Windows update.
Se la casella "installa automaticamente......." è già spuntata probabilmente o hai già IE 11 e c'è scritto o non ahi gli aggiornamenti automatici di Windows attivi.
Ciao
Niente da fare!!la versione è la 10 ,l opzione nuove versioni è spuntata ma niente!ho messo w up date automatico che prima era disattivato ma niente!!
Nel sito da tè linkato non cè verso di scaricare o installare ie11,alla fine ti fa fare l up grade a w8.1!però mi viene in mente una cosa ora la verifico!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 11:59   #9955
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Niente da fare!!la versione è la 10 ,l opzione nuove versioni è spuntata ma niente!ho messo w up date automatico che prima era disattivato ma niente!!
Nel sito da tè linkato non cè verso di scaricare o installare ie11,alla fine ti fa fare l up grade a w8.1!però mi viene in mente una cosa ora la verifico!!!
Lupooooo, non è che più o meno coscientemente hai nascosto l'aggiornamento a IE 11?
Ciao
PS Hai provato qui?
http://windows.microsoft.com/en-us/i...er/download-ie
Old 09-11-2013, 12:08   #9956
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
ma non perchè sia chissà quale fenomeno bensi' perchè ha fatto (ritiene) una sapiente ricerca con google che lo ha rimandato al TouchPad come possibile imputato del problema...
E poi, per concludere, i meriti non rendono la pancia piena (= mi ci pulisco il *)...

Per ritornare invece al tuo discorso, ti suggerirei di chiedere eventualmente aiuto in uno dei T.U. relativi al tuo notebook o affini per risposte più puntuali.

ASUS, cmq, sembrerebbe indicare nell'utility ASUS LiveUpdate 3.2.6 lo strumento adatto per provare a vedere se esistono driver aggiornati...
http://event.asus.com/2013/osupgrade/upgrade/
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 12:28   #9957
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Grazie dell' interessamento...
Ho controllato su Asus Update... la mia versione e' 3.1.9....

ho eseguito controlla aggiornamenti ... ma non me' ne trova.. e mi dice il SW e'
aggiornato...

Ho mandato un mail all' assistenza Asus , ora aspetto una loro risposta in merito a questo Bug.... poi vi aggiornero' dell esito da parte loro ....
Old 09-11-2013, 13:04   #9958
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
il mio consiglio xò è questo:
un bel respiro profondo e reinstalli l'OS da 0.

Hai problemi ogni 3x2 a prescindere da quale sistema giri sul tuo PC (7, 8,...), troppe immagini evidentemente confuse, ecc.
non mi interessa questto tuo tipo di consiglio se non hai una soluzione astieniti dal rispondermi la prox volta
chi non ce l'ha problemmi con windows.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 13:22   #9959
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
chi non ce l'ha problemmi con windows.
io, ad es ...ma sarò fortunato.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 14:00   #9960
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ti credo sulla parola
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian