|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
In pratica al router devono arrivare 6 cavi (4 ethernet, 1 USB e quello di alimentazione) se di monta il router a parete nel verso giusto cioè con le prese ethernet verso l'alto, in modo che le scritte sotto i led siano leggibili, i cavi li si deve poi piegare a 90 gradi e farli passare di fianco al router, non è una soluzione molto bella esteticamente se il router e piazzato ad esempio in soggiorno, almeno che non si fissi il router distanziato di 1 cm dalla parete e far passare i cavi sotto il router stesso. Sulla scrivania oltre al telefono e alla docking station del notebook ho anche la stampante laser, uno switch a 5 porte e il NAS lo spazio quindi è decisamente di vitale importanza. Pazienza aspetterò qualche info sul Netgear DGN3500 questo attualmente insieme al Linksys WAG320N sono gli unici due Modem Router Wireless 802.11n con porte Gigabit presenti sul mercato. Il primo è ancora introvabile (circa 97,00 Euro ma non è disponibile) il secondo lo si trova a 108,00 Euro online ma non mi piace ne la forma ne come il costruttore pubblicizza i suoi prodotti!! Ultima modifica di FireFox® : 06-02-2010 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#9702 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi ho visto anche il netgear dgnd3300...ho letto che non ci sono particolari problemi..anzi ne parlano bene...me lo consigliate???
|
|
|
|
|
|
#9703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Se spulci meglio il thread del wndr3700 vedrai che questa domanda è stata già posta...
Guarda qui ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30319211 |
|
|
|
|
|
#9704 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi..allora il mio campo si e ristretto a questi tre modem-router
1)netgear dgnd3300 2)linksys wag320N 3)belkin N+ modem-router quale mi consigliate??? grazie |
|
|
|
|
|
#9705 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
|
avrei un consiglio su modem router da acquistare.
O il mio caro vecchio dg834gt che penso mi stia lasciando(problemi in wi-fi disconessioni,conessione limitata o assente mi tocca resettare staccando l'alimentazione ecc.poi va per un periodo ecc,provati tutti i firmware niente da fare,a volte i 2 portatili va la conessione a volte limitata o assente). Vorrei comprarne uno nuovo con un budget max 80€,penso che dovrei trovarne a livello del mio attuale con quel budget,forse anche migliore? cosa mi consigliate? o alice 20mb. Grazie anticipatamente x un vostro consiglio. |
|
|
|
|
|
#9706 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sono indeciso tra l'acquisto del Netgear DGN3500 e il Cisco WAG320N
ovviamente ciò che cerco è un router modem wireless ma con porte Gigabit ethernet. a quanto pare il netgear ha la funzione di spegnimento del wireless. sapete se anche il wag ce l'ha? |
|
|
|
|
|
#9707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Nel WAG il wireless si spegne da menù di configurazione
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
|
|
|
|
|
#9708 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Router compatibile con distro linux + wifi + usb
esiste un router con queste caratteristiche?
°WI-FI °USB °antenna wi-fi sostituibile o segnale wi-fi particolarmente potente ( in estensione) °compatibile con distribuzioni linux (openwrt,freewrt) in modo da poter scaricare torrent avevo visto l' asus wl-500gp, ma non trovo indicazioni sull'antenna e sembra che l'usb non sia ancora supportata. voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#9709 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L'alimentazione devo lasciarla staccata circa 10 minuti, altrimenti si riaccende in panico totale. Mi consigliate un Modem/Router ADSL2+ con porte Giga, WirelessN e possibilmente porta USB ? (la usb non è fondamentale) Che alternative valide ci sono al WAG320N ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9710 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si, questo lo davo per scontato. ma è una procedura rognosa da fare ogni volta. il pulsante è molto più comodo e veloce. quindi il DGN3500 è l'unico che ce l'abbia e al contempo abbia anche il gigabit ethernet
|
|
|
|
|
|
#9711 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Peccato che non sia Dual Band da quello che ho visto leggendo velocemente, ma non ho molto tempo da dedicare alla ricerca del router e avendo già provato il linksys wrt320n ho preferito stare sul netgear in quanto mi trovo molto bene con la configurazione per quello che mi serve a casa. |
|
|
|
|
|
|
#9712 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
salver raga siccome devo cambiare il mio modem/router (atlantis webshare 111/141) volevo sapere che modem acquistare per andare in intenet tranquillamente e per poter giocare online sia su PS3 che 360...
io sto vagliando l'acquisto di uno di questi modelli ma se potete consigliarmi anche altro mi farebbe piacere Netgear DG834G V5 D-Link DSL-2740B |
|
|
|
|
|
#9713 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
modem/router x Alice
Mi inserisco anche io in questo Thread.
Ho appena sottoscritto l'offerta ADSL "tutto senza limiti" di Alice, che "dovrebbe" andare a 7 mega Ho l'esigenza di creare una rete domestica con due pc e una stampante di rete, quindi mi serve un modem/router NON wifi con 4 porte eternet. La 4° porta la userei per collegare un wireless acces point digicom (che già ho) per usare sporadicamente il netbook spaparanzata sul divano. Quale mi consigliate ? Ultima modifica di dafne11 : 09-02-2010 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#9714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Trovarlo sembra sia un po' difficile. |
|
|
|
|
|
|
#9715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Voglio entrare anche io nel "mondo wifi"
Ciao a tutti, voglio entrare anche io nel "mondo wifi" e per questo vorrei prendere un router da mettere in casa.
Potreste consigliarmene uno buono, poco costoso e affidabile? Magari che non sia un inferno da configurare (siccome non ho pazienza imprecherei a raffica, anche se essendo uno smanettone probabilmente riuscirei a mettere a posto tutto lo stesso... ) soprattutto per quanto riguarda l'uso di programmi tipo uTorrent ecc. Inoltre è meglio con modem incorporato o no? (un modem adsl usb trust già ce l'ho però ho paura che faccia da collo di bottiglia o simili) Per quanto riguarda la ricezione ci sono problemi di muri ecc? Xkè ho bisogno di navigare bene su entrambi i piani (probabilmente il router sarà piazzato sotto) e anche da stanze opposte della casa (mio padre "vuole navigare da ogni poltrona") In ogni caso è indispensabile che sia buono sia per la navigazione sia per i programmi P2P. Ringrazio tutti in anticipo.
|
|
|
#9716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi serve un modem/router wireless, deve avere un segnale wireless molto potente.........cosa mi consigliate ??????
adesso provo un netgear dgn2000 ma non ne ho sentito parlare bene, quindi lo provo se non riesco ad avere una buona copertura wireless lo vorrei cambiare........ Quale mi consigliate ? p.s. aggiungo che che serve quasi esclusivamente per navigare in internet e raramente scaricare qualcosa,quindi senza grosso afflusso di dati. Ma la cosa importante è il segnale wireless,il router sarà collegato con ethernet al fisso e poi in wireless uno o due portatili distanti un 150metri ma ci sono delle grossa mura di mezzo....e l'attuale router non ce la fà a coprire la distanza Ultima modifica di jeanluc666 : 10-02-2010 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#9718 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quoto.
Anche io ho bisogno di un router modem che abbia la maggiore copertura possibile. Capace di passare molti muri. Chiedo un consiglio Grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
|
non esiste una classifica dei router/modem? magari con le maggior caratteristiche?
|
|
|
#9720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

) soprattutto per quanto riguarda l'uso di programmi tipo uTorrent ecc.