|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9861 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9862 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non è questione di "capire", so leggere, ma personalmente non sono un fan della montessori e degli zuccherini se rispondi col sorriso sulle labbra, l'addestramento col dolcetto lo lascio ai cani, agli esseri umani pretendo il minimo sindacabile, tanto più che dalle tue risposte successive si vede che sai di che parli.
Quote:
Tanto più che dovresti poter controllare che DSLAM hai tu ed essere certo che non lo cambino mai (al mio hanno fatto 3 riparazioni/sostituzioni). Ripeto, mi concentrerei sulle funzionalità del router piuttosto che "compatibilità" che lasciano il tempo che trovano. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Che ne pensate del nuovo FRITZ!Box Fon WLAN 7390? Ora ho un 7270 e mi trovo molto bene soprattutto x la porta USB che uso con una stampante collegata. Fatemi sapere. Grazie. A presto! |
|
|
|
|
|
#9864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@DeltaDirac: in generale ciò che hai detto è ancora valido, ma Globespan non è facile da trovare, se non in prodotti di nicchia.
New entry nel settore sono i chipset Trend-Chip solitamente associati ad architetture RalinkTech e gli Unicom abbinati agli Atheros. Però dire come vanno su linee Tiscali è arduo per la mancanza di "casistica". Forse la soluzione migliore sarebbe quella di accordarsi con qualche venditore per fare delle prove.
|
|
|
#9865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente uso un USR 9108. Palrando di "nicchia" hai in mente un prodotto specifico da consigliare ? Intanto cerco di accordarmi con qualche venditore, sarebbe interessante un prodotto nuovo. Anche in questo caso, vorrei chiederti qualche modello di riferimento che abbia le caratteristiche minime per la sopravvivenza
|
|
|
|
#9866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
felixmarra e Deltadirac cortesemente dateci un taglio.
|
|
|
|
|
|
#9867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il conexant del dg834g v5 (e del dgn1000) aggancia ottime portanti in upload, sia con Tiscali 10/1 che Alice 20 mega. non è comunq
|
|
|
|
|
|
#9868 |
|
Senior Member
|
non capisco ![]() piuttosto, gradirei il tuo augusto parere sulla questione chipset / DSMAL tiscali
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 01-03-2010 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#9869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il conexant del dg834g v5 aggancia ottime portanti in upload, sia con Tiscali 10/1 che Alice 20 mega.
sconsigliato in caso di eccessiva instabilità di connessione (con snr basso e variabile e attenuazione molto alta), dove di solito si ricorre a tweak telnet per agganciare portanti e snr particolari (il v5 non supporta questi comandi) |
|
|
|
|
|
#9870 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#9871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#9872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.draytek-corp.it/prodotti/2820VN.html http://www.fritzbox.eu/en/products/F...7270/index.php
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 01-03-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#9873 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Il Dlink sopra citato AL MOMENTO potrebbe non avere il firmware aggiornabile. Praticamente esistono due versioni hardware, se non di più. Sono A1 e C2 (io l'ho visto guardando sotto al router, non mi risulta si veda da altre parti). Il mio (A1) era il router nel set che mi pare si chiamasse DKT811. Questo router in qualunque gioco online aveva cali costanti di connessione (diciamo 20/25 cali in un match a PES2010 - per ogni calo l'avversario diventava "rosso" un istante, si bloccava tutto per poi ripartire). Ora non so se il mio in particolare fosse difettovo fatto sta che ho pensavo ad un problema di firmware ma... stanno sviluppando firmaware solo per la versione C2, che non sono compatibili con la versione A1. A prescindere dal fatto che il mio router fosse difettoso (lo spero, altrimenti poveracci tutti quelli che l'hanno comprato!!!) è grave avere un oggetto che non ha sviluppo firmware (e non si può pensare sia una questione di tempo, poiché il C2 è successivo eppure ha già la versione 1.09). Per questo al momento sconsiglio il DLINK in questione (meglio il 2740B!). Probabilmente dei 3 modelli (che sono gli stessi fra i quali ero indeciso io) personalmente dopo aver riportato il DLINK andrò sull'Atlantis... Mi parlano molto bene del WTR320 e leggermente meno del WAG320, ma io volevo un modem-router... Attendo anche altri commenti Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
|
#9874 |
|
Senior Member
|
Del DSL-2740B c'è il C2 a 3 antenne, il C3 con antenne interne e l'ultimo E1 con 2 antenne esterne sempre con chipset Broadcom e 32 MB di RAM.
Il DSL-2740R è solo A1 (quello importato in Italia), ma il firmware di fabbrica sembra non aggiornarsi per un problema dovuto all'esecuzione del javascript nei browser a seguito di recenti patch M$.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 01-03-2010 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#9875 | |
|
Member
|
Quote:
Non è inferiore, sarebbe superiore (Come sfruttamento dell'ADSL e come portata del WiFi a test letti lo è). Il problema è che ha un firmware ridicolo e se è la versione A1 manco lo aggiorni... In sostanza, inaffidabile... |
|
|
|
|
|
|
#9876 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedo venia... Ad ogni modo ho preferito restituirlo... Purtroppo il 2740B con interne interne o con tripla antenna non l'ho trovato ma solo doppia. Ora vedo bei pareri sul Netgear DGN3500 e dall'altra parte ho avuto vari anni l'Atlantis Land RA241 e devo dire che ad affidabilità niente da dire, quindi anche il modello RA144 mi attirava... Boh... |
|
|
|
|
|
|
#9877 |
|
Member
|
A questo punto arriviamo al consiglio...
Allora con il mio precedente modem-router, Atlantis A02-RA241-W54, da un punto di vista di prestazioni ero soddisfatto. La cosa che vorrei migliorare adesso è la copertura wireless. Per pochi giorni ho avuto il DLink DSL-2740R e la copertura wireless di questo andava bene. Detto questo... Io sono sostanzialmente un giocatore accanito, voglio che vada bene lì. Quindi la connessione deve essere stabile e il ping non deve essere in alcun modo ostacolato. Gioco sostanzialmente da pc wired, e un pò meno da PS3 (in WiFi; e poi la uso anche per streaming - VidZone, film dal server multimediale, e così via...). Il server multimediale non è necessario sia attaccato direttamente al router (ho letto che spesso questo non è perfettamente gestito dai router stessi: in sostanza se ha l'USB bene altrimenti bene lo stesso). Al momento avevo un Lacie esterno attaccato al pc che usavo appunto via WLAN sulla PS3... Riguardo l'ethernet, lo standard Gigabit al momento non l'userei, quindi se ho tutto il resto migliore rinuncio volentieri a questo (stessa cosa per l'USB). A livello di features, sono piuttosto limitato nelle richieste (e nelle capacità...!!!). Ad oggi non ho mai usato il QoS o il firewall del router, mentre di norma setto DMZ e Upnp, forwardo porte, tengo il DHCP attivo e do un ip statico soltanto, al MAC ADDRESS del mio pc. Voglio una WiFi N per questioni di copertura, non inferiore a quella del 2740R e superiore al buon vecchio RA241 - la resa deve essere solida ma non faccio le gare. Vero è che con l'Atlantis, piuttosto vicino, niente muri ma solo una libreria da superare, giocavo in WiFi a Fifa10 anche in match con 20 giocatori (non italiani!!!) simultanei. Ho un'ottima connessione, non voglio che un pessimo modem me la rovini. Al momento avrei visto: - Linksys WAG320N (devo stare attento ad altre sigle??? release diverse e peggiori?) - NetGear DGN3500 (quale dovrei semmai prendere? quello con scritto 100PES o no?) - Atlantis RA155 - DLink 2740B (o altro modello? oppure, del 2740B, quale release???) - Billion 7300N (o altro modello???) Tenete presente che non sono né un genio, né uno sprovveduto totale, diciamo un user leggermente sopra media. Quindi se venisse fuori un consiglio convinto per un prodotto solorouter a cui abbinare poi un modem, se la cosa non è di difficile settaggio sono aperto a questa soluzione... Cito: - Buffalo WZR-HP-G300NH - Lynksys WRT320N - DLink DIR-655 - Billion BiPAC 7402NX/NXL In un modo o nell'altro, come avete notato la spesa da me prevista non va oltre i 100-110 euro... Consigli? Ultima modifica di zimonty : 01-03-2010 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#9878 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque l'importante è essere tornati in tema. Quote:
![]() Fino a un paio di anni fa praticamente per tutti i DSLAM ADSL2+ di Tiscali erano corrette le considerazioni che hai fatto tu. Ora sinceramente non conosco la situazione. |
||
|
|
|
|
|
#9879 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
fritze 7390
Quote:
paolo |
|
|
|
|
|
|
#9880 | |
|
Member
|
Quote:
Gradirei un tuo parere personale che mi indirizzi all'acquisto (come da indicazioni del mio post di poco...). Grazie!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.