Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 14:45   #9701
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
per lo spazio nn ci posso fare nulla (magari montarlo in verticale sul muro) am per la gigabit il WAG320N la supporta eccome, almeno stando al 3D ufficiale.e al sito americano
Si ci avevo pensato anche io se non fosse per il fatto che se lo si fissa al muro lo si deve fissare sotto sopra se si vuole far scorrere i cavi verso il basso.
In pratica al router devono arrivare 6 cavi (4 ethernet, 1 USB e quello di alimentazione) se di monta il router a parete nel verso giusto cioè con le prese ethernet verso l'alto, in modo che le scritte sotto i led siano leggibili, i cavi li si deve poi piegare a 90 gradi e farli passare di fianco al router, non è una soluzione molto bella esteticamente se il router e piazzato ad esempio in soggiorno, almeno che non si fissi il router distanziato di 1 cm dalla parete e far passare i cavi sotto il router stesso.

Sulla scrivania oltre al telefono e alla docking station del notebook ho anche la stampante laser, uno switch a 5 porte e il NAS lo spazio quindi è decisamente di vitale importanza.

Pazienza aspetterò qualche info sul Netgear DGN3500 questo attualmente insieme al Linksys WAG320N sono gli unici due Modem Router Wireless 802.11n con porte Gigabit presenti sul mercato.

Il primo è ancora introvabile (circa 97,00 Euro ma non è disponibile) il secondo lo si trova a 108,00 Euro online ma non mi piace ne la forma ne come il costruttore pubblicizza i suoi prodotti!!

Ultima modifica di FireFox® : 06-02-2010 alle 16:24.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:01   #9702
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi ho visto anche il netgear dgnd3300...ho letto che non ci sono particolari problemi..anzi ne parlano bene...me lo consigliate???
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:58   #9703
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Nessuno può darmi un consiglio?
Se spulci meglio il thread del wndr3700 vedrai che questa domanda è stata già posta...

Guarda qui ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30319211
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:42   #9704
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi..allora il mio campo si e ristretto a questi tre modem-router

1)netgear dgnd3300
2)linksys wag320N
3)belkin N+ modem-router

quale mi consigliate???
grazie
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:57   #9705
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
avrei un consiglio su modem router da acquistare.
O il mio caro vecchio dg834gt che penso mi stia lasciando(problemi in wi-fi disconessioni,conessione limitata o assente mi tocca resettare staccando l'alimentazione ecc.poi va per un periodo ecc,provati tutti i firmware niente da fare,a volte i 2 portatili va la conessione a volte limitata o assente).
Vorrei comprarne uno nuovo con un budget max 80€,penso che dovrei trovarne a livello del mio attuale con quel budget,forse anche migliore?
cosa mi consigliate?
o alice 20mb.
Grazie anticipatamente x un vostro consiglio.
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:53   #9706
aragorn23
Member

Iscritto dal: Nov 2003
sono indeciso tra l'acquisto del Netgear DGN3500 e il Cisco WAG320N

ovviamente ciò che cerco è un router modem wireless ma con porte Gigabit ethernet. a quanto pare il netgear ha la funzione di spegnimento del wireless. sapete se anche il wag ce l'ha?
aragorn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:10   #9707
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da aragorn23 Guarda i messaggi
sono indeciso tra l'acquisto del Netgear DGN3500 e il Cisco WAG320N

ovviamente ciò che cerco è un router modem wireless ma con porte Gigabit ethernet. a quanto pare il netgear ha la funzione di spegnimento del wireless. sapete se anche il wag ce l'ha?
Nel WAG il wireless si spegne da menù di configurazione
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:01   #9708
ophys
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Router compatibile con distro linux + wifi + usb

esiste un router con queste caratteristiche?
°WI-FI
°USB
°antenna wi-fi sostituibile o segnale wi-fi particolarmente potente ( in estensione)
°compatibile con distribuzioni linux (openwrt,freewrt) in modo da poter scaricare torrent

avevo visto l' asus wl-500gp, ma non trovo indicazioni sull'antenna e sembra che l'usb non sia ancora supportata.
voi che ne dite?
ophys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:57   #9709
xbox360
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cante Guarda i messaggi
avrei un consiglio su modem router da acquistare.
O il mio caro vecchio dg834gt che penso mi stia lasciando(problemi in wi-fi disconessioni,conessione limitata o assente mi tocca resettare staccando l'alimentazione ecc.poi va per un periodo ecc,provati tutti i firmware niente da fare,a volte i 2 portatili va la conessione a volte limitata o assente).
Vorrei comprarne uno nuovo con un budget max 80€,penso che dovrei trovarne a livello del mio attuale con quel budget,forse anche migliore?
cosa mi consigliate?
o alice 20mb.
Grazie anticipatamente x un vostro consiglio.
Wooooow, stessi identici problemi.
L'alimentazione devo lasciarla staccata circa 10 minuti, altrimenti si riaccende in panico totale.

Mi consigliate un Modem/Router ADSL2+ con porte Giga, WirelessN e possibilmente porta USB ? (la usb non è fondamentale)

Che alternative valide ci sono al WAG320N ?
Grazie
xbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:04   #9710
aragorn23
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Nel WAG il wireless si spegne da menù di configurazione
si, questo lo davo per scontato. ma è una procedura rognosa da fare ogni volta. il pulsante è molto più comodo e veloce. quindi il DGN3500 è l'unico che ce l'abbia e al contempo abbia anche il gigabit ethernet
aragorn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:58   #9711
xbox360
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da xbox360 Guarda i messaggi
Mi consigliate un Modem/Router ADSL2+ con porte Giga, WirelessN e possibilmente porta USB ? (la usb non è fondamentale)
Ho ordinato il NetGear DG3500, vediamo quando lo consegnano.
Peccato che non sia Dual Band da quello che ho visto leggendo velocemente, ma non ho molto tempo da dedicare alla ricerca del router e avendo già provato il linksys wrt320n ho preferito stare sul netgear in quanto mi trovo molto bene con la configurazione per quello che mi serve a casa.
xbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:03   #9712
CaLaGoL
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salver raga siccome devo cambiare il mio modem/router (atlantis webshare 111/141) volevo sapere che modem acquistare per andare in intenet tranquillamente e per poter giocare online sia su PS3 che 360...

io sto vagliando l'acquisto di uno di questi modelli ma se potete consigliarmi anche altro mi farebbe piacere

Netgear DG834G V5

D-Link DSL-2740B
CaLaGoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:02   #9713
dafne11
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
modem/router x Alice

Mi inserisco anche io in questo Thread.
Ho appena sottoscritto l'offerta ADSL "tutto senza limiti" di Alice, che "dovrebbe" andare a 7 mega

Ho l'esigenza di creare una rete domestica con due pc e una stampante di rete, quindi mi serve un modem/router NON wifi con 4 porte eternet.
La 4° porta la userei per collegare un wireless acces point digicom (che già ho) per usare sporadicamente il netbook spaparanzata sul divano.
Quale mi consigliate ?

Ultima modifica di dafne11 : 09-02-2010 alle 17:10.
dafne11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:03   #9714
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dafne11 Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io in questo Thread.
Ho appena sottoscritto l'offerta ADSL "tutto senza limiti" di Alice, che "dovrebbe" andare a 7 mega

Ho l'esigenza di creare una rete domestica con due pc e una stampante di rete, quindi mi serve un modem/router NON wifi con 4 porte eternet.
La 4° porta la userei per collegare un wireless acces point digicom (che già ho) per usare sporadicamente il netbook spaparanzata sul divano.
Quale mi consigliate ?
Billion BiPAC 7800 Gigabit Dual WAN ADSL 2+ Router (circa 96,00 Euro)
Trovarlo sembra sia un po' difficile.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:29   #9715
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Voglio entrare anche io nel "mondo wifi"

Ciao a tutti, voglio entrare anche io nel "mondo wifi" e per questo vorrei prendere un router da mettere in casa.
Potreste consigliarmene uno buono, poco costoso e affidabile?

Magari che non sia un inferno da configurare (siccome non ho pazienza imprecherei a raffica, anche se essendo uno smanettone probabilmente riuscirei a mettere a posto tutto lo stesso... ) soprattutto per quanto riguarda l'uso di programmi tipo uTorrent ecc.

Inoltre è meglio con modem incorporato o no? (un modem adsl usb trust già ce l'ho però ho paura che faccia da collo di bottiglia o simili)

Per quanto riguarda la ricezione ci sono problemi di muri ecc? Xkè ho bisogno di navigare bene su entrambi i piani (probabilmente il router sarà piazzato sotto) e anche da stanze opposte della casa (mio padre "vuole navigare da ogni poltrona")

In ogni caso è indispensabile che sia buono sia per la navigazione sia per i programmi P2P.

Ringrazio tutti in anticipo.
Old 10-02-2010, 02:46   #9716
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
nons cordiamoci che i 5ghz non li supporta quasi nessuno
Ma che stai addì? I 5Ghz sono supportati fin dall'introduzione di Centrino 2 (quindi già da qualche anno. Detto questo, la differenza in ambito casalingo si fa sentire, soprattutto se usi anche cordless e forni micro-onde).

ciao
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:41   #9717
jeanluc666
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
mi serve un modem/router wireless, deve avere un segnale wireless molto potente.........cosa mi consigliate ??????

adesso provo un netgear dgn2000 ma non ne ho sentito parlare bene, quindi lo provo se non riesco ad avere una buona copertura wireless lo vorrei cambiare........

Quale mi consigliate ?

p.s. aggiungo che che serve quasi esclusivamente per navigare in internet e raramente scaricare qualcosa,quindi senza grosso afflusso di dati. Ma la cosa importante è il segnale wireless,il router sarà collegato con ethernet al fisso e poi in wireless uno o due portatili distanti un 150metri ma ci sono delle grossa mura di mezzo....e l'attuale router non ce la fà a coprire la distanza

Ultima modifica di jeanluc666 : 10-02-2010 alle 11:47.
jeanluc666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:02   #9718
ciuchino66
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quoto.

Anche io ho bisogno di un router modem che abbia la maggiore copertura possibile. Capace di passare molti muri.

Chiedo un consiglio

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da jeanluc666 Guarda i messaggi
mi serve un modem/router wireless, deve avere un segnale wireless molto potente.........cosa mi consigliate ??????
adesso provo un netgear dgn2000 ma non ne ho sentito parlare bene, quindi lo provo se non riesco ad avere una buona copertura wireless lo vorrei cambiare........
Quale mi consigliate ?

[cut]
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:04   #9719
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
non esiste una classifica dei router/modem? magari con le maggior caratteristiche?
Old 10-02-2010, 13:21   #9720
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
non esiste una classifica dei router/modem?
Chi potrebbe fare una tale comparativa ? Anche considerando che i difetti vengono fuori a medio/lungo termine...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian