Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 17:06   #9721
mrbrown6969
Member

Iscritto dal: Mar 2009
acquisto router wifi

Buongiorno a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un router wifi per uso domestico,con la seguente configurazione domestica:
1)un pc collegato direttamente (lan che per ora uso con WinXp)
2)un pc con Vista collegato con una chiavetta G122(D-link)
3)un'altro(Xp) sempre con chiavetta G122
4)infine il portatile, mackbook, che uso con Mac 10.4 o Ubuntu
Ora sto usando un vecchio d-link G-604T che sinceramente non è una scheggia,spesso si scollega e non è facilmente porgrammabile (sopratutto con il Mac dato che le impostazioni non restano salvate).
Quello che cerco è un router di facile configurazione e stabile,ma sinceramente non vorrei spendere una follia (anche perchè l'uso che ne faccio è pur sempre in una rete domestiche).Cosa mi consigliate di prendere????

P.s. volevo chiedervi un'ultima cosa è possibile collegare al router una stampante cosi da poterla usare da tutti i computer della rete senza che quest'ultima dipenda sempre da un pc (che quindi deve essere sempre acceso)?
mrbrown6969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:04   #9722
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Chi potrebbe fare una tale comparativa ? Anche considerando che i difetti vengono fuori a medio/lungo termine...
almeno una lista di router in ordine di quanti giorni resiste sempre connesso con 200 connessioni
Old 10-02-2010, 19:33   #9723
mrbrown6969
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrbrown6969 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un router wifi per uso domestico,con la seguente configurazione domestica:
1)un pc collegato direttamente (lan che per ora uso con WinXp)
2)un pc con Vista collegato con una chiavetta G122(D-link)
3)un'altro(Xp) sempre con chiavetta G122
4)infine il portatile, mackbook, che uso con Mac 10.4 o Ubuntu
Ora sto usando un vecchio d-link G-604T che sinceramente non è una scheggia,spesso si scollega e non è facilmente porgrammabile (sopratutto con il Mac dato che le impostazioni non restano salvate).
Quello che cerco è un router di facile configurazione e stabile,ma sinceramente non vorrei spendere una follia (anche perchè l'uso che ne faccio è pur sempre in una rete domestiche).Cosa mi consigliate di prendere????

P.s. volevo chiedervi un'ultima cosa è possibile collegare al router una stampante cosi da poterla usare da tutti i computer della rete senza che quest'ultima dipenda sempre da un pc (che quindi deve essere sempre acceso)?
Ho letto un pò di pagine precedenti e in sostanza ho capito che le migliori soluzioni qualità/prezzo sono tra:
- D-Link DSL-2740B
- linksys WAG320N
- netgear DGND3300
vi chiedo una cosa solo ma sostanzialmente hanno differenze???perchè il prezzo ho visto è +o- uguale e a prima occhiata mi sembrano anche uguali come caratteristiche....scusate ma non sono molto pratico...e devo per forza prenderne uno compatibile con Win xp,Vista,Mac e ubuntu....grazie
Old 10-02-2010, 19:56   #9724
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il WAG320N ha lo switch gigabit se non sbaglio, gli altri no.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:17   #9725
mrbrown6969
Member

Quote:
Il WAG320N ha lo switch gigabit se non sbaglio, gli altri no.
ah ok....ma sono tutti e tre compatibili con winxp,vista,mac e ubuntu???

volevo chiederti un'altra cosa posso collegare la stampante alla porta Usb cosi la posso usare con tutti i computer senza che dipenda da uno in particolare (che quindi dovrebbe essere sempre acceso)

thanksss
Old 10-02-2010, 20:22   #9726
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non lo so sinceramente, chiedi nei vari thread ufficiali.
Old 10-02-2010, 21:53   #9727
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se estiste un router wifi che vada bene con tiscali 10/1 e che abbia features del tipo limitare banda a utenti oppure priorità a certe operazioni per esempio gaming anzichè p2p o web ecc..
sono in procinto di acquistare un router performante per la mia linea e questi "optional" sarebbero PARECCHIO comodi,so che esistono,ma anche cercando non ho trovato niente di esauriente.. o sono io che l'ho sognato?
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:02   #9728
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Ciao ragazzi, sarei interessato a pendere il mio primo router: come prerequisiti sto cercando qualcosa che permetta di lasciare collegato il pc via cavo, mentre gli altri dispositivi in wi-fi e che (possibilmente) arrivi a coprire una distanza di 2 piani + garage.
Avevo buttato un occhio sui vari NetGear DGN1000, DGN2000 e DG834G, voi cosa consigliate?
Old 11-02-2010, 00:35   #9729
jeanluc666
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da jeanluc666 Guarda i messaggi
mi serve un modem/router wireless, deve avere un segnale wireless molto potente.........cosa mi consigliate ??????

adesso provo un netgear dgn2000 ma non ne ho sentito parlare bene, quindi lo provo se non riesco ad avere una buona copertura wireless lo vorrei cambiare........

Quale mi consigliate ?

p.s. aggiungo che che serve quasi esclusivamente per navigare in internet e raramente scaricare qualcosa,quindi senza grosso afflusso di dati. Ma la cosa importante è il segnale wireless,il router sarà collegato con ethernet al fisso e poi in wireless uno o due portatili distanti un 150metri ma ci sono delle grossa mura di mezzo....e l'attuale router non ce la fà a coprire la distanza

Ho appena provato con un netgear dgn2000. In ethernet con il pc fisso va che è una meraviglia. ma il problema wireless mi rimane. la distanza in metri da coprire non è che sia molta , ho problemi anche a 10metri di distanza, deve attraversare mura spesse. Al portatile ho collegato via usb una gsky-link che ha un antennino di 5db ma il segnale è buono solo in prossimità della finestra (e sono solo un 10mt di distanza dal router).

Ma se provo con le powerline ?????
il problema è che sono in un condomio, io ho due appartamenti uno di fronte all'altro....il router sta in uno ed il portatile nell'altro ed hanno due contatori enel separati.........le powerline funzionano lo stesso oppure no ??????

se funzionassero potrei collegare una al modem/router , poi l'altra nell'altro appartamento magari connessa ad un acces point che mi manda il segnale wireless per tutto l'appartamento......
jeanluc666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:47   #9730
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Città: Bisceglie (vicino Bari)
powerline solo per stesso contatore.
Vai di access point wireless che ti estende in segnale
Usa tipo un wg602 netgear
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:21   #9731
naej
Member

L'Avatar di naej

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xbox360 Guarda i messaggi
Ho ordinato il NetGear DG3500, vediamo quando lo consegnano.
Peccato che non sia Dual Band da quello che ho visto leggendo velocemente, ma non ho molto tempo da dedicare alla ricerca del router e avendo già provato il linksys wrt320n ho preferito stare sul netgear in quanto mi trovo molto bene con la configurazione per quello che mi serve a casa.
HAi avuto problemi con il wrt320n?
naej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:28   #9732
jeanluc666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
powerline solo per stesso contatore.
Vai di access point wireless che ti estende in segnale
Usa tipo un wg602 netgear

ma questo access point lo dovrei mettere nella stanza in cui mi riesce a prendere il segnale wireless (anche se scarso) del modem/router ?
penso di no, per funzionare deve essere collegato via ethernet col modem......giusto ?
jeanluc666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:53   #9733
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
ciao devo aggiungere la "funzione wireless" alla connessione ethernet presente in casa

come connessione adsl ho la 8 mega di tiscali con voip, quindi il router wireless che andrò a comprare dovrà essere messo in cascata al Pirelli fornitomi da tiscali

su un volantino avevo adocchiato un Digicom michelangelo wave 54c bundle a circa 50 euro

mi chiedo se questo modello va bene oppure in quella fascia di prezzo posso trovare di meglio
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:55   #9734
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
ciao devo aggiungere la "funzione wireless" alla connessione ethernet presente in casa
Non conosco il router Tiscali, ma secondo me ti basta un access point. Le funzioni di routing non ti servono, anzi.
Old 12-02-2010, 12:50   #9735
MIALLU
Member

Quote:
Non conosco il router Tiscali, ma secondo me ti basta un access point. Le funzioni di routing non ti servono, anzi.

dici che è controproducente mettere un router wireless in cascata a un altro modem/router?
Old 12-02-2010, 12:57   #9736
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
dici che è controproducente mettere un router wireless in cascata a un altro modem/router?
Non è controproducente, è uno spreco Almeno se non sia hanno esigenze particolari.
Old 12-02-2010, 13:13   #9737
MIALLU
Member

il discorso è che non vorrei precludermi eventuali altri usi in futuro, quindi dato che devo fare l'acquisto andrei direttamente sul router wireless

a proposito del mio attuale modem/router pirelli-tiscali, da quanto ho capito dovrei continuare a tenerci collegati i telefoni, mentre il nuovo router wireless si occupperebbe della connessione adsl via wireless e/o via ethernet
Old 13-02-2010, 01:29   #9738
RICCIOX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve ragazzi vorrei acquistare un router volevo un consiglio qualcuno che funzioni bene con il programma jdownloader, in pratica mi serve che faccia la riconessione con questo programma.
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:00   #9739
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
Salve a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se estiste un router wifi che vada bene con tiscali 10/1 e che abbia features del tipo limitare banda a utenti oppure priorità a certe operazioni per esempio gaming anzichè p2p o web ecc..
sono in procinto di acquistare un router performante per la mia linea e questi "optional" sarebbero PARECCHIO comodi,so che esistono,ma anche cercando non ho trovato niente di esauriente.. o sono io che l'ho sognato?
up
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:45   #9740
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Consiglio sostituzione DG834GT

Salve vorrei sostituire il modem in oggetto con uno che mi permetta di attivare la modalità wireless con uno switch esterno. Potete consigliarmi qualcosa di altrettanto valido? mi ero orientato verso il DG834 v5, ma da quello che leggo non mi sembra molto affidabile... (o mi sbaglio) altre opzioni?

Grazie mille.

Non ho particolari esigenze di copertura a distanza del segnale, deve servire per un appartamento.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian